Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
beh ti dico per tagliare la testa al toro che se il kernel nn si chiama M-DEEJAY ALLORA NN PUOI FLASHARLO SU QUALSIASI GINGER..
Però xké prima riuscivo a far funzionare la revolution hd con kernel lee droid? Oltretutto andava una bomba xké con set cpu riuscivo a far arrivare il dhd a 1.8ghz adesso invece non mi fa andare oltre i 1024... Potresti farmi un esempio di accoppiata rom-kernel?
-
Quote:
ilparis
Però xké prima riuscivo a far funzionare la revolution hd con kernel lee droid? Oltretutto andava una bomba xké con set cpu riuscivo a far arrivare il dhd a 1.8ghz adesso invece non mi fa andare oltre i 1024... Potresti farmi un esempio di accoppiata rom-kernel?
se nn mi dici QUALE revolution hd nn ti posso aiutare! ricorda che c'è una differenza fondamentale tra le rom FROYO e le rom GINGERBREAD!! nn si può montare un kernel froyo su una rom gingerbread!
-
ciao ragazzi io sono nuovo del forum e sono possessrore di un htc desire hd e vorrei cambiare rom !! mi indicate gentilmente dove troavare la guida completa e quale e la migliore rom ???grazie
-
Quote:
dj8simo6
ciao ragazzi io sono nuovo del forum e sono possessrore di un htc desire hd e vorrei cambiare rom !! mi indicate gentilmente dove troavare la guida completa e quale e la migliore rom ???grazie
Per prima cosa devi fare il root e per farlo puoi seguire la guida al primo post.....per il resto leggi le guide in rilievo nella sezione modding e ti porteranno passo passo alla tua prima rom da installare;)
-
Quote:
dj8simo6
Benvenuto fra noi! ti garantisco che qui c'è gente che ti sa davvero aiutare e seguire passo passo.....io ho finito da poco ed ho appena iniziato allo stesso modo ad entrare nel mondo del modding:cool::cool:
In bocca al lupo, ma ti ripeto, sei in buone maniroftl. Segui ciò che ti ha consigliato Rantolux e usa un pc ( purtroppo il mac in questi casi fa fare solo casini..:'()
-
Grazie per la risposta .io uso un windows quindi problemi non ne dovrei avere ..per prima cosa allora faccio la root e poi installo la Rom nuova ? Mi consigliate quale mettere ? Grazie
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
dj8simo6
Grazie per la risposta .io uso un windows quindi problemi non ne dovrei avere ..per prima cosa allora faccio la root e poi installo la Rom nuova ? Mi consigliate quale mettere ? Grazie
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Se segui la guida c'è tutto scritto e anche i link dove prenderla.
cmq come prima rom metti la revolution hd 2.1 oppure una un pò più aggiornata la 3.6, fai un pò di esperienza poi ne proverai altre
-
allora se ho capito bene ricapitolando prima seguo la guida che ce qui al primo post e poi installo questa rom qui che e la revolution 3.6 giusto???https://www.androidiani.com/forum/mo...1-v-3-6-a.html
come prima cosa seguo i punti 1 e 2 alla fine di questi due punti eseguo questa procedura?https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html, finita questa procedura proseguo con il terzo punto????
-
Quote:
dj8simo6
Si, puoi anche fare così! ;)
-
Quote:
Orco
Si, puoi anche fare così! ;)
in che senso si puo fare anche cosi??? posso fare direttamente i 3 punti e poi installare la rom???
-
Quote:
dj8simo6
in che senso si puo fare anche cosi??? posso fare direttamente i 3 punti e poi installare la rom???
No, è che tu vuoi mettere la 3.6, mentre nella guida è suggerita la 2.1, quindi sei obbligato a seguire gli step così come li hai riportati tu. Se invece seguissi la guida sul root, installeresti la 2.1, poi fai il punto 3 e poi dovresti cambiare ROM mettendo la 3.6. Ecco a cosasi riferiva il mio "anche"! ;)
Ma non preoccuparti, va benissimo anche come vuoi fare tu!! ;)
-
Quote:
Orco
No, è che tu vuoi mettere la 3.6, mentre nella guida è suggerita la 2.1, quindi sei obbligato a seguire gli step così come li hai riportati tu. Se invece seguissi la guida sul root, installeresti la 2.1, poi fai il punto 3 e poi dovresti cambiare ROM mettendo la 3.6. Ecco a cosasi riferiva il mio "anche"! ;)
Ma non preoccuparti, va benissimo anche come vuoi fare tu!! ;)
ok grazie mille cerco di capire ancora qulacosa in piu e quando sono pronto faccio l operazione !! ma che tempo ci vuole per fare il tutto??
-
Quote:
dj8simo6
ok grazie mille cerco di capire ancora qulacosa in piu e quando sono pronto faccio l operazione !! ma che tempo ci vuole per fare il tutto??
Con 20 minuti, mezz'ora al massimo dovresti cavartela, ma poi ti prenderà inevitabilmente il panico, quindi ci metterai un po' di più, ma è tutto normale!! roftlroftl
-
Eventualmente se qualcosa andasse storto si può tornare alla prima configurazione ?
from my Desire HD
-
Intervengo anche io per chiedere una cosa, come faccio a sapere ( perchè non mi ricordo bene e dopo che leggo questo post comincio a confondermi!) quale versione ho scaricato dopo aver fatto il passo 1 poi 2 poi installato la rom e poi il passo 3? dalle info del telefono cosa dovrei leggere per saperlo? e quali migliorie porta la nuova versione rispetto alla vecchia, nel caso avessi la meno recente, cioè la 2.1 e non la 3.6?
-
Quote:
ilbi
Intervengo anche io per chiedere una cosa, come faccio a sapere ( perchè non mi ricordo bene e dopo che leggo questo post comincio a confondermi!) quale versione ho scaricato dopo aver fatto il passo 1 poi 2 poi installato la rom e poi il passo 3? dalle info del telefono cosa dovrei leggere per saperlo? e quali migliorie porta la nuova versione rispetto alla vecchia, nel caso avessi la meno recente, cioè la 2.1 e non la 3.6?
ti reinvito a rileggere qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...to-il-dhd.html
-
TI ringrazio, ma credo di aver visto da sola che ho la 3.6 e comunque il link che mi hai ricordato lo rileggerò per l'ennesima volta ( ormai li ho aperti e letti tutti quelli che riguardano il modding!) e non mi pare ci sia scritto come fare per sapere quale versione ho installato!
Grazieroftl
-
Quote:
memnoch
io ho letto il post e domani penso che mi mettero all opera! io domani per prima cosa seguo il punto 1 e 2 dopodiche installo la revolution la 3.6 e poi faccio il punto 3 e mi fermo al bootloader engineering oppure devo procedere con easy off e s off??? a quanto ho capito poi non devo flashare la radio oppure con questa rom va fatta??
-
Quote:
ilbi
TI ringrazio, ma credo di aver visto da sola che ho la 3.6 e comunque il link che mi hai ricordato lo rileggerò per l'ennesima volta ( ormai li ho aperti e letti tutti quelli che riguardano il modding!) e non mi pare ci sia scritto come fare per sapere quale versione ho installato!
Grazieroftl
eh oddio...quello nn voglio pensare ci sia bisogno di scriverlo;) a voi un pò di smanettamento telefono;) per il resto ci pensiamo noi;)
-
Quote:
dj8simo6
io ho letto il post e domani penso che mi mettero all opera! io domani per prima cosa seguo il punto 1 e 2 dopodiche installo la revolution la 3.6 e poi faccio il punto 3 e mi fermo al bootloader engineering oppure devo procedere con easy off e s off??? a quanto ho capito poi non devo flashare la radio oppure con questa rom va fatta??
stai facendo un pò di confusione...
punti 1 e 2: RADIO set-off "permessi di root" (possibilità di installare rom, kernel, temi, recovery)
punto 3: ENG S-OFF "Bootloader Engegneering" possibilità di installare la RADIO.
le radio si provano, si valutano, si cerca di scoprire se si hanno problemi..solo una volta che si è certi si procede al flash della radio..visto che sei alle prime armi TE LO SCONSIGLIO PERCHE' RESTA UNA PERCENTUALE DI RISCHIO BRICK! Ma se proprio nn ne puoi fare a meno fallo con questo metodo:https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html
-
Quote:
memnoch
stai facendo un pò di confusione...
punti 1 e 2: RADIO set-off "permessi di root" (possibilità di installare rom, kernel, temi, recovery)
punto 3: ENG S-OFF "Bootloader Engegneering" possibilità di installare la RADIO.
e quindi come faccio i passi quali sono?? dove sbaglio???
mi basta che mi dite in ordine come devo seguire i vari passaggi ... punto 1 , punto 2 , rom, punto 3 ecccc
-
Quote:
dj8simo6
e quindi come faccio i passi quali sono?? dove sbaglio???
mi basta che mi dite in ordine come devo seguire i vari passaggi ... punto 1 , punto 2 , rom, punto 3 ecccc
ehm... proprio quello più semplice punto 1 punto 2 rom punto 3...perl'appunto:-$
poi per la radio e per il kernel ecc quello puoi aspettare e fare con calma (quando hai preso confidenza con il tutto) senza rischiare di danneggiare il telefono e sapendo cosa andrai a cambiare... comunque a fine punti leggi i due "disclaimer" che ti possono aiutare a sapere cosa fare dopo!
-
Quote:
Sinir696
ehm... proprio quello più semplice punto 1 punto 2 rom punto 3...perl'appunto:-$
dopodiche mi fermo giusto?? non flasho la radio , e la kernel e gia inclusa?? scusate le domande da ignorante
-
Quote:
dj8simo6
dopodiche mi fermo giusto?? non flasho la radio , e la kernel e gia inclusa?? scusate le domande da ignorante
Si, una ROM senza kernel è come una macchina senza motore!! ;)
-
Quote:
dj8simo6
pure la guida ti consiglia di non flashare subito la radio ma intanto di provare con la radio incorporata!
-
benomale gia il testo 1 e due li avevo letti . cmq adesso penso gia di avere le cose chiare e domani procedero a scaricare tt cio che mi serve .....ma facendo corna se dovesse andare qualcosa storto , o tipo il cell si blocca cosa devo fare???
-
Quote:
dj8simo6
benomale gia il testo 1 e due li avevo letti . cmq adesso penso gia di avere le cose chiare e domani procedero a scaricare tt cio che mi serve .....ma facendo corna se dovesse andare qualcosa storto , o tipo il cell si blocca cosa devo fare???
devi scrivere qui per qualsiasi problema
i punti 1 e 2 son roba di pochi secondi non ci sono problemi ne difficolta ne rischi basta seguire quello che c'è scritto
anche il punto 3 è affare di qualche secondo ma non è indispesabile
-
La kernel e già inclusa nella revolution 3.6 vero ?
from my Desire HD
-
Quote:
dj8simo6
La kernel e già inclusa nella revolution 3.6 vero ?
from my Desire HD
Certo ;) buon flash.. :)
-
Grazie . Allora a stasera ! Vi farò sapere se e andato tutto bene ! Speriamo !
from my Desire HD
-
al momento di aprire la cartella Desire HD easy radio tool_v2_2 mi da l'errore "Unable to find a version of the runtime to run this application."
quindi non posso andare avanti.. che significa??
-
Quote:
chris82
al momento di aprire la cartella Desire HD easy radio tool_v2_2 mi da l'errore "Unable to find a version of the runtime to run this application."
quindi non posso andare avanti.. che significa??
aprire la cartella??????
forse volevi dire il programma?
se è cosi puo essere framework.....
-
-
Quote:
chris82
e cosa vuol dire?
Che devi rileggere la guida, stavolta meglio, e scaricare l'ultima versione di framework dal link riportato ed installarlo!! ;)
-
ragazzi finalemente ho fatto tutto !ho fatto prima il punto 1 e 2 poi ho instalalto la revolution 3.6 e poi il punto tre . tutto con successo!!! quindi adessoho finito??? ho visto che e uscita la 3.7 si puo fare l aggiornamento o no??? che devo fare??un altra cosa ragazzi ce un modo per poter disinstallare i programmi che non uso ?? tipo le azioni ???
-
Quote:
dj8simo6
ragazzi finalemente ho fatto tutto !ho fatto prima il punto 1 e 2 poi ho instalalto la revolution 3.6 e poi il punto tre . tutto con successo!!! quindi adessoho finito??? ho visto che e uscita la 3.7 si puo fare l aggiornamento o no??? che devo fare??
certo che la puoi aggiornare scaricala qui https://www.androidiani.com/forum/mo...1-v-3-7-a.html il file zip lo metti nella sd, o le flashi da recovery, è consigliabile un fullwipe prima......ovviamente prima di tutto bel nandroid;)
-
ho ancora un po di difficolta a ricordare questi termini! ih cmq metto il file nella sd ... li lascio entrambi o lo sostituisco??? poi esegue questi punti
una volta avviato aprite rom manager e selezionate "riavvia in recovery " e date OK
9)una volta in recovery con il tasto volume scegliere " wipe data factory reset" e spingete il tasto power scorrete ancora fino a "yes......"
e confermate con il tasto power
10)lasciate finire e poi sceglite "Install zip from sdcard" poi "choose zip fom sdcard" selezionare il file della rom e poi power e cosi via...
ma dorei fare prima un fullwipe che non ricordo cosa e , ma prima di tutto un back up ..
come faccio a disinstallare i programmi come quello delle azionI???
-
Quote:
dj8simo6
ho ancora un po di difficolta a ricordare questi termini! ih cmq metto il file nella sd ... li lascio entrambi o lo sostituisco??? poi esegue questi punti
una volta avviato aprite rom manager e selezionate "riavvia in recovery " e date OK
9)una volta in recovery con il tasto volume scegliere " wipe data factory reset" e spingete il tasto power scorrete ancora fino a "yes......"
e confermate con il tasto power
10)lasciate finire e poi sceglite "Install zip from sdcard" poi "choose zip fom sdcard" selezionare il file della rom e poi power e cosi via...
ma dorei fare prima un fullwipe che non ricordo cosa e , ma prima di tutto un back up ..
come faccio a disinstallare i programmi come quello delle azionI???
Devi fare tutto con molta calma e soprattutto un passo alla volta!! Non hai ancora installato la ROM e già vuoi disinstallare Azioni?!?!? Sta bono che te fa male alla pressione!!!roftlroftlroftl
Il backup della ROM attuale te lo fai da ROM Manager, così fa tutto lui e non ti devi scervellare con la recovery (che poi è la stessa cosa ma avrai tempo per imparare!!) e hai anche la possibilità di assegnare un nome al backup. Il nuovo file della ROM lo metti nella root della SD e quello della ROM vecchia toglilo, casomai te lo lasci sul PC!! Il full wipe lo fai con il "wipe data factory reset" ma se hai il file Full_Wipe1.3.zip puoi usare quello e flasharlocome se fosse una ROM, ovvero facendo quello che scritto al punto 10) ma selezionando il file del wipe 1.3!!
Le azioni si disinstallano con Titanium Backup root (free sul market)!!
;)
-
Quote:
Orco
Devi fare tutto con molta calma e soprattutto un passo alla volta!! Non hai ancora installato la ROM e già vuoi disinstallare Azioni?!?!? Sta bono che te fa male alla pressione!!!roftlroftlroftl
Il backup della ROM attuale te lo fai da ROM Manager, così fa tutto lui e non ti devi scervellare con la recovery (che poi è la stessa cosa ma avrai tempo per imparare!!) e hai anche la possibilità di assegnare un nome al backup. Il nuovo file della ROM lo metti nella root della SD e quello della ROM vecchia toglilo, casomai te lo lasci sul PC!! Il full wipe lo fai con il "wipe data factory reset" ma se hai il file Full_Wipe1.3.zip puoi usare quello e flasharlocome se fosse una ROM, ovvero facendo quello che scritto al punto 10) ma selezionando il file del wipe 1.3!!
Le azioni si disinstallano con Titanium Backup root (free sul market)!!
;)
ok allora lasio passare un po di giorni e poi disinstallo quello che non mi serve , faccio il back up e poi inserisco il file nella sd e faccio partire l installazione
-
Quote:
dj8simo6
ok allora lasio passare un po di giorni e poi disinstallo quello che non mi serve , faccio il back up e poi inserisco il file nella sd e faccio partire l installazione
no metti prima la rom nella sd così entri in recovery e fai tutto
-backup della rom
-wipe data factory/reset (se non hai il zip del fullwipe )
-flash della rom