Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Entony80
quello mi sa che è un problema di touch, il tipo di hardware che abbiamo, se vai con un gestore file in Sys ->android_touch -> apri vendor -> e hai Synaptics_3k_0x20b quello dovrebbe essere il problema irrisolvibile. Cosi mi pare di aver capito, io ho anche questo problema
ho lo stesso file xò non mi era successo prima.... :(
-
Per chi vuole pulire i file inutili sulla SD ho provato Clean Master e mi sono trovato bene. Bell'interfaccia in Italiano e intuituivo nell'uso, riconosce da solo le cartelle da non toccare ma offre la possibilità di selezionarle manualmente con una checkbox.
Le funzioni presenti:
- History: divisa in due, pulizia cache e pulizia di cartelle e file inutili sulla SD.
- Privacy: trova le app che contengono informazioni informazioni personali (posta, SMS, WhatsApp, Internet...) e fornisce un'interfaccia veloce per pulire i dati.
- Processi: classico task killer, non mi convince. Seleziona per il kill troppi processi chiave (Tasker, Superuser, ...)
- App manager: anche questo ha due funzioni: gestore applicazioni con disinstallazione e funzione app2sd di gruppo; pulizia di file .apk su SD, che divide fra installati e non.
E' un tool che riunisce molte funzioni, potenzialmente può sostituire App Cache Cleaner e SD Maid.
-
Qualcuno di voi ha problemi a scaricare dal Play Store oggi? Non so se è il server o il mio account a dare problemi...
-
Quote:
Senso41
Qualcuno di voi ha problemi a scaricare dal Play Store oggi? Non so se è il server o il mio account a dare problemi...
A me funge il play store, ho eseguito un download adesso.... Senso ho studiato un po l'aroma installer, quindi per le prossime rom se ci saranno facciamo il nostro completo, trova un nome per il TEAM rotfl
-
Suggerisco italiansense :-$:-$
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
Senso41
A me va
-
Quote:
Senso41
Funziona anche anche a me con entrambi i terminali....
C'e un modo per pulire tutto il Cell???? Intendo anche recovery
Ieri ho installato la stok e poi caricato la copia fatta e devo dire di aver trovato miglioramenti....
-
Quote:
Entony80
A me funge il play store, ho eseguito un download adesso.... Senso ho studiato un po l'aroma installer, quindi per le prossime rom se ci saranno facciamo il nostro completo, trova un nome per il TEAM rotfl
Se ci saranno novità siamo sempre pronti... L'aroma mi piacerebbe, tieniti pronto ;)
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
-
a me è successa una cosa stranissima in questi giorni e ve la volevo spiegare, a volte fosse già accaduto ad altri. permetto che non ho cambiato niente alla cpu e fs da settimane buone ormai e non avevo problemi! praticamente due giorni fa ero in cucina con il telefono sotto carica e usavo whatsapp quando si è riavviato; nelle 2/3 ore necessarie per la carica si è riavviato altre 4-5 volte! ieri stesso discorso, telefono in carica e 4-5 riavvi in solo 2 ore! è successo anche mezz'ora fa nonostante non fosse sotto carica per cui l'unica cosa che secondo me può causare questo problema è il modem Wi-Fi che si trova nell'altra stanza quindi a 5-6 metri di distanza! finché mi trovo nella stanza del modem non ho problemi, come non ne avevo prima.. ma quando sono in cucina il telefono "perde la testa" :O questa, per ora, è l'unica spiegazione che posso immaginare, il fatto che non aggancia bene l'wifi però mi sembra troppo esagerato riavviarsi così tante volte! boh
-
Quote:
dandesire
a me è successa una cosa stranissima in questi giorni e ve la volevo spiegare, a volte fosse già accaduto ad altri. permetto che non ho cambiato niente alla cpu e fs da settimane buone ormai e non avevo problemi! praticamente due giorni fa ero in cucina con il telefono sotto carica e usavo whatsapp quando si è riavviato; nelle 2/3 ore necessarie per la carica si è riavviato altre 4-5 volte! ieri stesso discorso, telefono in carica e 4-5 riavvi in solo 2 ore! è successo anche mezz'ora fa nonostante non fosse sotto carica per cui l'unica cosa che secondo me può causare questo problema è il modem Wi-Fi che si trova nell'altra stanza quindi a 5-6 metri di distanza! finché mi trovo nella stanza del modem non ho problemi, come non ne avevo prima.. ma quando sono in cucina il telefono "perde la testa" :O questa, per ora, è l'unica spiegazione che posso immaginare, il fatto che non aggancia bene l'wifi però mi sembra troppo esagerato riavviarsi così tante volte! boh
Probabilmente perde la testa per le tue doti culinarie quindi non vede l'ora di assaggiare le tue prelibatezze:);)rotflrotflrotfl
-
Quote:
dandesire
Io sono impazzito per più di in mese per problema simile...
Oltre a riavviarsi continuamente a volte ero costretto a togliere il coperchio della batteria perché si bloccava lo schermo...insomma un incubo.
Fatta una bella formattazione della sd,un bel formato del file sistem e tutti i wipe é scomparso il problema.
-
-
Quote:
Senso41
E' uscita la SP19
quali sono le novità? :)
non si parla ancora di jelly bean sense vero? :(
-
Quote:
megamarco83
quali sono le novità? :)
non si parla ancora di jelly bean sense vero? :(
Da quel punto di vista nessuna novità.
La rom è sempre la stessa, sembra che siano migliorate le performance sostanzialmente
-
Aiuot,ma qui escono rom ogni giorno :)
E' un semplice update oppure è una nuova versione dainstallare totalmente? perchè io ho installato da pochissimo la 18
Quote:
Senso41
La rom è sempre la stessa, sembra che siano migliorate le performance sostanzialmente
-
Quote:
potiano
Aiuot,ma qui escono rom ogni giorno :)
E' un semplice update oppure è una nuova versione dainstallare totalmente? perchè io ho installato da pochissimo la 18
Conta che è da qualche settimana che non c'erano aggiornamenti...
Valuteremo se vale la pena aggiornare anche la versione italiana della SP.
-
Quote:
Senso41
E' uscita la SP19
Inizio a testare l'aroma installer
-
Quote:
Entony80
Inizio a testare l'aroma installer
Ciao
Scusa, cosa sarebbe???
-
Quote:
Senso41
Dovrete riscrivere tutto? Tempi di uscita?
-
Quote:
ivan76
Ciao
Scusa, cosa sarebbe???
Prima di installare la rom fai delle scelte il quale possono essere: desense, non installare app di sistema , ecc....
-
Quote:
Entony80
Prima di installare la rom fai delle scelte il quale possono essere: desense, non installare app di sistema , ecc....
A grazie, come mai questa possibilità non l'ho avuta quando ho installato la sp18, premetto che uso la Recovery 4ext, se ricordo bene invece la ViperDHD dava queste possibilità...
-
Quote:
ivan76
A grazie, come mai questa possibilità non l'ho avuta quando ho installato la sp18, premetto che uso la Recovery 4ext, se ricordo bene invece la ViperDHD dava queste possibilità...
Perchè non è stato mai inserito e visto che c'è la possibilità della desense spero di inserirlo
-
Io da 2 settimane uso la SP 18 con fix 7.1 e devo dire che a parte dei rallentamenti inprovvisi, tipo nella rubrica nella ricerca veloce digitando il numero di telefono tarda a comparire il relativo nome coincidente memorizzato, oppure altra anomalia è che quando mi arriva una telefonata da un numero inserito regolarmente in rubrica prima mi da solo il numero chiamante a e al 3 squillo lo collega col nome in rubrica.
Per il resto ho avuto un rendimento straordinario nella durata della batteria, riuscendo ad arrivare a sera, adirittura mi è capitato di non dover ricaricare di notte spegnendo il telefono prima di dormire con metà carica, specifico che uso juice defender ultimate con estrema soddisfazione,uso Sweep2Wake, wi-fi in ufficio molto spesso, su facebook, un pò di whats up, mail etc parlando al telefono 1 ora circa.
In definitiva poso dire che sono estremamente soddisfatto delle prestazioni e del funzionamento in generale...
SP 19 ? Non saprei se si dovesse rinstallare da zero ci rifletterei un pò.
-
Quote:
Entony80
Perchè non è stato mai inserito e visto che c'è la possibilità della desense spero di inserirlo
Adesso ho capito...
Scusa volevo farti una domanda anche se non centra nulla, visto che sei esperto volevo chiederti: come si fa un ful wipe con recovery 4ext;
io ho fatto così Wipe/format , wipe cache e wipe dalvik cache poi format all partitions except sd-card credi che avrei dovuto fare anche wipe data/factory ?
Grazie
-
Quote:
ivan76
Adesso ho capito...
Scusa volevo farti una domanda anche se non centra nulla, visto che sei esperto volevo chiederti: come si fa un ful wipe con recovery 4ext;
io ho fatto così Wipe/format , wipe cache e wipe dalvik cache poi format all partitions except sd-card credi che avrei dovuto fare anche wipe data/factory ?
Grazie
non sono proprio tanto esperto , ma comunque è quello che faccio anche io quindi perfetto
-
ciao ragazzi, ho appena installato rom e aggiornamento 7.1. Visto che quasi 400 pagine sono tante, potete dirmi se c'è un "manuale" per configurare la rom ( ad es. la gestione della batteria, ect)? Così me lo studio e non rompo a nessuno.
E sapete dirmi come mai, rispetto agli stock HTC ( Vengo da una stock con android 2.3 ) qui mancano un sacco di cose? Mancano widget ed app, ad esempio il widget di twitter e l'app PEEP per le notifiche...
-
Quote:
Entony80
Decisamente schifosa... Forse un pochino più veloce ma niente di che, lascia perdere 100 volte meglio la SP18.. Questo è solo una mia impressione
Il mio procedimento per l'installazione: Da recovery installo lo script che vi è al primo post (esegue un full wipe), se non siete contenti fallo anche a mano non fa male. Installo la stock dove la faccio funzionare giusto 2 minuti, rientro in recovery, rifaccio la procedura per la pulizia e installo la rom che voglio.
Ripeto che io utilizzo una desense quindi niente widget sense, Fecebook, flick, flock, ecc... per me utilizzano tanta memoria, quindi spreco di batteria, al massimo installo successivamente ed eseguo uno zipalign non appena sono soddisfatto delle applicazioni installate. Per avere qualche widget mi affido al launcher Yandex che ho tradotto, migliore di SPB Shell e mi consuma solo circa 65mb con i widget, utilizzo 6 pagine, più di 6 widget e il consumo di batteria lo avete visto nel post precedente, ovviamente senza wifi e dati attivi ma, accesi solo all'occasione.
Si può avere un link per il download di una versione dello Yandex shell come l'hai tu? Io l'SPB lo adoro, se dici che la tua versione è meglio... :)
-
Quote:
jamesdoom
ciao ragazzi, ho appena installato rom e aggiornamento 7.1. Visto che quasi 400 pagine sono tante, potete dirmi se c'è un "manuale" per configurare la rom ( ad es. la gestione della batteria, ect)? Così me lo studio e non rompo a nessuno.
In prima pagina al primo post ci sono le impostazioni consigliate, vedi se ti possono essere utili
Ragazzi, ho letto su xda che fra poco scende in campo anche @mike1986 con la sua Android Revolution sense 4.1... Non so su quale base però
-
Quote:
labronico
In prima pagina al primo post ci sono le impostazioni consigliate, vedi se ti possono essere utili
Ragazzi, ho letto su xda che fra poco scende in campo anche @mike1986 con la sua Android Revolution sense 4.1... Non so su quale base però
Mike ha sempre fatto grandi rom, speriamo in qualcosa di nuovo...
Anche se su xda.... Spero che non sia influenzato o limitato da qualche team...
-
Quote:
jamesdoom
E sapete dirmi come mai, rispetto agli stock HTC ( Vengo da una stock con android 2.3 ) qui mancano un sacco di cose? Mancano widget ed app, ad esempio il widget di twitter e l'app PEEP per le notifiche...
Se un sacco di cose intendi il widget di Twitter.... Hai notato le cose in più che ci sono rispetto alla stock?
Comunque Twitter lo installi dal play mentre peep mi sembra che sia stata abbandonata come App da ics in poi
-
Mike con la Revolution precedente aveva fatto una ROM veramente affidabile, è una bella notizia. E voglio proprio vedere se qualcuno lo accuserà di avere pubblicato una ROM kanged come si divertono a fare con praticamente tutti.
-
Quote:
lamb69
Probabilmente perde la testa per le tue doti culinarie quindi non vede l'ora di assaggiare le tue prelibatezze:);)rotflrotflrotfl
rotflrotfl allora siamo a cavallo XD in questo caso non si riprende più visto le mie doti scarse
Quote:
drunkct
Io sono impazzito per più di in mese per problema simile...
Oltre a riavviarsi continuamente a volte ero costretto a togliere il coperchio della batteria perché si bloccava lo schermo...insomma un incubo.
Fatta una bella formattazione della sd,un bel formato del file sistem e tutti i wipe é scomparso il problema.
ok, ora guardo se verrà tradotta la SP19 così farò una bella pulizia prima!
-
Quote:
morali74
Se un sacco di cose intendi il widget di Twitter.... Hai notato le cose in più che ci sono rispetto alla stock?
Comunque Twitter lo installi dal play mentre peep mi sembra che sia stata abbandonata come App da ics in poi
oh, per carità, le cose in più sono eccezionali!
solo mi piaceva il widget di twitter ( quello scorrevole tipo i contatti, non quelli che ci sono ) ed i peep per me sono utili per motivi di lavoro... amen, troverò altre app :)
-
Quote:
labronico
si ho visto ma sono solo pochi consigli, io intendevo proprio un manuale per tutte le opzioni che ci sono...
- Tweaks > Sweep2Wake attivo
questo per esempio non so nemmeno cos'è e come funziona :(
-
Quote:
jamesdoom
si ho visto ma sono solo pochi consigli, io intendevo proprio un manuale per tutte le opzioni che ci sono...
- Tweaks > Sweep2Wake attivo
questo per esempio non so nemmeno cos'è e come funziona :(
Cerca su google..c'e un video cosi capisci :-)
-
Quote:
jamesdoom
Si può avere un link per il download di una versione dello Yandex shell come l'hai tu? Io l'SPB lo adoro, se dici che la tua versione è meglio... :)
Qui c'è il link per il download di Yandex Zippyshare.com - Yandex Shell 2.19 Italiano.rar. Considera che c'è una nuova versione che devo tradurre, lo farò non appena ho tempo. Qui puoi seguire l'evoluzione http://www.ipmart-italia.com/showthr...ano-Agg-v-2-19
-
veramente 100000000 grazie a tutti :)
-
Quote:
jamesdoom
veramente 100000000 grazie a tutti :)
A proposito, "10000000" è il gioco gratis di oggi sull' amazon app store se a qualcuno interessa :D
-
Quote:
Entony80
Non ho parole hai fatto un lavoro splendido!!!!! Complimenti è dir poco!!!
spero che prima o poi funzionino in italiano e da noi anche tutte le app di Yandex, perché sono veramente interessanti!
p.s.: incredibile... ma la SP 18 gira MEGLIO con il launcher che con la sense!!!!!!!!
-
Quote:
jamesdoom
Non ho parole hai fatto un lavoro splendido!!!!! Complimenti è dir poco!!!
spero che prima o poi funzionino in italiano e da noi anche tutte le app di Yandex, perché sono veramente interessanti!
p.s.: incredibile... ma la SP 18 gira MEGLIO con il launcher che con la sense!!!!!!!!
Per le altre applicazioni di Yadex mi sembra un po difficile, ho poco tempo per tradurle e poi molte sono solo per il loro paese "Russia"... (es. Mappa del metrò e altro.)
Ieri sera ho installato la SP19 con kernel aggiornato, è una scheggia, molto più fluida e reattiva. Mi sembra che non intoppi con il touch, ma c'è un però, pare che la batteria duri un pò poco rispetto alla versione precedente. Considerando che ho installato ieri e ho smanettato un pò prendetela con le pinze per la batteria, non appena ricarico al 100% all'ora vedremo il reale consumo con un utilizzo moderato. Senso41 tutto sommato penso che ne vale la pena.... No Sense5 perdiamo troppo tempo e rischiamo di compromettere la rom con le decompilazioni.