Visualizzazione stampabile
-
Se hai una rom gingerbread non puoi istallare kernels perche ancora non sono supportati! O meglio se cerchi in questo forum ne troverai uno in fase di test! Se monti una rom froio allora stai sbagliando qualcosa!
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Scusate, ma come avete fatto ad inserire la SD in un adattatore? il mio modello è Hama, prevede letture di 30 formati di card, ma la SD è davvero piccola! mi sono persa qualcosa?
Grazie, ma ho capito che devo formattare la sd se voglio installare una rom e quindi aver rootato soltanto il terminale non mi porta a nulla, giusto?
Grazie!:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilbi
Scusate, ma come avete fatto ad inserire la SD in un adattatore? il mio modello è Hama, prevede letture di 30 formati di card, ma la SD è davvero piccola! mi sono persa qualcosa?
Grazie, ma ho capito che devo formattare la sd se voglio installare una rom e quindi aver rootato soltanto il terminale non mi porta a nulla, giusto?
Grazie!:)
partiamo dalla fine, non è obbligatorio formattare la sd per montare una nuova rom;)
La nostra memory card è una microSD mettendola in un adattatore la fà diventare delle dimensioni standard di una SD quindi da poter mettere nel lettore di card del tuo pc;)
-
Ti ringrazio, ma devi sapere che il mio macbook pro non ha porte di lettura di card (:'() e quindi devo usare un adattatore esterno, ma il fatto è che non trovo il modo di adattare la sd così piccola nel mio adattatore! ma se mi dici che non è necessario formattarla, forse ho qualche speranza di installare una rom e vedere così completata la mia fatica di una serata!! perchè altrimenti così cosa potrei fare una volta aver rootato il DHD? posso comunque farci qualcosa di simpatico?
Grazie!
-
Quote:
ilbi
Ti ringrazio, ma devi sapere che il mio macbook pro non ha porte di lettura di card (:'() e quindi devo usare un adattatore esterno, ma il fatto è che non trovo il modo di adattare la sd così piccola nel mio adattatore! ma se mi dici che non è necessario formattarla, forse ho qualche speranza di installare una rom e vedere così completata la mia fatica di una serata!! perchè altrimenti così cosa potrei fare una volta aver rootato il DHD? posso comunque farci qualcosa di simpatico?
Grazie!
metti la rom tranquilla al massimo sarai costretta a riflasharla, non c'è nessun rischio, mi raccomando la prima cosa che devi fare però di "simpatico":) è un bel backup (nandroid) della tua rom roottata, lo fai o da recovery o con rom manager, poi monta una nuova rom, cancella le app succhia batteria (NEWS e NEWS WIDGET) quelle dei social network se non li usi..........poi un passo alla volta avrai da farne di cose............buon flash;)
-
Quote:
ilbi
Grazie!
Che modello di MacBook Pro hai? Il mio ce l'ha la porta SD, ma ovviamente accetta SD di dimensioni normali, non micro o miniSD. Gli adattatori si trovano in commercio a pochi euro. Verifica bene sul Mac se c'è o non c'è la porta SD, altrimenti compra un adattatore USB per microSD, li trovi nella grande distribuzione. ;)
-
il mio modello è del 2007 e sinceramente sulla sx vedo una porticina che si apre come uno sportellino, ma non l'ho mai usato anche perchè non è possibile vedere come è fatto dentro.......roftlroftl Comunque se intanto potessi ugualmente installare una rom anche senza formattare la sd sarei più soddisfatta e rispondo a Rantolux chiedendo se il backup previsto dalla guida e che ho già fatto ( proprio perchè ho seguito ogni passo) è quello che mi ha suggerito come prima cosa da fare.
Grazie:*
-
Quote:
ilbi
il mio modello è del 2007 e sinceramente sulla sx vedo una porticina che si apre come uno sportellino, ma non l'ho mai usato anche perchè non è possibile vedere come è fatto dentro.......roftlroftl Comunque se intanto potessi ugualmente installare una rom anche senza formattare la sd sarei più soddisfatta e rispondo a Rantolux chiedendo se il backup previsto dalla guida e che ho già fatto ( proprio perchè ho seguito ogni passo) è quello che mi ha suggerito come prima cosa da fare.
Grazie:*
se hai seguito la guida allora lo hai già fatto;)
-
Perfetto, un'ultima cosa ( almeno spero...), ma non ho capito se dopo il punto 2 posso installare la rom senza il passo 3 oppure devo prima fare il 3 e poi installare la rom?
grazie ancora:*
-
Quote:
ilbi
Perfetto, un'ultima cosa ( almeno spero...), ma non ho capito se dopo il punto 2 posso installare la rom senza il passo 3 oppure devo prima fare il 3 e poi installare la rom?
grazie ancora:*
si certo che puoi, il passo 3 è necessario nel caso volessi cambiare radio, ma io in questo momento te lo sconsiglio fortemente di cambiarlo..........quindi non hai altre scuse per non flashare una nuova romroftlroftlroftl;)