Ciao a tutti, è circa 3 mesi che vi seguo e devo dire che starvi idietro è diventato quasi un lavoro, ogni giorno esce qualcosa di nuovo.
Venendo a noi.
Ho eseguito la guida di linux ora ho il DHD sbloccato al 100% e a seguire ho installato la rom Revolution HD come consigliato da lui ('rom con le rotelle')
Ora volevo provarne una con la sense 3.0 ('senza rotelle')
Io il desire lo uso tutti i giorni e molto (anche 5 ore di attivo) e vorrei più che altro risparmiare sulla batteria che ora non mi permette di finire la giornata (max 10 ore).
Sarei interessato a installare la RCMix hd Kingdom v1.9 e cambiare la recovery dall'attuale 3.0.2.8 e mettere la 3.2.00 che consiglia linux in assoluto.
E' giusto che segua questa sequenza per farla:
1) Formattare la sd con SD Formatter e successivamente copiarci sopra la rom.
2) Istallare la recovery 3.2.00 seconda la guida di linux messa nel 3d 'Meglio prevenire per evitare problemi'.
3) Fare gli Erase con fastboot (per eliminare tutto e priartire da zero) con FastBoot Commander
4) Riavviare e seguire la guida del video per preparare l'istallazione della rom, i vari wipes, e successivamente come da guida installarla.
5) Riavviare e flashare smoothness fix consigliato da memnoch (non so cosa sia)
6) Con la Rom installata completare tutto il wizard e verificare che non presenti problemi particolari e instabilità (1 giorno o due)
7) A questo punto volevo cambiare la radio e di conseguenza il RIL. Sempre con Fastboot Commander flashare la Radio -12.54.60.25_26.09.04.11_M2 -Ril 2.2.0.131HM che ha anche alterego1975.
8) che RIL devo associarci?
9) Calibrare la batteria, verificare eventuali consumi con i log e al limite la guida di linux per migliorare le prestazioni.
10) Avventurarmi nella personalizzazione magari cambiando lo splash screen e cose del genere (devo ancora documentarmi bene)
So che ci sono mille riferimenti a guide e le ho lette veramente tutte, solo che per esempio non capisco se è necessario fare gli erase prima di cambiarla o solo i full WIPE.
PS: il mio obbiettivo è ottenere una ROM stabile e bella graficamente che mi permetta un uso giornaliero impegnativo e che sia personalizzata secondo il mio uso e stile. Per gli attuali dati sul telefono non mi importa salvarli visto che gli unici di mio interesse sono i contatti ma salvati su GOOGLE.
Grazie,
Ciao