Perché??? Spiegatevi..
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
diciamo che solitamente risolvi selezionando la mod recovery da li ma in caso di problemi grossi con l eng s-off sei in grado di scrivere e leggere su tutte le partizione del device quindi hai campo libero anche in caso di corruzione della recovery semplicemente riflashandola da fastboot
Si ma obbiettivamente nn corro alcun rischio o no? Nel senso..nn avendo mai fatto l'eng s-off nn smanetto a grossi livelli..poi che altro flasho zip files...quindi nel caso mi basta riavviare in recovery e selezionare la voce "mod recovery"?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
duuunque supponiamo che tu non abbia l'eng bootloader:
non avere l'eng bootloader significa non avere i diritti di scrittura su tutte le partizioni della nand (recovery/data/system/cache/hboot) quindi nel caso il telefono ti si riavvii in bootloop l'unico modo per risolvere, non avendo una recovery flashata in modo permanente sarebbe quella di avviare in fastboot il telefono, ma anche li e' un problema perche' avendo il bootloader normale e bloccato non ti permette di utilizzare fastboot sul pc, con la conseguenza che non puoi dare il comando da pc per far bootare la recovery con:
fastboot boot recovery.img
potresti tentare di entrare in recovery ma ti ritroveresti con la recovery di htc che non ti lascia fare nulla
potresti fare un erase da HBOOT per ripristinare tutto alle origini, ma non e' detto che cancellando i tuoi dati sul telefono poi la rom parta!!
come ultima possibilita' potresti provare con il fake flash ossia scarichi la recovery in formato zip e dalla recovery originale clicchi su apply update.zip, ma anche qui e' rischioso perche' potrebbe portarti all'usb brick (non riconosce piu' ne sim ne microSD)
insomma...non avere una recovery flashata permanentemente puo' darti parecchio filo da torcere infatti io, in meno di 24 ore dall'acquisto del dhd ho fatto root radio s-off e eng bootloader dopodiche' ho flashato la CWM 3.0.0.6! in questo modo mi sono parato il fondoschiena da eventuali menate future anche perche' in caso di problemi ,con l'eng bootloader poi sempre assestare qualche comando da adb o fastboot e resuscitare il tuo dhd!!
fare il root parziale ossia solo root e radio s-off puo' risultare dannoso!!
prima avevo un desire, avevo fatto il root con unrevoked, ma quest'ultimo durante la procedura , oltre a dare i permessi di amministratore, flasha anche in modo permanente una recovery CWM, in questo modo potevo sempre accedervi senza rom manager!
qualche tempo dopo ho fatto s-off e mi sono tolto ogni dubbio!!
il sunto di tutto e': FAI S-OFF E METTI L'ENG BOOTLOADER PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!;););)
si quoto cesco poi la recovery flashata o no conta poco visto che con eng soff e fasboot puoi farlo in qualsiasi momento.In alternativa con il cell tot bloccato resta il flash della ruu che pero comporta di nuovo root e company