Visualizzazione stampabile
-
Ma a cosa serve??
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pilletta
Ma a cosa serve??
A regolare la frequenza di clock della cpu..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
pilletta
Ma a cosa serve??
Serve a gestire la frequenza della cpu, come ti hanno consigliato non lo utilizzare disinstallalo con titanium e utilizza no-frills;)
-
Quote:
pilletta
Ma a cosa serve??
pardon, ho dimenticato di dirti a cosa serve setcpu:'(...comunque ti hanno risposto ranto e mem(i mitici ranto e mem:D)....
-
a quanto consigliate di tenerlo??
-
Quote:
pilletta
frequenza minima 245 frequenza massima 1.114 governor smartass
-
Quote:
pilletta
245-1037(se usi kernel lee)governor:smartass...comunque non serve a nulla superare il clock di 1 ghz, salvo che per i benchmark;) e non superare mai gli1,5/1,6 ghz dato che avresti freeze e riavvi e potresti fondere la cpu nei casi piu drastici...
-
Quote:
Rantolux
Serve a gestire la frequenza della cpu, come ti hanno consigliato non lo utilizzare disinstallalo con titanium e utilizza no-frills;)
Mi intrometto solo per chiedere come mai tanta negatività e se avendoli entrambi possano entrare in conflitto.....
-
Quote:
ilbi
Mi intrometto solo per chiedere come mai tanta negatività e se avendoli entrambi possano entrare in conflitto.....
certo che potrebbero entrare in conflitto creando problemi a livello prestazionale...poi disinstallare setcpu non costerebbe nulla e poi non ti servirebbe a nulla dato che gestisci il clock con nofrills;)...
-
Quote:
mungello860
certo che potrebbero entrare in conflitto creando problemi a livello prestazionale...poi disinstallare setcpu non costerebbe nulla e poi non ti servirebbe a nulla dato che gestisci il clock con nofrills;)...
E' solo perchè ricordo che per aver setcpu ho fatto fatica ( ho dovuto chiedere e mi è stato dato....:cool:) e serviva anche per controllare il kernel scaricato. Tutto qui, ma se è necessario lo disinstallo.;)
-
Quote:
ilbi
E' solo perchè ricordo che per aver setcpu ho fatto fatica ( ho dovuto chiedere e mi è stato dato....:cool:) e serviva anche per controllare il kernel scaricato. Tutto qui, ma se è necessario lo disinstallo.;)
Non è questione che sia necessario o meno .. Dipende da quello che vuoi usare tu.. No frills come dice il nome stesso non ha fronzoli e non incide minimamente sul sistema.. Set cpu è più personalizzabile ma pesa un pochino sul sistema.. A volte causa vistosi rallentamenti..
Tenerne due oltreché sconsigliabile è addirittura pericoloso quindi opta per l'uno o per l'altro..
-
Quote:
memnoch
Non è questione che sia necessario o meno .. Dipende da quello che vuoi usare tu.. No frills come dice il nome stesso non ha fronzoli e non incide minimamente sul sistema.. Set cpu è più Opersonalizzabile ma pesa un pochino sul sistema.. A volte causa vistosi rallentamenti..
Tenerne due oltreché sconsigliabile è addirittura pericoloso quindi opta per l'uno o per l'altro..
Grazie mille! É sufficiente disinstallarla con titanium o eliminarla?
-
Quote:
ilbi
yes...disinstallala normalmente(se hai la beatmod dato che sulla beat non è un'app di sistema) e avrai solo no frills...ciao cara...
-
Quote:
ilbi
Disinstallala con titanium ;)
-
Quote:
molko
Disinstallala con titanium ;)
Quindi é sufficiente così? Perché c'é anche la voce Elimina sempre da titanium ed é questo il mio dubbio.
-
Quote:
ilbi
Quindi é sufficiente così? Perché c'é anche la voce Elimina sempre da titanium ed é questo il mio dubbio.
Oddio non conosco bene titanium perché non lo uso ma non credo faccia molta differenza
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
molko
Oddio non conosco bene titanium perché non lo uso ma non credo faccia molta differenza
Sent from my Desire HD using Tapatalk
neanche io uso titanium per queste cose ma uso rootunistaller...anche qui mi da 3 opzioni(unistall, grant root e inoltre anche backup apk)...io mi soffermo a unistall e mi elimina l'app, mentre se clicco su backup la elimina ma mi crea il file apk...
-
Quote:
ilbi
Io uso sempre disinstalla e non mi ha mai creato problemi ;)
-
Ciao mi sta venendo la voglia di provare questa rom, mi sembra che sia partita con il piede giusto.
Volevo chiedervi una cosa, ma lavora con ext3 oppure con ext4?
-
Quote:
Senso41
Ciao mi sta venendo la voglia di provare questa rom, mi sembra che sia partita con il piede giusto.
Volevo chiedervi una cosa, ma lavora con ext3 oppure con ext4?
ext4...provala provala!!!!;)
-
Quote:
mungello860
ext4...provala provala!!!!;)
Mi sembra quella che abbia più potenzialità rispetto alle altre che le vedo ormai al capolinea.
vado di fullwipe 1.5 con la droid che ho, poi la flasho al volo, giusto?
Non ci sono altre cose da tenere in considerazione vero?
-
Quote:
Senso41
Mi sembra quella che abbia più potenzialità rispetto alle altre che le vedo ormai al capolinea.
vado di fullwipe 1.5 con la droid che ho, poi la flasho al volo, giusto?
Non ci sono altre cose da tenere in considerazione vero?
beh secondo me attualmente le migliori sono questa e la mdj vivo sense...basta il full wipe 1.5,però per sicurezza fai anche i wipe manuali da mount and storage(format cache, system e data)...da quando non fai un erase da fastboot???
-
Quote:
mungello860
beh secondo me attualmente le migliori sono questa e la mdj vivo sense...basta il full wipe 1.5,però per sicurezza fai anche i wipe manuali da mount and storage(format cache, system e data)...da quando non fai un erase da fastboot???
Guarda che ho la coredroid come prima e unica rom, l'ho soltanto aggiornata mano a mano. Mount and storage dove stanno sempre in recovery?
Erase fastboot non credo di averlo mai fatto.
-
Quote:
Senso41
Guarda che ho la coredroid come prima e unica rom, l'ho soltanto aggiornata mano a mano. Mount and storage dove stanno sempre in recovery?
l'erase da fastboot equivale ad un wipe molto più profondo da fare nel caso in cui inizi ad avere problemi legati alla rom o in caso tu volessi cambiare rom passando da sense ad aosp ad esempio...si mount and storage sta in recovery...fai un backup della coredroid, flasha il full wipe 1.5, fai i reset che ti ho detto da mount and storage e flasha la beatmod(io ho la 1.3 e va benissimo ma se vuoi puoi flashare la 1.2 anche se le differenze non si notano)...poi creati uno dei temi che trovi su xda(honeyhd, corered o kalagass) e infine creati dei frame personalizzati tramite la cucina UOT...io personalmente ho la beat con tema honey e mia personalizzazione del framework e trovo questa rom a dir poco eccezionale e soprattutto unica....
-
Quote:
mungello860
l'erase da fastboot equivale ad un wipe molto più profondo da fare nel caso in cui inizi ad avere problemi legati alla rom o in caso tu volessi cambiare rom passando da sense ad aosp ad esempio...si mount and storage sta in recovery...fai un backup della coredroid, flasha il full wipe 1.5, fai i reset che ti ho detto da mount and storage e flasha la beatmod(io ho la 1.3 e va benissimo ma se vuoi puoi flashare la 1.2 anche se le differenze non si notano)...poi creati uno dei temi che trovi su xda(honeyhd, corered o kalagass) e infine creati dei frame personalizzati tramite la cucina UOT...io personalmente ho la beat con tema honey e mia personalizzazione del framework e trovo questa rom a dir poco eccezionale e soprattutto unica....
Sto procedendo.
Senti cos'è questo che si trova nel secondo post...
smoothness fix for gingerbread rom
Come kernel ha il leedroid 3.1.3 giusto? Se ci metto l'1.3.4 che succede avete provato?
Carina la schermata di avvio :-)
EDIT: mi potresti dare il link diretto per i temi senza dover andare a cercarli? grazie mille...
-
Quote:
Senso41
Sto procedendo.
Senti cos'è questo che si trova nel secondo post...
smoothness fix for gingerbread rom
Come kernel ha il leedroid 3.1.3 giusto? Se ci metto l'1.3.4 che succede avete provato?
Carina la schermata di avvio :-)
il bootanimation puoi anche modificarlo se vuoi...lo smoothness fix serve a far si che la rom sia più fluida, dovrebbe essere compreso nella rom ma flashalo lo stesso da recovery(con un wipe dalvik sarebbe meglio), come ti consiglio di flashare il wifi fix da qui wifi_fix_for_RUU_Ace_2.36.405.8_based_roms.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download ...che kernel è l'1.3.4???...sia nella beat 1.2 che 1.3 il kernel è il 3.1.2, io ci ho flashato il 3.1.3 ma sono molto simili...
-
Quote:
mungello860
scusa intendevo il 3.1.4 ovviamente
-
Quote:
Senso41
scusa intendevo il 3.1.4 ovviamente
allora tra il 3.1.3 e il 3.1.4 sia ha una differenza sostanziale per quanto riguarda i driver video...mentre col 3.1.3 puoi registrare video in hd a 20 mbps col 3.1.4 la videocamera va in fc dato che ha i drivers originali htc...io preferisco il primo che fin ora non ha fatto registrare alcun problema...ci sono anche altri kernel tipo mdj(v23 e v22 di cui il primo ha i drivers video originali mentre il secondo no, ottimi per quanto riguarda i consumi, forse leggermente migliori dei lee ma con audio peggiore e ad esempio un fix gps più lento) e tipo apache(2.2.1) ma che onestamente mi durò pochissimo, come da natale a santo stefano....
-
Quote:
mungello860
La Revolution come la trovi?
-
Quote:
vincenzo78
La Revolution come la trovi?
non l'ho mai provata e non posso esprimere alcun giudizio, ma posso garantirti che questa e la mdj sono davvero eccezionali in tutto(da lasciar esterrefatti:o);) e sarebbe inutile provare rom che dicano siano inferiori...attendendo la beat e la mdj basate interamente sulla sense 3.0....
-
Ciao Mungello volevo chiederti a cosa serve quel fix wifi che hai appena postato e se puo essere installato anche con Rom Revolution (attualmente monto questa dopo aver avuto per oltre 3 settimane la beat ... l'ultima versione l'ho trovata davvero laggosa con kernel 1.3 di leedroid) e ho deciso di montare questa senza però gli add-on della sense 3.0 che monterò tra poco.
Grazie 1000 :)
-
Quote:
gianluchiello
Ciao Mungello volevo chiederti a cosa serve quel fix wifi che hai appena postato e se puo essere installato anche con Rom Revolution (attualmente monto questa dopo aver avuto per oltre 3 settimane la beat ... l'ultima versione l'ho trovata davvero laggosa con kernel 1.3 di leedroid) e ho deciso di montare questa senza però gli add-on della sense 3.0 che monterò tra poco.
Grazie 1000 :)
il wifi fix serve a migliorare la ricezione del segnale wifi e a non farlo cadere per le rom basate su gingerbread(puoi flasharlo anche sulla revo sempre se ginger con wipe dalvik cache consigliato)...che versione avevi della beat e che kernel di preciso dato che se mi dici lee 1.3 non riesco a capire che kernel montavi...avevi flashato lo smoothness fix??? i lag si risolvono con quello...se proprio devi provare altro vai con la mdj vivo sense 3.1.1...
-
Ah grazie 1000 per la risposta ... allora lo flasho subito !!!
La Beatmod è stata la mia prima rom customizzata e ci sono affezionato :) la 1.2 mi funzionava benissimo con kerne leedroid 1.3 (l'ultimo con i driver non originali)
poi sono passato alla nuova versione 1.3 della Beatmod con kernel sempre leedroid gli ultimi usciti 1.4 ... ma era davvero peggiorata scattava da morire (ho eseguito tutte le procedure correttamente come sempre ... compreso smooth ma niente), e attualmente sono passato alla revolution Hd però con solo alcune parti della sense 3.0 (escluso meteo e Lockscreen) .
Adesso provo a mettere il pacchetto revolution hd della sense 3.0 tutto compreso e vediamo come si comporta ... in caso torno alla beat ... qualche consiglio col kernel da utilizzare con la beat ?
-
Quote:
gianluchiello
Ah grazie 1000 per la risposta ... allora lo flasho subito !!!
La Beatmod è stata la mia prima rom customizzata e ci sono affezionato :) la 1.2 mi funzionava benissimo con kerne leedroid 1.3 (l'ultimo con i driver non originali)
poi sono passato alla nuova versione 1.3 della Beatmod con kernel sempre leedroid gli ultimi usciti 1.4 ... ma era davvero peggiorata scattava da morire (ho eseguito tutte le procedure correttamente come sempre ... compreso smooth ma niente), e attualmente sono passato alla revolution Hd però con solo alcune parti della sense 3.0 (escluso meteo e Lockscreen) .
Adesso provo a mettere il pacchetto revolution hd della sense 3.0 tutto compreso e vediamo come si comporta ... in caso torno alla beat ... qualche consiglio col kernel da utilizzare con la beat ?
quello che ho in firma;)...comunque io ti consiglio di lasciare la revolution e di riflashare la beat oppure se vuoi cambiare la mdj...queste si che sono perfette...se ti da problemi la rom col nuovo flash fai un erase da fastboot tramite questo tool(è una cavolata se eseguita passo passo attentamente) https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html ...dopo che fai l'erase(fallo anche 2 volte) fai comunque i wipe manuali(non fare il format sdcard) e il full wipe 1.5 e poi flasha la rom...
-
Niente da fare!! E' proprio un problema di SIM!! Installata la Beatmode 1.3 e il traffico dati non va lo stesso. Provata la SIM di un collega e il traffico dati funziona. Almeno ho scongiurato un problema del DHD. Adesso mi devo sbattere per farmi controllare la SIM dalla Telecom o addirittura farmela cambiare!! Che palleeeeeeeeeee!!!!
L'unica nota positiva è che la Beatmode, effettivamente, è molto veloce!! Adesso me la personalizzo come dico io e poi sono a posto!!
-
Quote:
Orco
Niente da fare!! E' proprio un problema di SIM!! Installata la Beatmode 1.3 e il traffico dati non va lo stesso. Provata la SIM di un collega e il traffico dati funziona. Almeno ho scongiurato un problema del DHD. Adesso mi devo sbattere per farmi controllare la SIM dalla Telecom o addirittura farmela cambiare!! Che palleeeeeeeeeee!!!!
L'unica nota positiva è che la Beatmode, effettivamente, è molto veloce!! Adesso me la personalizzo come dico io e poi sono a posto!!
mi dispiace:'(...che sbattimento...meglio cosi comunque e non che avesse avuto problemi il tel(grat grat)...comunque orco prova per bene la beatmod e facci sapere come ti trovi...dai a questa rom quella personalizzazione che solo tu e pochi altri saprebbero dare;):)...per curiosità che versione hai flashato??
-
Quote:
mungello860
mi dispiace:'(...che sbattimento...meglio cosi comunque e non che avesse avuto problemi il tel(grat grat)...comunque orco prova per bene la beatmod e facci sapere come ti trovi...dai a questa rom quella personalizzazione che solo tu e pochi altri saprebbero dare;):)...per curiosità che versione hai flashato??
La 1.3 ed ho aggiunto anche il kernel Lee 3.1.4 e lo smoothness fix per la fluidità. Effettivamente quel minimo di lag che presentava appena installata è totalmente svanito!! Raramente ho sfogliato le home ed aperto i menù così velocemente!! Gran bel lavoro sta ROM!! ;)
-
Quote:
Orco
La 1.3 ed ho aggiunto anche il kernel Lee 3.1.4 e lo smoothness fix per la fluidità. Effettivamente quel minimo di lag che presentava appena installata è totalmente svanito!! Raramente ho sfogliato le home ed aperto i menù così velocemente!! Gran bel lavoro sta ROM!! ;)
bella si, ammazza!!!!:D...vuoi un consiglio?? flasha il lee 3.1.3 che ha i drivers video modificati permettendoti di registrare video in hd a 20 mbps, cio che il 3.1.4 non fa a causa dei drivers originali facendo andare in fc la videocamera...per il resto i kernel sono molto simili...potresti provare anche gli mdj v22 e v23,anch'essi ottimi, con la differenza che il primo ha i drivers video modificati, mentre il secondo quelli originali...inoltre flasha anche il wifi fix...con sta rom è una cosa assurda il wifi, prende che è una bellezza!!!
-
ragazzi vorrei flashare l'anello nero per il lookscreen...dovo lo trovo??? sto impazzendo su xda!!! potrebbe andare bene questo Fusion_BlackLock-0.2.zip ??? lo so è per la tb fusion, ma potrebbe andare anche sulla beat???
-
Quote:
mungello860
ragazzi vorrei flashare l'anello nero per il lookscreen...dovo lo trovo??? sto impazzendo su xda!!! potrebbe andare bene questo Fusion_BlackLock-0.2.zip ??? lo so è per la tb fusion, ma potrebbe andare anche sulla beat???
Ti straquotooooooo ! anche io vorrei la patch per l'anello nero però per la Revolution Hd ... io credo che quello della Tb fusion sia compatibile alla file il lockscreen sempre quello è.
Penso di provarlo e poi ti dico !