Si ultimo la procedura è quella, ma tu hai il root del telefono?
Visualizzazione stampabile
Collega il caricabatteria e aspetta che il led diventi verde poi senza scollegare il caricabatteria apri battery calibrator e cliccare su "backup and remove batterystats.bin" esci dall'app e riavvia il telefono
Poi leggi il widget (che metti preventivamente sulla home) di current fino a quando non da 0mA a quel punto è calibrata e puoi scollegare il telefono
ma non vi sembra che la nuova revo consumi un po troppo di batteria ??
La vera notizia è che sono stati rilasciati finalmente i codici sorgente
del kernel orginale
sara inserito nella prossima revolution 2.0.14
sembra che il risultato finale sara "sorprendente"
http://img148.imageshack.us/img148/8...0222143914.png
@lorefly
lo sapremo quando sara disponibile la rom
@Suhel
non mi ricordo mai di aggiornarla la firma....ma mi hai dato un idea ;)
Con il rilascio del kernel nuovo ci saranno belle novita,speriamo anche in questa rom e speriamo che l autore sia piu chiaro nel postare i changelog e le info tecniche riguardanti .La .13 diciamocela e stata un bel po pasticciata tra la ext4 e i problemi con alcuni kernel la recovery con le sue implicazioni ed i diversi problemi di batt drain riscontrati da diversi users
La mia piu grande perplessita resta comunque il filesystem introdotto ,qui non siamo ne su gingerbred e ne abbiamo un device dual core,percui i pro sono pressoche nulli mentre le implicazioni negative sono presenti
la ext4 è una partizione (in linux) che ottimizza le chiamate di fsync() e non capisco l'utilità in questa rom sinceramente... cmq su questa .13 è tutto un po incerto anche se devo dire che è un po piu reattiva rispetto alla .12 a discapita di una battery drain considerevole (sempre nel caso mio)
Mike praticamente non mi ha risposto ne ha risposto ad altri che gli hanno posto domande specifiche sull argomento.Dice solo che gingerdred utilizzera questo fs percui anche lui lo adotta....
Solo che noi usiamo froyo ed un device single core.Gli ho anche postato un link ad android developers dove si discuteva dell argomento Android Developers Blog: Saving Data Safely
Il carico di lavoro su questo file system e sicuramente maggiore rispetto al precedente ed i vantaggi nel dhd sono pressoche nulli.A questo punto se proprio prorio adottiamo un fs btrfs visto che si spinge sul modding estremo il quale porterebbe effettivi aumenti di i/o al filesystem
Concordo, e non dimentichiamo la velocità che e' sensibilmente aumentata, a spanne Oggi un'ora di schermo attivo, 11h scollegato una 20na di messaggi e batteria al 62 % 3g connessione syncro tutto attivo.. secondo me chi non ha questi risultati dovrebbe ri flashare fino ad averli xD
aaaaa, mi son dimenticato una cosa...
Ovvero le modded skin, non funZano con questa revo 13 vero :( ditemi che non è cosi, e che posso metter su Kalagas Mixed
Lo schermo consuma la stessa quantita di corrente in qualsiasi rom,e una relazione hardware,per ottimizzarlo puoi solo aumentare o diminuire la luminosita.I consumi lki ho monitorati benissimo e diciamo che equivalgono nelle 2 rev.Le perplessita mi restano sul file system e spiego il perche.La ext4 se lasciata nativa con il journal e per forza di cose piu lenta di una yaffs ,un ext2 o 3 ma visto che questo non e il caso deve per forza essere stato disttivato qualcosa.Dalle esperienze sul data2sd nel vecchio desire e le corruzioni di dati che improvvisamente si verificavano nelle varie prove con i filesystem e loopdevice attivo senza journal non mi sento sicuro.Ora visto che mkike spiegazioni non ne ha (o non ne sa) io sono tornato per il momento alla .12 che viaggia benissimo e sono sicuro che in fatto di stabilita e problemi e ok.Quando le cose saranno piu chiare faro l update magari alla .14 che sicuramente verra rilasciata a breve visto il rilascio dei sorgenti da parte di htc
ps se voete approfonire buona lettura:)
Android Developers Blog: Saving Data Safely
fonte xda
"In an almost overlooked note on the Android Developers Blog, Tim Bray lets us know that starting with the Nexus S and Gingerbread, some Android devices will be moving from the YAFFS file system to the ext4 file system. This is going to bring a big boost in input and output file operations, and explains some of the amazing speed improvements we're already seeing on the Nexus S.
Two things to mention here -- the increase in speed comes with a cost, and not all current (or new) devices will see this change. The lifespan of the media will be reduced by using the ext4 file system, but modern solid state memory should still last for quite a few years, so I don't see a serious problem with it. The other issue is which phones will see this boost. I've a gut feeling that this is reserved for only new devices with big internal memory space, like the Nexus S, that have a controller that can use it. I wouldn't count on your current phone to get this change -- at least officially -- but hopefully manufacturers will make sure their new devices meet the needed specs.
Anche io riscontro un consumo anomalo!! Ma appena installata era perfetta e senza calibrare. Oggi con la calibrazione fatta è diventato una sanguisuga. Però credo di aver individuato il problema. Ha cominciato a ciucciare subito dopo l'attivazione del widget Facebook. Quasi quasi riflasho facendo anche la pulizia del dalvik e non attivo il widget. Che dite?
Sì be' io sono una capra in materia, nel tecnico non ci capisco una mazza, l'unica cosa che posso fare di, diciamo, utile e' postare nel pratico la mia relazione diretta uso/ consumo :) alla prima ricarica su questa revo non noto rallentamenti (al contrario, veramente veloce) risolto il problema Youtube, e durata al pari della precedente :) poi sul tecnico be' xD confido che eventuali problemi saranno risolti xD
come l'hai risolto il problema di youtube
Installando la revo 13 xD adesso se esco senza mettere in pausa non crasha :)
Rieccomi sono ritornato, ho letto che tra non molto uscira una rev nuova con succose novitò molto bene spero che sia realmente una succosa novita non come la 2.0.13 XD
Ho rimesso la .13. La tentazione è troppo forte.. :):) ..si è ripresentato il problema dello sfondo animato che si blocca! Capita solo a me??
Riguardo la durata della batteria...secondo me dura un tantino meno della .12.
Per il resto, confermo che i lags che denunciavo ieri erano dovuti dall'assestamento della rom da prima installazione. Oggi è una bomba!
Riguardo l'uso del file system ext4, possiamo stare tranquilli o c'è da preoccuparsi? Non vorrei perdere dati..
Cosa ne dite della mia nuova compagnia :p:p:oroftl
Linux sto uppando la Rev snellita come ti ho scritto nel PM
Io a questo punto aspetto la nuova versione e da li parto con i format da fastboot e pulizia totale , troppi update non riesco a sistemare bene la rom che ne esce una nuova lol
Ho letto che la sincronizzazione con htc sense succhi un po' di batteria.
Come faccio a scaricare le skin senza fare l'account htc sense?
installata la 13, tutto ok, e sara' una mia illusione ma è molto piu scattante della 12 gia dal primo avvio, mi ci trovo davvero bene
PS: mi trovo con quella snellita del mio amico adonis, ottima e con qualche chicca molto utile
Aspetto la 14 *_*ahahah
peccato non si possa mettere il nuovo kernel :(
1.3.0
-- Based on the newest htc kernel src
-- compatible with all models of ace inc Inspire 4G
-- Now fully compatable with the 1.7x+ libs
-- Prox. Sensor Fixed
-- Voltage Tweaked
-- Fixed CWM updater (XBOCT )
(sound + video will not work on 1.32 libs u may have to wait for roms to be updated)
Grazie.
Comunque su xda ho trovato questo post dove ci sono varie skin "amatoriali"(per htc sense 2.0):
[SKIN][Tutorial][18.02.2011] Skins for HTC Sense 2.0 roms & Framework mods. - xda-developers
Ora mi rimetto all'opera per riaprire il Thread con le skin,extra,boot animation,ecc ^_^ un po di pazienza :) :p
Per gli infoiati dell update preparate i cellulari carichi che stasera esce la.14roftl