CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 186 di 195 primaprima ... 86136176184185186187188 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 1946
Discussione:

Monitorare il Consumo della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da i-green Visualizza il messaggio
    Ragazzi aiutate anche me?

Ieri ho installato ciò che leggete nella mia firma (tranne la RADIO che era quella originale).
    Purtroppo non ho pensato a fare un log della ROM pulita. Comunque dopo il flash della ROM ho installato:
    SMS Backup+
    RIL Infos
    ASTRO
    battery calibration
    CurrentWidget
    XDA

Ho calibrato la batteria come nella guida in prima pagina lasciando caricare il DHD tutta la notte.
    Il log l'ho fatto con wifi attivo (prestazioni migliori disattivo), connessione dati sempre attiva, ho lanciato il sync e l'ho messo in stand by per 2 ore (sono arrivati 2 sms in questo lasso di tempo ma ho lasciato il DHD in stand-by).

Questo il pessimo log:
    e quale sarebbe il problema? 5% in 4 ore quindi di cosa ti preoccupi?
    usa la rom e vedi fra una settimana .....
    hai solo un'oscillazione della tensione che si alza e si abbassa e non è stabile vedi se la situazione si stabilizza nelle prossime cariche

2.  
    Senior Droid L'avatar di i-green

Smartphone
    Samsung A7 (2018)

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    e quale sarebbe il problema? 5% in 4 ore quindi di cosa ti preoccupi?
    usa la rom e vedi fra una settimana .....
    hai solo un'oscillazione della tensione che si alza e si abbassa e non è stabile vedi se la situazione si stabilizza nelle prossime cariche
    Come 4 ore? Sono 2h e 30' ... cmq se mi dici che è normale continuo ad utilizzare la ROM e poi riprovo fra qualche giorno. E' che avevo fatto il confronto con il log della prima pagina e pensavo che dovessero essere più bassi i valori.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Come 4 ore? Sono 2h e 30' ... cmq se mi dici che è normale continuo ad utilizzare la ROM e poi riprovo fra qualche giorno. E' che avevo fatto il confronto con il log della prima pagina e pensavo che dovessero essere più bassi i valori.
    si scusa 2.30......comunque non cambia ,devi solo vedere quella oscillazione di tensione che potrebbe incidere sull'autonomia vera
    controlla la salute della batteria con il link in prima pagina ,poi fai il log partendo dal 100% e quando CW ti da 0mA e controlla la tensione...

5. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

i-green (24-01-12)

Smartphone
    Samsung A7 (2018)

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

si scusa 2.30......comunque non cambia ,devi solo vedere quella oscillazione di tensione che potrebbe incidere sull'autonomia vera
    controlla la salute della batteria con il link in prima pagina ,poi fai il log partendo dal 100% e quando CW ti da 0mA e controlla la tensione...
    Grazie Linux. Stanotte ho messo il cell in carica, stamattina con il cavo collegato l'ho acceso, il widget riportava 100% e 0mA, a cavo sempre collegato ho lanciato Battery Calibration, ho dato il consenso e dopo il "calibration succesfull" (o qualcosa del genere) ho riavviato.
    Magari la tensione ballerina si stabilizzerà nelle prox cariche, vedremo.
    L'unica cosa che non ho ben capito è questa: in prima pagina c'è scritto di attivare sia il wi fi che il 3g. Ma quando attivo il wi-fi la rete mobile si disconnette e si mette in modalità "attiva quando wifi non disponibile". Comunque per fare la prova ho messo la spunta su "attiva connessione dati sempre" ma l'icona in alto non la vedo. C'è solo quella wifi ... è normale?

Di nuovo grazie

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Grazie Linux. Stanotte ho messo il cell in carica, stamattina con il cavo collegato l'ho acceso, il widget riportava 100% e 0mA, a cavo sempre collegato ho lanciato Battery Calibration, ho dato il consenso e dopo il "calibration succesfull" (o qualcosa del genere) ho riavviato.
    Magari la tensione ballerina si stabilizzerà nelle prox cariche, vedremo.
    L'unica cosa che non ho ben capito è questa: in prima pagina c'è scritto di attivare sia il wi fi che il 3g. Ma quando attivo il wi-fi la rete mobile si disconnette e si mette in modalità "attiva quando wifi non disponibile". Comunque per fare la prova ho messo la spunta su "attiva connessione dati sempre" ma l'icona in alto non la vedo. C'è solo quella wifi ... è normale?

Di nuovo grazie
    errore!!
    non devi cambiare nessuna impostazione ,il fatto di mantenere tutte le connessioni attive ha una sua logica
    non è del tutto vero che la connessione dati non è attiva quando c'è il wifi ,comunque va lasciata attiva proprio per testare che non consumi per qualche anomalia....

Smartphone
    Samsung A7 (2018)

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

errore!!
    non devi cambiare nessuna impostazione ,il fatto di mantenere tutte le connessioni attive ha una sua logica
    non è del tutto vero che la connessione dati non è attiva quando c'è il wifi ,comunque va lasciata attiva proprio per testare che non consumi per qualche anomalia....
    Perdonami ma mica ho capito l'errore.
    Per fare la prova di 2 ore con il log attivo devo mettere in stand-by il DHD e non toccarlo. Quello che non mi è chiaro è se durante questo test devo attivare la wifi e la connessione dati ... cioè non ho capito dove ho sbagliato ..

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Perdonami ma mica ho capito l'errore.
    Per fare la prova di 2 ore con il log attivo devo mettere in stand-by il DHD e non toccarlo. Quello che non mi è chiaro è se durante questo test devo attivare la wifi e la connessione dati ... cioè non ho capito dove ho sbagliato ..
    semplicemente non devi cambiare le impostazioni di default della rom soprattutto nella sense,devi solo attivarle tutte a parte il BT come descritto in prima pagina
    è la rom che deve gestire le connessioni e il test serve a vedere se lo fa in modo efficiente e senza consumi anomali
    quindi non devi mettere "attiva connessione dati sempre" ma lasciare tutto come trovi ....

10. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

i-green (24-01-12)

Smartphone
    Samsung A7 (2018)

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

semplicemente non devi cambiare le impostazioni di default della rom soprattutto nella sense,devi solo attivarle tutte a parte il BT come descritto in prima pagina
    è la rom che deve gestire le connessioni e il test serve a vedere se lo fa in modo efficiente e senza consumi anomali
    quindi non devi mettere "attiva connessione dati sempre" ma lasciare tutto come trovi ....
    Non sono sicuro al 100% ma dopo aver installato la RcMix l'opzione "attiva connessione dati sempre" era spuntata e l'ho subito tolta per evitare problemi di traffico. Comunque adesso riprovo senza la spunta con wifi attivo e rete mobile anche.

Androidiano

Smartphone
    LG G6 black

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Dopo diversi test e un'attenta analisi sono arrivato alla tesi che almeno sul mio terminale, lavorare in 3g è un idrovora di batteria... Mentre se mi sposto su 2g la batteria dura a meraviglia! Ovviamente cob connessione dati attiva...
    Cè una soluzione al problema? Cambio radio?
    Non pensavo ma la differenza è abissale...

Androidiano VIP L'avatar di framir

Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

Anche io sto avendo un problema simile!
    Ho wind e la configurazione in firma... Mi rimane solo l'erase da fastboot... Potrebbe essere una soluzione considerando che ho cambiato un po di rom con basi diverse?

Grazie
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

Pagina 186 di 195 primaprima ... 86136176184185186187188 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio