Ahhh;-) problemino da niente;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Buongiorno gente, ho deciso di liberare anche il mio dispositivo (10 giorni di vita), seguendo i vostri consigli.
Posterò qui sperando che vada tutto liscio, spero che qualche volentersono mi possa aiutare man mano nei miei mille dubbi.
Per prima cosa vorrei chiedervi se le guide raccolte qui sono aggiornate. Posso seguirle fedelmente?
quella che devi seguire è solo questa per sbloccare il DHD
https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html
se vuoi puoi leggerti anche questa prima di andare con la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
se hai domande posta nelle rispettive discussioni
Salve a tutti, sono nuovissimo di questo blog! possiedo un DHD con revo 2.1 e volevo suggerirvi una cosa...non si puó creare una guida su come disinstallare le applicazioni di "base" delle varie rom? io vengo dal buon vecchio acer liquid a1 e ricordo di averne trovata una e usufruito della suddetta! Ho notato che esiste la revo liscia, creata da uno di questo forum, ma se uno volesse toglierle da se? non sarebbe male dare ques'opportunità e libertà a tutti...premetto che ho già certaco qualche thread ma non l'ho trovato, se esiste mi indirizzereste al suddetto? grazie mille ragazzi!!! :D
Ehm...nn conosci Titanium backup??????? Lo trovi nel market gratuitamente e ti rimuove tutte le app che vuoi comprese quelle di sistema..l'unica raccomandazione che ti faccio e di essere sempre certo di quello che togli..se sbagli potresti dover reinstallare la rom..quindi occhio e di regola disinstallare dolo le app di 3 parti e nn quelle di sistema;-)
ecco mi sono fatto capire malissimo...io so come rimuoverle, so come fare, ma non so quali sono SICURE e quali meno (quelle di sistema, quelle di terzi sto tranquillo)!!! giusto avere una guida o piú una lista su quali uno puó togliere senza creare problemi alla rom! :)
Nn esiste una lista ma solo buonsenso;-) le app di terze parti le puoi togliere..i social network anche..news e news e news widget idem..io tolgo anche Adobe reader perché uso Ezpdf reader che è meglio per me..altre app nn vedo ragione di rimuoverle..lo spazio nel dhd nn manca! Nn rimuovere nulla del quale nn conosci le esatte dipendenze..ok?
ok chiaro...ma tipo:
Altro (il cerchio verde con la i che cos´è???)
Azioni
HTC Hub
HTC Likes
Peep (???)
Teeter (???)
ok, grazie!!! cmq è solo perchè a me piace aver la rom pulitissima, solo con l'essenziale per navigare, email, chiamate e sms, dei social e delle cose dell'htc non mi interessa nulla!!! :D cmq grazie 1000 ancora!!!
ciao a tutti...
ho un dubbio, prima di flashare tutto, per non perdere i dati che ho usato in questi giorni (app, contatti, sms etc etc...) devo fare qualcosa? o se flasho perdo le app scaricate e i sms ricevuti?
grazie...
ce l'ho fatta....se ho la leeroid 2.6.32.30 basta? ora devo equilibrare la batteria giusto?
Più che "equilibrare", direi di "calibrare" la batteria, altrimenti potrebbe offendersi e smettere di funzionare!! Sai, ultimamente sono permalosette ste apparecchiature!! roftlroftlroftl
Per quanto riguarda il kernel, è uscita una nuova versione, la 2.6.32.33, identificata come 2.2.7. Ti consiglio di mettere quest'ultima!! ;)
salve a tutti, le applicazioni di default che possiamo disinstallare sono soltanto: azioni le news? Oppure posso togliere altre applicazioni senza recare danno alla rom?
dipende, se sai quello che fai puoi disinstallare,tieni presente che molte applicazioni sono integrate nel sistema e la loro mancanza potrebbe creare instabilita'
va anche detto che togliere le applicazioni non porta nessun vantaggio
ne prestazionale ne altro
anche lo spazio recuperato è minimo e comunque il DHD ne ha d'avanzo
...quindi vedi tu.....
Ciao amici vi chiedo una cosa ho sbloccato adeso il dhd tutto ok.Solo che quando ho acceso il mio dhd e come per magia mi sono trovato tutto come prima,cioè mi spiego;ho tutte le impostazioni di prima,gli sms,i programmi ecc che avevo prima di installare questa rom Rs_xDROID_HD_v.1.4 (1).Quello che vi chiedo ho fatto qualcosa di sbagliato oppure succede così con ogni rom.Credevo di reinstallare tutto goni volta.Grazie:)
Aspetta non Ho capito dici di aver sbloccato adesso il DHD poi mi parli di una ROM che avevi prima? Com'è possibile? Cosa intendi per sbloccato? Se hai cambiato ROM e hai tutto come prima significa che non hai fatto il full WIPE. Quindi fallo e riflashi la ROM. Se hai la recovery 2.xxx scarica nella sd il file zip full WIPE 1.2 se hai la recovery 3.xxx utilizza l'1.3 Lo fai partire da recovery dopo di che monti la rom
Ok avevo usato il full wipe 1.2 ,ma una curiosità devo farlo per forza il wipe?? Così è molto utile dato che mi è rimasto tutto come prima senza sbattermi.Un altra info ho notato che il fastboot non funziona,cosa bisogna fare x attivarlo?Grazie:)
[QUOTE=wexus;358244]Ok avevo usato il full wipe 1.2 ,ma una curiosità devo farlo per forza il wipe?? Così è molto utile dato che mi è rimasto tutto come prima senza sbattermi.Un altra info ho notato che il fastboot non funziona,cosa bisogna fare x attivarlo?Grazie:
Il wipe è consigliato ad ogni installazione...di solito nn di fa quando passi dalla 3.1 alla 3.2 di una stessa rom giusto per fare un esempio..io personalmente lo faccio sempre...il fullwipe 1.2 è x la recovery 2.5.1.3..il full wipe 3 è pera recovery 3.0.x.x...per fastboot nn saprei..che intendi per nn attivo? Sei eng set off?
[QUOTE=memnoch;358312]Allora quello che mi interessa sapere è che se non faccio il filo wipe come ho fatto adesso con questa rom succede qualcosa, nel senso ne va a ineficiare la rom cioé che non gira come dovrebbe oppure no? Perché se non succede nulla conviene, ti rimane tutto come era prima programmi e impostazioni. Per quanto riguarda il fastboot mi riferivo all'accensione rapida del telefono cosa che prima avevo con la rom originale, spegnevo e si accendeva subito, adesso ho notato un nuovo menù tenendo premuto il pulsante Power piú a lungo esce la voce ibernazione quindi devo schiacciare quello xché se faccio spegni si spegne del tutto non va in ibernazione, non capisco come mai.
[QUOTE=wexus;358871]Si puo influire eccome;-) nn sempre pero! L'unico modo logico è provare e vedere se va bene..se va male ti tocca riflashare e fare un fullwipe;-) il menu a cui ti riferisci è l'advance Power menu..l'opzione spegni che nella rom stock usava il fastboot ora si chiama ibernazione..se provi vedi che su riaccende al volo..quello che prima era spegni con fastboot nella stock ora è invece uno spegnimento totale del terminale..occhio perché se attacchi il tel in carica dopo che clicchi su spegni ti si riavvera il tel in recovery..nn succede nulla è un bug della recovery ma ti risparmio uno spavento inutile;-)
Scusate sono nuovo e sto cercando di capire un po come funziona questo mondo, dopo aver letto tutta la guida sul forum ho eseguito il flash della rcmix 3.4 ma ha il problema della voce metallica, cesco mi ha detto di flashare il mic-fix che dovrei trovare da qualche parte ma non so dove e poi volevo sapere come flashare sia questo mic-fix che il kernel 2.2.6 leedroid.
A flashare la rom ci sono riuscito ed era comprensivo del suo kernel ma se voglio adesso flashare questo file mic-fix e poi il kernel che procedura devo usare :-(
qualcuno mi può aiutare?