se intendi il buckup del dhd al momento dello sblocco l'ho gia fatto cm dicesi in guida.Seguo le istruzioni della rom nella sezione per far tutto.Posso mettere la versione arricchita o la standar che cambia?
Visualizzazione stampabile
se intendi il buckup del dhd al momento dello sblocco l'ho gia fatto cm dicesi in guida.Seguo le istruzioni della rom nella sezione per far tutto.Posso mettere la versione arricchita o la standar che cambia?
Ok,asp ad avere il dhd al 100% di carica e procedo.ultima cosa su rom manager la voce recovery attuale 3.0.0.6,devo scar e flashare il full wipe 1.3 vero?
Ciaoo.. volevo chiedere:
Io ho la ROM in firma.. ha senso cambiare kernel? Che utilità porterebbe?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
noto ora per la radio,va fatto prima o dopo solitamente aver flashato una rom,o è indifferente?
premetto che vengo da un htc desire, quindi non sono a digiuno in materia di toot ed altro...
ho un problema: ho effettuato tutte le operazioni di root e s-off, ma non riesco ad entrare in recovery. in bootloader quando seleziono recovery mi ritorna al fastboot...
soluzioni?
2.6.32.33
Buzz 1.3.8.2 bumble bee
prova a reinstallare la recovery con rom manager e a riavviare da li' in recovery
se non entra vai all'ultima voce in rom manager e installa la 2.5.1.3
e riprova
nota
fai attenzione:molte cose che valgono per il desire NON VALGONO ASSOLUTAMENTE per il DHD
risolto installando la 3.0.0.5
grazie
provata ad installare la 2.5.1.3, ma non mi parte lo stesso.
la recovery mi parte solo con la 3.0.0.5.... mistero???!!!
disinstalla rom manager
vai sulla SD e cancella la cartella clockworkmod
riavvia,reinstalla rom manager e riprova.....
in alternativa:
scarica questo programma
https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html
poi scarica la recovery 2.5.1.3 scompattala e installala con ill progaramma sopra
Cambiare kernel, soprattutto se aggiornarlo ad una versione nuova HA SEMPRE SENSO poi se volessi passare ad un altro kernel come nel tuo caso dal Buzz al Leedroid puoi farlo non è un'operazione rischiosa, ovviamente prima fai un bel backup della rom(nandroid) così in qualunque momento puoi tornare indietro.
In conclusione aggiorna sempre a kernel successivi a quello montato, se volessi cambiare "famiglia" assicurati prima che può andar bene con la rom.
L'utilità è enorme perchè potrebbe darti maggiore prestazione e minore consumo di batteria.;)
capito! dunque come faccio a capire quale kernel è adatta alla mia rom?
quale famiglia si addice di + alla hd revolution 3.2?
esiste una guida in rilievo che mi spieghi come effettuare il cambio?
io il backup (nandroid) l'ho effettuato ieri notte. (ci ha messo molto , circa 10/15minuti).
grazie come sempre
di4b0liko
sulla revo monti il buzz di default....ci puoi mettere in alternativa un kernel di leedroid...secondo me è inutile perchè il buzz, soprattutto l'ultimo, è sempre stato un'ottimo kernel. La Rcmix e la Coredroid usano i kernel di leedroid..cosi come la leedroidroftl il kernel si flasha come la rom..ovviamente non fare fullwipe prima...se flashi una rom non flashare un kernel subito dopo..interponi sempre un avvio completo tra un flash e l'altro..questa regola vale in generale...comunque alle prime pagine delle discussioni trovi sempre cosa puoi e cosa non puoi montare sulla rom, incluso anche quale recovery è meglio usare per flashare:D
Vorrei sbrandizzare il mio DHD (vodafone es) e installare una versione rom e radio aggiornati e stabili ma non so quale scegliere me ne consigliate una? Ho provato la GOLDCARD prima di fare il downgrade ma mi da:
CID INCORRECT UPDATE FAIL
PRESS <POWER> TO REBOOT
Ecco le specifiche del mio DHD:
android 2.2.1
banda base 12.28e.60.140fu_26.04.02.17_M2
kernel: 2.6.32.21g1e30168
htc-kernel@and18-2#1
fri Dec 10 18:43:12 CST 2010
BUILD: 1.75.161.2 CL301245 release-keys
Numero Software: 1.75.161.2
Browser: Webkit 3.1
Qualcuno mi sa aiutare
Grazie!
La GOLDCARD serve per il Desire normale, non per il DHD!! In prima pagina c'è tutta la guida per sbloccarlo, segui quella passo passo e dimentica tutto quello che era valido per il Desire, perchè il DHD è un'altro telefono!!!!! Quando lo avrai sbloccato comincia ad installare la ROM consigliata, poi vedrai se cambiarla o meno!!!
Perché quando collego il cell all usb non mi da la possibilità di scegliere nulla, carica solamente...è problema di questa rom?
Niente . Non vorrei fosse il cavo usb da auto che ha un voltaggio diverso e può solo caricare.
salve a tutti.
io sono stato in spagna per sei mesi dove ho acquistato un desire hd con operatore spagnolo, con abbonamento vodafone.
adesso che sono tornato, inserendo la sim italiana mi da sim lock.
come posso fare?
non ho mai effettuato nessuna operazione software su questo terminale e sono ancora fermo alla versione 2.2.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie fin d'ora
Ho seguito la procedura, sotto dos quando do i comandi va tutto bene tranne il fatto che mi scrive:
Error opening backup file
Poi ho riavviato tenendo premuto il VOL- parte la procedura ma mi da sempre:
CID INCORRECT UPDATE FAIL
PRESS <POWER> TO REBOOT
Dove sbaglio?
C'è da dire che non sono nel mio pc, non so se possa dipendere da quello...
Allora fai una prova: In Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo verifica di avere il flag su "Debug USB", poi in Impostazioni>Connetti a PC, seleziona una modalità predefinita diversa, ad esempio "Unità disco" e poi collegalo e vedi come te lo connette al PC. Dovrebbe comunque comparirti la notifica, sia del debug USB sia del modo di connessione. Vai nell'area notifiche e seleziona la modalità di connessione e verifica nel pop-up che ti compare che in fondo ci sia la spunta su "Chiedi".
Già fatto.. anche mettendo una modalità diversa.. il cell va sempre in carica, senza possibilità di scelta... assurdo.. ho flaggato debug e messo unità disco..
A sto punto penso siano le usb del pc
Mandami aff... Ahahah
Non pensavo fosse indispensabile.. :) non posso usare nemmeno usare pass trought senza sync?