Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frustu
Ho letto del nuovo kernel kamma , non ho capito la differenza tra le due versioni ( bfs e cfs ) qualcuno mi illumina ? :)
dovrebbero essere due sistemi diversi di gestire le risorse
una piu spostasta verso il 3d e l'altra piu verso un uso generale
(sempre se non ricordo male)
comunque va installato il cfs l'altro a qualche problemino
-
Quote:
memnoch
Se flashi qualcosa NON AGGIORNARE LA RECOVERY;-) non so niente del nuovo kernel ma vorrei provarlo;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
No non la aggiorno ho letto dei problemi che da nei backup/restore , ma non basta riflashare la 2.x.x per tornare indietro? Ho dato anche uno sguardo su XDA e non capisco cosa sia il set max frequency on-the-fly ecc ( cose che comunque non oserei fare per paura di friggere qualcosa ) ma si sa che la conoscenza è potere e io sono uno curioso di natura eh eh
-
Quote:
linux33it
dovrebbero essere due sistemi diversi di gestire le risorse
una piu spostasta verso il 3d e l'altra piu verso un uso generale
(sempre se non ricordo male)
comunque va installato il cfs l'altro a qualche problemino
Qual'è il tuo parere del kamma?
-
Quote:
memnoch
Dici che qualcosa da provare e rimasta?? Da xda che dicono??? Mi pare che questo sia un problemone!!! Ora faccio un giro..posta tutto quello che trovi zzzg e sei UN GRANDE a fare tutte queste prove;-)
Rom manager e clockwork sono "creazioni" di Cyanogen l'autore delle rom
CM quindi è logico che lui segua la sua strada,siccome la sua rom attuale è la CM7 ha fatto una recovery per gestire la sua rom e adesso l'ha implementata
in rom manager, ma noi non è che dobbiamo per forza aggiornare la recovery
se non avessimo rom manager non ce ne saremmo nemmeno accorti
quando ci sara bisogno cioè quando uscira la 2.3 ci sara anche la recovery
giusta
-
Quote:
linux33it
CM quindi è logico che lui segua la sua strada,siccome la sua rom attuale è la CM7 ha fatto una recovery per gestire la sua rom e adesso l'ha implementata
giusta
Rassicurante;-) grazie;-)
-
Quote:
linux33it
giusta
Quindi ora come ora come ci si dovrebbe comportare con rom manager? Non è che se lo uso per gestire i miei backup mi aggiorna la recovery senza che me ne accorgo? Io mi sono già estratto da un vecchio nandroid il file image della 2.x.x.x a scanso di sfighe varie .
-
Quote:
Frustu
Quindi ora come ora come ci si dovrebbe comportare con rom manager? Non è che se lo uso per gestire i miei backup mi aggiorna la recovery senza che me ne accorgo? Io mi sono già estratto da un vecchio nandroid il file image della 2.x.x.x a scanso di sfighe varie .
Se non dai l'ok non aggiorna in automatico,almeno credo
-
Quote:
zzzg
Qual'è il tuo parere del kamma?
ma siamo li'....
ormai si equivalgono, questa mi pare abbia un leggero ritardo al ritorno dallo stand by
poi il fatto che sia impostato a 1.51 che mi costrige ad usate setcpu..
ci sarebbe anche il modo di fissare la frequenza ma ci devo ancora capire
vediamo con il tempo come si comporta
-
Quote:
zzzg
A me all'apertura di ROM manager mi dice che c'è una nuova versione di clockwork non do l'ok e torno indietro con la freccia e mi dice che Ho installato ancora la 2.5
-
Quote:
lamb69
A me all'apertura di ROM manager mi dice che c'è una nuova versione di clockwork non do l'ok e torno indietro con la freccia e mi dice che Ho installato ancora la 2.5
quindi?
mi sembra normale...
-
ok grazie a tutti delle dritte ;)
vedrò di flashare la radio che è nel primo post :)
-
Quote:
linux33it
quindi?
mi sembra normale...
Più che normale
-
Quote:
zzzg
Ehm..a scanso di equivoci..dovesse capitare di aggiornare per sbaglio..per tornare alla 2.5 basta riflashare la rom??
-
Quote:
memnoch
Ehm..a scanso di equivoci..dovesse capitare di aggiornare per sbaglio..per tornare alla 2.5 basta riflashare la rom??
Se c'hai la rom 2.5 nel PC, si basta che riflashi la rom con il comando fatboot flash recovery recovery.img ^_^
-
Quote:
adonis
Se c'hai la rom 2.5 nel PC, si basta che riflashi la rom con il comando fatboot flash recovery recovery.img ^_^
Allora..perdonami ma non è che sia proprio una cima;-) se non erro, avendo seguito la guida di linux, mi pare.di aver capito che la recovery l'ho installata per la prima volta da rom manager..per questo ti dico che non ce l'ho sul pc..ora..mi chiedevo...per tornare alla recovery originale..nn basterebbe fare un nuovo flash o un wipe data/factory per riportare tutto allo stato originale?? Poi ti scarichi rom manager e non lo aggiorni..oppure il problema è che se lo scarichi ora è già aggiornato??
E ad essere sinceri non ho mai sentito nemmeno il comando che hai scritto;-)
-
Quote:
adonis
molto piu semplice
basta andare in rom manager all'ultima voce dell'elenco,selezionare 2.5.1.3
e installare
-
Quote:
linux33it
molto piu semplice
e installare
Si va bene anche cosi solo che io una volta c'ho provato e mi dava errore server magari è stato solo per quella volta ^_^
-
Quote:
adonis
Si va bene anche cosi solo che io una volta c'ho provato e mi dava errore server magari è stato solo per quella volta ^_^
sicuramente ma
non serve il server perche è gia sulla sd dalla prima volta a meno che' non
si sia formatta la sd
-
Quote:
linux33it
molto piu semplice
e installare
Ehm...anche;-);-) roftl ma il mio ragionamento è giusto in linea di principio??
-
Quote:
linux33it
sicuramente ma
si sia formatta la sd
Si avevo formattato ^_^
-
Quote:
linux33it
sicuramente ma
si sia formatta la sd
Infatti..allora sono a posto perché io non ho formattato nulla e oltre alla revo 2.11 ho anche la 2.09 sulla sd! Perciò..la recovery una volta installata da rom manager rimane sulla rom anche se si disinstalla rom manager o si cambia rom..sbaglio?
-
Quote:
memnoch
Infatti..allora sono a posto perché io non ho formattato nulla e oltre alla revo 2.11 ho anche la 2.09 sulla sd! Perciò..la recovery una volta installata da rom manager rimane sulla rom anche se si disinstalla rom manager o si cambia rom..sbaglio?
La recovery rimane la stessa anche se cambi Rom solo se la riflashi cambia
-
Quote:
adonis
La recovery rimane la stessa anche se cambi Rom solo se la riflashi cambia
Ok..capito..per riflasharla allora bisogna scaricarsi lo zip della recovery e flasharlo da fastboot (visto che in recovery non ci puoi andare)?? Ho capito bene??
-
Quote:
memnoch
Ok..capito..per riflasharla allora bisogna scaricarsi lo zip della recovery e flasharlo da fastboot (visto che in recovery non ci puoi andare)?? Ho capito bene??
Basta che accendi il telefono entri in Rom manager vai alla voce Clockworkmode recovery e ti installi la 2.5.1.3
-
Una domanda per linux, tra i problemi per cui bisogna patchare il wifi, c'è anche quello per cui, anche se si è connessi alla rete, non si riesce a navigare?
-
Quote:
DoctorAce
Una domanda per linux, tra i problemi per cui bisogna patchare il wifi, c'è anche quello per cui, anche se si è connessi alla rete, non si riesce a navigare?
Anche a te a volte ti si disconnette da solo? A me succede che mentre sto navigando su internet o qualsiasi altra cosa che comporti l'uso del wifi, a un certo punto non li apre... Rimane connesso il wifi ma non va. Anche tu hai questo Problema?
-
Quote:
axl409
Anche a te a volte ti si disconnette da solo? A me succede che mentre sto navigando su internet o qualsiasi altra cosa che comporti l'uso del wifi, a un certo punto non li apre... Rimane connesso il wifi ma non va. Anche tu hai questo Problema?
A me nn fa questi ritardi...una cosa che ho notato però e che se lasciato in standby per un po il tel entra da solo in rete mobile e non appena sblocco lo schermo si rimette sul wifi;-) sembra che lo faccia apposta per consumare meno in standby;-) a voi succede??
-
Quote:
adonis
Basta che accendi il telefono entri in Rom manager vai alla voce Clockworkmode recovery e ti installi la 2.5.1.3
Perfetto!!;-) grazie;-)
-
Quote:
adonis
Grazie per i chiarimenti adonis;-)
-
Quote:
memnoch
A me nn fa questi ritardi...una cosa che ho notato però e che se lasciato in standby per un po il tel entra da solo in rete mobile e non appena sblocco lo schermo si rimette sul wifi;-) sembra che lo faccia apposta per consumare meno in standby;-) a voi succede??
Che io sappia, la rete mobile consuma di più in standby...
-
Quote:
memnoch
Grazie per i chiarimenti adonis;-)
Prego, per ogni cosa basta chiedere ^_^
-
Quote:
axl409
Che io sappia, la rete mobile consuma di più in standby...
Mm..in parte hai ragione...se il segnale e stabile credo che consumi sempre di piu il wifi..ma se è instabile effettivamente il continuo download di dati potrebbe farti consumare di piu;-) in ogni caso non so se nel mio caso è consigliabile applicare la patch!! Consigli??
-
Buon di, non capisco il perche dopo tipo una settimana che metto la revolution comincia a bloccarsi stavo chiamando e quando ho chiuso la conversazione mi era rimasta la conv chiusa ma non si è schiodato da li, poi dopo che ho schiacciato 1000 volte il tasto back e 500 il tasto home è div tutto bianco con la scritta htc è infine dopo 1 minuto che è restato cosi mi è ritornato alla home, non è la prim volta che mi succede, anche a voi fa sempre cosi ?
-
A me non è mai successo,uso la revo dalla 1.0,mai avuto un problema simile
-
Non capisco il perchè molto strano, mi fa imbestialire
-
Quote:
adonis
Buon di, non capisco il perche dopo tipo una settimana che metto la revolution comincia a bloccarsi stavo chiamando e quando ho chiuso la conversazione mi era rimasta la conv chiusa ma non si è schiodato da li, poi dopo che ho schiacciato 1000 volte il tasto back e 500 il tasto home è div tutto bianco con la scritta htc è infine dopo 1 minuto che è restato cosi mi è ritornato alla home, non è la prim volta che mi succede, anche a voi fa sempre cosi ?
Stai usando setcpu?
Ho letto che se si tiene la frequenza max a 1228Mhz si possono avere dei blocchi.
se non ricordo male anche Linux ha impostato la frequenza a 1100 circa per questo motivo.
Ho installato la revol. 2.0.9 da una settimana circa e ho settato setcpu min.245 max.1228. Smartass e non ho avuto nessun problema di questo tipo. Adesso è ancora in test, in caso di problemi lo farò presente.
Ciao.
-
Quote:
myname75
Stai usando setcpu?
Ho letto che se si tiene la frequenza max a 1228Mhz si possono avere dei blocchi.
se non ricordo male anche Linux ha impostato la frequenza a 1100 circa per questo motivo.
Ho installato la revol. 2.0.9 da una settimana circa e ho settato setcpu min.245 max.1228. Smartass e non ho avuto nessun problema di questo tipo. Adesso è ancora in test, in caso di problemi lo farò presente.
Ciao.
Si il proc e a 1.22 MHz ora porvo a 1.10 vediamo cosa succede vi terro aggiornati
-
Quote:
adonis
Si il proc e a 1.22 MHz ora porvo a 1.10 vediamo cosa succede vi terro aggiornati
Ciao adonis;-) allora..secondo me non è setcpu....a 1000 poi mi pare davvero troppo poco per creare casini..io ce l'ho a 1152! Con smartass e la revo 2.0.11! Ma i avuto problemi...che kernel usi?? Effettivamente pero questi crash indicano instabilità che in alcuni casi è data da setcpu..mah...fai la prova di reinstallare o metti un kernel che regge fino a 1.5...sempre che anche tu come me non abbia una cpu "sfortunata"!
-
Passaggio da Cyanogenmod
Salve a tutti!
Ho Cyanogen 6.1 sul mio DHD e vorrei provare la Rev, vorrei sapere se è sufficiente scaricare i due zip e flasharli oppure occorre seguire qualche passo in precedenza...
grazie in anticipo
-
Quote:
memnoch
Ciao adonis;-) allora..secondo me non è setcpu....a 1000 poi mi pare davvero troppo poco per creare casini..io ce l'ho a 1152! Con smartass e la revo 2.0.11! Ma i avuto problemi...che kernel usi?? Effettivamente pero questi crash indicano instabilità che in alcuni casi è data da setcpu..mah...fai la prova di reinstallare o metti un kernel che regge fino a 1.5...sempre che anche tu come me non abbia una cpu "sfortunata"!
Ma dai ancora un'altra volta mi è sucesso, che due palline, c'ho questa config ma non penso sia questo il prob :
RaDiO-->12.35d.60.140fU_26.03.24_M2
KeRnEl-->BuZz oCuV_sEnSe 1.2.3r2