Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesare78
stessa identica situazione, i consumi più alti secondo me dipendono dal nuovo kernel (il mio cellulare ha aumentato i consumi passando al v7 al v8 e idem dal v8 al v12, in più su questo v12 hanno eliminato il governor powersave, scelta completamente sbagliata secondo me), la ricezione più debole non so da cosa possa dipendere, per il momento mi sa che torno alla runny. Ho anche un'alto problema, in chiamata a volte lo speaker gracchia (ma con il vivavoce e le cuffiette no) che con le rom runny, revolution e galnet miui non avevo. Podarsi che si sia rotto lo speaker (o che dipenda dalla radio o dal ril) però mi sembra strano che si sia rotto in concomitanza con l'installazione di questa rom.
tralasciando il discorso dei consumi che come al solito è soggettivo e non dipende dalla rom, personalmente non ho visto consumi "fuori standard", le ultime versioni non le ho testate accuratamente ,ma sulla prima versione 2.0/ 2.1 non c'è nessuna anomalia
e siccome continua ad andare piu che bene rimango con questa versione....capita spesso che ci siano aggiornamenti che peggiorano la rom invece di mgliorarla.....
-
Quote:
linux33it
tralasciando il discorso dei consumi che come al solito è soggettivo e non dipende dalla rom, personalmente non ho visto consumi "fuori standard", le ultime versioni non le ho testate accuratamente ,ma sulla prima versione 2.0/ 2.1 non c'è nessuna anomalia
e siccome continua ad andare piu che bene rimango con questa versione....capita spesso che ci siano aggiornamenti che peggiorano la rom invece di mgliorarla.....
Linux perché i consumi non dipendono dalla rom ? Vedo che più persone lamentano consumi eccessivi con questa rom. Secondo me è ottima ma per via di consumi sopra la media l'ho disinstallata. Con le stesse identiche app con la runny o la smartdroid la batteria dura molto di più....
Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio usando Tapatalk
-
Non diesco a visualizzare sulla barra di notifica la lista delle ultime applicazioni aperte: potete aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
morali74
Linux perché i consumi non dipendono dalla rom ? Vedo che più persone lamentano consumi eccessivi con questa rom. Secondo me è ottima ma per via di consumi sopra la media l'ho disinstallata. Con le stesse identiche app con la runny o la smartdroid la batteria dura molto di più....
Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio usando Tapatalk
come ho detto sopra i consumi nelle prime versioni non sono diverse dalla runny
ecco perchè dico non dipende dalla rom
delle ultime 2 vesioni non lo so perchè ,come ho detto, la rom funziona egregiamente e non ho aggiornato....
-
Quote:
mobilpot
Non diesco a visualizzare sulla barra di notifica la lista delle ultime applicazioni aperte: potete aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
che versione hai? ,se hai la 2.2 o 25 è probabile che non ci siano piu' perchè cambia la systemUI quindi è normale che non ci siano a favore di un maggior numero di controlli impostazioni
la cosa comunque sarebbe pressochè inutile visto che basta tenere spinto home per farle comparire
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
che versione hai? ,se hai la 2.2 o 25 è probabile che non ci siano piu' perchè cambia la systemUI quindi è normale che non ci siano a favore di un maggior numero di controlli impostazioni
la cosa comunque sarebbe pressochè inutile visto che basta tenere spinto home per farle comparire
Ammetto la mia super ignoranza: non sapevo bastasse tener premuto il tasto home... Grazie!
Ho la 2.2 e la trovo ottima, credo che la terrò finché non arriva una ics con la sense
-
Quote:
linux33it
come ho detto sopra i consumi nelle prime versioni non sono diverse dalla runny
ecco perchè dico non dipende dalla rom
delle ultime 2 vesioni non lo so perchè ,come ho detto, la rom funziona egregiamente e non ho aggiornato....
Impostando il governor smartass 2 l'autonomia torna a livelli accettabili, ma è comunque inferiore rispetto alla runny. Linux secondo te con il kernel v12 e l'ultima versione di questa rom qual'è la frequenza massima che può utilizzare il telefono in sleep mode? Voglio provare ad ottimizzare ancora di più i consumi!
-
A cinque giorni dal flash, posso dire di arrivare ad una 30ina di ore con connessione dati sempre attiva, sincro gmail, alice mail, meteo, whatsapp, viber, friendstream, circa 30 minuti di telefonate e 2 ore e 50 minuti di display attivo.. senza uv e senza oc.. io non mi lamento affatto..
-
Quote:
savioonline
A cinque giorni dal flash, posso dire di arrivare ad una 30ina di ore con connessione dati sempre attiva, sincro gmail, alice mail, meteo, whatsapp, viber, friendstream, circa 30 minuti di telefonate e 2 ore e 50 minuti di display attivo.. senza uv e senza oc.. io non mi lamento affatto..
Quoto e straquoto. Consuma davvero poco questa rom. Molto meglio di tutte le altre.. e ne ho provate moltissime
-
Ragazzi auguroni a tutti di buon anno....
Avete notato l'aggiornamento della erebus alla 3.0??
v3.0 - Jan 1st 2012 (Happy New Year!)
• Completely new base (1.22.461.2) (Yes, a wipe IS needed)
• Built in Arabic & Hebrew support (thanks to the base), and now supports Thai/East Asian Input
• Implemented 100% GPU rendering by removing the android egl software render so and entry in the config
• Fixed the regional info as mentioned a couple days earlier within the thread.
• Applied the changes to htc contacts for the new version so you can import and export contacts to sd.
-
Quote:
savioonline
Ragazzi auguroni a tutti di buon anno....
Avete notato l'aggiornamento della erebus alla 3.0??
v3.0 - Jan 1st 2012 (Happy New Year!)
• Completely new base (1.22.461.2) (Yes, a wipe IS needed)
• Built in Arabic & Hebrew support (thanks to the base), and now supports Thai/East Asian Input
• Implemented 100% GPU rendering by removing the android egl software render so and entry in the config
• Fixed the regional info as mentioned a couple days earlier within the thread.
• Applied the changes to htc contacts for the new version so you can import and export contacts to sd.
Cazzarola ho appena montato la 2.5, domani mi tocca aggiornare! Buon anno a tutti
Inviato dal mio Desire HD usando JLS' Er3bus
-
Ragazzi..
allora..mi son fatto un backup completo della 2.5 ed un backup della partizione data.. ho formattato, flashato e riavviato, rientrato in recovery e ripristinato l'img della partizione data.. tutto ok.. a poche ore dal flash ho notato che hanno implementato nel menù a tendina le app aperte di recente..hanno snellito le impostazioni rapide nel menù a tendina e il numero massimo di caratteri in un sms è di 70 (come mai?????????)...
vi ritrovate questa situazione?
-
Quote:
savioonline
Ragazzi..
allora..mi son fatto un backup completo della 2.5 ed un backup della partizione data.. ho formattato, flashato e riavviato, rientrato in recovery e ripristinato l'img della partizione data.. tutto ok.. a poche ore dal flash ho notato che hanno implementato nel menù a tendina le app aperte di recente..hanno snellito le impostazioni rapide nel menù a tendina e il numero massimo di caratteri in un sms è di 70 (come mai?????????)...
vi ritrovate questa situazione?
ripristinare l'intera partizione data è sicuramente un grande risparmio di tempo,ma viene ripristinata anche ogni piccola impostazione (ed evetuali errori) che potrebbe andare in conflitto con una rom nuova e in particolare costruita su un base completamente nuova
prima di fare una simile operazione la rom va testata (come sempre si dovrebbe fare) "pulita" in tutto compresi i consumi
altrimenti non si potra' mai capire, se insorgono problemi,se sono dovuti alla rom o hai vecchi dati......
-
hai ragione @linux...in effetti non so se dipende dal mio ripristino o se è la rom...mea culpa, ma preso dall'euforia e con la presunzione di saper fare le cose per bene... :)
Edit: i caratteri degli sms sono 160, saranno i postumi della notte di capodanno.. :p
-
Ciao a tutti, sto passando dalla Revo a questa nuova ROM ma è un po' di tempo che non aggiorno la rom e non ricordo tutti i passaggi e se ho installato i programmi aggiornati per fare l'aggiornamento. Finora ho fatto solo il Backup con ClockworkMod<recovery, 4EXTRecovery v.2.1.3 RC2
poi farò:
da recovery wipe |format
poi install from sdcard
c'è tutto o manca qualche passaggio ?
-
-
Quote:
clexidra
Ciao a tutti, sto passando dalla Revo a questa nuova ROM ma è un po' di tempo che non aggiorno la rom e non ricordo tutti i passaggi e se ho installato i programmi aggiornati per fare l'aggiornamento. Finora ho fatto solo il Backup con ClockworkMod<recovery, 4EXTRecovery v.2.1.3 RC2
poi farò:
da recovery wipe |format
poi install from sdcard
c'è tutto o manca qualche passaggio ?
Prima di tutto fai un bel aggiornamento della recovery visto che sei fermo ad una versione antecedente settembre 2011 (adesso siamo alla 2.2.7 RC5).
Se ti interessa c'è anche la Recovery Touch (per tutte le informazioni necessarie ti consiglio di leggere l'esaustivo articolo di Linux che trovi qui).
Per l'installazione della ROM ti consiglio prima di tutto di formattare la micro sd (non da DHD mi raccomando).
Poi segui la procedura descritta da Mem che trovi qui
-
Quote:
raptor86
non te ne pentirai!
-
Ragazzi vorrei provare questa rom,me la consigliate al posto della RCMix3D Runny 4.0?
Se la provo non posso installare il pacchetto Undervolt che c'è in prima pagina?Chiedo dato che leggo questo:
"è stato anche messo a punto un UV specifico per la rom JSL's Undervolt Non usare con il nuovo kernel v12 delle unltime versioni della rom
"
Solo che leggo che come kernel,almeno la v 3.0 monta il kernek 12.2.
-
Quote:
Pigelot
Ragazzi vorrei provare questa rom,me la consigliate al posto della RCMix3D Runny 4.0?
Se la provo non posso installare il pacchetto Undervolt che c'è in prima pagina?Chiedo dato che leggo questo:
"è stato anche messo a punto un UV specifico per la rom JSL's Undervolt Non usare con il nuovo kernel v12 delle unltime versioni della rom
"
Solo che leggo che come kernel,almeno la v 3.0 monta il kernek 12.2.
Ti parlo per MIA esperienza personale. La erebus, per quanto mi riguarda, è molto meglio della Runny, senza fronzoli e "spare parts" ma solo con le cose necessarie. Consuma pochissima batteria (se usata cum grano salis), poi se ci metti CPUboost e lo metti con governor conservative e abbassi i valori massimi sei a cavallo. Una gan bella rom! La nuova versione nn l'ho ancora messa, ma la precedente è da FAVOLA!
-
Quote:
elsonero
Ti parlo per MIA esperienza personale. La erebus, per quanto mi riguarda, è molto meglio della Runny, senza fronzoli e "spare parts" ma solo con le cose necessarie. Consuma pochissima batteria (se usata cum grano salis), poi se ci metti CPUboost e lo metti con governor conservative e abbassi i valori massimi sei a cavallo. Una gan bella rom! La nuova versione nn l'ho ancora messa, ma la precedente è da FAVOLA!
Grazie 1000 :) ma sai dirmi qualcosa a riguardo dello script per l'UV?
-
Quote:
Aenima
Prima di tutto fai un bel aggiornamento della recovery visto che sei fermo ad una versione antecedente settembre 2011 (adesso siamo alla 2.2.7 RC5).
Se ti interessa c'è anche la Recovery Touch (per tutte le informazioni necessarie ti consiglio di leggere l'esaustivo articolo di Linux che trovi
qui).
Per l'installazione della ROM ti consiglio prima di tutto di formattare la micro sd (non da DHD mi raccomando).
Poi segui la procedura descritta da Mem che trovi
qui
grazie !
Io non posso formattare la micro sd perchè non ho l'adattatore sul pc, è proprio necessario ?
-
Quote:
clexidra
grazie !
Io non posso formattare la micro sd perchè non ho l'adattatore sul pc, è proprio necessario ?
È sufficiente un adattatore usb che costa non più di 10 euro. Generalmente è sempre meglio formattare quando cambi ROM. Ricordati di fare un backup prima di formattare o di copiare il contenuto della sd sul pc. Una volta formattata la sd e copiato il file zip della Er3Bus nella sd, entri in recovery vai in wipe ¦ format e formatti tutte le partizioni ad esclusione della sd. Una volta terminato, sempre da recovery, procedi all'installazione della ROM con il comando install from sd card, scegliendo il file zip. Una volta terminata l'installazione riavvii il dhd.
N.B.: ho dato per scontato che tu conosca tutte le procedure descritte sopra. Nel caso così non fosse, ti consiglio - prima di eseguire qualsiasi operazione - di leggere tutti i thread che trovi nelle guide - in particolare quelle di Linux 33 - riportate nella sezione modding dhd dove vengono spiegati esaustivamente tutti i passaggi per un corretto cambio ROM e per un corretto uso della recovery.
Sent from my DHD using JSL' Er3Bus XL 3
-
Quote:
Pigelot
Grazie 1000 :) ma sai dirmi qualcosa a riguardo dello script per l'UV?
Con questa ROM non servono questi script perché è già ottimizzata per dare il massimo delle prestazioni. Anzi sarebbe meglio non utilizzarli proprio con la Er3Bus così come consiglia lo stesso JSL nel thread su xda o lo stesso Linux al primo post.
Sent from my DHD using JSL' Er3Bus XL 3
-
Ciao Ragazzi, è da qualche giorno che sto provano questa ROM ( ho sempre avuto MIUI ), volevo chiedervi una cosa.... quando scrivo un mes, con il programma di base, il telefono mi va a prendre i contatti della SIM e non quelli che ho salvato sul tel... tenendo presente che ho deselezionato tali nominativi dalla rubrica, infatti in quella vedo solo i contatti salvati sulla memoria del Tel..... qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
Grazie Mille!!
-
Ho montato questa rom e rispetto alla Revolution e' molto meglio, più veloce, l'unica cosa trovo più lenta la connessione (anche con la Revolution era più lenta rispetto all'originale) e non ho trovato nessun miglioramento della durata della batteria.
Dipende dalla rom?grazie ;)
-
Ho montato questa rom e rispetto alla Revolution e' molto meglio, più veloce, l'unica cosa trovo più lenta la connessione (anche con la Revolution era più lenta rispetto all'originale) e non ho trovato nessun miglioramento della durata della batteria.
-
Quote:
mirkko
Androidiani App
Da quanto tempo hai installato la ROM?
Di solito ci vogliono due o tre cicli di ricariche complete perché la ROM possa cominciare a far vedere le sue potenzialità e ti assicuro che questa viaggia egregiamente.
-
Quote:
mirkko
Androidiani App
Flascha il ril corrispondente alla tua radio, ma prima di fare ciò fai un backup da recovery in modo che, se non ottieni dei risultati soddisfacenti, potrai sempre ripristinare la rom com'è adesso e provare a flaschare la radio consigliata!
-
Confermo.. dopo qualche settimana la durata della batteria aumenta, io sono uno che all'inizio si era lamentato ora invece straconfermo quello che dicono gli altri.
-
Quote:
lovestrat
Confermo.. dopo qualche settimana la durata della batteria aumenta, io sono uno che all'inizio si era lamentato ora invece straconfermo quello che dicono gli altri.
hai kernel stock e radio consigliata?
Quante ore di display riesci a fare?
-
Ottima rom.. Flashata da qualche giorno..l unico problema è che non mi si collega via usb il dhd. Da cosa può dipendere.? Qualcuno ha lo stesso problema?
-
Effettivamente credo di essere alla seconda o terza ricarica quindi attenderò pazientemente gli sviluppi.
@Raptor86: siccome sono agli inizi se scrivevi in egiziano era uguale :D
Per adesso ho scaricato la rom così com'è...ma se pensi la cosa che mi hai suggerito posso risolvere o migliorare il problema provo a dare un'occhiata alle guide del forum per "arrangiarmi" senza stressarvi troppo sul cosa o come...certo se insisti.... :D
-
Quote:
orsochecorre
Ottima rom.. Flashata da qualche giorno..l unico problema è che non mi si collega via usb il dhd. Da cosa può dipendere.? Qualcuno ha lo stesso problema?
Androidiani App
ovviamente hai htc sync installato sul pc, vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da savioonline
ovviamente hai htc sync installato sul pc, vero?
Sì giusto..mi sa che è quello, grazie
-
Altra cosa.non mi sincronizza tutte le foto dei contatti con quelli di facebook. Solitamente le sense lo avevano come opzione. Non so se dipende dall app fb x htc sense
-
Quote:
orsochecorre
Altra cosa.non mi sincronizza tutte le foto dei contatti con quelli di facebook. Solitamente le sense lo avevano come opzione. Non so se dipende dall app fb x htc sense
Androidiani App
Su xda leggevo di qualcuno che aveva lo stesso problema.
Sent from my DHD using JSL' Er3Bus XL3
-
Avevo lo stesso problema.. prova ad aprire l'app di Facebook vai nelle impostazioni e seleziona sincronizza contatti poi riavvii il telefono. Con me ha funzionato
-
Quote:
Originariamente inviato da lovestrat
Avevo lo stesso problema.. prova ad aprire l'app di Facebook vai nelle impostazioni e seleziona sincronizza contatti poi riavvii il telefono. Con me ha funzionato
Niente non va.. Boh
-
Quote:
orsochecorre
evidentemente hai fatto qualcosa di sbagliato o la rom non è configurata bene ...
ho la versione 3 e i contatti si sono perfettamente sincronizzati non appena ho fatto il login in facebook