Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciara81
scusate, volevo un attimino riepilogare in unico post le ultime considerazioni o problemi rilevati:
1) lento riavvio anche in modalità fastboot
2) una volta avviato la schermata home non si avvia subito, caricamento lento e spesso si blocca sulla schermata nera della lockscreen, con la sola barra delle notifiche visualizzata
3) quando blocco lo schermo e poi voglio sbloccarlo lo sfondo è nero invece di essere home wallpaper, nonstante l'abbia impostato così
4) problema con altre sim al di fuori di quella che uso normalmente, assenza di rete.
Penso che il tuo sia un problema di installazione. I problemi che descrivi non dovrebbero presentarsi.
Ti consiglio di formattare bene il telefono e la microsd installare la 7.0 e poi il fix 7.1.
Non ripristinare alcun backup e prova la ROM pulita per un giorno per vedere se funziona tutto.
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
Senso41
Visto ciò non possiamo solo che sperare in questo aggiornamento fantasma che nel caso in cui lo faranno per i possessori del DHD sarà un grande regalo da parte di HTC
-
Quote:
Entony80
Visto ciò non possiamo solo che sperare in questo aggiornamento fantasma che nel caso in cui lo faranno per i possessori del DHD sarà un grande regalo da parte di HTC
Ovviamente mi farebbe molto piacere..... Però sono molto pessimista riguardo ad un possibile aggiornamento a 4.3.
Contate che HTC è ferma alla versione 4.1 sui top di gamma, forse ONE ha il 4.2 ma sarebbe l'unico....
-
se non mi sbaglio, uscirono le stesse voci per l'aggiornamento ad ics 4.0 ....luglio 2012 si diceva...è passato un anno e non è stato aggiornato nulla (infatti poi htc ha detto che il DHD nn sarebbe più stato supportato)
Quindi ora sono praticamente certo che non verrà aggiornato, perchè non avrebbe senso...è rimasto indietro da quante generazioni di smartphone HTC?
Non si è sempre detto che non si riesce ad avere una rom sense con jelly bean ( 4.1 ) perchè l'hardware è diverso e non vi è nessun kernel funzionante?
Che senso avrebbe per una azienda impiegare ore ed ore di decine e decine di dipendenti per programmare, sviluppare, testare, un telefono che non è più in commercio e che nn somiglia nel codice ai nuovi in produzione? Nessuno....
questi sono solo alcuni dei motivi per cui penso che sia una bufala....poi spero di sbagliarmi perchè anche io di spendere soldi per un altro cellualre che fa le stesse cose nn ne ho voglia, almeno di vendere il mio a 180euro e comprare un S2 usato senza tirar fuori un centesimo, altirmenti grazie al lavoro di molti vuoi sul forum, non ha nulla da invidiare a S2 se non lo schermo e la fotocamera ed un pochino la verlocità (la mia morosa ha s2 ed ha uno schermo 100 volte più luminoso grazie al superamoled a cui lcd del nostro non regge il confronto...ed anche nella qualià delle foto...molto meglio S2)
inoltre con il nostro DHD posso anche montare una rom custon ed usare jelly bean...purtroppo senza sense...ma anche S2 non la ha!..e forse è più scattante per quello...
-
Quote:
morali74
Penso che il tuo sia un problema di installazione. I problemi che descrivi non dovrebbero presentarsi.
Ti consiglio di formattare bene il telefono e la microsd installare la 7.0 e poi il fix 7.1.
Non ripristinare alcun backup e prova la ROM pulita per un giorno per vedere se funziona tutto.
insomma proverò a riformattare il tutto, e riprovarla, perchè è davvero eccellente la rom, non vorrei perderla per qualche particolare rilevante.
cmq sia ieri mi ha dato problemi anche nella navigazione internet.
nel modo di allargare la pagina si bloccava il sito, in particolare quello del forum non riuscivo proprio ad aprirlo.
insomma riprovo e vi faccio sapere.
grazie sempre
p.s ascolto il tuo consiglio di flashare prima la 7.0, per poi invece fare l'upgrade alla 7.1 la procedura è sempre quella di riformattare il tutto o posso flasharla sulla versione che ho già? scusami l'ignoranza
-
Quote:
ciara81
insomma proverò a riformattare il tutto, e riprovarla, perchè è davvero eccellente la rom, non vorrei perderla per qualche particolare rilevante.
cmq sia ieri mi ha dato problemi anche nella navigazione internet.
nel modo di allargare la pagina si bloccava il sito, in particolare quello del forum non riuscivo proprio ad aprirlo.
insomma riprovo e vi faccio sapere.
grazie sempre
p.s ascolto il tuo consiglio di flashare prima la 7.0, per poi invece fare l'upgrade alla 7.1 la procedura è sempre quella di riformattare il tutto o posso flasharla sulla versione che ho già? scusami l'ignoranza
Perché come avevi fatto prima ?
La 7.1 è una aggiornamento della 7.0 non hai alternative.
Se hai installato l'ota 7.1 sopra un altra versione si spiegano i problemi.
-
Io ho avuto qualche problema del genere e come ha detto morali è un problema di installazione. Risolto semplicemente così:
1.full wipe
2.flash 7.0
3.riavvio e fai girare un pò la rom
4.flash ota 7.1
Così i problemi si sono risolti! Il mio errore è stato quello di installare la 7.1 subito dopo la 7.0 senza aver avviato la rom.
-
esatto.io ho istallato direttamente la 7.1, almeno così mi avevano consigliato...forse questi sono i problemi.
solo che adesso ho provato a scaricare sd formatter, ma non capisco come mai mi fa solo la formattazione veloce nonostante nelle opzioni ho inserito full erase.
sto provando con il formatter di windows 7. penso che vada bene ugualmente, almeno in passato l'ho fatto con questo.
cmq sia per fare il flash ota lo faccio direttamente da recovery flashando direttamente sulla rom da file zip sulla sd senza formattarla?
p.s. perchè da fastboot non riesco a fare l'erase totale del sistema, mentre mi permette solo l'erase della cache?
ho provato diversi comendi e mi funziona tutto. erase system -w mi dice non permesso.
qualcuno ne potrebbe sapere la spiegazione?
-
Ciao raga.. Volevo sapere se su jb si potesse mettere la tastiera Sense..
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
ciara81
esatto.io ho istallato direttamente la 7.1, almeno così mi avevano consigliato...forse questi sono i problemi.
solo che adesso ho provato a scaricare sd formatter, ma non capisco come mai mi fa solo la formattazione veloce nonostante nelle opzioni ho inserito full erase.
sto provando con il formatter di windows 7. penso che vada bene ugualmente, almeno in passato l'ho fatto con questo.
cmq sia per fare il flash ota lo faccio direttamente da recovery flashando direttamente sulla rom da file zip sulla sd senza formattarla?
p.s. perchè da fastboot non riesco a fare l'erase totale del sistema, mentre mi permette solo l'erase della cache?
ho provato diversi comendi e mi funziona tutto. erase system -w mi dice non permesso.
Il tuo telefono è sbloccato in maniera totale (s-off) oppure con tool HTC ufficiale ?
Prova fastboot commander
-
Quote:
Originariamente inviato da morali74
Quote:
Originariamente inviato da ciara81
Il tuo telefono è sbloccato in maniera totale (s-off) oppure con tool HTC ufficiale ?
Prova fastboot commander
Quando vado a scaricare fastboot commander nella cartella nn c e il file..
-
Quote:
morali74
Prova fastboot commander
soff totale
cmq ho rifatto tutto, riformattato la sd, full wipe, format all partions,ma niente, continua a darmi gli stessi problemi.
qualche consiglio?
in internet problemi con le immagini quando si allargano e si restringono.
impossibile entrare soprattuo nei forum, particolarmente in questo...
ho provato con fastboot commander...stesso problema
la cache me la pulisce, il sistema no...perchè?
sono stato costretto a cambiare di nuovo rom, troppi problemi ancora, navigazione internet su alcuni siti quasi impossibili, troppi rallentamenti nel caricamento, continue schermate nere all'avvio.
per il momento ho montato la stock rom rooted, alla ricerca di soluzione per l'erase di sistema da fastboot aspetto consigli.
mi hanno suggerito che il problema potrebbe essere non avere eng hboot. condividete?
-
dunque, ho dovuto cambiare nuovamente rom...
per il momento ho montato la stock rooted 3.12.405.1
mi dispiace davvero tanto dover abbandonare questa sp 18 per i pochi importanti crash ho rilevato.
se qualcuno mi aiutasse a capire da cosa possano dipendere questi crash sarei felicissimo di rimontarla.
per dirne una le altre sim che non funzionavano prima con la sp 18, con la stock rom funzionano.
i problemi con internet si sono risolti.
insomma con la stock rooted sembra tutto a posto.
-
Quote:
ciara81
dunque, ho dovuto cambiare nuovamente rom...
per il momento ho montato la stock rooted 3.12.405.1
mi dispiace davvero tanto dover abbandonare questa sp 18 per i pochi importanti crash ho rilevato.
se qualcuno mi aiutasse a capire da cosa possano dipendere questi crash sarei felicissimo di rimontarla.
per dirne una le altre sim che non funzionavano prima con la sp 18, con la stock rom funzionano.
i problemi con internet si sono risolti.
insomma con la stock rooted sembra tutto a posto.
Capisco il tuo dispiacere ma il problema non è la rom, nel senso che la sp18 non ha i problemi che descrivi tu, tipo il discorso delle sim. Nel forum ci sono molti utenti con praticamente tutti gli operatori e nessuno ha problemi con la sim.
Penso che il tuo telefono non sia sbloccato nel modo corretto perché se non puoi fare gli erase del sistema è probabile che il bootloader ti blocchi l'accesso.
In questo caso non riesci ad installare la sp in maniera corretta, soprattutto penso che sia il kernel che non si installa.
Prova a rifare lo sblocco seguendo le guide di Androidiani
-
guarda l's-off l'ho già acquistato.
io ho semplicemente cambiato il cid in supercid
sono in ship s-off per questo non riesco a fare gli erase di sitema, ma per quello che mi hanno detto altre persone inglesi fare il format wipe da recovery è la stessa identica cosa.
anzi avere eng h boot e fare gli erase totali può provocare solo problemi più grossi.
per il kernel si può fare qualcosa?
se non è la rom il problema com'è possibile che con la stock rooted funziona tutto correttamente?
-
@ciara81 ....così tanto per dire, ma hai scaricato sul pc htc sync..? Il programma contiene i driver per la usb senza quelli fai poco eh..!!
-
Quote:
Originariamente inviato da mimmixx
Ciao raga.. Volevo sapere se su jb si potesse mettere la tastiera Sense..
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Sì può o no?
-
Quote:
vik7
@ciara81 ....così tanto per dire, ma hai scaricato sul pc htc sync..? Il programma contiene i driver per la usb senza quelli fai poco eh..!!
si certo...
-
dunque: risultati del primo avvio.
schermata nera
solo barra delle notifiche visibile.
dopo che il display è andato in stand by risblocco e adesso la schermata è sfondo nero, anello, orario, barra delle notifiche.
vado con la configurazione
ho configurato wi fi
google
sono entrato nel play store ho disattivato il download automatico
ho riavviato.
al riavvio stessa cosa:
schermo nero solo barra delle notifiche visibile
display sbloccato, ancora schermo nero e poi anello e orologio visibili su sfondo nero
imposto i tweaks
il kernel è quelo esatto
riavvio il tel
stessa cosa
schermata nera
passano una ventina di secondi se non di più
sblocco il display e spunta l'anello su chermo nero e barra delle notifiche
provo la navigazione su internet stesso problema di prima.
quando provo ad allargare e restringere l'immagine schermo bianco, crash,
e l'applicazione si chiude.
esempio: il processo forum android italiano non risponde. Vuoi chiuderlo?
che devo fà?
il problema di internet delle immagini al momento lo noto solo sul sito del forum
su altri forum o siti non ci sono problemi
-
Quote:
ciara81
schermata nera
dopo che il display è andato in stand by risblocco e adesso la schermata è sfondo nero, anello, orario, barra delle notifiche.
Verifica il kernel nelle impostazioni se è quello della SP.
Per lo schermo nero elimina bootanimation.zip dalla cartella system/customize
Edit: in system /media
-
Quote:
ciara81
schermata nera
ho configurato wi fi
google
ho riavviato.
al riavvio stessa cosa:
display sbloccato, ancora schermo nero e poi anello e orologio visibili su sfondo nero
imposto i tweaks
il kernel è quelo esatto
riavvio il tel
stessa cosa
schermata nera
che devo fà?
Allora, il problema dello schermo nero senza anello all'avvio era un errore del bootanimation.zip presente nella 7.0. Installando l'OTA 7.1 questo problema viene risolto.
Se tu dopo aver installato la 7.1 ha ancora questo problema, vuol dire che per un motivo che non conosciamo tale aggiornamento non viene installato.
Puoi cancellare manualmente tale file, però il sospetto che hai dei problemi in installazione è fondato.
Altra cosa potrebbero essere i file zip della rom corrotti, prova a riscaricarli.
Verifica anche la versione della tua recovery che sia adatta alle rom 4EXT
-
le sim adesso funzionano tranquillamente.
il kernel è il seguente:
3.0.74-ucxl-ace-2wcr-s18 root@root
ho aggiornato la rom perchè nella cartella system non ho trovato il file bootanimation.zip
il kernel è quello esatto?
il problema dell'anello sembra scomparso...
invece è comparso quello del play store: non scarica le applicazioni.
-
Quote:
ciara81
le sim adesso funzionano tranquillamente.
il kernel è il seguente:
3.0.74-ucxl-ace-2wcr-s18 root@root
ho aggiornato la rom perchè nella cartella system non ho trovato il file bootanimation.zip
il kernel è quello esatto?
Il kernel è giusto, la cartella del bootanimation.zip è system/media
La 7.1 sostituisce quello della 7.0 quindi dovresti comunque averlo. Sa al riavvio hai il problema dello schermo nero senza anello prova ad eliminarlo del tutto
-
continuo ad avere il problema sulla navigazione nel forum, il play store sembra che si è messo a funzionare
cmq sia in system bootanimation.zip non lo vedo..
-
Quote:
ciara81
non scarica più dal play store, e continuo ad avere il problema sulla navigazione nel forum
sei in wifi o in 3G ?
Hai controllato gli APN dell'operatore telefonico ?
Prova un browser alternativo, dolphin
-
sono in wi fi, ho provato a scaricare chrome, e sembra adesso che funzioni.
provo un pò con dolphin...
è pure possibile che la rom abbia bisogno di un pò di tempo per assestarsi?
-
Quote:
mimmixx
No. Solo tastiere tipo sense. Ma la sense HTC no.
-
Quote:
ciara81
schermata nera
ho configurato wi fi
google
ho riavviato.
al riavvio stessa cosa:
imposto i tweaks
il kernel è quelo esatto
riavvio il tel
stessa cosa
schermata nera
che devo fà?
il problema di internet delle immagini al momento lo noto solo sul sito del forum
su altri forum o siti non ci sono problemi
Mi spieghi passo passo che hai fatto prima di fare il flash?
Hai 4extrecovery, giusto?
La rom ha bisogno di tempo per diventare più fluida, ma funziona tutto da subito...
-
Quote:
Senso41
Mi spieghi passo passo che hai fatto prima di fare il flash?
Hai 4extrecovery, giusto?
La rom ha bisogno di tempo per diventare più fluida, ma funziona tutto da subito...
ho scaricato la versione 7.0
ho formattato la sd con sd formatter, format ovviamente completo overwrite
ho copiato nella sd il file zip della rom e quello del tool in prima pagina per il wipe completo
ho flashato il tool da recovery
ho subito dopo flashato la rom
a questo punto ho configurato wireless e google, ma già al primo avvio avevo la schermata nera.
dopo di ciò ho flashato l'ota
e il problema della schermata nera è scomparso.
inizialmente avevo problemi con il play store ma si sono risulti.
adesso sembra più o meno tutto a posto.
con dolphin ho risolto il problema delle immagini che si allargano e si restringono
il problema che sussiste è che ad ogni riavvio si blocca su schermata nera.
devo andare in impostazioni, pigiare tasto home, e così spunta fuori la home.
ancora non risolto questo passaggio
-
Ciao a tutti,
ma della nuova versione con l'Aroma installer si sa nulla? :)
-
#senso41 qualche novità? tu hai chiesto ed io ho risposto...
p.s. perchè non trovo da nessuna parte il file bootanimation.zip?
-
1 allegato(i)
Lo trovi in system/media
Vedi l'immagine se non trovi...
-
Quote:
morali74
Lo trovi in system/media
ero già finito su questa cartella, in questo momento non riesco a mandarti lo screen, ma ti assiccuro che il file non c'è, visualizzo solo gli ultimi 2 file, e altre due cartelle, audio, e un'altra che non ricordo, ho il tel spento, ti faccio sapere...
-
Dopo aver utilizzato la rom per un paio di settimane posso dare un parere su questa Rom.
Nell'insieme sono soddisfatto,sia per i consumi che per la stabilità in generale,a parte sporadici casi di lag o problemi con il blocco schermo.
Devo però dire che ho avuto alcuni problemi con la fotocamera:
a volte non scatta proprio,nel senso che vado a mettere a fuoco ma non scatta,infatti ho dovuto riavviare il telefono.Se fosse successo una sola volta non ci avrei dato peso,ma mi è successo più di una volta
-
1 allegato(i)
Quote:
morali74
Lo trovi in system/media
Allegato 65240
ti allego il file....
-
Quote:
ciara81
Prova su system/customize
-
Quote:
morali74
Prova su system/customize
'ho trovato in customize/resource. è in formato zip. devo estrarlo e poi cancellarlo, o lasciarlo dov'è? devo dire che con l'aggiornamento alla la situazione è migliorata.
mentre il file per il wipe battery dovrebbe trovarsi anche in system dove cmq non c'è...ma a quanto pare cancellare questo file non serve anulla
-
Quote:
ciara81
'ho trovato in customize/resource. è in formato zip. devo estrarlo e poi cancellarlo, o lasciarlo dov'è? devo dire che con l'aggiornamento alla la situazione è migliorata.
mentre il file per il wipe battery dovrebbe trovarsi anche in system dove cmq non c'è...ma a quanto pare cancellare questo file non serve anulla
Sto usando un'altra rom che ha il boot in un'altra cartella....
Se hai il problema che dopo il riavvio vedi lo schermo nero senza anello prova a cancellare completamente lo zip
-
Quote:
potiano
Dopo aver utilizzato la rom per un paio di settimane posso dare un parere su questa Rom.
Nell'insieme sono soddisfatto,sia per i consumi che per la stabilità in generale,a parte sporadici casi di lag o problemi con il blocco schermo.
Devo però dire che ho avuto alcuni problemi con la fotocamera:
a volte non scatta proprio,nel senso che vado a mettere a fuoco ma non scatta,infatti ho dovuto riavviare il telefono.Se fosse successo una sola volta non ci avrei dato peso,ma mi è successo più di una volta
La fotocamera ha due funzioni instabili che sono lo scatto continuo e il riconoscimento volti.
Disattiva entrambe e vedi se la fotocamera va apposto (devi disattivare anche dai tweaks). Poi se vuoi provare attiva solo una delle due mai entrambe, io ti consiglio il riconoscimento volti e basta. Lo scatto continuo sul DHD secondo me non ha senso...
-
Curiosità, morali.... Quale ROM stai provando ?