Originariamente inviato da
memnoch
allora...mi lancio in una spiegazione (che sarebbe quello che ho capito io

) chi ne sa piu di me è il benvenuto per correzioni:
allora..il problema del boot loop c'è..si verifica se il tel si spegne perchè scarico oppure se si toglie la batteria a schermo acceso. Quando si verifica il boot loop il tel si riavvia in continuazione rimbalzandovi sempre alla schermata iniziale htc..per uscirne bisogna fare un "soft reset" (togliere la batteria per almeno 5 secondi) dal tel spento schiacciare la combo power +volume giu per entrare in boot loader..da li si entra in recovery e si rifa full wipe e si riflasha la rom "ex-novo" oppure si ripristina un back up.
Fastboot: chi ha fatto solo i due punti della guida (just like me

) non ha avuto modo di utilizzarlo...fastboot è infatti lo strumento che non ci molla mai anche quando la recovery non è accessibile..per utilizzarlo serve: un pc con htc sync (per i driver) e il pacchetto dell'sdk di android, nient'altro che uno .zip contenente una cartella di nome Android con tre file al suo interno. Una volta scaricata mettete la cartella nella root (cioè nella directory) del disco C...una volta fatto cio potremmo gia iniziare ad aprire un prompt di dos e dare il comando:cd c:/android....che ci porta nella cartella android..un altro modo è incollare il prompt di dos (andate su start/cerca/cmd) dentro la cartella android cosi il percorso è gia pronto

da qui possiamo aprire dos e dare i comandi per l'erase: fastboot erase system -w : per fare una pulizia approfondita e fastboot erase boot -w formatta la partizione boot...questo modo di formattare si usa quando ci sono problemi che con il solo full wipe non si risolvono o quando si cambia famiglia di rom (cioè per esempio si passa da una rom "sense" a una "no-sense")..è da sottolineare che il fullwipe e quindi anche tutti gli altri wipe possibili da recovery NON vanno confusi con la formattazione fatta da fastboot...ovviamente per flashare un file da fastboot occorre che il file sia messo dentro la cartella android prima di dare i comandi..altrimenti non succede nulla

formattare sd: è semplice. fatelo sempre con la sd in un adattatore e mai dal dhd. mettete la sd nel pc, andate su computer, e col destro cliccate sulla sd, scegliete formatta, Fat32 e dimensione di allocazione 32k, prima di dare ok togliete il flag a "formattazione veloce" solo con una formattazione lenta si è certi di non commettere errori. I file di sistema della sd vengono ricreati da android...ricordatevi solo di salvare sul pc le mappe di "Maps" che non vengono ricaricate di default..tutto il resto formattatelo come gia detto.
mi sa che è tutto..posto innanzitutto per vedere se ho capito bene, per aiutare qualcuno che ne avesse bisogno, per ringraziare @Linux33it, @axl409 e @zzzg e @Thay (dalle loro guide e dai loro consigli ho appreso quello che è scritto) Vorrei anche dire che queste informazioni sono reperibili nelle guide di questi utenti esperti che ho nominato (chi non ha postato guide comunque aiuta sempre con consigli utilissimi)...ovviamente se qualcosa di quello che ho scritto è sbagliato è perchè l'ho capito male io

..quindi capirete che sono cose che sono costretti a ripetere più volte...non arrabbiatevi se ogni tanto ci scappa la battutina

è appunto solo una battutina

Questo è un forum dove ci aiutano molto e per me l'importante è quello! (e non è poco!!) ciauu