Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Ragazzi, non ho mai sbloccato completamente il mio DHD, anche perchè sinceramente è andato sempre bene con questa radio e il suo RIL ed altre modifiche oltre alle rom e al kernel non mi sono servite.
Ora mi sta un pò venendo la smania di sbloccarlo completamente perchè non mi va giù l'idea che devo per forza avere questa radio e anche la curiosità di capire se potrebbe andare meglio con un'altra. Poi lo splash, il bootanimation ecc...
Ho visto questa guida tramite Easy S-OFF, ne ho vista anche un'altra su xda tramite Visionary, che sembra altrettanto semplice tutto sommato, forse di più.
Ne sapete qualcosa? E quale secondo voi è la più semplice e soprattutto più sicura?
Grazie
Io ti consiglio di sbloccarlo totalmente, così hai la possibilità di "recupere" il telefono anche in fastboot, visto oltretutto che ormai la tua esperienza te la sei fatta, il mio consiglio è di farlo tramite Easy S-OFF seguendo il punto 3 di questa guida.........ci vogliono 10 secondi;).
Per quanto riguarda il cambio di radio, facendolo con la modalità descritta qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html non dovrebbe essere necessario Hboot ENG......però aspettiamo una conferma di chi ne sà di più;)
-
Quote:
Senso41
Ragazzi, non ho mai sbloccato completamente il mio DHD, anche perchè sinceramente è andato sempre bene con questa radio e il suo RIL ed altre modifiche oltre alle rom e al kernel non mi sono servite.
Ora mi sta un pò venendo la smania di sbloccarlo completamente perchè non mi va giù l'idea che devo per forza avere questa radio e anche la curiosità di capire se potrebbe andare meglio con un'altra. Poi lo splash, il bootanimation ecc...
Ho visto questa guida tramite Easy S-OFF, ne ho vista anche un'altra su xda tramite Visionary, che sembra altrettanto semplice tutto sommato, forse di più.
Ne sapete qualcosa? E quale secondo voi è la più semplice e soprattutto più sicura?
Grazie
allora se hai fatto all'epoca solo radio s off, devi usare il tool Easy soff...la procedura con visionary l'ho seguita io e a differenza dell'altra ti permette di sbloccare tutto in un solo colpo(eng s off compreso) ma dicono che sia piu pericolosa dell'altra...usa il tool easy s off(se hai fatto solo radio s off).....;)
-
Te lo confermo io perchè mi sembra di averla fatta all'epoca (qualche mese fa...)
Quote:
allora se hai fatto all'epoca solo radio s off, devi usare il tool Easy soff...la procedura con visionary l'ho seguita io e a differenza dell'altra ti permette di sbloccare tutto in un solo colpo(eng s off compreso) ma dicono che sia piu pericolosa dell'altra...usa il tool easy s off(se hai fatto solo radio s off).....
Forse mi sono spiegato male, ho fatto solo i primi due step della vecchia guida, mi mancherebbe che....S-OFF immagino o come si chiama?! Che confusione raga...
EDIT: fatemi capire bene, il terzo punto dice
si tratta di installare un Bootloader Engineering (ENG) questa rende il DHD...
Io in bootloader ci posso entrare...quindi che significa? L'ho fatto?
-
Quote:
Senso41
Te lo confermo io perchè mi sembra di averla fatta all'epoca (qualche mese fa...)
Forse mi sono spiegato male, ho fatto solo i primi due step della vecchia guida, mi mancherebbe che....S-OFF immagino o come si chiama?! Che confusione raga...
No l's-off già l'hai fatto, nn hai fatto ENG-off che è il punto 3........in cui viene installato un bootloader modificato ;)
-
Quote:
Senso41
EDIT: fatemi capire bene, il terzo punto dice
si tratta di installare un Bootloader Engineering (ENG) questa rende il DHD...
Io in bootloader ci posso entrare...quindi che significa? L'ho fatto?
per l'esattezza hai fatto solo root e radio s off(punti 1 e 2) mentre non hai fatto il punto 3 cioè eng s off...certo che puoi riavviare in bootloader...anzi riavvialo(o dal menu o dall'app quickboot o da spento tramite tasto volume giu, poi tasto power contemporaneamente) e fammi sapere quello che ti esce scritto...
-
Quote:
mungello860
per l'esattezza hai fatto solo root e radio s(punti 1 e 2) mentre non hai fatto il punto 3 cioè eng s off...certo che puoi riavviare in bootloader...anzi riavvialo(o dal menu o dall'app quickboot o da spento tramite tasto volume giu, poi tasto power contemporaneamente) e fammi sapere quello che ti esce scritto...
Guarda l'ho fatto milioni di volte, mi esce FASTBOOT poi scorrendo posso scegliere fra BOOTLOADER REBOOT REBOOT LOADER POWER DOWN
Se vado in BOOT LOADER posso scegliere fra FASTBOOT RECOVERY FACTORY RESET SIMLOCK IMAGE CRC (che non ho mia capito che è...)
Se collego l'usb mi appare FASTBOOT USB oppure HBOOT USB PLUG (che va a leggersi gli aggiornamenti da quanto ho capito..)
Insomma penso le cose che appaiono a tutti
-
Quote:
Senso41
Guarda l'ho fatto milioni di volte, mi esce FASTBOOT poi scorrendo posso scegliere fra BOOTLOADER REBOOT REBOOT LOADER POWER DOWN
Se vado in BOOT LOADER posso scegliere fra FASTBOOT RECOVERY FACTORY RESET SIMLOCK IMAGE CRC (che non ho mia capito che è...)
Se collego l'usb mi appare FASTBOOT USB oppure HBOOT USB PLUG (che va a leggersi gli aggiornamenti da quanto ho capito..)
Insomma penso le cose che appaiono a tutti
No in alto nella prima riga come qui http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...k56nsxpWQh8ZK9vedi che c'è scritto ENG S-off
-
Quote:
Rantolux
No c'è scritto SHIP S-OFF :-[
-
Quote:
Senso41
Ok perchè non hai fatto il punto 3 e come ti dicevo hai però s-off.........quindi non ti resta che farlo;)
-
Quote:
Senso41
quindi devi fare solo il punto 3, dato quello ship s-off....