Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
se stai seguendo il downgrade e hai quell'errore vuol dire che non riesce a leggere la sd
non è che sei in modalita memoria di massa?
Per quanto riguarda l'errore sotto DOS ora non me lo da più (ho connesso il cellulare con opzione carica e spunta su debug usb).
Quando riavvio premendo il VOL- finisce dicendo:
CID incorrect!
Update fail!
Press <POWER> to reboot
HELP!
-
Quote:
Tigerman73
Per quanto riguarda l'errore sotto DOS ora non me lo da più (ho connesso il cellulare con opzione carica e spunta su debug usb).
Quando riavvio premendo il VOL- finisce dicendo:
CID incorrect!
Update fail!
Press <POWER> to reboot
HELP!
Forse è un problema di driver USB. Hai scaricato e installato l'ultima versione di HTCSync e Framework 4?
-
Domanda: ma la procedura di S-Off, sblocca anche le SIM? Intendo, se compro un telefono in Inghilterra, piuttosto che in spagna o dovunque li vendano con le SIM bloccate, posso sbloccarle così, o c'è una procedura a parte. A me non frega nulla perchè avendo un No-brand non ho problemi, ma è una domanda fatta nella sezione generalee mi sono trovato un po' così, tra il lusco e il brusco... :D
-
Quote:
Orco
Domanda: ma la procedura di S-Off, sblocca anche le SIM? Intendo, se compro un telefono in Inghilterra, piuttosto che in spagna o dovunque li vendano con le SIM bloccate, posso sbloccarle così, o c'è una procedura a parte. A me non frega nulla perchè avendo un No-brand non ho problemi, ma è una domanda fatta nella sezione generalee mi sono trovato un po' così, tra il lusco e il brusco... :D
se il telefono è brandizzato bisogna bisogna utilizzare la goldcard
-
Quote:
Orco
Forse è un problema di driver USB. Hai scaricato e installato l'ultima versione di HTCSync e Framework 4?
Stesso problema reinstallato htc sync+ freanwork.
Altre idee???
-
ragazzi ma la fotocamera non si può proprio migliorare attraverso un nuovo kernel/radio/rom???
scusate la domanda un pò OT
-
Quote:
Tigerman73
Stesso problema reinstallato htc sync+ freanwork.
Altre idee???
ho scritto sopra
se hai un DHD brandizzato devi fare la goldcard
-
Quote:
Orco
La GOLDCARD serve per il Desire normale, non per il DHD!! In prima pagina c'è tutta la guida per sbloccarlo, segui quella passo passo e dimentica tutto quello che era valido per il Desire, perchè il DHD è un'altro telefono!!!!! Quando lo avrai sbloccato comincia ad installare la ROM consigliata, poi vedrai se cambiarla o meno!!!
Non ci capisco nulla sto andando in confusione.
Chi mi dice che la goldcard non si fa per il DHD chi invece che se è brandizzato (come il mio Vodafone es) va fatta!
A quale santo mi devo votare?????
-
Quote:
Tigerman73
Chi mi dice che la goldcard non si fa per il DHD chi invece che se è brandizzato (come il mio Vodafone es) va fatta!
Per DHD brandizzato devi utilizzare goldcard;)
-
Quote:
Tigerman73
qui è la spigazione su xda
[GUIDE] Telus Desire HD - Rooting and Flashing - xda-developers
qui ce nè un'altra
Creating a GoldCard - Android @ MoDaCo
poi fa come ti pare......;)
-
Quote:
linux33it
Ho creato la goldcard ma mi da sempre:
CID INCORRECT UPDATE FAIL
PRESS <POWER> TO REBOOT
-
Confermo quanto detto dall'orco, testato personalmente ;)
-
allora mi appoggio in tutto e per tutto a te :)
io sto provando di tutto. andrò ad installare una rom cucinata, non originale.
Quello che volevo sapere è questo:
mi basta rootare il device o devo per forza creare sta goldcard (che mi sta dando non pochi problemi!)
-
PROBLEMONE!!!!!!!!!!
Stanotte stavo smanettando con il mio DHD, dopo aver rootato, seguito la procedura per l's-off e installato clockwork sono entrato in recovery, ho fatto un wipe ed ho installato una rom cyanogen (75 Mb circa), l'ultima versione per l'esattezza.
la procedura viene completata senza errori ma quando vado a fare un reboot il telefono mi parte e si ferma in schermata bianca con la scritta htc in verse sullo sfondo, la classica di star insomma. Da li non si smuove.
l'unica cosa che posso fare è andare in modalità fastboot (schermata bianca con tre skate in basso) dove trovo che il secure-flag è ancora attivo.
La RUU da pc non è possibile perchè non me lo riconosce in usb.
COSA DEVO FARE???? o_O o_O
Telefono con android 2.2, v_1.39 proveniente da spagna
-
Quote:
BloW562
PROBLEMONE!!!!!!!!!!
Stanotte stavo smanettando con il mio DHD, dopo aver rootato, seguito la procedura per l's-off e installato clockwork sono entrato in recovery, ho fatto un wipe ed ho installato una rom cyanogen (75 Mb circa), l'ultima versione per l'esattezza.
la procedura viene completata senza errori ma quando vado a fare un reboot il telefono mi parte e si ferma in schermata bianca con la scritta htc in verse sullo sfondo, la classica di star insomma. Da li non si smuove.
l'unica cosa che posso fare è andare in modalità fastboot (schermata bianca con tre skate in basso) dove trovo che il secure-flag è ancora attivo.
Da quanto ho capito, pare proprio che ti serva la goldcard, però per ripristinare il tuo ti basterebbe cercare in rete la RUU e provare a flasharla da recovery. Scusa, ma tu, senza goldcard hai ottenuto il root e hai fatto S-Off?
-
Quote:
BloW562
PROBLEMONE!!!!!!!!!!
se sei riuscito a flaschare una rom vuol dire che che è sbloccato
se ci fosse stato bisogno della goldcard credo che non saresti arrivato a questo punto
1)il fatto che ti rimanga sulla schemata bianca non significa niente di per se,puoi aver sbagliato qualsiasi cosa
2)non hai installato la rom consigliata nella guida e questi sono i risultati
3)una volta che sei in fastboot attraverso il menu puoi andare in recovery
e lei puoi accedere alla sd per copiare il file di un'altra rom
4)nelle guide in evidenza trovi tutte le informazioni,ma se non vengono lette prima si possono fare dei danni
5)lascia perdere la RUU ameno per ora non è quella la soluzione
-
Allora, io sono riuscito a fare il root senza problemi, solo con la procedura s-off ho avuto qualche problema.
Hai ragione a dire che probabilmente dovevo documentarmi meglio, ma avrò letto una trentina di discussioni e ne ho sentite di ogni genere.
Proprio per questo ti chiedo:
Quale rom mi puoi consigliare?
Potresti linkarmi qualcosa qui o in messaggio privato?
Scusa ma tra ieri e oggi avrò smanettato 10 ore :-)
-
Quote:
BloW562
Allora, io sono riuscito a fare il root senza problemi, solo con la procedura s-off ho avuto qualche problema.
Hai ragione a dire che probabilmente dovevo documentarmi meglio, ma avrò letto una trentina di discussioni e ne ho sentite di ogni genere.
Proprio per questo ti chiedo:
Quale rom mi puoi consigliare?
Potresti linkarmi qualcosa qui o in messaggio privato?
Scusa ma tra ieri e oggi avrò smanettato 10 ore :-)
se è la tua prima rom quella citata
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-405-3-a.html
ameno non hai sorprese per la prima installazione
ed è ottima
poi in seguito seguendo il forum quella che vuoi
-
Credo di avere consumi anomali, devo postarvi un log di currentwidget? Sta mattina 80% di carica alle 8.30.. 1 telefonata di 5 minuti,3 sms, tutto spento a parte rete dati (senza andare sul web però, lo tengo x sincronizzare) luminosità auto... ora ho il 30%... :(
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
di4b0liko
Credo di avere consumi anomali, devo postarvi un log di currentwidget? Sta mattina 80% di carica alle 8.30.. 1 telefonata di 5 minuti,3 sms, tutto spento a parte rete dati (senza andare sul web però, lo tengo x sincronizzare) luminosità auto... ora ho il 30%... :(
Bhè effettivamente qualcosa che non và c'è;)
Posta il tuo log nell'apposito 3d e vediamo
-
allora, dopo aver creato la goldcard che ci devo fare?
carico normalmente la rom, faccio root and s-off e aggiorno da rom manager??
perchè non capisco questo passaggio dalle guide.
thanks
-
Quote:
Rantolux
Bhè effettivamente qualcosa che non và c'è;)
Posta il tuo log nell'apposito 3d e vediamo
Mi linki gentilmente il 3d x postare il log di currentwidget? Lo metto ora..
-
Quote:
di4b0liko
Mi linki gentilmente il 3d x postare il log di currentwidget? Lo metto ora..
qui;) https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post366863
-
ragazzi una info...
ho installato la ROM di Android Revolution HD 3.2...abbastanza ok, se non che oggi mentre chiamavo e abbassando il volume dello speaker, mi si è riavviato il telefono :o
chiedevo, ma facendo il full wipe non dovrebbe cancellare tutto dal cell? anche i programmi che ho installato precedentemente?
mi ritrovo con il fastidioso difetto che dopo che installo la rom mi si installa tutto di nuovo da solo (i programmi che scaricavo dal market, tipo shazam winamp e via dicendo...)
Come posso evitare ciò? C'è un qualcosa che resetti completamente tutto? Titanium backup centra qualcosa?
Grazie
-
Quote:
piciolo99
ragazzi una info...
ho installato la ROM di Android Revolution HD 3.2...abbastanza ok, se non che oggi mentre chiamavo e abbassando il volume dello speaker, mi si è riavviato il telefono :o
chiedevo, ma facendo il full wipe non dovrebbe cancellare tutto dal cell? anche i programmi che ho installato precedentemente?
mi ritrovo con il fastidioso difetto che dopo che installo la rom mi si installa tutto di nuovo da solo (i programmi che scaricavo dal market, tipo shazam winamp e via dicendo...)
Come posso evitare ciò? C'è un qualcosa che resetti completamente tutto? Titanium backup centra qualcosa?
Grazie
Credo dipenda dal contenuto della SD. Il full wipe cancella tutto sul terminale, ma nulla sulla SD, quindi tutte le cartelle di sistema della vecchia ROM restano e vengono rilette dalla nuova ROM e al limite sovrascritte in parte, ma qualcosa potrebbe restare ed essere causa, ad esempio del tuo problema. Prova, prima di flashare la ROM a cancellare tutte le cartelle che iniziano con il "." e quella chiamata "Android" sulla SD. Devi farlo collegando la SD ad un PC, però, altrimenti non te le fa togliere e comunque le ricreerebbe istantaneamente se non le trova alprimo riavvio. ;)
-
grazie Orco, sempre professionale e disponibile ;)
per quanto riguarda il kernel? che mi conviene fare? sto leggendo del kernel Leedroid 2.2.5
migliora le prestazioni audio/fotocamera?
attendo un tuo consiglio ;)
-
Quote:
piciolo99
grazie Orco, sempre professionale e disponibile ;)
per quanto riguarda il kernel? che mi conviene fare? sto leggendo del kernel Leedroid 2.2.5
migliora le prestazioni audio/fotocamera?
attendo un tuo consiglio ;)
Per la Revo 3.2 il 2.2.5 è vecchio, Lee è arrivato alla 2.2.8 e viaggia bene. Vai nel thread dei kernels di Thay e trovi il link al sito FTP di Lee, scarichi l'ultima versione e la flashi. Si flasha da recovery 2.5.1.3, ma prima fai un wipe della dalvik cache, solo della dalvik, dal menù "advanced" della recovery. E se vuoi farla proprio tutta, prima ancora ti fai un bel nandroid, da recovery o da ROM Manager, così stiamo tutti più tranquilli. ;)
-
Quote:
Orco
Per la Revo 3.2 il 2.2.5 è vecchio, Lee è arrivato alla 2.2.8 e viaggia bene. Vai nel thread dei kernels di Thay e trovi il link al sito FTP di Lee, scarichi l'ultima versione e la flashi. Si flasha da recovery 2.5.1.3, ma prima fai un wipe della dalvik cache, solo della dalvik, dal menù "advanced" della recovery. E se vuoi farla proprio tutta, prima ancora ti fai un bel nandroid, da recovery o da ROM Manager, così stiamo tutti più tranquilli. ;)
uhm... ma aspè mi son perso...
La recovery che ho è la 3.0.0.6...
per nandroid intendi che devo fare il backup della rom attuale che trovo da rom manager?
-
Quote:
piciolo99
per nandroid intendi che devo fare il backup della rom attuale che trovo da rom manager?
la recovery che hai non và bene da rom manager torna alla versione 2.5.1.3.
Nandroid lo puoi fare sia da rom manager che da recovery è la stessa cosa
-
Quote:
piciolo99
Vabbè, la recovery va bene anche la 3.0.0.6, anche se Lee per flashare la ROM richiede la 2.5.1.3, anche se qui parliamo del solo kernel è comunque meglio se la cambi, tanto da ROM manager ci metti un attimo. Per il nandroid, si è proprio quello che intendo. Ti fa il backup e te lo salva sulla SD, così se dovesse andare storto qualcosa, ripristini in 40 secondi!! ;)
-
Quote:
Rantolux
la recovery che hai non và bene da rom manager torna alla versione 2.5.1.3.
Nandroid lo puoi fare sia da rom manager che da recovery è la stessa cosa
tutto ciò è valido anche se voglio installare la coredroid? posso flashare anche il nuovo kernel?
-
Quote:
piciolo99
tutto ciò è valido anche se voglio installare la coredroid? posso flashare anche il nuovo kernel?
si Però devi rispettare delle sequenze:
-recovery2.5.1.3 full wipe1.2
-flash rom e riavvi completamente il DHD
- ritorni in recovery vai su advanced fai un wipe dalvik cache
-flashi il kernel Leedroid 2.2.8 e reboot system now;)
-
Quote:
piciolo99
Si, anche la CoreDroid richiede la Recovery 2.5.1.3, quindi ti conviene fare il downgrade della recovery da ROM managerepoi installi quello che ti pare. Tra l'altro, quelli che richiedono la 3.0.0.6 dicono che è indifferente usare questa o la precedente, per cui, la cosa migliore è tenere la 2.5.1.3!! ;)
-
Quote:
Orco
Si, anche la CoreDroid richiede la Recovery 2.5.1.3, quindi ti conviene fare il downgrade della recovery da ROM managerepoi installi quello che ti pare. Tra l'altro, quelli che richiedono la 3.0.0.6 dicono che è indifferente usare questa o la precedente, per cui, la cosa migliore è tenere la 2.5.1.3!! ;)
ultima cosa: come flasho il kernel?
-
Quote:
piciolo99
metti il file zip nella sd poi lo flashi da recovery stesso identico procedimento di una rom
-
Quote:
piciolo99
Da recovery, come se fosse una ROM, solo che non devi flashare prima il full wipe. ;)
-
Quote:
Orco
Da recovery, come se fosse una ROM, solo che non devi flashare prima il full wipe. ;)
Quindi ricapitolando (lo so vi ho rotto i co@@@oni :D)
full wipe 1.2
rom coredroid 3.2
riavvio
poi flash del kernel giusto?
prima del flash del kernel però devo fare un wipe dalvik cache...
Thank you guys you're great :D
-
Quote:
piciolo99
Quindi ricapitolando (lo so vi ho rotto i co@@@oni :D)
full wipe 1.2
rom coredroid 3.2
riavvio
poi flash del kernel giusto?
prima del flash del kernel però devo fare un wipe dalvik cache...
Thank you guys you're great :D
esattoooooooooo....vai di flash....roftlroftlroftl.ci sentiamo domani;)
-
Quote:
Orco
Credo dipenda dal contenuto della SD. Il full wipe cancella tutto sul terminale, ma nulla sulla SD, quindi tutte le cartelle di sistema della vecchia ROM restano e vengono rilette dalla nuova ROM e al limite sovrascritte in parte, ma qualcosa potrebbe restare ed essere causa, ad esempio del tuo problema. Prova, prima di flashare la ROM a cancellare tutte le cartelle che iniziano con il "." e quella chiamata "Android" sulla SD. Devi farlo collegando la SD ad un PC, però, altrimenti non te le fa togliere e comunque le ricreerebbe istantaneamente se non le trova alprimo riavvio. ;)
Orco ho fatto come avevi detto, ma appena ho riavviato la nuova rom mi ha reinstallato tutto quanto avevo prima :(
che faccio?
-
Quote:
piciolo99
Orco ho fatto come avevi detto, ma appena ho riavviato la nuova rom mi ha reinstallato tutto quanto avevo prima :(
che faccio?
Allora hai qualche impostazione sul Market, prova a vedere lì!! A me lo ha fatto solo la prima volta che ho installato la Revo 2.0.11, poi non me lo ha fatto più.
Altrimenti aspetta che si facciano vivi Linux, Thay o Zzzg. ;)