per non permettere alla rom di installare le applicazioni automaticamente
basta uscire dalla procedura guidata iniziale prima di attivare l'account
google e attiivarlo in un secondo momento
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, io ho un dhd brandizzato vodafone es.
Ho fatto la gold card, rootato ed installato una rom consigliata nel forum e come risultato ottengo un telefono senza wifi (non mi funziona più) ed ancora brandizzato. Qualcuno mi può aiutare?
Sorry.
Allora, quando inserisco la sim mi chiede ancora il codice a 8 cifre. Il wifi mi va in error quando lo spunto dal setting. Niente più.
Ho una recovery 3.0.0.? (2 forse), ho root permanente ma ancora s-on.
Non mi funziona neanche la versione di ruu avviabile da win, che ho scaricato sempre da questo forum, mi da impossibile completare l'installazione.
premesso che tu sei il primo caso di DHD brandizzato in questa sezione
e quindi non abbiamo un'esperienza diretta sul problema
s-on significa che non hai fatto il punto 3(o non è andato a buon fine)
non è un problema le rom le puoi installare lo stesso
il fatto che il wifi ti va in error non c'entra dipende da qualcos'altro
quello che non ho capito è quando ti chiede le 8 cifre tu cosa fai?
la linea e la connessione dati funzionano?
che radio hai?(scivi qui la parte verde in alto che hai in bootloader)
Allora, quando mi chiede il codice 8 cifre non posso far altro che togliere la sim e lavorare offline perchè il traffico è bloccato.
Potrei acquistare il codice sblocco imei per 15 euro in qualche sito, ma qui ho letto che basta creare una goldcard, cosa che ho fatto e poi seguire i tre punti ed installare la rom.
Adesso sono via, scrivo al forum da un altro htc quindi non posso postare la radio. Lo farò sicuramente nel tardo pomeriggio.
Scusa la domanda da noob, ma il cambio radio cosa comporta?
Il problema wifi che problemi potrebbe avere? Con la rom iniziale funzionava.
il problema al wifi puo essere un errore nell'installazione
ma se mi dici che non ti funziona nemmeno la connessione dati
puo essere legato al codice di sblocco
in ogni caso se senza codice non funziona il problema del wifi è relativo
il cambio di radio puo migliorare la ricezione
tu comunque non la potresti cambiare perchè sei s-on......
Io porterei a termine come prima cosa tutti i passaggi di sblocco,percui fai anche l eng-soff poi dopo i wipe completi reinstalla
allora, rieccomi. mi trovo ad un punto morto.
vado ad installare la rom originale che trovo in prima pagina (perchè ho deciso di rifare tutto da zero) ma mi si blocca con questo errore:
CID incorrect
Update Fail!
la versione radio è:
RADIO-26.04.02.05_M2
che devo fa'?
grazie in anticipo
stai andando in ordine sparso per conto tuo, come pensi che si possa fare
ad aiutarti se non rispondi alle domande?
se vuoi puoi rispondere alle domande sopra
e serve sapere esattamente cosa ti ha dato come risposta
quando hai fatto il punto 2
nel caso rifallo e fai attenzione alle scritte sopra la barra di avanzamento
scusa, hai ragione.
ho rifatto tutto da capo, ripartendo da una rom 1.32.
tutto a buon fine, eng s-off e cambio radio eseguito, rom anche. quella consigliata.
ma il blocco imei non se ne va', in internet lo fanno con xtc clip ( YouTube - How to unlock a HTC Desire HD using the XTC Clip ).
penso di dover comprare la key! su htccode ad esempio.
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a fare il grande passo e di cambiare la mia ROM originale. Ho intenzione di eseguire passo passo TUTTI gli step della guida di Linux ma gia' alle prime righe mi sono intoppato.
Non riesco a capire a cosa serve fare questo "
NOTA: se avete un DHD "brandizzato" serve fare la goldcard
da:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=857537"
Sono andato sul forum di xda e ho compreso i passaggi da svolgere ma non riesco comunque a comprendere a cosa mi serve farlo... non vorrei fare cose ripetendole semplicemente a pappagallo, vorrei anche imparare cosa sto facendo. Io ho un DHD della 3 dove pero' non compare da nessunaparte il logo e quindi mi indurrebbe a pensare che non sia brandizzato.
Qualcuno mi sa dare delucidazioni? Grazie molte.
Strano.. stamattina avevo fatto più o meno la stessa domanda ma non è mai stata pubblicata...
Più precisamente, quello che mi (vi) chiedevo era:
- avendo il dhd brandizzato Orange, posso farmi un backup completo per tornare alle condizioni attuali (cioè con Brand attivo) per una eventuale garanzia? Ho letto che si può fare il backup dopo aver ottenuto i permessi di root, ma per ottenere questi permessi la prima cosa che viene consigliata di fare in questa guida è di usare la gold card.. Ma in questo modo quando farò il backup non sarà già de-brandizzato?
Oppure per tornare alle impostazioni iniziali è sufficiente solo reinstallare la RUU ufficiale Orange?
Scusate il gioco di parole, spero sia stato comprensibile.
fino ad oggi i casi di DHD brandizzati non ci sono(quasi) stati in questa sezione
quindi l'argomento non è stato approfondito perchè mancano completamente
le esperienze dirette
ho anche il sospetto che in qualche caso si pensa erroneamente che sia brand
comunque per saperlo basta procedere con la guida ,se qualche passaggio viene impedito allora serve la goldcard,per la quale bisogna fare riferimento
al link nella guida o su xda
ragazzi, parlo per esperienza.
la ruu sui telefoni brand non riporta allo stato originale.
piuttosto bisognerebbe riportare il cid allo stato originale dopo l'avvio di una ruu, ma a mio avviso è una procedura troppo facile da smascherare. Si può sempre tentare.
Se il telefono è brand, all'inserimento di un'altra sim viene richiesto di inserire un codice di sblocco a 8 cifre.
Si possono seguire due strade:
1- acquistare le key in un qualche sito specializzato, cifre che variano dai 15 a 40 euro. Vi posso dare qualche info a riguardo ne caso voleste seguire questa strada. QUESTA È UNA VIA DEL TUTTO LEGALE, quindi si mantengono anche le varie garanzie.
2- seguire la guida e andare in eng s-off con super cid, in abbinata ad una goldcard (di dubbia utilità a mio avviso),
Grazie ragazzi... tutto corretto quello che dite..
Il problema è che non riesco a trovare (e temo a questo punto che non ce ne siano proprio) una RUU Orange Svizzera.
Sono sicuro che sia brandizzato perchè, oltre al logo iniziale orange, ho anche letto il CID, che è ORANG203.
Ho provato a fare il downgrade alla 1.32 (dato che ho la 1.84) seguendo la guida ma tralasciando la gold card. Ovviamente il risultato è stato che la procedura non è andata a buon fine.
Il mio pensiero era quello di fare un temproot in modo tale da fare un backup completo e poi passare al root permanente e al debrand. Ma per fare questo avrei bisogno del file PD98IMG.zip della Orange CH, o sbaglio?
O forse per ora è meglio che lascio stare, in quanto farei tutto questo solo per aumentare le prestazioni della batteria..
PS: tanto che ci sono ve lo chiedo. Ma con una ROM non ufficiale HTC, ma con interfaccia SENSE, ho letto che non ci si deve loggare all'account htcsense.. giusto? Ma in questo modo l'orologio digitale HTC con meteo mi fa ancora vedere la mia posizione corretta?
Grazie a tutti
EDIT: io il telefono l'ho preso usato e non ho dovuto inserire alcun codice di sblocco (testato con scheda Vodafone, H3G e Wind) anche se sulla confezione di acquisto c'è scritto che è SIMLOCKED. Pensate che il precedente proprietario abbia acquistato e inserito il codice di sblocco o che altro? Nel senso, se io dovessi rimettere un giorno la RUU ufficiale è possibile che mi richieda questo codice di sblocco?
Solo per una questione di (eventuale) garanzia
Perchè ieri, dopo aver rimosso l'account htcsense dal telefono non mi rilevava più la posizione del meteo (e dopo aver ricreato l'account si è aggiornato tutto).
Grazie per le risposte. Farò altri tentativi riguardo al "sense", mentre se mi dite che per la garanzia non conta il Brand, allora lo tolgo subito e passo a quello HTC ufficiale no-brand.
ciao, scusatemi se sono alle prime armi e, magari, anche molto rompiscatole.
Io mi sono bloccato prima ancora di partire, perchè dopo aver fatto tutto quello che c'è scritto al punto 1 e dopo aver provato con android terminal emulator, cioè: "premi su e poi invio", mi diche: "permission denied".
Che vuole dire?