Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per i preziosi consigli e per la vostra prontezza a risolvere gli eventuali problemi. Detto questo vorrei avere solo delle piccole delucidazioni. Ho seguito la guida fino al punto 2 e non ho avuto nessun problema, ho fatto il backup in recovery, ma il mio dubbio è: il full wipe è la cancellazione dei dati del telefono?? Da quello che ho capito è simile ad una formattazione, quindi poi perdo anche il backup?? C'è un modo per passare il backup sul pc così da averlo sempre a disposizione??
Altro dubbio è per il punto 3, la guida non specifica tutti i passaggi e visto che è richiesta un pò di esperienza non vorrei avventurarmi, ma vorrei tanto completare l'opera cambiando anche la radio. Il guaio è che sto utilizzando un pc con Windows Vista a 64bit. Cosa mi consigliate??
Thanks ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppstar
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per i preziosi consigli e per la vostra prontezza a risolvere gli eventuali problemi. Detto questo vorrei avere solo delle piccole delucidazioni. Ho seguito la guida fino al punto 2 e non ho avuto nessun problema, ho fatto il backup in recovery, ma il mio dubbio è: il full wipe è la cancellazione dei dati del telefono?? Da quello che ho capito è simile ad una formattazione, quindi poi perdo anche il backup?? C'è un modo per passare il backup sul pc così da averlo sempre a disposizione??
Altro dubbio è per il punto 3, la guida non specifica tutti i passaggi e visto che è richiesta un pò di esperienza non vorrei avventurarmi, ma vorrei tanto completare l'opera cambiando anche la radio. Il guaio è che sto utilizzando un pc con Windows Vista a 64bit. Cosa mi consigliate??
Thanks ;)
Il full wipe cancella tutto dal telefono non dalla sd che non viene toccata,i backup si trovano in /sd/clockworkmod/backup e puoi trasferirli su pc,cosa non capisci del punto 3?
-
Ho capito il procedimento, ma negli ultimi post sconsigliano l'utilizzo di pc a 64bit quindi ho un pò di timore. Poi il programma fa tutto lui (come per il punto 2) o bisogna comunque seguire delle istruzioni??
-
Quote:
peppstar
Ho capito il procedimento, ma negli ultimi post sconsigliano l'utilizzo di pc a 64bit quindi ho un pò di timore. Poi il programma fa tutto lui (come per il punto 2) o bisogna comunque seguire delle istruzioni??
Il programma fa tutto,io ho fatto a suo tempo s-off con una procedura piu complicata,con win7 64 bit,senza nessun problema
-
Allora..precisazione...non è che i problemi con i 64 bit si verificano ogni volta! Come ti ho già scritto io ho seven e non ho avuto il minimo problema neanche col downgrade...nel tuo caso parliamo di windows VISTA forse il peggior os di sempre! Perciò, fermo restando che se il punto due è andato liscio soprattutto la parte con easyradio è IMPOSSIBILE brickare! C'è. Scritto anche nella guida! La radio pero (cioè quello che installi col punto tre) è una cosa in poi che non è indispensabile..io per esempio non l'ho fatto e mi trovi comunque benissimo..il tel è il doppio poi reattivo e i consumi si sono dimezzati! Il mio consiglio? Prova prima a smanettare senza radio cosi prendi anche la mano con le varie procedure di flash e inoltre hai il tempo di vedere se effettivamente cambiare radio si rivela indispensabile! Se lo vuoi comunque fare il punto tre chiedi a chi lo ha già fatto cosi ti spiega nel dettaglio i vari passaggi e stai piu' tranquillo!;-)
-
Punto 3 eseguito con successo in una manciata di secondi...grazie per le risposte. Volevo effettuare ora il punto 3 perchè, se poi ne avrei avuto bisogno avrei dovuto caricare la rom ed il kernel originale e perdevo più tempo. Ora ho tutto sbloccato, inizio a cambiare rom e poi per la radio c'è tempo!! Grazie ancora!!
Thanks per tutti...
-
Purtroppo io non sono stato così fortunato, ho fatto correttamente il passaggio 1 e 2 poi mentre procedevo per completare il 3° mi è uscito fuori il mex: bootloader corrupt, DO NOT REBOOT :S
Cosa devo fare? Aiutatemi please :'(
EDIT: Ho cliccato nuovamente su S-OFF it e ora mi è uscito un mex di errore diverso "Error: do you have root?"
Faccio presente che avevo già testato (durante il passaggio 1) se con il comando SU funzionasse ed era tutto ok,
riprovando ora mi da "Permission denied"
-
Quote:
mircare
Purtroppo io non sono stato così fortunato, ho fatto correttamente il passaggio 1 e 2 poi mentre procedevo per completare il 3° mi è uscito fuori il mex: bootloader corrupt, DO NOT REBOOT :S
Cosa devo fare? Aiutatemi please :'(
Non va nemmeno in recovery?
-
Non ci ho provato a causa di questo messaggio che mi spunta, se mi dai la conferma provo a riavviare in modalità recovery con il metodo descritto nel secondo passaggio.
P.s. ho editato il mio precedente mex
-
Quote:
mircare
Non ci ho provato a causa di questo messaggio che mi spunta, se mi dai la conferma provo a riavviare in modalità recovery con il metodo descritto nel secondo passaggio.
P.s. ho editato il mio precedente mex
Fai power + volume giu e vedi se va in fastboot poi da li vedi se va in recovery