Originariamente inviato da
riton
Ciao a tutto il forum!
Credo sia il mio primo messaggio nonostante sia iscritto da qualche annetto e vi segua costantemente.
Intervengo perchè stanco di aspettare la versione ICS sull'evo3d, l'ho rootato e ho installato già da un pò la Virtuos 3.0.2
Ieri volevo aggiornarla v 3.0.4, mi sono trovato innanzi al fatto di dover aggiornare necessariamente il firmware.
A parte che non comprendo bene la differenza sull'HTC tra firmware e rom e che aggiornare il firmware comporta il wipe del telefono (e questo non è un passaggio così "parlante") ho notato questa discrepanza sulle info in prima pagina che magari non sono aggiornate:
- il file del firmware PG86IMG linkato in prima pagina riporta la versione 3.27.401.2. che sarebbe necessaria per mettere su la 3.0.4.
Scaricandolo, estraendone i file e comparandolo al firmware postato da Virtuos su Xda v. 3.24.401.3 non esiste nessuna differenza. Io cmq ho aggiornato questo firmware e installato la rom 3.0.4 e a parte la sopresa del full wipe nessun problema.
- Dal momento che come dicevo, seguo anche il thread su Xda, lì viene indicato:
Recommended radio: 11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M che un utente ha postato il nuovo pacchetto firmware estratto dall'ultima test HTC stock su cui la virtuos 3.0.4 è basata
https://www.dropbox.com/s/87g3bvre2p8mdc6/PG86IMG.zip con l'indicazione che l'upgrade effettua un full-wipe
Scaricando e estraendo il pacchetto al suo interno mi trovo la stessa roba del pacchetto Fimrware in prima pagina ma datata 18 maggio... Vi confido che sono molto confuso...