Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilbi
Salve, sono una neofita piena di tanta volontà e con qualche piccola esperienza in proposito ( legata soltanto allo sblocco dell'ipod con jailbreack!!). Ora vorrei approcciarmi allo sblocco del DHD, questo post è uno dei più completi trovati in rete, ma leggo quasi sempre procedure da pc ( windows) ed io con un mac sarei fuori? ho un macbook pro e potrei usare la partizione windows, ma preferirei restare su OS X, è possibile? grazie e complimenti soprattutto a linux33it!!;);)
Se hai una partizione dedicata a Windows, con una installazione completa, puoi usare tranquillamente i tools delle guide; se, invece, useresti un emulatore, no!! ;)
Non mi pare abbiano fatto versioni per Mac, purtroppo!! ;)
-
scusa il disturbo, lunedi scorso ho seguito la guida nei punti 1 e 2, ed installato la rom
Android_Revolution_HD-4G_3.6 .
Ora volevo eseguire il punto 3 per installare la cyano o gingerx ma mi sono accorto che sul DHD nonho + visionary.
Cosa devo fare? ripetere tutto dall'inizio? nei primi 2 punti non ho avuto nessun problema, ma ho un po' di strizza per il 3.
Puoi darmi qualche dritta in più?
Grazie.
-
Allora il punto tre puoi eseguirlo quando vuoi se monti una rom cucinata hai già sicuramente il root e s-off! Inoltre non ti serve cambiare la radio per la cyano o altre rom! La radio cambiala solo se hai problemi.di copertura o.di consumi troppo elevati! E il mio consiglio è di testatore la rom almeno una 15 di giorni non flashare tanto per farlo!
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
m1981x
Allora il punto tre puoi eseguirlo quando vuoi se monti una rom cucinata hai già sicuramente il root e s-off! Inoltre non ti serve cambiare la radio per la cyano o altre rom! La radio cambiala solo se hai problemi.di copertura o.di consumi troppo elevati! E il mio consiglio è di testatore la rom almeno una 15 di giorni non flashare tanto per farlo!
ok grazie, seguiro il tuo consiglio.
-
Quote:
m1981x
Attenzione!! Avere il root (punti 1 e 2 della guida) non significa avere anche il DHD S-OFF (punto 3 della guida)!! Occhio alle info che date!! ;)
Per il resto sono d'accordo con te!! ;)
-
Quote:
nanni1977
scusa il disturbo, lunedi scorso ho seguito la guida nei punti 1 e 2, ed installato la rom
Android_Revolution_HD-4G_3.6 .
Ora volevo eseguire il punto 3 per installare la cyano o gingerx ma mi sono accorto che sul DHD nonho + visionary.
Cosa devo fare? ripetere tutto dall'inizio? nei primi 2 punti non ho avuto nessun problema, ma ho un po' di strizza per il 3.
Puoi darmi qualche dritta in più?
Grazie.
Visionary ti serve solo per ottenere il root temporaneo e poi quello definitivo, ma tu lo hai già quello definitivo, per cui non ci fai più nulla con Visionary!! Per fare il punto 3, segui attentamente la guida e verifica solo di non aver installato sul PC qualcosa che possa aver modificato i driver di comunicazione (ma credo di no, visto che sono 4 giorni che l'hai rootato). Stai tranquillo e segui la guida. Se il Root è andato bene, non c'è motivo che vada male la procedura di S-OFF del punto 3!! ;)
-
scusate ragazzi se esco leggermente dal vostro argomento vorrei capire meglio una cosa...
- prima di moddare ho fatto un nandroid della rom stock, ed ho copiato tutto ciò che era visibile dall'HTC al PC (una copia della sd per intendersi)
- se volessi tornare alla configurazione iniziale sarebbe sufficente fare un restore del back up fatto, senza prima fare nulla, o devo comunque pulire il sistema dalla rom attuale tramite il full wipe...
- in pratica vorrei capire se il restore puro e semplice è da usare solo se devo riprisitinare uno stato precedente della rom che ho installata in quel momento....
- ultima premessa non mi interessa tornare alla rom stock in quanto l'attuale mi soddisfa.... roftl ma volevo togliermi il dubbio...
- ultimo dubbio... poi non disturbo ulteriormente... il file PD98IMG.zip è l'unico di tutti quelli che ho scaricato, che se tento di aprirlo con winrar mi risulta impossibile farlo, in quanto mi da un errore, in particolare mi dice che la cartella non è valida, ho provato a riscaricarlo da un altra fonte ma stesso errore.... è normale?
-
Quote:
memox1
scusate ragazzi se esco leggermente dal vostro argomento vorrei capire meglio una cosa...
- prima di moddare ho fatto un nandroid della rom stock, ed ho copiato tutto ciò che era visibile dall'HTC al PC (una copia della sd per intendersi)
- se volessi tornare alla configurazione iniziale sarebbe sufficente fare un restore del back up fatto, senza prima fare nulla, o devo comunque pulire il sistema dalla rom attuale tramite il full wipe...
- in pratica vorrei capire se il restore puro e semplice è da usare solo se devo riprisitinare uno stato precedente della rom che ho installata in quel momento....
- ultima premessa non mi interessa tornare alla rom stock in quanto l'attuale mi soddisfa.... roftl ma volevo togliermi il dubbio...
- ultimo dubbio... poi non disturbo ulteriormente... il file PD98IMG.zip è l'unico di tutti quelli che ho scaricato, che se tento di aprirlo con winrar mi risulta impossibile farlo, in quanto mi da un errore, in particolare mi dice che la cartella non è valida, ho provato a riscaricarlo da un altra fonte ma stesso errore.... è normale?
1 è inutile copiare l'intera SD come backup della rom, basta copiare sul pc la cartella del nandroid di circa 600mb che trovi nella sd-clockworkMod-backup quello che è il necessario per il restore
2 se fai il restore del suddetto nandroid non torni esattamente alla configurazione iniziale perchè rimetti la rom stock ma con root e s-off; per tornare alla configurazione che avevi nel momento dell'acquisto devi utilizzare il file zip (senza aprirlo) PD98IMG.zip
-
Quote:
memox1
se non si apre e da errore è corrotto,con winrar si deve aprire regolarmente
-
Errore su s-off
Ciao ragazzi...è la 4 volta che faccio sto passaggio e mi è sempre andato tutto bene...oggi il telefono appena tornato dalla garanzia ho ripristinato il nand backup della cyano e la ho aggiornata...ora sto cercando di fare lo s-off ma mi dice Connection Problem dal pc !!!! che faccio ??? sarà perchè lo sto facendo con la cyano e non con la ruu ufficiale ??? hellllpp !!