Visualizzazione stampabile
-
funzione htc sense
Quote:
Originariamente inviato da
savioonline
Perchè ce l'hai ancora attivata quella funzione, htcsense compreso, sconsigliate sin dal primo secondo nella sezione modding?!!!! ;)
@Dlz se non è specificato nel primo post, una radio particolare non è consigliata ;)
come mai è sconsigliata?!
-
Quote:
Sinir696
Io ti ho detto come la penso... Secondo me i bench sono solo numeri generati casualmente senza nessuna attinenza alle vere performance del dispositivo... Pensavo quando dicesti che un bench basso significasse che la rom rasentasse la perfezione che avresti detto qualcosa del tipo che la rom non era stata ottimizzata per il bench ms il lavoro è stato speso per effettivi miglioramenti... Nessuno voleva chiederti di ripetete una cosa detta poco tempo fa in un altro 3d che tra le altre cose ho già letto... Chiedo venia
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
mi stai dicendo che la tua era una costatazione e non una domanda?
l'avevo percepita cosi' ,ingannato da quel why?...........non c'era comuque niete di personale ovviamente
-
mmmm feedback: ho notato da qualche giorno un elevato consumo solo se connesso in wi-fi.
-
Quote:
Ganzdroid
mmmm feedback: ho notato da qualche giorno un elevato consumo solo se connesso in wi-fi.
wipe delvik e cache gia fatto?
-
Quote:
linux33it
wipe delvik e cache gia fatto?
mi appresto ora, ho voluto prima aspettare qualche giorno e confrontare il consumo in connessione dati e quello in wi-fi.
Devo dire che penso sia il primo interventino di manutenzione che faccio su questa ROM dopo... boh manco mi ricordo quando l'ho installata. Son davvero colpito in positivo!
Sinceramente mi è venuto anche lo scrupolo di vedere se ho scaricato qualche app che si connette solo in wi-fi e che scarica la batteria, ma non credo, non ho scaricato niente dal market ultimamente
-
Quote:
Originariamente inviato da gusbll
Ho fatto un test benchmark con la app antutu benchmark e il risultato e veramente scandaloso a confronto di altri dhd...la frequenza della mia cpu è bassa quindi pensavo di fare un overclock. Me lo consigliate? Se si con quale app?
Inviato dal mio Desire HD
Mamamia .....riparti un attimo da zero a livello di sapere su android,modding,rom,DHD.
Mettiti a leggere un po di basi sul tuo DesireHD e aprendi solo un poco delle migliaia di guide fantastiche che sono esposte.
Fatte per tirare fuori solo I'll meglio dal dhd da persone che qualcosina a livello di rom si intendono.
Ora rifletti un attimo sulla tua affermazione,quindi se hai solo letto un 10% di quello che ogni uno di noi dovrebbe sapere su rom cucinate,modding e dhd prima di installare o rootare I'll DHD...ti renderai conto di quale sostanza sia la tua affermazione!!
....altrimenti ti consiglio di mettere una bella coredroid che magari ti da dei punteggi alti.
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
-
era pù constatazione che domanda! :D
-
Quote:
adrygaya
Mamamia .....riparti un attimo da zero a livello di sapere su android,modding,rom,DHD.
Mettiti a leggere un po di basi sul tuo DesireHD e aprendi solo un poco delle migliaia di guide fantastiche che sono esposte.
Fatte per tirare fuori solo I'll meglio dal dhd da persone che qualcosina a livello di rom si intendono.
Ora rifletti un attimo sulla tua affermazione,quindi se hai solo letto un 10% di quello che ogni uno di noi dovrebbe sapere su rom cucinate,modding e dhd prima di installare o rootare I'll DHD...ti renderai conto di quale sostanza sia la tua affermazione!!
....altrimenti ti consiglio di mettere una bella coredroid che magari ti da dei punteggi alti.
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
Quote:
Sinir696
era pù constatazione che domanda! :D
meno male ...allora non sono rimasto solo...:Drotfl
@adrygaya,vedo vhe hai su 3G turbocharger,qui c'è un utente che chiedeva numi se gli vuoi dare qualche dritta
https://www.androidiani.com/forum/mo...bocharger.html
-
Quote:
adrygaya
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
scusami altissimo!
-
Quote:
Originariamente inviato da gusbll
Quote:
Originariamente inviato da adrygaya
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
scusami altissimo!
...non ti devi scusare con me e se capisci quello che ti volevo dire,credimi ci guadagni soltanto tu e I'll tuo amato dhd.
-
Salve, ringrazio linux per le dritte sul GPS.
Adesso funziona,ho aspettato un po, resettato e ricaricato i dati dell'Agps e si aggancia bene con 7 satelliti e un buon SNR
Per migliorare la ricezione WIFI ho installato la radio 12.62.60.27_26.13.04.19 (col metodo dell'aggiornamento) ed ho notato un miglioramento del segnale (a casa ho pareti molto spesse e prima non ricevevo bene il segnale in certe zone, adesso è ok)
I consumi per il momento sono buoni (3-4 mA di media in stby) ma continuo a tenerla d'occhio ancora per qualche giorno con current widget.
Il mio ril è il 2.2.0183 che era compreso nella rom (non l'ho cambiato), ma non sono sicuro che sia il migliore per questa radio, anche se direi che per ora funziona tutto bene.(nei link di XDA postati dulla guida sulle radio non ho trovato il ril corrispondente da scaricare). Che faccio, tengo questo o ne esiste uno migliore. (ho visto che questa radio non è nata per il DHD, ma da hwerista immagino che il circuito di antenna lo abbiano riciclato per diversi devices, quindi la radio, che da quello che ho capito è il driver delle antenne, va sicuramente bene anche per il DHD) [faccio qualche ipotesi per cercare di capirei qualcosa]
Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo ringrazio anticipatamente.
Saluti
-
Quote:
adrygaya
...non ti devi scusare con me e se capisci quello che ti volevo dire,credimi ci guadagni soltanto tu e I'll tuo amato dhd.
era assolutamente ironico, stai tranquillo...
-
Quote:
marauder
Salve, ringrazio linux per le dritte sul GPS.
Adesso funziona,ho aspettato un po, resettato e ricaricato i dati dell'Agps e si aggancia bene con 7 satelliti e un buon SNR
Per migliorare la ricezione WIFI ho installato la radio 12.62.60.27_26.13.04.19 (col metodo dell'aggiornamento) ed ho notato un miglioramento del segnale (a casa ho pareti molto spesse e prima non ricevevo bene il segnale in certe zone, adesso è ok)
I consumi per il momento sono buoni (3-4 mA di media in stby) ma continuo a tenerla d'occhio ancora per qualche giorno con current widget.
Il mio ril è il 2.2.0183 che era compreso nella rom (non l'ho cambiato), ma non sono sicuro che sia il migliore per questa radio, anche se direi che per ora funziona tutto bene.(nei link di XDA postati dulla guida sulle radio non ho trovato il ril corrispondente da scaricare). Che faccio, tengo questo o ne esiste uno migliore. (ho visto che questa radio non è nata per il DHD, ma da hwerista immagino che il circuito di antenna lo abbiano riciclato per diversi devices, quindi la radio, che da quello che ho capito è il driver delle antenne, va sicuramente bene anche per il DHD) [faccio qualche ipotesi per cercare di capirei qualcosa]
Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo ringrazio anticipatamente.
Saluti
La radio non è solo il driver delle antenne. Incide un pò su tutto l hardware (fotocamera inclusa ad esempio).
Comunque se mettendo quella radio hai notato benefici effettivi lascia quella. Se noterai strani problemi invece metti in conto di flashare una radio nata per dhd e il ril corrispondente
-
Io nonostante ho letto e riletto ho alcuni dubbi: come faccio ad aggiornare questa rom e a capire come cambiare radio non ho capito se a ogni rom corrisponde una radio o sono l una ininfluente dall altra...
-
Quote:
4-3-3
Io nonostante ho letto e riletto ho alcuni dubbi: come faccio ad aggiornare questa rom e a capire come cambiare radio non ho capito se a ogni rom corrisponde una radio o sono l una ininfluente dall altra...
Giusto per spirito d'umanità perchè di guide ce sono davvero tante e fatte molto bene;)
1) La radio che hai sul tuo DHD NON la cambi se flashi un'altra ROM.
(Certe ROM funzionano meglio con certe radio che sono da flashare successivamente alla ROM; sono casi comunque trascurabili e molto rari se non specificato nella prima pagina delle ROM)
2) Ad ogni ROM corrisponde un RIL. Ogni volta che flashi la rom cambi anche il ril.
Il ril è la parte della ROM che "comunica" con la radio.
Devi guardare qual'è la tua radio e flashare, dopo il flash della ROM, il ril corrispondende a quello della radio che hai.
(lo sviluppatore della rom non può mettere già il ril per la tua radio perchè non sa che radio hai, quindi se vuoi un lavoro fatto bene lo devi cambiare tu dopo il flash della rom)
-
Quote:
Ganzdroid
La radio non è solo il driver delle antenne. Incide un pò su tutto l hardware (fotocamera inclusa ad esempio).
Comunque se mettendo quella radio hai notato benefici effettivi lascia quella. Se noterai strani problemi invece metti in conto di flashare una radio nata per dhd e il ril corrispondente
Grazie della spiegazione,
vedo che hai in firma la radio che avevo io prima, ti da problemi di ricezione o batteria ?
A me non sembrava andasse benissimo ,ma forse è colpa mia che non ho aspettato abbastanza, ho letto che una rom per andare a regime ci mette un poco...
-
Quote:
Ganzdroid
. Se noterai strani problemi invece metti in conto di flashare una radio nata per dhd e il ril corrispondente
non so bene cosa volessi dire ma le radio sono tutte nate per il DHD radio di altri dispositivi non sarebbero installabili
-
Quote:
linux33it
non so bene cosa volessi dire ma le radio sono tutte nate per il DHD radio di altri dispositivi non sarebbero installabili
ero convinto (sbagliando:)) che le radio per cui non si trovassero i ril corrispondenti fossero porting di terminali simili nel hardware
-
Anche io pensavo (sbagliando pure io :) ) che certe radio non fossero native per il DHD ma fossero porting da altri terminali, come succede con le ROM (se ho capito bene...)
Grazie delle precisazioni, non si finisce mai di imparare... :)
-
lo scrivo anche qua nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare...il problema con il cell è il seguente(ho flashato questa rom da ormai due mesi): ieri sera l'ho messo a caricare stamattina mi sveglio e giò nn trovo la classica luce verde di fine ricarica poi provo ad accenderlo ma invece di accendersi vibra 6-7 volte e nn si accende nulla...ieri sera il cellulare ha dato dei problemi per la visione di un film (nn riusciva ad aprirlo)si è anche riavviato e nn capisco il motivo poi ho installato un altro player ed è funzionato
ps: ho pure provato con una batteria diversa ma niente e nn va neppure in recoveryr:(
-
Quote:
Ganzdroid
Giusto per spirito d'umanità perchè di guide ce sono davvero tante e fatte molto bene;)
1) La radio che hai sul tuo DHD NON la cambi se flashi un'altra ROM.
(Certe ROM funzionano meglio con certe radio che sono da flashare successivamente alla ROM; sono casi comunque trascurabili e molto rari se non specificato nella prima pagina delle ROM)
2) Ad ogni ROM corrisponde un RIL. Ogni volta che flashi la rom cambi anche il ril.
Il ril è la parte della ROM che "comunica" con la radio.
Devi guardare qual'è la tua radio e flashare, dopo il flash della ROM, il ril corrispondende a quello della radio che hai.
(lo sviluppatore della rom non può mettere già il ril per la tua radio perchè non sa che radio hai, quindi se vuoi un lavoro fatto bene lo devi cambiare tu dopo il flash della rom)
Ok grazie dell' umanita',almeno ho le idee piu' chiare,controllo la radio che ho e poi mi regolo di conseguenza...
-
Quote:
prodigy
lo scrivo anche qua nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare...il problema con il cell è il seguente(ho flashato questa rom da ormai due mesi): ieri sera l'ho messo a caricare stamattina mi sveglio e giò nn trovo la classica luce verde di fine ricarica poi provo ad accenderlo ma invece di accendersi vibra 6-7 volte e nn si accende nulla...ieri sera il cellulare ha dato dei problemi per la visione di un film (nn riusciva ad aprirlo)si è anche riavviato e nn capisco il motivo poi ho installato un altro player ed è funzionato
ps: ho pure provato con una batteria diversa ma niente e nn va neppure in recoveryr:(
Dovresti attendere @linux.. è una situazione ambigua già successa ad un altro utente.. ti dico subito che lo ha portato in assistenza.. spero tu risolva, me lo auguro.. in bocca al lupo
-
Quote:
4-3-3
Ok grazie dell' umanita',almeno ho le idee piu' chiare,controllo la radio che ho e poi mi regolo di conseguenza...
Scusate ma questa ROM è multilanguage? O i vari menù sono solo in english?
Poi leggendo gli ultimi post sul discorso radio - ril volevo chiedervi se è meglio lasciare il RIL che si installa con la runny e cambiare RADIO oppure mettere il ril corrispondente alla RADIO installata nel DHD.
E ancora un'ultima cosa .. per un backup degli sms uso un app specifica o posso farlo con un nand backup e ripristinare poi solo gli sms?
Grazie
-
Quote:
savioonline
Dovresti attendere @linux.. è una situazione ambigua già successa ad un altro utente.. ti dico subito che lo ha portato in assistenza.. spero tu risolva, me lo auguro.. in bocca al lupo
crepi e grazie per la solidarietà!ho visto che è già successo ma gli interessati poi nn hanno più fatto sapere come è finita(spero bene se no magari continuavano a scrivere)
aspetto allora il responso dei più esperti:'(
-
Quote:
prodigy
crepi e grazie per la solidarietà!ho visto che è già successo ma gli interessati poi nn hanno più fatto sapere come è finita(spero bene se no magari continuavano a scrivere)
aspetto allora il responso dei più esperti:'(
le 6 7 vibrazioni non promettono niente di buono nel senso che difficilmente potra' ripartire, non dici se puoi entrare in in boorloader
(volume giu + power) se riesci ad entrare si puo fare un tentativo ,ma in altri casi analoghi non ha funzionato
quando l'hai comprato che versione avevi sul DHD la 2.50?
comunque niente paura se non risolvi lo porti al negoziante e te lo fai riparare...(negoziante,non direttamente all'asistenza )
-
nn va in boorloader anzi se lo metto o al pc o a caricare dopo avere staccato la batteria vibra da solo i soliti 6/7 colpi e nn si accende la spia...l'ho comprato giusto gennaio dell'anno scorso 2.3 giusto?
ps:ok in caso lo porterò a media allora ma perchè specifici che nn bisogna portarlo direttamente in assistemza?
grazie cmq per l'aiuto
-
Quote:
linux33it
le 6 7 vibrazioni non promettono niente di buono nel senso che difficilmente potra' ripartire, non dici se puoi entrare in in boorloader
(volume giu + power) se riesci ad entrare si puo fare un tentativo ,ma in altri casi analoghi non ha funzionato
quando l'hai comprato che versione avevi sul DHD la 2.50?
comunque niente paura se non risolvi lo porti al negoziante e te lo fai riparare...(negoziante,non direttamente all'asistenza )
@Linux, ma cosa pensi che succeda in questi casi? sembra non esserci l'errore umano..
-
Ma perché con questa rom non riesco a rendere gli sfondi scrollabili?
-
Quote:
gusbll
Ma perché con questa rom non riesco a rendere gli sfondi scrollabili?
Non solo con questa, ma con tutte le rom sense 3/3.5 ;)
-
Quote:
prodigy
nn va in boorloader anzi se lo metto o al pc o a caricare dopo avere staccato la batteria vibra da solo i soliti 6/7 colpi e nn si accende la spia...l'ho comprato giusto gennaio dell'anno scorso 2.3 giusto?
ps:ok in caso lo porterò a media allora ma perchè specifici che nn bisogna portarlo direttamente in assistemza?
grazie cmq per l'aiuto
perchè la vera garanzia che ti tutela a 360 gradi è quella del negoziante ,se ti rivolgi all'assistenza direttamente esoneri il venditore dai suoi doveri,in caro di problemi con l'assitenza il venditore non è piu resposabile ......e tu paghi
-
Quote:
prodigy
a gennaio doveva esserci ancora Froyo se non sbaglio (2.2)
ma se sei sicuro che avevi 2.3 allora il problema si è innescato quando o se hai fatto il downgrade a froyo....2.3>2.2
Quote:
savioonline
@Linux, ma cosa pensi che succeda in questi casi? sembra non esserci l'errore umano..
da quello che si dice in giro i DHD usciti con GB 2.3 avrebbero una scheda madre diversa
quindi facendo il downgrade da GB 2.3 a froyo 2.2 si installa un bootloader incompatibile con l'hardware che genererebbe questo problema che non permette piu nessun tipo di intervento
questo è quello che si dice ma non ci sono conferme certe
per esempio se il DHD di prodigy sopra fosse uscito con froyo anche questa teoria verrebbe meno....
-
Quote:
linux33it
a gennaio doveva esserci ancora Froyo se non sbaglio (2.2)
ma se sei sicuro che avevi 2.3 allora il problema si è innescato quando o se hai fatto il downgrade a froyo....2.3>2.2
da quello che si dice in giro i DHD usciti con GB 2.3 avrebbero una scheda madre diversa
quindi facendo il downgrade da GB 2.3 a froyo 2.2 si installa un bootloader incompatibile con l'hardware che genererebbe questo problema che non permette piu nessun tipo di intervento
questo è quello che si dice ma non ci sono conferme certe
per esempio se il DHD di prodigy sopra fosse uscito con froyo anche questa teoria verrebbe meno....
hai ragione tu!era 2.2(froyo)
quindi che faccio? l'unica via è l'assistenza? ho provato a lasciarlo senza batteria tutta la notte ma nn ha funzionato...
ps:riguardo la garanzia ok lo porto al rivenditore ma se mi dice che devo pagare perchè il cell è modificato io che gli dico?
grazie ancora!
-
Io l'ho acquistato esattamente a febbraio 2011, precisamente il 4 ed avevo già gingerbred 2.3 e poco dopo un mese effettuai le operazioni di root.. penso quindi che quello di prodigy fosse anch'esso ginger.. mah..
EDIT: il downgrade perchè avrebbero dovuto farlo? per rootarlo? perchè la guida che io seguì non prevedeva il downgrade a froyo..
ricordo che flashai la revolution 2.1
-
Quote:
prodigy
hai ragione tu!era 2.2(froyo)
quindi che faccio? l'unica via è l'assistenza? ho provato a lasciarlo senza batteria tutta la notte ma nn ha funzionato...
ps:riguardo la garanzia ok lo porto al rivenditore ma se mi dice che devo pagare perchè il cell è modificato io che gli dico?
grazie ancora!
Tu non hai violato nessuna regola,è possibile che cerchino di convincerti a rivolgerti all'assistenza non farti fregare
qualsiasi contestazione fattela mettere per iscritto e che sia citato esattamente quale regola hai violato in modo che tu lo possa girare a chi di dovere....;)
-
Quote:
savioonline
Io l'ho acquistato esattamente a febbraio 2011, precisamente il 4 ed avevo già gingerbred 2.3 e poco dopo un mese effettuai le operazioni di root.. penso quindi che quello di prodigy fosse anch'esso ginger.. mah..
EDIT: il downgrade perchè avrebbero dovuto farlo? per rootarlo? perchè la guida che io seguì non prevedeva il downgrade a froyo..
non so quale guida hai seguito ma il downgrade serviva sempre dalla 1.72 in poi.......
mente ultimamente con la 2.50 viene downgradato solo radio e kernel.........
-
Quote:
savioonline
Non è una regola!! Il mio l'ho comprato il 12 febbraio 2011, quindi qualche giorno dopo di te, ed avevo ancora su la 1.32. Infatti per il root (che ho fatto dopo meno di 24 ore dall'acquisto), non ho dovuto neanche fare il downgrade!! ;)
-
Quote:
linux33it
non so quale guida hai seguito ma il downgrade serviva sempre dalla 1.72 in poi.......
mente ultimamente con la 2.50 viene downgradato solo radio e kernel.........
Quote:
Orco
Non è una regola!! Il mio l'ho comprato il 12 febbraio 2011, quindi qualche giorno dopo di te, ed avevo ancora su la 1.32. Infatti per il root (che ho fatto dopo meno di 24 ore dall'acquisto), non ho dovuto neanche fare il downgrade!! ;)
Io ho conosciuto android all'acquisto del dhd e non ero per nulla esperto.. non ricordavo del downgrade perchè, come ha scritto Orco avevo anch'io la 1.32..per questo mi chiedevo a cosa potesse servire il downgrade da ginger a froyo.. quindi prima ho detto una baggianata.. avevo la 1.32, già.. @Orco mi hai fatto accendere la lucina in testa :)
bhè @prodigy, dacci buone notizie..dai..
-
Quote:
linux33it
Tu non hai violato nessuna regola,è possibile che cerchino di convincerti a rivolgerti all'assistenza non farti fregare
qualsiasi contestazione fattela mettere per iscritto e che sia citato esattamente quale regola hai violato in modo che tu lo possa girare a chi di dovere....;)
ok quindi se mi dovessero far pagare io gli devo far mettere una motivazione scritta?
PS:io ho visto cmw che si è presentato il problema anche con il cell stock
-
ragazzi a me sta cominciando ad uscire la pubblicità nel framework! l'icona è quella di una stella e pubblicizzano non so cosa! è successo un 5 6 volte, appena ricapita posto uno screen!
-
Quote:
Originariamente inviato da fabribasi
ragazzi a me sta cominciando ad uscire la pubblicità nel framework! l'icona è quella di una stella e pubblicizzano non so cosa! è successo un 5 6 volte, appena ricapita posto uno screen!
Curioso.... Accade la stessa cosa sulla rom del galaxy Nexus del mio collega... O_O
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App