Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilbi
ho la 3.0.2.6
grazie!
allora scarica questo file FULL-WIPE-1.3.zip e salvalo cosi com'è sulla sd...avvia il cell in recovery e prosegui con quello che ti ho detto...
1 backup, confermi il backup, al termine del backup go back
2 install file..., choose...e flashi il file che hai copiato nella sd(full wipe 1.3.zip), go back
3 install file..., choose...e flashi la rom, ovviamente salvata sulla sd(coredroid xxx.zip), go back
4 reboot system now
se dovessi avere problemi fammi un fischio....
-
Quote:
mungello860
allora scarica questo file
FULL-WIPE-1.3.zip e salvalo cosi com'è sulla sd...avvia il cell in recovery e prosegui con quello che ti ho detto...
1 backup, confermi il backup, al termine del backup go back
2 install file..., choose...e flashi il file che hai copiato nella sd(full wipe 1.3.zip), go back
3 install file..., choose...e flashi la rom, ovviamente salvata sulla sd(coredroid xxx.zip), go back
4 reboot system now
se dovessi avere problemi fammi un fischio....
tutto chiarissimo, grazie, ma ho un solo problema ( fondamentale) che il mio mac fino a stamattina non leggeva la sd ( collego usb il tel e non viene visto come disco), infatti ho scaricato il file CD attraverso un pc. Non sapevo che avrei dovuto scaricare altri file e quindi non so se potrò risolvere momentaneamente la cosa:'( Non c'è altro modo per far arrivare il file al cellulare senza usb? con il bt?:-[
Scusami, ma cliccando sul link sopra si apre una pagina minacciosa che mi chiede se davvero voglio aprire quella pagina perchè potrei avere un danno! che diavolo è?
-
Quote:
ilbi
tutto chiarissimo, grazie, ma ho un solo problema ( fondamentale) che il mio mac fino a stamattina non leggeva la sd ( collego usb il tel e non viene visto come disco), infatti ho scaricato il file CD attraverso un pc. Non sapevo che avrei dovuto scaricare altri file e quindi non so se potrò risolvere momentaneamente la cosa:'( Non c'è altro modo per far arrivare il file al cellulare senza usb? con il bt?:-[
col bluetooth non so ma ci impiegherebbe un botto a trasferire la rom...purtroppo io ho windows e per ora non ho mai avuto problemi di questo genere e il mac non so come funziona...hai provato a far leggere la micro sd come una pendrive o dal lettore di sd???
togli la micro sd dal cell e mettila in un adattatore sd o usb e prova cosi, altrimenti non so....
-
Quote:
ilbi
Scusami, ma cliccando sul link sopra si apre una pagina minacciosa che mi chiede se davvero voglio aprire quella pagina perchè potrei avere un danno! che diavolo è?
comunque potresti anche procedere con i wipe data e cache normali(il full wipe non è obbligatorio ma è consigliato, ma dato che si parla di un passaggio radicale da froyo a ginger è fondamentale)...oltre al wipe data e al wipe cache, vai in advance, dovrebbe esserci wipe dalvik cache, fallo...dopo che hai eseguito i 3 wipe procedi col flash della rom...fammi sapere....
-
Probabilmente non hai potuto leggere i miei problemi di un paio di giorni:'(, ma la mia sd non riesco proprio a leggerla più dal mac e non ho un adattatore per la sd:'(; a proposito invece del file, ne ho trovato uno dal sito xda e l'ho scaricato facilmente senza che mi si aprisse quella pagina di cui parlavo sopra; la dimensione è 229 KB, è la stessa? potrei provare ad inviarla via bt?
-
Quote:
mungello860
comunque potresti anche procedere con i wipe data e cache normali(il full wipe non è obbligatorio ma è consigliato, ma dato che si parla di un passaggio radicale da froyo a ginger è fondamentale)...oltre al wipe data e al wipe cache, vai in advance, dovrebbe esserci wipe dalvik cache, fallo...dopo che hai eseguito i 3 wipe procedi col flash della rom...fammi sapere....
Il wipe data facroty/reset e wipe cache ha la stessa funzione del fullwipe (secondo me è anche meglio) quindi non ci sono problemi nel caso non si avesse lo zip del fullwipe;)
-
Quote:
ilbi
Probabilmente non hai potuto leggere i miei problemi di un paio di giorni:'(, ma la mia sd non riesco proprio a leggerla più dal mac e non ho un adattatore per la sd:'(; a proposito invece del file, ne ho trovato uno dal sito xda e l'ho scaricato facilmente senza che mi si aprisse quella pagina di cui parlavo sopra; la dimensione è 229 KB, è la stessa? potrei provare ad inviarla via bt?
ciao, se non hai il fullwipe non fà niente, puoi fare i wipe come ti è stato consigliato è la stessa cosa;)
-
il file me lo sono mandato sul cell, ma se clicco sopra mi chiede di aprirlo, io voglio che vada in sd, come faccio oppure c'è già?
-
Quote:
ilbi
il file me lo sono mandato sul cell, ma se clicco sopra mi chiede di aprirlo, io voglio che vada in sd, come faccio oppure c'è già?
come lo hai trasferito? Per vedere se lo hai nella sd, utilizza un app tipo astro e vedi se c'è
-
Quote:
ilbi
non puo andare...lo devi portare tu su sd...provai anche io in principio a scaricarlo dal cell ma non me lo visualizzava in formato zip nella sd...fa come ti abbiamo detto se non puoi portare il file su sd ed è praticamente la stessa cosa...
-
Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum. Ho acquistato proprio ieri il DHD ed essendo il mio primo smartphone sono un pò inesperto.
Sono già 3ore che leggo avidamente e ininterrottamente le guide e i 3d sul forum, per familiarizzare con mod e altro. Sicuramente un sacco di cose ora mi sono più chiare (visto che prima sapevo zero :D) ma essendo molti i passaggi da fare, non riesco a discernere quelli indispensabili dagli altri, e tantomeno a capire l'ordine in cui eseguire le operazioni per installare una mod.
Intanto vorrei sapere secondo voi qual'è la miglior mod in circolazione ad oggi, e poi se siete così gentili da dirmi quali passi e in che ordine eseguirli per installare tale mod. Solo i passaggi principali, poi leggo nelle guide come si eseguono.
Grazie mille.
-
Allora tanto per cominciare benvenuto nel mondo Android :) se hai già letto qualcosa saprai che prima di poter installare una ROM modificata dovrai avere i diritti di Root e la guida è in evidenza nella pagina principale del modding desire HD. Dei punti della guida quelli necessari sono i primi due, mentre il terzo puoi tralasciarlo per ora. Alla fine dei due punti basterà scaricare la ROM, metterla nella root della microSD e installarla attraverso ROM manager che installerai nel secondo punto. Io ti consiglio per cominciare la Revolution HD 3.7 che è stabilissima e praticamente uguale a quella di default tranne per le ovvie migliorie in batteria, audio e prestazioni.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
Seven986
Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum. Ho acquistato proprio ieri il DHD ed essendo il mio primo smartphone sono un pò inesperto.
Sono già 3ore che leggo avidamente e ininterrottamente le guide e i 3d sul forum, per familiarizzare con mod e altro. Sicuramente un sacco di cose ora mi sono più chiare (visto che prima sapevo zero :D) ma essendo molti i passaggi da fare, non riesco a discernere quelli indispensabili dagli altri, e tantomeno a capire l'ordine in cui eseguire le operazioni per installare una mod.
Intanto vorrei sapere secondo voi qual'è la miglior mod in circolazione ad oggi, e poi se siete così gentili da dirmi quali passi e in che ordine eseguirli per installare tale mod. Solo i passaggi principali, poi leggo nelle guide come si eseguono.
Grazie mille.
ciao allora se vuoi mettere una rom custom come prima cosa devi fare il root, s-OFF segui alla lettera questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html poi tutte le guide in rilievo ti toglieranno molti dubbi.......in primis questa https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
-
Quote:
mjfiloppo
Allora tanto per cominciare benvenuto nel mondo Android :) se hai già letto qualcosa saprai che prima di poter installare una ROM modificata dovrai avere i diritti di Root e la guida è in evidenza nella pagina principale del modding desire HD. Dei punti della guida quelli necessari sono i primi due, mentre il terzo puoi tralasciarlo per ora. Alla fine dei due punti basterà scaricare la ROM, metterla nella root della microSD e installarla attraverso ROM manager che installerai nel secondo punto. Io ti consiglio per cominciare la Revolution HD 3.7 che è stabilissima e praticamente uguale a quella di default tranne per le ovvie migliorie in batteria, audio e prestazioni.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
ok grazie mille ora provo. per copiare i files nella SD devo collegare il telefono come periferica di massa giusto?
-
Quote:
Seven986
ok grazie mille ora provo. per copiare i files nella SD devo collegare il telefono come periferica di massa giusto?
esatto modalità disco
-
Quote:
Rantolux
esatto modalità disco
ultima cosa, devo fare un backup prima? se si, come si fa?
come Rom dici che non mi conviene mettere subito una che permette di personalizzare il telefono?
-
Quote:
Seven986
ultima cosa, devo fare un backup prima? se si, come si fa?
come Rom dici che non mi conviene mettere subito una che permette di personalizzare il telefono?
ora non puoi fare nulla di tutto ciò visto che hai un telefono bloccato e non ti permette di fare backup.............un passo alla volta
fai quello che ti ho detto prima
poi pensi al backup e alla rom
-
Vorrei far sapere a chi è stato tanto gentile a collaborare con me che è andato tutto benissimo e che io non riesco ancora a staccarmi dal mio "gingerino"roftlroftl! bellissimo e davvero accattivante:* ma è una droga:cool:
-
Quote:
ilbi
Vorrei far sapere a chi è stato tanto gentile a collaborare con me che è andato tutto benissimo e che io non riesco ancora a staccarmi dal mio "gingerino"roftlroftl! bellissimo e davvero accattivante:* ma è una droga:cool:
Prendici bene la mano, che sta per uscire la coredroid v.6 (se non ricordo male hai flashato la 5.4) con delle chicche... roftl roftl
-
ok ho fatto tutto.
ora dovrei fare un backup. ho letto la guida sulla recovery ma non ho capito come fare un backup.
fatto il backup installo la rom giusto?
RCmix e Core sono le migliori? quale mi consigliate?
p.s. come ritrovo la lista delle apps che avevo scaricato?
p.s.2 se non ho un lettore per la SD sono fregato?
-
Salve ragazzi ancora una volta chiedo il vostro aiuto:
ho scaricato da qui [RADIO][LATEST: 26.09.04.11]The HTC Desire HD Radio Thread - xda-developers
l'ultima radio in lista ossia la 26.09.04.11 ma andando a verificare il Checksum ho notato che non corrispone..secondo voi perchè? Sarebbe meglio evitare il flash quindi? E più in generale se scaricando qualcosa il Checksum non dovesse corrispondere a quello riportato che si fa? Grazie
-
Quote:
skanky80
ho scaricato da qui
[RADIO][LATEST: 26.09.04.11]The HTC Desire HD Radio Thread - xda-developers
l'ultima radio in lista ossia la 26.09.04.11 ma andando a verificare il Checksum ho notato che non corrispone..secondo voi perchè? Sarebbe meglio evitare il flash quindi? E più in generale se scaricando qualcosa il Checksum non dovesse corrispondere a quello riportato che si fa? Grazie
Sei l'md5 non è uguale, in qualsiasi situazione non lo utilizzare mai il file.. in alternativa prova a riscaricarlo.. ;)
EDIT: L'md5 corrisponde al file .iso nello zip... ;)
-
ragazzi dopo aver installato la revolution 3.7 e aver calibrato la batteria sto cercando di capire realmente quanto consuma !!! ho letto in giro un po di post ma ognuno dice la sua .... io vorrei essere magari consigliato una rom che voi ritenete piu performante rispetto alle altre grazie
-
Quote:
skanky80
ho scaricato da qui
[RADIO][LATEST: 26.09.04.11]The HTC Desire HD Radio Thread - xda-developers
Se hai scaricato il file .zip, non è di quello che devi controllare l'md5, ma del file Radio.img che sta dentro allo zip!!!
In generale, comunque, è valido il tuo ragionamento, ovvero, non utilizzare nulla se l'md5 non corrisponde, SOPRATTUTTO LE RADIO!!! Se ti capita, si riscarica e si ricontrolla, al limite si cerca una fonte diversa da cui scaricare il file che si cerca!! ;)
-
Quote:
savioonline
Sei l'md5 non è uguale, in qualsiasi situazione non lo utilizzare mai il file.. in alternativa prova a riscaricarlo.. ;)
EDIT: L'md5 corrisponde al file .iso nello zip... ;)
Hai ragione errore mio che ho letto l'md5 dello zip grazie
Quote:
Orco
Se hai scaricato il file .zip, non è di quello che devi controllare l'md5, ma del file Radio.img che sta dentro allo zip!!!
In generale, comunque, è valido il tuo ragionamento, ovvero, non utilizzare nulla se l'md5 non corrisponde, SOPRATTUTTO LE RADIO!!! Se ti capita, si riscarica e si ricontrolla, al limite si cerca una fonte diversa da cui scaricare il file che si cerca!! ;)
Grazie anche a te Orco..di ma ti hanno eletto mio "Android tutor?" Leggendo i tuoi post e seguendo le tue risposte mi hai già risolto un totale di problemi!! Sei un grande!!
-
Quote:
ilbi
bene bene...ora divertiti con il tuo DHD con la coredroid.....
-
Quote:
Seven986
ok ho fatto tutto.
ora dovrei fare un backup. ho letto la guida sulla recovery ma non ho capito come fare un backup.
fatto il backup installo la rom giusto?
RCmix e Core sono le migliori? quale mi consigliate?
p.s. come ritrovo la lista delle apps che avevo scaricato?
p.s.2 se non ho un lettore per la SD sono fregato?
nessuno può aiutarmi? sono bloccato a questo punto
-
Quote:
Seven986
nessuno può aiutarmi? sono bloccato a questo punto
scusa la rom l'hai installata sulla microsd che hai nel telefono??
-
Quote:
mungello860
scusa la rom l'hai installata sulla microsd che hai nel telefono??
si, è la rom originale. calcola che è la prima volta che faccio tutto quindi non so bene come muovermi.
ho seguito la guida, ho fatto il downgrade, seguito i passi 1 e 2(compresa l'installazione del recovery).
ora sono fermo a questo punto.
Dovrei fare il backup giusto? (come si fa)
Che rom metto? (qual'è la migliore?)
Ho letto nella guida installazione rom di non formattare la Sd nel telefono. quindi senza adattatore non ho altre soluzioni?
-
Quote:
Seven986
si, è la rom originale. calcola che è la prima volta che faccio tutto quindi non so bene come muovermi.
ho seguito la guida, ho fatto il downgrade, seguito i passi 1 e 2(compresa l'installazione del recovery).
ora sono fermo a questo punto.
Dovrei fare il backup giusto? (come si fa)
Che rom metto? (qual'è la migliore?)
Ho letto nella guida installazione rom di non formattare la Sd nel telefono. quindi senza adattatore non ho altre soluzioni?
per favore
evita di fare domande su cose che sono scritte in maniera chiara
nelle guide in evidenza
chiedere come si fa il backup in recovery è inaccettabile visto che oltretutto basta andarci e leggere
se trovi scritto che la SD va formattata con un adattatore sul PC
è inutile che fai domande...ti pare? ;)
inoltre se fai 500 domande non serve ha niente e soprattutto non serve a te
quindi leggi......;)
-
Quote:
savioonline
Prendici bene la mano, che sta per uscire la coredroid v.6 (se non ricordo male hai flashato la 5.4) con delle chicche... roftl roftl
Ci prenderò la manoroftlroftl, ma intanto chi mi dice perchè non riesco a mandare mms? prima ci riuscivo:O:O
-
Quote:
linux33it
per favore
evita di fare domande su cose che sono scritte in maniera chiara
nelle guide in evidenza
chiedere come si fa il backup in recovery è inaccettabile visto che oltretutto basta andarci e leggere
se trovi scritto che la SD va formattata con un adattatore sul PC
è inutile che fai domande...ti pare? ;)
inoltre se fai 500 domande non serve ha niente e soprattutto non serve a te
quindi leggi......;)
evidentemente se ho letto la guida e ho chiesto significa che (per me) non era sufficientemente comprensibile. credo sia lecito non capire qualcosa.
cito dalla guida:
"backup,con il quale viene fatta l'immagine esatta bella configurazione che abbiamo al momento compresa la recovery"
non si capisce se l'immagine viene salvata su memoria telefono, o su sd. con quale nome? devo salvarla sul pc? come la trovo? boh, a me non sembra così chiaro.
-
Quote:
skanky80
Hai ragione errore mio che ho letto l'md5 dello zip grazie
Grazie anche a te Orco..di ma ti hanno eletto mio "Android tutor?" Leggendo i tuoi post e seguendo le tue risposte mi hai già risolto un totale di problemi!! Sei un grande!!
Beh, ad essere grande sono grande!! 135 Kg mica te li porti appresso così facilmente!! roftlroftlroftlroftl
Sono contento se ti sono stato d'aiuto, almeno ripago persone come Linux e Thay, che a loro tempo hanno aiutato me!! E' questo lo spirito che mi piace di questo forum! ;)
-
raga mi consigliate qualche rom????
-
Quote:
dj8simo6
raga mi consigliate qualche rom????
Tu sei quello dei consumi obbligatoriamente bassi, se non erro, giusto? Allora non hai alternative, RevolutionHD, però la Froyo, ovvero la 3.7!! ;)
-
Quote:
Orco
Tu sei quello dei consumi obbligatoriamente bassi, se non erro, giusto? Allora non hai alternative, RevolutionHD, però la Froyo, ovvero la 3.7!! ;)
allora ce da dire con la rom originale la batteria mi durava piu di un giorno ... arrivavo a sera con il 30 % di batteria .... certo no n mi farebbe schifo arrivare a fine giornata con il 40 50 % di batteria !!!scusa ma io non ho instalalta la revolution 3.7???non ce una rom equilibrata???ihihihroftl
-
Quote:
dj8simo6
allora ce da dire con la rom originale la batteria mi durava piu di un giorno ... arrivavo a sera con il 30 % di batteria .... certo no n mi farebbe schifo arrivare a fine giornata con il 40 50 % di batteria !!!scusa ma io non ho instalalta la revolution 3.7???non ce una rom equilibrata???ihihihroftl
quella che ti ha consigliato il buon @Orco è equilibratissima;)
-
Quote:
Rantolux
quella che ti ha consigliato il buon @Orco è equilibratissima;)
ma allora non e quella che ho io??? ma non ce un post dove vengono elencati i pro e i contro di ogni tipo di rom??? in modo da capire quale e quella che fa piu al mio caso?
-
Quote:
dj8simo6
ma allora non e quella che ho io??? ma non ce un post dove vengono elencati i pro e i contro di ogni tipo di rom??? in modo da capire quale e quella che fa piu al mio caso?
come fà ad essere quella che hai tu, se hai appena finito di fare il root e S-off?
questa è una rom moddata, estremamente stabile ed efficiente.
Se nella guida c'è scritto di montare questa come prima rom, penso che ti è già stata consigliata la rom da montare e ti garantisco che è stato fatto con cognizione di causa;)
-
Quote:
Rantolux
come fà ad essere quella che hai tu, se hai appena finito di fare il root e S-off?
questa è una rom moddata, estremamente stabile ed efficiente.
Se nella guida c'è scritto di montare questa come prima rom, penso che ti è già stata consigliata la rom da montare e ti garantisco che è stato fatto con cognizione di causa;)
scusa io ho installato questa nella sd https://www.androidiani.com/forum/mo...1-v-3-7-a.html