-
R: [ROM][SENSE 4.1+4.5][ANDROID 4.0.4] [ROM][SENSE 4] SP13final-ITA
Quote:
Originariamente inviato da
djsam92
Qualcuno potrebbe postare degli screen di speedtest fatti con il build.prop originale e con il build.prop modificato (come suggeriva un utente qualche post fa)? Scusate ma avendo solo 500mb mensili di piano dati è impossibile testare bene dato che ogni sessione dello speed test consuma 15mb e che bisognerebbe fare 3 speedtest per ogni configurazione per avere un risultato abbastanza indicativo:P ve lo chiedo perchè per le modifiche alle prime 3 righe sono d'accordo ma sul ro.ril.hsxpa=3 no perché attiva una particolare modalità di rete che non tutti i gestori supportano, segue che la velocità della connessione collassa :/ (ne ho discusso anche su xda di questa cosa e infatti nessuna ROM ha quell'impostazione di default:))
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Non so a quale gestore ti riferisci, ma con la Tre va a meraviglia, non collassa ed è una scheggia. Vediamo con le altre italiane...
Inviato da MarsCuriosity
-
Quote:
lucasat
Ho provato a sostituire l'apk... stesso problema... search in progress
Sicuramente è l'apk. Bisognerebbe provare tutti quelli presenti sulla piazza. Anche se quello del Sensation che ho su (a proposito quale abbiamo alla fine sulla 4.3?) è secondo me forse il più completo.
Inviato da MarsCuriosity
-
Quote:
putanto
Il tablet si connette ma poi è come se fosse attivo un firewall sul dhd che blocca internet.:( che faccio?:confused::confused:
Più di tante parole conta questo:http://img.tapatalk.com/d/13/02/10/atevurud.jpg
L'unica accortezza che ho fatta è di cambiare il tipo di password in wep
http://img.tapatalk.com/d/13/02/10/2ygy3yze.jpg
Inviato da MarsCuriosity
-
Quote:
Senso41
In effetti lui dice che si collega al Wi-Fi però non ha scambio dati con il telefono. Non penso che sia un problema di wpe wpa. Potrebbe dipendere dalle impostazioni APN del telefono
-
Ragazzi mi servirebbe il miglior widget 4x4 per news in circolazione...ne ho provati alcuni ma fanno pena. Con foto, titolo accanto...e veloce ad aggiornarsi.
Inviato da MarsCuriosity
-
Quote:
djsam92
Qualcuno potrebbe postare degli screen di speedtest fatti con il build.prop originale e con il build.prop modificato (come suggeriva un utente qualche post fa)? Scusate ma avendo solo 500mb mensili di piano dati è impossibile testare bene dato che ogni sessione dello speed test consuma 15mb e che bisognerebbe fare 3 speedtest per ogni configurazione per avere un risultato abbastanza indicativo:P ve lo chiedo perchè per le modifiche alle prime 3 righe sono d'accordo ma sul ro.ril.hsxpa=3 no perché attiva una particolare modalità di rete che non tutti i gestori supportano, segue che la velocità della connessione collassa :/ (ne ho discusso anche su xda di questa cosa e infatti nessuna ROM ha quell'impostazione di default:))
Si può fare ma non penso che possa essere significativa.... Speedtest è molto influenzato dal traffico di rete. Presenta risultati anche molto differenti a distanza di pochi minuti uno dall'altro.
-
buongiorno!
grazie,questa rom va ogni giorno meglio :-) , volevo chedere una cosa relativa al pannello auto: mi sembrava che fosse possibile scegliere il programma per la navigazione , pero' in questo caso non lo permette, e' possibile?
-
Quote:
nanto
buongiorno!
grazie,questa rom va ogni giorno meglio :-) , volevo chedere una cosa relativa al pannello auto: mi sembrava che fosse possibile scegliere il programma per la navigazione , pero' in questo caso non lo permette, e' possibile?
Guarda sui tweaks...
-
Quote:
morali74
Guarda sui tweaks...
ecco! ricordavo che c'era ma non come c'ero arrivata
-
Quote:
Senso41
La dritta sul build.prop di @lou84 funziona davvero.
Io sinceramente non ho notato nulla, anzi giusto il contrario
Con la connessione dati si pianta.:( prima andare meglio
Io ho Wind.
-
Quote:
Senso41
Anche se quello del Sensation che ho su (a proposito quale abbiamo alla fine sulla 4.3?) è secondo me forse il più completo.
Lo stavo testando anche io ma rallentava il DHD... Anche quello ha lo stesso difetto di CASCATA ma cercavo di capire cosa avesse in più essendo più pesante 3.89 MB contro i 3.85 di quello presente nella 4.3 e cmq non riesco a trovare quale sia il più aggiornato tra i due
P.S. Addirittura potrebbe esserci anche un altro bug proprio sull'album relativo alla riproduzione video in modalità DLNA... purtroppo non potendola verificare non posso confermare la cosa
-
Quote:
crysdgt
Io sinceramente non ho notato nulla, anzi giusto il contrario
Con la connessione dati si pianta.:( prima andare meglio
Io ho Wind.
Ho wind anche io, ma a me, effettivamente il 3g è piu' veloce.... hai provato a mettere la connessione dati solo in 3g, in "impostazioni"?
-
1 allegato(i)
Quote:
putanto
Il tablet si connette ma poi è come se fosse attivo un firewall sul dhd che blocca internet.:( che faccio?:confused::confused:
Probabilmente nel tuo router non hai attivo il DHCP e credo tu usi solo IP statici nella tua rete...
x ovviare il problema dovresti settare un IP statico al tuo DHD in questo modo:
Vai in Impostazioni e clikki su WIFI che ti aprirà la pagina delle connessioni presenti nella tua area.
Tieni premuto a lungo la connessione che ti interessa e ti aprirà una finestra - clikka modifica rete
Nella mask che segue spunta opzioni avanzate e scrolli verso il basso
Clikka su DHCP e seleziona STATICO
Scorlla ancora in basso e seleziona tutti i parametri ... lunghezza prefisso rete setta 24
Salva e enjoi
Allegato 45761
N.B. Putroppo l'IP statico rimarrà sempre attivo per cui se poi cambiano i parametri di un'altra wifi non potrai mai connetterti.
-
Quote:
lukem
Ho wind anche io, ma a me, effettivamente il 3g è piu' veloce.... hai provato a mettere la connessione dati solo in 3g, in "impostazioni"?
Ora riprovo.
Un piccolo dubbio.... Sul file buildprop ci sono più stringhe con le stesse diciture devo farle tutte?
O meglio ancora sarebbe se qualcuno portasse il file già pronto da sostituire.
-
Quote:
Originariamente inviato da morali74
In effetti lui dice che si collega al Wi-Fi però non ha scambio dati con il telefono. Non penso che sia un problema di wpe wpa. Potrebbe dipendere dalle impostazioni APN del telefono
Risolto!!! Erano proprio le impostazioni APN!! Erano impostate in wap.omnitel.it e non in mobile.vodafone.it!! rotfl
-
Ragazzi dopo vi allego le screen con i vari test fatti a me ha oltrepassato i 5 mega
-
Quote:
lucasat
Lo stavo testando anche io ma rallentava il DHD... Anche quello ha lo stesso difetto di CASCATA ma cercavo di capire cosa avesse in più essendo più pesante 3.89 MB contro i 3.85 di quello presente nella 4.3 e cmq non riesco a trovare quale sia il più aggiornato tra i due
P.S. Addirittura potrebbe esserci anche un altro bug proprio sull'album relativo alla riproduzione video in modalità DLNA... purtroppo non potendola verificare non posso confermare la cosa
Spesso le diverse dimensioni dipendono solo dal livello di compressione con cui l'apk è stato compilato. È difficile che siano diversi se hanno le stesse opzioni visto che in queste sense negli apk le immagini non ci sono dentro. Possono aumentare o diminuire le cartelle delle lingue... Altre grosse differenze non ce ne possono essere.
Inviato da MarsCuriosity
-
Quote:
crysdgt
Ora riprovo.
Un piccolo dubbio.... Sul file buildprop ci sono più stringhe con le stesse diciture devo farle tutte?
O meglio ancora sarebbe se qualcuno portasse il file già pronto da sostituire.
crys è semplice, le righe sono univoche non puoi sbagliare. Nella nuova release se funziona a tutti lo mettiamo... Poi riavvia che ti dà errore altrimenti.
Inviato da MarsCuriosity
-
Quote:
Senso41
crys è semplice, le righe sono univoche non puoi sbagliare. Nella nuova release se funziona a tutti lo mettiamo... Poi riavvia che ti dà errore altrimenti.
Inviato da MarsCuriosity
Si so che semplice ma quello che volevo dire io è che nel file le stringhe si ripetono due volte e mi chiedevo se doveva modificarle tutte allego dei screenshothttp://img.tapatalk.com/d/13/02/10/ybaty6yn.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/02/10/mapudepy.jpg
-
Ragazzi un Po dipende anche dalla radio che avete io con l ultima radio uscita che non ricordo il nome ma la troverete su xda ho notato una ricezione inferiore rispetto la 26.14.04.28_M che monto attualmente ..sulle sense per la radio dovete avere anche il ril corrispondente...ora non dico che dipende tutto da essa ma deve essere un compromesso tra vari fattori..con quella modifica incrementa ancora di più la velocità se già avete una buona radio ...cmq i valori dei test non sono sempre uguali xke dipende anche dalla vicinanza ai server e logicamente dall operatore io ho tim. Ora allego le screen
http://img.tapatalk.com/d/13/02/10/7esery7u.jpg
-
Crys i valori da modificare non sono quelli iniziali ma li trovi più giù e abilita solo WCDMA
-
Quote:
lou84
Crys i valori da modificare non sono quelli iniziali ma li trovi più giù e abilità solo WCDMA
ok capito,ma come aiblito WCDMA?
-
Quote:
crysdgt
ok capito,ma come aiblito WCDMA?
Impostazioni reti mobili tenendo un Po premuto altrimenti attivi o disattivati la rete e modalità di rete
-
Visto che ne stiamo parlando, posto alcuni tweaks trovati in giro e da testare x il nostro DHD
per il miglioramento della connessione
ro.ril.hsxpa=1 (default DHD: 2 ... tweaks lou84: 3)
ro.ril.gprsclass=10 (default DHD: 10 ... tweaks lou84: 12)
ro.ril.hep=1 (default DHD: voce non presente)
ro.ril.hsdpa.category=8 (default DHD: 8 ... tweaks lou84: 14)
ro.ril.enable.3g.prefix=1 (default DHD: 0)
ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295 (default DHD: voce non presente)
ro.ril.htcmaskw1=14449 (default DHD: voce non presente)
ro.ril.hsupa.category=6 (default DHD: 6 ... tweaks lou84: 7)
Risparmio energetico
wifi.supplicant_scan_interval=180 (default DHD: 120)
windowsmgr.max_events_per_sec=150 (default DHD: 240)
Varie
ro.HOME_APP_ADJ=1 (default DHD: voce non presente)
dalvik.vm.heapsize=64m (default DHD: 128m)
Fate attenzione, non tutti i miglioramenti possono essere effettivi.
Attendo i vostri commenti in merito ad effettivi miglioramenti
P.S. Ho tolto dall'elenco le voci con valore identico presente nel Build.prop
-
Quote:
lou84
Impostazioni reti mobili tenendo un Po premuto altrimenti attivi o disattivati la rete e modalità di rete
Già vero..... e che ho un cerchio alla testa e sono un po rinco....
già fatto riavvio e vediamo come va.
EDIT: volevo segnalare che la mia radio è 12.69a.60.29u_26.17.14.11_M
che a quanto pare dicono sia l'ultima su XDA
-
Quote:
lucasat
Visto che ne stiamo parlando, posto alcuni tweaks trovati in giro e da testare x il nostro DHD
per il miglioramento della connessione
ro.ril.hsxpa=1
ro.ril.gprsclass=10
ro.ril.hep=1
ro.ril.enable.dtm=0
ro.ril.hsdpa.category=8
ro.ril.enable.a53=1
ro.ril.enable.3g.prefix=1
ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295
ro.ril.htcmaskw1=14449
ro.ril.hsupa.category=6
Risparmio energetico
ro.ril.disable.power.collapse=1
pm.sleep_mode=1
wifi.supplicant_scan_interval=180
windowsmgr.max_events_per_sec=150
Debug.performance.tuning=1
Video.accelerate.hw=1
Varie
ro.HOME_APP_ADJ=1
dalvik.vm.heapsize=64m
persist.adb.notify=0
ro.kernel.android.checkjni=0
Fate attenzione, non tutti i miglioramenti possono essere effettivi.
Attendo i vostri commenti in merito ad effettivi miglioramenti
Facciamo molta attenzione a modificare questi parametri perché non sono relativi al DHD ma sono generici per tutti i terminali android.
Potrebbe essere che il segnale migliori ma bisogna fare attenzione che non crei anche altri problemi tipo consumo eccessivo della batteria, surriscaldamento, potrebbero anche essere pericolose per l'hardware nello stesso modo di un overclock.
Provate ma fate attenzione a come si comporta il terminale.
-
si potrebbe inserire su questa sense google now??
-
Quote:
fabriziobonanno69
Dovrebbe essere per JB non ics....
-
Quote:
crysdgt
Già vero..... e che ho un cerchio alla testa e sono un po rinco....
già fatto riavvio e vediamo come va.
EDIT: volevo segnalare che la mia radio è 12.69a.60.29u_26.17.14.11_M
che a quanto pare dicono sia l'ultima su XDA
si anche io misi la 26.17.14.11_M cioè l'ultima, ma non mi sono trovato bene, e sono tornato indietro alla 26.14.04.28_M che secondo me è la migliore
-
ci sono alcuni zip in rete che si possono flashare che permettono di avere google now anche su rom ics
-
Quote:
fabriziobonanno69
Esiste un porting x ICS compatibile per device ARMv7 come il nostro DHD... ma non so dirti se funziona
-
Quote:
lou84
si anche io misi la 26.17.14.11_M cioè l'ultima, ma non mi sono trovato bene, e sono tornato indietro alla 26.14.04.28_M che secondo me è la migliore
Dici.....
be visto che non noto differenze provo a mettere anch'io la 26.14.04.28_M e vediamo come va .
Devo cambiare pure il rill o visto che è una rom ics non serve come dice qualcuno? tu che rill hai?
-
Quote:
crysdgt
Dici.....
be visto che non noto differenze provo a mettere anch'io la 26.14.04.28_M e vediamo come va .
Devo cambiare pure il rill o visto che è una rom ics non serve come dice qualcuno? tu che rill hai?
il ril è quello corrispondente alla radio,ogni radio ha il suo ril..quando scarichi la radio nei link dovrebbe esserci anche quello del ril corrispondente..l'unico problema e che quando flashi anche il ril il segnale va completamente via senza tornare più e bisogna riflashare da capo la rom ed in tal caso dopo aver riflasciato la rom radio e ril coincideranno perfettamente..cmq se ti trovi bene con la radio che hai non devi per forza cambiarla
-
Ho flashato la radio se sembra un pelino meglio,ma purtroppo non riesco a trovare il rill perché molti link su XDA non sono
più funzionanti,se puoi potresti postarmeli ,o se conosci qualche link funzionante.
-
Quote:
crysdgt
Ho flashato la radio se sembra un pelino meglio,ma purtroppo non riesco a trovare il rill perché molti link su XDA non sono
più funzionanti,se puoi potresti postarmeli ,o se conosci qualche link funzionante.
Non serve il rill sulle sense 4.
Se lo installi non funzionerà più la parte telefonica.
-
allora mi ricordavo bene non serve il rill su queste rom
-
Quote:
lucasat
Esiste un porting x ICS compatibile per device ARMv7 come il nostro DHD... ma non so dirti se funziona
Si funziona, ma ha bisogno di circa 60 mb libery nella partizione system.... Con la sense 4 è un po' difficile perché tiene molto spazio e il nostro dhd è limitato rispetto ai nuovi device.... Si può provare cmq a fare un po' di pulizia in system:)
-
Quote:
Matt927
Si funziona, ma ha bisogno di circa 60 mb libery nella partizione system.... Con la sense 4 è un po' difficile perché tiene molto spazio e il nostro dhd è limitato rispetto ai nuovi device.... Si può provare cmq a fare un po' di pulizia in system:)
I servizi per l'Italia sono ancora pochi per non dire nessuno... O hanno ampliato la scelta ?
-
Google now per noi italiani è per ora inutile
Inviato da MarsCuriosity
-
Avete mai provato il governor "LagFree" al posto dei soliti ondemand o smartrass ?
Magari funziona....