Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brtn
Ma con questo rom cleaner potrei anche eliminare app che non utilizzo tipo friend stream o calendario (uso google calendar) o altro per evitare spazio occupato inutilmente?
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Questo lo puoi già fare con uno qualsiasi dei 3000 "uninstaller" che trovi nelle app, oppure con titanium backup, anche lui ottimo per disinstallare.
Sent from somewhere with my HTC UzDesireHD
-
Quote:
morali74
Direi di no. Questo installa le app senza dati e solo le parti di sistema che dovrebbero servire tipo gli account. Potresti farlo da titanium però la differenza è che questo lo fa da recovery con un solo click...
http://img.tapatalk.com/d/13/04/05/y6eju4y2.jpg
Allora, ho fatto un po' di prove...
La app è effettivamente molto utile per il ripristino di dispositivi BT, connessioni wifi e profili utente.
Mi ha ripristinato perfettamente account Google, Facebook e Dropbox, connessioni wireless e BT il che non è male. la manchevolezza grave è, a mio parere, che quando fa il ripristino delle app non ripristina anche i dati... Davvero un peccato perché se facesse anche questo si potrebbe tranquillamente mandare a riposo titanium... Così invece saremmo comunque costretti a ripristinare le app con questo programma è poi andare a ripescare i dati di configurazione con titanium.
Ho provato anche la funzione desense, perfettamente funzionante, con addirittura la possibilità di scegliere quale launcher usare tra un elenco di 7-8.
-
Per sistemare alcune traduzioni e per sistemare qualche apk mancante o messo nel posto sbagliato pubblichiamo una versione SP16_ITA_5.4.1 OTA che verrà seguita anche dalla Full poichè chi ancora non l'ha installa è più logico che metta direttamente quella completa.
SP16_ITA_5.4.1_OTA
https://docs.google.com/file/d/0B9Iw...it?usp=sharing
- Sistemate alcune traduzioni in italiano ( SystemIU, Tastiera ecc... )
- Aggiunti alcuni apk mancanti ( tra i quali il Sim tool kit )
- Sistemati i colori della tastiera ( i caratteri tipo punteggiatura e numeri selezionabili con pressione lunga dei tasti erano troppo scuri )
- Sistemate le animazioni meteo ( quelle cinesi questa volta erano molto sgranate .... )
Basta il solito flash da recovery, e un riavvio. Lo script farà in automatico il wipe-dalvik quindi non serve fare niente da recovery
-
Quote:
Uz4ever
Allora, ho fatto un po' di prove...
La app è effettivamente molto utile per il ripristino di dispositivi BT, connessioni wifi e profili utente.
Mi ha ripristinato perfettamente account Google, Facebook e Dropbox, connessioni wireless e BT il che non è male. la manchevolezza grave è, a mio parere, che quando fa il ripristino delle app non ripristina anche i dati... Davvero un peccato perché se facesse anche questo si potrebbe tranquillamente mandare a riposo titanium... Così invece saremmo comunque costretti a ripristinare le app con questo programma è poi andare a ripescare i dati di configurazione con titanium.
Ho provato anche la funzione desense, perfettamente funzionante, con addirittura la possibilità di scegliere quale launcher usare tra un elenco di 7-8.
Bene, grazie delle informazioni.
Sinceramente per me va benissimo che non ripristini i dati delle applicazioni perchè sinceramente quando cambi rom è sempre meglio non ripristinarli.
Però io di solito tramite titanium ripristino i dati di alcune app utente prendendoli dal nand backup che penso sia la funzione migliore di titanium.
A questo punto direi prima di cambiare rom farei:
1. Nand Backup da recovery
2. Backup completo con ROM_Cleaner
3. Full Wipe da recovery
4. Flash nuova Rom
5. Finire il primo avvio senza configurare niente della rom, quando si è avviata tornare in recovery
6. Ripristino completo con ROM_Cleaner
7. Riavvio
8. Eventuale Ripristino dati di alcune app non di sistema ( whatsapp, widget 3, Tapatalk ecc... )
Ovviamente è una procedura da provare, il flash pulito rimane sempre la soluzione meno problmeatica
-
Quote:
morali74
Bene, grazie delle informazioni.
Sinceramente per me va benissimo che non ripristini i dati delle applicazioni perchè sinceramente quando cambi rom è sempre meglio non ripristinarli.
Però io di solito tramite titanium ripristino i dati di alcune app utente prendendoli dal nand backup che penso sia la funzione migliore di titanium.
A questo punto direi prima di cambiare rom farei:
1. Nand Backup da recovery
2. Backup completo con ROM_Cleaner
3. Full Wipe da recovery
4. Flash nuova Rom
5. Finire il primo avvio senza configurare niente della rom, quando si è avviata tornare in recovery
6. Ripristino completo con ROM_Cleaner
7. Riavvio
8. Eventuale Ripristino dati di alcune app non di sistema ( whatsapp, widget 3, Tapatalk ecc... )
Ovviamente è una procedura da provare, il flash pulito rimane sempre la soluzione meno problmeatica
Questa procedura sicuramente funziona, è praticamente quello che ho fatto io come prova.
Certo che non è molto immediata... Soprattutto per utenti meno esperti.
-
HTC ha presentato il nuovo htc desire q!! Stesse caratteristiche hardware del desire HD! anzi meno ram (512mb)! E monta sopra android 4.1 questo vuol dire che si riuscirà ad avere un porting perfetto sul nostro DHD! Senso41 abbiamo qualche possibilità?
-
1 allegato(i)
Quote:
morali74
1800 mAh sul DHD non può esistere.... la stock è una 1250 se non sbaglio, sullo stesso involucro non è possibile farci stare una 1800.
Tutte quelle che trovate da 1600, 1800, 2000 ecc... sono solitamente bufale e spesso durano meno della stock.
Io tempo fa ne ho provate per curiosità 2 da 1600 che vendevano a pochi euro ma il risultato è che le ho buttate nel cestino....
Penso che il tuo problema possa proprio essere la batteria....
è questa...vuoi dire che mi sono fatto fregare???:bd:
Allegato 54882
-
Quote:
AnSem2
HTC ha presentato il nuovo htc desire q!! Stesse caratteristiche hardware del desire HD! anzi meno ram (512mb)! E monta sopra android 4.1 questo vuol dire che si riuscirà ad avere un porting perfetto sul nostro DHD! Senso41 abbiamo qualche possibilità?
Quello che dici tu è vero solo in parte perché risolvi il problema della risoluzione dello schermo (sempre che sia come il nostro ) ma rimane il problema più difficile ossia il kernel... Ci vuole in kernel JB per sense scritto per DHD. Se non lo fa mamma HTC è un'operazione molto complessa. Basta vedere quanto tempo ci è voluto per avere ics funzionante con sense pur avendo doversi dispositivi htc simili al nostro con aggiornamento già disponibile....
Comunque se qualche personaggio come il nostro ucxl lo fa siamo a cavallo.....
-
-
Quote:
morali74
Per sistemare alcune traduzioni e per sistemare qualche apk mancante o messo nel posto sbagliato pubblichiamo una versione SP16_ITA_5.4.1 OTA che verrà seguita anche dalla Full poichè chi ancora non l'ha installa è più logico che metta direttamente quella completa.
SP16_ITA_5.4.1_OTA
https://docs.google.com/file/d/0B9Iw...it?usp=sharing
- Sistemate alcune traduzioni in italiano ( SystemIU, Tastiera ecc... )
- Aggiunti alcuni apk mancanti ( tra i quali il Sim tool kit )
- Sistemati i colori della tastiera ( i caratteri tipo punteggiatura e numeri selezionabili con pressione lunga dei tasti erano troppo scuri )
- Sistemate le animazioni meteo ( quelle cinesi questa volta erano molto sgranate .... )
Basta il solito flash da recovery, e un riavvio. Lo script farà in automatico il wipe-dalvik quindi non serve fare niente da recovery
scusami non l'ho mai fatto, vado in recovery e rinstallo tutto da capo?
-
ricordatevi che ho sempre una batteria HTC in piu', per chi servisse.....
-
Quote:
lukem
ricordatevi che ho sempre una batteria HTC in piu', per chi servisse.....
quella che ho postato dici che è una fregatura? cioè alla fine mi dura come quella che ho dell'htc originale che ha 2 anni e 4 mesi...
-
Quote:
Originariamente inviato da Ludovic0
Ragazzi ogni volta che riavvio mi viene fuori la scritta android in aggiornamento, ho già fatto wipe dalvik e cache...
È proprio il wipe dalvik cache che ti provoca l'aggiornamento delle app XD lo fa anche a me!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
dandesire
È proprio il wipe dalvik cache che ti provoca l'aggiornamento delle app XD lo fa anche a me!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
scusatemi, scarico l'ultimo file postato, vado in ricovery e flash? senza format o wipe giusto?
-
Io quando vado a guardare le statistiche con battery monitor ma anche in impostazioni/alimentazione.. non mi fa vedere lo schermo! -_- vedo waze (perché l'ho utilizzato 10-20 minuti), android, whatsapp, chiamate.. ma non vedo la cosa fondamentale che consuma più di tutti, schermo! Tipo ora non ho idea di quanto abbia fatto di schermo acceso.. a cosa può essere dovuto? Ah, un altra cosa: in messaggi nella schermata dove scrivi l'sms per essere chiaro, mi fa vedere il numero di telefono invece che il nome :O e la cosa strana è che lo fa solo con un contatto (già provato ad eliminare e salvare da capo il contatto) XD
-
Quote:
dandesire
Io quando vado a guardare le statistiche con battery monitor ma anche in impostazioni/alimentazione.. non mi fa vedere lo schermo! -_- vedo waze (perché l'ho utilizzato 10-20 minuti), android, whatsapp, chiamate.. ma non vedo la cosa fondamentale che consuma più di tutti, schermo! Tipo ora non ho idea di quanto abbia fatto di schermo acceso.. a cosa può essere dovuto? Ah, un altra cosa: in messaggi nella schermata dove scrivi l'sms per essere chiaro, mi fa vedere il numero di telefono invece che il nome :O e la cosa strana è che lo fa solo con un contatto (già provato ad eliminare e salvare da capo il contatto) XD
Androidiani App
quello dei messaggi anche a me, vedo il numero non il nome nella "chat" diciamo.
ora che ho fatto l'aggiornamento OTA tutto apposto..mi da il nome nei messaggi
-
Quote:
Originariamente inviato da fiaschin
scusatemi, scarico l'ultimo file postato, vado in ricovery e flash? senza format o wipe giusto?
Sì, scarichi il 5.4.1 OTA e flash da recovery (ovviamente sopra alla sp16 5.4)
-
Quote:
fiaschin
quella che ho postato dici che è una fregatura? cioè alla fine mi dura come quella che ho dell'htc originale che ha 2 anni e 4 mesi...
non so, leggendo su xda, anche chi aveva preso le Mugen non si era trovato poi bene... oltretutto essendo di maggiore capacità, se non erro, dovrebbero essere calibrate in modo diverso... io alla fine sono andato sul sicuro (speriamo solo che siano originali veramente!) :D
-
Quote:
fiaschin
Giusto se hai la 5.4 già installata.
Versione OTA vuol dire che è un aggiornamento quindi si installa senza fare niente e si mantengono tutte le impostazioni precedenti
-
Buonasera ragazzi e complimenti x tutto quello che state facendo..ho intenzione di montare questa ROM ma avendo messo anche qualche jb vorrei sapere quale wipe fare e qual è il giusto link x l ultima versione di questa ROM. Grazie e notte a tutti..
-
Quote:
lukem
non so, leggendo su xda, anche chi aveva preso le Mugen non si era trovato poi bene... oltretutto essendo di maggiore capacità, se non erro, dovrebbero essere calibrate in modo diverso... io alla fine sono andato sul sicuro (speriamo solo che siano originali veramente!) :D
Posso fare da cavia per la Mugen perché è quella che ho appena montato al posto della vecchia HTC. Prezzo alto, attesa lunga e per fortuna niente oneri di dogana -- avendo letto anche io qualche lamentela nel web avevo cominciato a preoccuparmi, ma l'impressione dei primi tre giorni è ottima.
Per iniziare l'ho lasciata in carica 10 ore, poi ho fatto un wipe battery stats. Da subito si è comportata normalmente: l'indicatore percentuale scende senza troppi salti (anche se mi dà l'impressione di fare qualche pausa prima di aggiornare se il telefono resta a lungo in standby). La durata è impressionante, ma io ho come termine di paragone una batteria invecchiata. Due anni fa anche la batteria HTC saltava i fossi per lungo :)
Le istruzioni accluse non indicavano procedure speciali, solo questo: caricare con il caricabatterie (no USB) per 8-10 ore la prime 4 cariche, avendo cura di far scendere bene il livello tra una carica e l'altra. La app Mugen del market non la citano nemmeno -- probabilmente serve a chi non ha il root per il wipe battery stats o a chi ha più di una batteria.
La vera prova sarà la durata nel tempo, per ora posso solo dire che è partita bene. Appena ho l'occasione di non caricarla la notte vi dico quanto ha consumato in standby.
Ah, non mi sembra che scaldi molto sotto stress.
-
Quote:
Originariamente inviato da mimmixx
Buonasera ragazzi e complimenti x tutto quello che state facendo..ho intenzione di montare questa ROM ma avendo messo anche qualche jb vorrei sapere quale wipe fare e qual è il giusto link x l ultima versione di questa ROM. Grazie e notte a tutti..
Androidiani App
Ciao! Senti la procedura base è: format all partition except SD card, poi wipe data/factory reset.. però se vuoi in prima pagina trovi (mi sembra in fondo sotto le foto) un archivio che fa tutto questo al posto tuo, lo scarichi e lo metti nella sd insieme alla Rom.. prima flash di questo archivio e dopo la Rom (l'ultima versione la trovi 4-5 pagine indietro ed è la sp16 5.4 poi è stato fatto un mini aggiornamento ieri, il 5.4.1 che va flashato direttamente sopra senza punti wipe)
-
Non mi ricordo chi ma c'era qualcuno che voleva "colorare" la tastiera.. se ha fatto sarei curioso di vedere com'è venuta perché a me tutto sto nero-verde di ora non piace tanto.. (tra l'altro non mi funziona la vibrazione dei tasti nonostante sia attivata nelle impostazioni lingua e tastiera XD)
A nessuno è sparita la voce: "schermo" tra le statische della batteria?? =-O
-
Quote:
dandesire
Non mi ricordo chi ma c'era qualcuno che voleva "colorare" la tastiera.. se ha fatto sarei curioso di vedere com'è venuta perché a me tutto sto nero-verde di ora non piace tanto.. (tra l'altro non mi funziona la vibrazione dei tasti nonostante sia attivata nelle impostazioni lingua e tastiera XD)
Androidiani App
Installa un'altra tastiera... Ce ne sono molte e anche di belle...
-
Quote:
dandesire
Androidiani App
Se non vibra vai in setup gestione applicazioni, trova la tastiera htc la selezioni e premi il pulsante cancella dati.
A quel punto dovrebbe tornare la vibrazione.
-
Risolta la vibrazione! È bastato un riavvio XD a questo punto mi rimangono soltanto 2 problemi, che forse ho solo io: 1. non mi fa vedere la voce "schermo" nelle statistiche della batteria (ne in impostazioni ne con battery monitor) 2. Il volume delle notifiche, quindi dei messaggi, è al 40% del volume delle chiamate nonostante siano tutti e 2 al massimo in impostazioni/audio/volume! Se non le posso risolvere aspetto la versione full e faccio di nuovo il flash! XD
-
Quote:
dandesire
Risolta la vibrazione! È bastato un riavvio XD a questo punto mi rimangono soltanto 2 problemi, che forse ho solo io: 1. non mi fa vedere la voce "schermo" nelle statistiche della batteria (ne in impostazioni ne con battery monitor) 2. Il volume delle notifiche, quindi dei messaggi, è al 40% del volume delle chiamate nonostante siano tutti e 2 al massimo in impostazioni/audio/volume! Se non le posso risolvere aspetto la versione full e faccio di nuovo il flash! XD
Androidiani App
La voce schermo non c'è più con il nuovo power manager, è stata eliminata da HTC.
Per l'audio sempre htc ha da tempi unificato il volume di chiamate e notifiche che sono una cosa sola.
Abbiamo solo 3 volumi regolabili: chiamate allarme e multimedia. Le notifiche vanno insieme alle chiamate
-
Quote:
fiaschin
Sì. Alcune recensioni riportano la Andida come una normale stock, senza reali miglioramenti. L'unica che va meglio è la Mugen, anche se non fa miracoli.
-
Mi sono perso il changelog della SP16?
Cosa è cambiato? :D
-
Ragazzi, scusate l'ot...... non trovo più adblock sul play Store, ma voi che usate per bloccare gli annunci pubblicitari?
-
Quote:
Originariamente inviato da lukem
Ragazzi, scusate l'ot...... non trovo più adblock sul play Store, ma voi che usate per bloccare gli annunci pubblicitari?
Prova adfree, funziona bene e mai avuto problemi
-
Quote:
lukem
Marzo 2013
Google rimuove gli ad-blocker da Google Play
Con l'applicazione concreta di una norma da sempre presente nei termini di servizio per gli sviluppatori Android, Google ha deciso di rimuovere da Play store le applicazioni AdAway, Ad Blocker, AdBlock Plus e AdFree.
Le applicazioni saranno comunque disponibili sui vari siti web degli sviluppatori: l'applicazione AdBlock è disponibile sul sito web della compagnia, mentre AdAway ha reso disponibile l'applicazione su F-Droid Repository.
Se hai bisogno ti posso passare il mio adfree.
-
Quote:
dandesire
Androidiani App
L'unica cosa che non riesco a colorare è proprio quella barra nera... Mannaggia... Tutti gli altri colori sono originali
-
ragazzi ho dei problemi con le ultime relase....
Praticamente istallo sempre facendo un format al partition e Wipe factory reset, ma:
Praticamente mi istalla tutto, ma ad ogni riavvio ho la scritta android in aggiornamento, poi mi compare il messaggio di errore processo interrotto Google apps e mi rimane fissa l icona circolare che segnala la sinconizzazione....
Ho provato anche a formattare la SD ma e ritornato tutto uguale.....
Come posso fare per pulire tutto e come devo istallarla.....
-
perchè io invece che lo scarico e non è zippato? come faccio a flasharla?
-
Quote:
chris82
perchè io invece che lo scarico e non è zippato? come faccio a flasharla?
Come fai a scaricare la rom non zippata ?
-
Quote:
morali74
Come fai a scaricare la rom non zippata ?
che ne so.. io ho scaricato https://docs.google.com/file/d/0B9Iw...it?usp=sharing ed è uscita la cartella priva di zip
-
ma la 16 full, quella compresa l' OTA, è stata caricata?
-
Quote:
chris82
Ma questo link da dove lo hai preso ?
-
Quote:
Senso41
Questa è l'ultima rom in versione full che abbiamo pubblicato.
Ovviamente scarichi un unico file zip che si installa da recovery.
Poi abbiano messo un aggiornamento 5.4.1 che va installato sopra alla full del link precedente.