Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
comunque la ruu la riesci a flashare anche dalla rec stock solo che poi e una palla a rifare tutto
inoltre ricorda che senza eng soff hai precluso l aggiornamento della radio
vero vero vero!!
oltre a tutte le problematiche che ci sono dietro!
a qualcuno e' capitato, se ti ricordi, con il desire, l'usb brick dopo il ripristino della RUU!! e non e' bello!
-
Buongiorno a tutti, come si vede dal contatore dei miei messaggio, sono relativamente nuovo qui dentro.
Dopo un paio di giorni di lurking, ho deciso di lanciarmi nell'impresa di flashare una nuova ROM sul mio DHD.
Ho letto la guida su come rootare il DHD e devo dire che mi sembra di aver capito abbastanza bene l'ambaradan. Una sola cosa non mi e' chiarissima... il downgrade dalla 1.72 alle 1.32 e' sempre d'attualita'? Se si', che rischi comporta?
Devo dire che questo passaggio mi "spaventa" un pochettino.
grazie a tutti
D:nn
-
Quote:
DorianHD
Buongiorno a tutti, come si vede dal contatore dei miei messaggio, sono relativamente nuovo qui dentro.
Dopo un paio di giorni di lurking, ho deciso di lanciarmi nell'impresa di flashare una nuova ROM sul mio DHD.
Ho letto la guida su come rootare il DHD e devo dire che mi sembra di aver capito abbastanza bene l'ambaradan. Una sola cosa non mi e' chiarissima... il downgrade dalla 1.72 alle 1.32 e' sempre d'attualita'? Se si', che rischi comporta?
grazie a tutti
il downgrade lo fai tramite RUU (Rom Update Utility) e' un file exe formito direttamente da HTC che ti permette di ripristinare il DHD, quindi firmware, radio, hboot, recovery. devi solo lanciare l'exe come admin!! pericolo zero!
-
Quote:
DorianHD
grazie a tutti
Vai tranquillo..puoi fare danno solo al punto 3..ma anche li è da vedere...per il downgrade fai esattamente quello che c'è scritto nella guida di @zzzg(la trovi alla seconda o terza pag della sezione modding) e nn puoi sbagliare!se hai problemi posta qui però"
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
cesco89
il downgrade lo fai tramite RUU (Rom Update Utility) e' un file exe formito direttamente da HTC che ti permette di ripristinare il DHD, quindi firmware, radio, hboot, recovery. devi solo lanciare l'exe come admin!! pericolo zero!
Ecco, ora mi stai confondendo un po'.
Cosa c'entra quello che hai appena detto con il link postato da linux33it nella sua guida?
Poi su xda-developpers parlano di una creazione di una gold-card. Devo dire che tutto questo mi sta confondendo un po' le idee :-s
-
Quote:
DorianHD
Cosa c'entra quello che hai appena detto con il
link postato da linux33it nella sua guida?
Poi su xda-developpers parlano di una creazione di una gold-card. Devo dire che tutto questo mi sta confondendo un po' le idee :-s
il downgrade del firmware lo puoi fare in 2 modi!! o manualmente o in modo automatico usando la RUU!
la gold-card serve solo se il tuo dhd e' brandizzato in caso contrario non serve a nulla! ;)
-
Quote:
DorianHD
Cosa c'entra quello che hai appena detto con il
link postato da linux33it nella sua guida?
forse state parlado di due cose diverse
il downgrade non è possibile con il file RUU Ufficiale e basta
perchè il downgrade non è previsto negli aggiornamenti ufficiali
ecco perchè per poter fare il downgarade bisogna far credere al sistema che
la versione installata sia una versione precedente alla 1.32(1.31.405.3)
per farlo serve la procedura descritta che si trova nel pacchetto del link che hai citato
-
Buonasera sioreessiori! :D
Anch'io come Dorian HD sto per cimentarmi per la prima volta in rooting, Radio S-OFF, ENG S-OFF e conseguente flash di rom (metterò la Discrovery HD 3.0 no-Sense)
Dopo un po' di studio anch'io credo di aver capito quello che c'è da sapere... comunque per sicurezza, prima di iniziare tutto e dopo aver fatto ovviamente tutti i backup del caso ho voluto un po' esplorare l'ambiente del bootloader e della recovery. Così, per farmi prima un'idea.
Dunque entro in HBOOT e fin qui tutto ok, ovviamente mi dice che è S-ON, radio vecchia etc. ...provo ad entrare in recovery ....e tada! dopo la schermata bianca con logo htc ecco che compare lo schermo nero col telefono sullo sfonto e il triangolo rosso col puto esclamativo! :( sono io che sono cosi incapace da non riuscire neanche ad entrare nella recovery stock o c'è qualcosa che non va? Per caso mi sono perso la parte in cui si scopre che per andare in recovery bisogna avere i diritti di root? xD
E se non è normale, è preoccupante? Posso procedere ugualmente?
[edit] ok ....sono incapace io :/ avevo pigiato male tasto power e volume +
un primo post da noob come si deve XD
-
Quote:
linux33it
forse state parlado di due cose diverse
il downgrade non è possibile con il file RUU Ufficiale e basta
perchè il downgrade non è previsto negli aggiornamenti ufficiali
ecco perchè per poter fare il downgarade bisogna far credere al sistema che
la versione installata sia una versione precedente alla 1.32(1.31.405.3)
per farlo serve la procedura descritta che si trova nel pacchetto del link che hai citato
aaaah ora e' chiaro!! in pratica vai a rinominare i file di sistema per ingannare il tool!! semplice semplice!!
io conoscevo il metodo RUU! ossia DHD in fastboot collegato al pc e poi avvio della RUU che ovviamente non essendo il sistema avviato non sa che versione sia e flasha sopra la sua versione!! quindi che tu abbia una 1.32.xx.x.x o una 1.72.xx.x.x non cambia nulla!!! la ruu lavora lo stesso!!
-
Quote:
albmanzi
Buonasera sioreessiori! :D
Anch'io come Dorian HD sto per cimentarmi per la prima volta in rooting, Radio S-OFF, ENG S-OFF e conseguente flash di rom (metterò la Discrovery HD 3.0 no-Sense)
Dopo un po' di studio anch'io credo di aver capito quello che c'è da sapere... comunque per sicurezza, prima di iniziare tutto e dopo aver fatto ovviamente tutti i backup del caso ho voluto un po' esplorare l'ambiente del bootloader e della recovery. Così, per farmi prima un'idea.
Dunque entro in HBOOT e fin qui tutto ok, ovviamente mi dice che è S-ON, radio vecchia etc. ...provo ad entrare in recovery ....e tada! dopo la schermata bianca con logo htc ecco che compare lo schermo nero col telefono sullo sfonto e il triangolo rosso col puto esclamativo! :( sono io che sono cosi incapace da non riuscire neanche ad entrare nella recovery stock o c'è qualcosa che non va? Per caso mi sono perso la parte in cui si scopre che per andare in recovery bisogna avere i diritti di root? xD
E se non è normale, è preoccupante? Posso procedere ugualmente?
[edit] ok ....sono incapace io :/ avevo pigiato male tasto power e volume +
un primo post da noob come si deve XD
se hai la stock di recovery
una volta che ti compare il triangolo devi tenere spinto volume su e spingere power