Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mimmixx
Raga ma qualcuno ha risolto il problema dell'icona del T9 sulla tastiera in modalita telefono? Io non capisco quando è inserito o no..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
È un problema grafico della tastiera. Per ora non c'è soluzione.
Se vuoi puoi provare la htc_ime_mod. È molto valida, l'unica cosa inferiore alla stock è la dettatura vocale.
Io le uso entrambe.
Si installa come un normale apk:
https://www.dropbox.com/s/sglk9h35re...nasl.ime-1.apk
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
ragazzi oggi con la 5.1 ho avuto diversi problemi con il dialer... ieri dopo il flash ho messo le impostazioni di senso (ovviamente non c'entrano con i problemi che ho avuto è solo per specificare che cosa ho fato)...
In pratica mi si è bloccato e più di una volta non riuscivo più a chiudere la chiamata è ho dovuto fare un soft reset (stacco batteria)...
-
Quote:
Lucky81
ragazzi oggi con la 5.1 ho avuto diversi problemi con il dialer... ieri dopo il flash ho messo le impostazioni di senso (ovviamente non c'entrano con i problemi che ho avuto è solo per specificare che cosa ho fato)...
In pratica mi si è bloccato e più di una volta non riuscivo più a chiudere la chiamata è ho dovuto fare un soft reset (stacco batteria)...
Hai disattivato il robot ?
-
Mi sa che l'ho disattivato dopo che si è bloccato tutto, credendo anch'io che fosse il problema che tutti avevate con la 5.0, ma il robot non dava il problema con le chiamate in ingresso?
-
Installata la 5.1 sopra la 5.0 senza problemi a parte blocco di gmail, ma risolto disinstallando e reinstallando l'app; qualche difficoltà a sbloccare con sleep2wake, non prende bene al primo colpo, ma cmq sia ottimo lavoro e grazie a tutti! =)
-
Quote:
C3zc0
Installata la 5.1 sopra la 5.0 senza problemi a parte blocco di gmail, ma risolto disinstallando e reinstallando l'app; qualche difficoltà a sbloccare con sleep2wake, non prende bene al primo colpo, ma cmq sia ottimo lavoro e grazie a tutti! =)
Ricordati di disattivare il robot nei tweaks....
-
-
Quote:
Senso41
Mi sembra, anche se è presto per dirlo, che consuma come una Ferrari. Oggi è andata malissimo da questo punto di vista.
Dopo più di 24 ore di test i miei consumi non sono superiori con il kernel T1, sono esattamente in linea con i precedenti. Qualche altro che ha provato il T1 oltre Senso?
-
Quote:
mersm
Dopo più di 24 ore di test i miei consumi non sono superiori con il kernel T1, sono esattamente in linea con i precedenti. Qualche altro che ha provato il T1 oltre Senso?
io l'ho montato sulla 5.0 e sembra che vada come l'altra anzi forse meglio: 2 ore di schermo 1 ora e 27 di chiamate oltre un po di altre cosucce varie.. e la mia batteria ormai comincia ad avere la malattia dell'agnello
-
Quote:
morali74
Hai disattivato il robot ?
A me è già successo due volte in 24 h, si è bloccata nel lockscreen, ho dovuto riavviare togliendo la batteria, possono essere i tweaks?
edit:
stamattina per la terza volta, ho provato a cambiare qualche tweaks.
-
Quote:
peppe68
A me è già successo due volte in 24 h, si è bloccata nel lockscreen, ho dovuto riavviare togliendo la batteria, possono essere i tweaks?
Con quale kernel? Quello incluso nella 5.1 o quello pubblicato dopo?
-
Quote:
gambit3rd
Con quale kernel? Quello incluso nella 5.1 o quello pubblicato dopo?
ho il kernel della 5.1
-
Io per il momento con la 5.1 non ho nessun problema :) vedremo
-
Io ho l'abitudine di spegnere il cell. ogni sera ed ogni mattina, da quando ho flashato la 5.1, al riavvio non riesce più ad agganciarsi alla rete wifi (si connette e si disconnette velocemente e di continuo) e si connette alla rete 3g. Dopo che faccio un wipe cache+davil il problema si risolve. Che può essere?
-
Per chi si volesse divertire a fare un altro flash........ HD-Kernel-T2_2wrec_s2w_fc.zip. Aggiornamento al kernel linux 3.0.69 e poco altro
Edit
casualmente mi sono accorto di aver la batteria al 100%......io flasho!!
-
Quote:
mersm
Per chi si volesse divertire a fare un altro flash........
HD-Kernel-T2_2wrec_s2w_fc.zip. Aggiornamento al kernel linux 3.0.69 e poco altro
Edit
casualmente mi sono accorto di aver la batteria al 100%......io flasho!!
Siamo in due rotfl
EDIT: mi sono accorto solamente oggi che la modalità Sweep2Wake oltre ad accendere il display serve anche per spegnerlo :-[. Meglio tardi che mai !!!
-
Quote:
Senso41
Siamo in due rotfl
EDIT: mi sono accorto solamente oggi che la modalità Sweep2Wake oltre ad accendere il display serve anche per spegnerlo :-[. Meglio tardi che mai !!!
Siamo in due!!! Io utilizzo il tasto home long press per spegnerlo lo trovo più comodo di strisciare su tutti e 4 i tasti. Ho dei problemi di blocco nel lock, sto provando a cambiare qualche tweak.
-
Quote:
peppe68
Siamo in due!!! Io utilizzo il tasto home long press per spegnerlo lo trovo più comodo di strisciare su tutti e 4 i tasti. Ho dei problemi di blocco nel lock, sto provando a cambiare qualche tweak.
Prova il kernel T2. Sembra meglio negli sblocchi.
-
Quote:
Senso41
Prova il kernel T2. Sembra meglio negli sblocchi.
Ma come consumi?
conviene istallarlo con batteria al 100%?
-
Quote:
peppe68
edit:
stamattina per la terza volta, ho provato a cambiare qualche tweaks.
E' successo anche a me ieri un paio di volte... telefono bloccato nel lockscreen, l' unica cosa che potevo fare era accendere e spegnere lo schermo col tasto power. Ho dovuto staccare la batteria anche io.
Io ho la 5.0 e il kernel postato da Senso41 il 15 marzo (se ho seguito bene è quello della 5.1).
-
Quote:
peppe68
Ma come consumi?
conviene istallarlo con batteria al 100%?
Fino a stamattina avevo il T1, che dopo una giornata si è attestato sui consumi normali. Questo T2 l'ho messo stamattina, ancora quindi non posso saperlo.
Per quanto riguarda l'installazione a batteria al 100% o meno, è indifferente. Non cambia niente. Se hai qualche stranezza se fossi in te lo proverei.
Sicuramente lo sblocco strisciando è più fluido ad esempio.
-
Quote:
Senso41
Fino a stamattina avevo il T1, che dopo una giornata si è attestato sui consumi normali. Questo T2 da stamattina, ancora quindi non posso saperlo.
Per quanto riguarda l'installazione a batteria al 100% o meno, è indifferente. Non cambia niente. Se hai qualche stranezza se fossi in te lo proverei.
Sicuramente lo sblocco strisciando è più fluido ad esempio.
Ma ho notato si avvia premendo solo il tasto home o_O!!! E' merito del nuovo kernel oppure lo faceva anche il vecchio e non me ne sono accorto ?
edit:
doppio click sul tasto home e si avvia!!
-
Quote:
peppe68
Ma ho notato si avvia premendo solo il tasto home o_O!!! E' merito del nuovo kernel oppure lo faceva anche il vecchio e non me ne sono accorto ?
edit:
doppio click sul tasto home e si avvia!!
A me no :o Hai impostato la prima opzione nei tweaks?
A me succede così: per accendere/spegnere in condizioni normali devo strisciare sui quattro tasti.
Dopo aver acceso e volessi riaccendere subito, basta premere la lente di ingrandimento. Questa opzioni funziona solo per pochi secondi. Dopo per riaccendere bisogna ristrisciare di nuovo.
-
Quote:
Senso41
A me no :o Hai impostato la prima opzione nei tweaks?
A me succede così: per accendere/spegnere in condizioni normali devo strisciare sui quattro tasti.
Dopo aver acceso e volessi riaccendere subito, basta premere la lente di ingrandimento. Questa opzioni funziona solo per pochi secondi. Dopo per riaccendere bisogna ristrisciare di nuovo.
sweep 2 wake: attiva;
si funziona per pochi secondi, ma dopo un po di tempo per avviarlo doppio click veloce e si avvia!! Ho riprovato proprio adesso.
o_O
-
Quote:
peppe68
si funziona per pochi secondi, ma dopo un po di tempo per avviarlo doppio click veloce e si avvia!! Ho riprovato proprio adesso.
o_O
Taptap2wake è l'opzione per il doppio click Su home per accendere.
Quando attivi quella non dovrebbe andare la strisciata, almeno con il vecchio kernel della 5.1
-
Quote:
peppe68
o_O
Quote:
morali74
Taptap2wake è l'opzione per il doppio click Su home per accendere.
Quando attivi quella non dovrebbe andare la strisciata, almeno con il vecchio kernel della 5.1
Quindi se ho capito bene, se metto non attivo vale solo la strisciata?
edit:
io non avevo selezionato taptap, ma funzionava lo stesso!!!
edit:
ho notato che a volte si accende anche premendo il tasto home o menù o indietro !!! mah !!!
edit: strofinando velocemente il singolo tasto!!
-
Quote:
peppe68
Quindi se ho capito bene, se metto non attivo vale solo la strisciata?
edit:
io non avevo selezionato taptap, ma funzionava lo stesso!!!
edit:
ho notato che a volte si accende anche premendo il tasto home o menù o indietro !!! mah !!!
edit: strofinando velocemente il singolo tasto!!
Io uso il kernel iniziale della 5.1 ossia la versione 3.0.66 s14, se attivi TapTap2Wake basta un doppio click su uno qualsiasi dei 4 tasti softkey per sbloccare. Se imposti attiva funziona invece la srtisciata, se disattiva ovviamente funziona solo il tasto fisico del DHD.
In entrambi i casi per spegnero lo schermo funziona sempre la strisciata al contrario ( da lente a home )
La l'altra funzions 2F2wake non l'ho ancora capita.
E' possibile che i kernel K1 e K2 non siano in liena con i tweaks....
-
Quote:
morali74
Due dita sullo schermo (non sui soft keys, proprio sullo schermo) e trascini
-
Quote:
no.panic
Due dita sullo schermo (non sui soft keys, proprio sullo schermo) e trascini
...che è la migliore secondo me. Con le altre mi sembra che premendo inavvertitamente i pulsanti si potrebbe accendere per sbaglio. Invece strisciare due dita sullo schermo inavvertitamente è praticamente impossibile o quasi. Mi sembra l'opzione più efficace e veloce, e per spegnerlo c'è sempre la strisciata sui pulsanti al contrario.
-
Quote:
morali74
Io uso il kernel iniziale della 5.1 ossia la versione 3.0.66 s14, se attivi TapTap2Wake basta un doppio click su uno qualsiasi dei 4 tasti softkey per sbloccare. Se imposti attiva funziona invece la srtisciata, se disattiva ovviamente funziona solo il tasto fisico del DHD.
In entrambi i casi per spegnero lo schermo funziona sempre la strisciata al contrario ( da lente a home )
E' possibile che i kernel K1 e K2 non siano in liena con i tweaks....
2f2wake è in slang credo e quindi penso voglia dire: two fingher to wake
cioè lo sblocchi con due dita...prova a cliccare su due dei 4 sofkeys e si dovrebbe sbloccare...
a logica dovrebbe essere così se ho interpretato bene :D
ps. confermo ho appena provato se clicco con due dita su menu e freccia indietro ad esempio, si sblocca :D
-
Quote:
megamarco83
2f2wake è in slang credo e quindi penso voglia dire: two fingher to wake
cioè lo sblocchi con due dita...prova a cliccare su due dei 4 sofkeys e si dovrebbe sbloccare...
a logica dovrebbe essere così se ho interpretato bene :D
ps. confermo ho appena provato se clicco con due dita su menu e freccia indietro ad esempio, si sblocca :D
Due dita ovunque, anche al centro del display ;)
-
hai ragione ho verificato ora...
bhe pensavo fosse riferito solo ai softkeys...allora nn ha senso...così si rischia di sbloccarlo accidentalmente
preferisco allora l'opzione "attiva" così funziona solo so strisciamento sui softkey x sboccarlo.
in questo modo bisogna strisciarli tt e 4 e solo sui sofkeys funziona....
-
Quote:
megamarco83
hai ragione ho verificato ora...
bhe pensavo fosse riferito solo ai softkeys...allora nn ha senso...così si rischia di sbloccarlo accidentalmente
preferisco allora l'opzione "attiva" così funziona solo so strisciamento sui softkey x sboccarlo.
in questo modo bisogna strisciarli tt e 4 e solo sui sofkeys funziona....
Invece se fai una prova è l'opzione più sicura, prova a strisciare sullo schermo con la mano o le dita come ad estrarlo dai pantaloni o a toccarlo: se non fai il gesto con due dita ad aprirle non si accende.
Invece la strisciata verso un lato accidentalmente può sempre avvenire.
-
Quote:
Senso41
Invece se fai una prova è l'opzione più sicura, prova a strisciare sullo schermo con la mano o le dita come ad estrarlo dai pantaloni o a toccarlo: se non fai il gesto con due dita ad aprirle non si accende.
Invece la strisciata verso un lato accidentalmente può sempre avvenire.
ma funziona con un solo dito, solo in orizzontale e solo sui sofkeys, altrimenti non va!
mi riferisco attivando l'opzione "attiva"
-
Quote:
megamarco83
ma funziona con un solo dito, solo in orizzontale e solo sui sofkeys, altrimenti non va!
mi riferisco attivando l'opzione "attiva"
Attiva deve funzionare così...
-
Premetto che sono Rimasto alla 5 e ho aggiornato il kernel al t2. A me lo sblocco lo fa anche solo passando dal softkey back alla lente, a volte anche solo poggiando il dito a metà tra i due tasti! Ho solo spuntato attiva!
Edit: ho appena ricontrollato se per sbaglio avevo tappato sul wake con un softkey ma sono tutti e 4 disattivi!
-
Quote:
brtn
Premetto che sono Rimasto alla 5 e ho aggiornato il kernel al t2. A me lo sblocco lo fa anche solo passando dal softkey back alla lente, a volte anche solo poggiando il dito a metà tra i due tasti! Ho solo spuntato attiva!
Edit: ho appena ricontrollato se per sbaglio avevo tappato sul wake con un softkey ma sono tutti e 4 disattivi!
Confermo tutto anche a me fa lo stesso
-
Quote:
Senso41
Due dita ovunque, anche al centro del display ;)
Con il kernel s14 quello della 5.1 la funzione 2F2 funziona toccando 2 softkey insieme. Solo sui soft non ovunque.
Penso che il kernel s14 funzioni meglio dei nuovi k1 e k2
-
Sono rimasto sul kernel originale durante questi giorni. Ieri ho deciso di disattivare lo sweep2wake non perché non mi piaccia, ma perché lo spegnimento da lente a home mi si innesca giocando a Xelorians che è un gioco in modalità portrait (non si può capovolgerlo per stare lontani dal bordo inferiore dello schermo) :)
In questi giorni non ho riscontrato problematiche importanti.
La radio FM mi ha dato qualche problema, difficoltà al primo uso (non salvava i nomi delle stazioni inseriti da tastiera); oggi dopo la terza accensione invece niente audio (ho il dubbio che sia partito mute, ma non mi sembra di aver aperto il menu). Lì per lì ho fatto un restart per recuperarla.
Ho notato che se non si forza il rendering GPU l'animazione sense che passa dalla home alla vista dei pannelli (premere home per andare al pannello principale, poi ancora home per alternare la vista d'insieme al pannello) mi appare più fluida. Ho anche un programma (Jorte) che ha difficoltà nello scroll orizzontale se il rendering è forzato. D'altro canto l'uso costante della GPU dovrebbe far risparmiare un po' di processore. Sono indeciso su come impostare questo settaggio.
Mi è piaciuto il suggerimento di assegnare la gesture delle tre dita in su al kill, per quelle volte che serve è veloce e penso sia facile da eseguire anche in auto col telefono sul supporto. Grazie per il consiglio.
-
ragazzi, ma non avete notato la fluidità del kernel k2? per esempio, passando il dito sullo slider dei tweaks? fenomenale...
Invece per lo sblocco, con il 2f2w, ho notato che, mettendo il telefono in tasca con il pollice sullo schermo, me lo interpreta come una strusciata a due dita... il display si era acceso nella tasca....comunque la fluidità di questo kernel la trovo irrinunciabile, ho perfino ridotto la cpu max......