Linux mi consigli di riflashare? devo formattare la SD di nuovo?
Visualizzazione stampabile
raga, ma a voi con questa ROM location Funziona senza problemi?
Grazie a tutti per l attenzione!
ragazzi volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi perche le varie bootanimation dei tweak della rcmix non funzionano...grazie!
ciao a tutti, è la terza rom che monto, e non sono molto esperto..... cmq spiego il mio problema, ieri sera installo questa rom con una sd appena formattata come scritto, subito tutto bene faccio i vari collegamenti alla mail a facebook ecc ecc la mattian mi sveglio e ancora tutto bene, vado a lavoro e ogni tanto do un occhiata e sempre funziona tutto, mezzogiorno in pausa pranzo provo a cambiare un po di bootanimation e block screen (o come si chiama che nn ricordo), si torna al lavoro alle 3 guardo e sempre tutto bene poi alle 5 e 30 salgo in furgone per tornare a casa guardo il dhd ed è spento...... io provo ad accenderlo ma nessun segno di vita..... arrivo a casa lo attacco al carica batterie e niente.... poi tolgo la batteria la reinserisco accendo e parte ma resta nella schermata bianca con scritto htc provo a spegnere e niente tolgo la batteria e reinserisco e questa volta vado in bootloader e funziona poi in recovery e funziona provo a spegnere e riaccendere ma niente son 3 orette che il dhd è fermo in quella schermata che posso fare?
wippa tutto e riflasha. E non usare i tweaks della ROM. E' ottima come ROM, ma i tweaks come avrai notato non sempre sono stabili.
grazie per la risp, volevo farlo ma nn ero tanto sicuro... ;-) ma allora devo lasciarla comè? non si possono cambiare neanche una?
Beh vedi te, non lo fa sempre e il rischio ormai hai capito qual'è. Io ho modificato solo la batteria per avere la percentuale. Così non mi ha mai dato problemi.
Altre volte avevo cambiato i font, però già a fare questo ad alcuni aveva dato grossi problemi.
Vedi te, magari ti fai un nandroid backup dopo il flash della rom e il ripristino delle applicazioni, così se proprio ti risuccede dopo i wipe non fai altro che ripristinare quello
praticamente se mi dovesse risuccedere se ho il nandroid backup basta che da recovery faccio restore? tanto per essere sicuro ;-) ah però mi conviene cmq aspettare un paio di gg per vedere se tutto è a posto prima di fare backup giusto? o essendo stata stratestata da vari forumendoli posso andare tranquillo?
ti ringrazio ancora, colgo l occasione per ringrazziare tutti i cervelloni che hanno fatto guide e che ci aiutano in questi casi
finez anche a me è successa la medesima cosa proprio perche ho smanettato troppo con i tweaks (cosa che comunque dovrebbe essere lecita) e ho rimediato riflashando la rom!
certo che è lecita ,ma devi anche sapere che puo creare molti problemi hai meno esperti,
questi tweack se usati male creano solo instabilita' e perdita di prestazioni e spesso la rom non riparte dopo certe operazione ,ecco il motivo della mia totale contrarieta' nell'itegrare questi tweacks nella rom invece di fornirli a parte come succede per altre rom ....
infatti non è piu ripartita,comunque ho installato la rom che hai consigliato tu in alcuni post,la er3bus e ne sono molto piu soddisfatto!
scusate ma a voi viber chiede un po troppo spesso di aggiornare i contatti con google,cioe di collegarli?non capisco perche'.certo non lo fa spesso ma almeno 1 o 2 volte al giorno.
ps ed ogni tanto anche whatsapp fa lo stesso
ciao ragazzi, ho appena messo questa ROM versione 4.0 e volevo sapere dove posso trovare i temi adatti.
e poi volevo sapere dato che ho la radio 12.54.60.25U_26.09.04.11_M2 è quella giusta per questa ROM??? o devo metterne un altra??? e si dove posso trovarla insieme al corrispettivo RIL?? grazie in anticipo
MI ACCODO alla domanda... vengo dalla Miui e ora ho isntallato questa fantastica rom.
Devo dire che sembra funzionare tutto però ho 2 cosine da chiedere
1- devo fare il battery calibration?
2- ho scaricato ril infos ed ecco cosa appare RIL VERSION: HTC-RIL 2.2.0.0193HM (OCT 3 2011)
RADIO VERSION: 12.62.60.27U_26.13.04.19_M
grazie e scusate
Dunque, vi faccio una domanda molto semplice. Io ho una Cyano 7.0, con cui mi trovo molto bene, secondo voi ha senso passare a questa ROM o mi conviene aspettare che il team di Cyano faccia uscire la 9.0?
Grazie in anticipo per le risposte!
nn ne ho trovato uno che parla dei temi, e anche per quanto riguarda il ril giusto (e la radio ) per questa rom. altrimenti nn l avrei chiesto
perchè nella pagina iniziale nn mettete anche il ril giusto (radio) e anche dove trovare i temi per questa rom?? propongo di farlo in tutte le discussioni delle varie rom. cosi almeno si risparmia tempo. grazie in anticipo
Per i temi vai su XDA
...si risparmia tempo e si fanno piu casini......
per quanto riguarda il ril e le radio ci sono le guide in rilievo quindi non dire che non hai trovato....
per quanto riguarda i temi ,non fanno altro che rendere piu' lente e instabili le rom quindi metterli o no in prima pagina è una scelta di chi apre la discussione su una rom ,come ti è gia' stato detto su XDA trovi tutti i temi che vuoi gia' nella stessa discussione di questa rom
Che poi skin migliori delle ufficiali HTC non ne ho trovate sinceramente. Quella di default di rcmix è ottima ! Se amate i cambi drastici di estetica l'unica rom android che lo permette e MIUI.
Io ho letto qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-la-radio.html
Che rimanda qui
[RADIO+RIL] New radio 12.65.60.29_26.14.04.28 from DHD 3.12.405.1 GB base - xda-developers
Ho cercato la mia RADIO
Radio_12.56.60.25U_26.10.04.03_M
alla quale corrisponde il RIL (2.2.0153HM)
L'ho scaricato e flashato.
Per ora non ho problemi, però vedo che la mia radio è nelle OLD, continuo a leggere e a provare il DHD moddato e poi magari la cambierò con una più recente (e con relativo RIL) ;)
quella rom ha diversi tweaks per ottimizzarla ,una delle quali e far lavorare sense in 2D anzichè in 3D questo rende piu fluido lo scorrimento tra le home,un'altra impostazione riguarda lo spostamento di ram a favore della home ,ci sono diverse "porzioni" piu è alta pero' piu puo togliere risorse ad altre cose ,quindi va cercato il miglior compromesso per l'equilibrio della rom
Spettacolo! Ho acceso il DHD ieri mattina alle 6:30, ieri l'ho usato per qualche telefonata, navigare, wifi e 3G ... un uso modesto , stanotte l'ho lasciato in modalità aereo per far funzionare la sveglia e ora che sono le 09:00 la batteria è ancora carica per il 32% quando prima, con lo stesso uso modesto, non arrivavo a fine giornata!
GRANDI RAGAZZI!!
Mi dareste un consiglio? Alle volte quando esco dalle applicazioni mi appare la schermata htc con scritto caricamento in corso(tipo un riavvio parziale) c'è qualche modo x evitarla? Avevo lo stesso problema anche col dhd ancora bloccato, ed ora mi si è ripresentato anche con questa rom... La cosa è abbastanza seccante!
Help! :o
Come si fa a spostare più ram in favore della home?
Inviato dal mio Desire HD
quindi adesso conosci il problema....quella rom ha gia tutto on board e si gestisce con i tweacks se installi patch esterne devi conoscere molto bene la materia altrimenti si creano conflitti,anche le impostazioni dei tweack è una cosa abbastanza delicata se non si sa' esattamente come operare,cosa aspettarsi e perchè.è meglio non toccare niente....,anzi meglio cambiare rom .....
Problema notturno..dopo una piccola botta dovuta a una caduta di 10 cm sul tavolino di casa,il desire hd con questa ROM,ha smesso di funzionare nella parte bassa dello schermo,cioe' immaginate che la parte alta del touch funziona,mentre dalla meta' in giu' no,quindi tocco i tasti menu',sblocco, e altro e non succede niente,rimango con il cell che mi dice tirare l anello per sbloccare,in poche parole il cell e' inutilizzabile..
Ho provato:
Spegnere e riaccendere 10 volte,togliere la batteria,provare il recovery,quest ultima ipotesi tenendo acceso in riavvio power e volume su,fa tre vibrazioni e si pianta con una luce che lampeggia di rosso in alto a sinistra
Prima di contattare l assistenza che mi consigliate?
In assistenza si possono accorgere e quindi far decadere la garanzia per la ROM cambiata?
Quote:
Originariamente inviato da 4-3-3
Credo che non te la faranno cadere comunque, visto che ti è caduto, ergo è colpa tua, non una problema nativo del cellulare :)
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Quoto! Purtroppo se il problema è dovuto ad una caduta difficilmente l'assistenza ne risponderà! In teoria x la rom non dovrebbero dire nulla, ma dovresti essere bravo ad iventarti il perché del problema...
Io nel mio negozio duplico i telecomandi dei cancelli, e ci provano un sacco di volte a rifilarmi in garanzia quando cadono... Ma li tano sempre e non glieli accetto!
Detto questo... Che sfortuna!!! Cavoli 10cm e si è rotto, maledizione!!! :banghead:
Quote:
Originariamente inviato da leorogue85
Scusate, valere, non cadere lol :D
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Io fossi in te ci proverei lo stesso a vedere se te lo passano in garanzia.. A me è successa una cosa simile a maggio scorso: cell che cade e compare una striscia verticale nera sullo schermo, anche se in quel caso il touch funzionava tutto.
Cmq sia l'ho portato in assistenza dicendo che improvvisamente lo schermo aveva smesso di funzionare e me l'hanno riparato in garanzia.
Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio usando Tapatalk