CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 123 primaprima ... 95999107108109110111119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1229
Discussione:

Virtuous Shooter v.3.0.5 SENSE 3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

il problema risiede quando hai fleshato la prima volta i giochi con pacchetto addon, da li hai sempre fatto backup sicuramente mentre se fai totalmente tutto da zero e installi anche tutte le app da zero, senza fleshare pacchetto giochi addon non ti si presenta il problema, in questo caso hai risolto sovrascrivendo i file della rom, anche se installi il pacchetto bluetooth.apk della 3.04 funziona, prova e fidati!

p.s. di nulla bastard, ci sono voluti tipo 3 4 flash per capire la cosa ma alla fine ci sono arrivato e poi tu mi hai aiutati diverse volte ciaoooo

2.  
    Senior Droid L'avatar di bastard81

Smartphone
    GOOGLE PIXEL 6A

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 142 volte in 122 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    il problema risiede quando hai fleshato la prima volta i giochi con pacchetto addon, da li hai sempre fatto backup sicuramente mentre se fai totalmente tutto da zero e installi anche tutte le app da zero, senza fleshare pacchetto giochi addon non ti si presenta il problema, in questo caso hai risolto sovrascrivendo i file della rom, anche se installi il pacchetto bluetooth.apk della 3.04 funziona, prova e fidati!

p.s. di nulla bastard, ci sono voluti tipo 3 4 flash per capire la cosa ma alla fine ci sono arrivato e poi tu mi hai aiutati diverse volte ciaoooo
    purtroppo ho reistallato da zero questa rom 3 volte fino ad ora... una volta perchè avevo il dubbio di nn aver aggiornato la radio , la seconda perchè avevo provato a fare delle modifiche, la terza perchè volevo avere una rom pulita senza modifiche (a parte il mod batteria) mi sa che probabilmente ho scaricato un file corrotto per questo ho avuto questi problemi... però grazie perchè pensavo il bluetooth avesse gli stessi difetti delle versioni precedenti!
    (cavolo sono sfortunato però)
    Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutto il forum!
    Credo sia il mio primo messaggio nonostante sia iscritto da qualche annetto e vi segua costantemente.

Intervengo perchè stanco di aspettare la versione ICS sull'evo3d, l'ho rootato e ho installato già da un pò la Virtuos 3.0.2
    Ieri volevo aggiornarla v 3.0.4, mi sono trovato innanzi al fatto di dover aggiornare necessariamente il firmware.
    A parte che non comprendo bene la differenza sull'HTC tra firmware e rom e che aggiornare il firmware comporta il wipe del telefono (e questo non è un passaggio così "parlante") ho notato questa discrepanza sulle info in prima pagina che magari non sono aggiornate:

- il file del firmware PG86IMG linkato in prima pagina riporta la versione 3.27.401.2. che sarebbe necessaria per mettere su la 3.0.4.
    Scaricandolo, estraendone i file e comparandolo al firmware postato da Virtuos su Xda v. 3.24.401.3 non esiste nessuna differenza. Io cmq ho aggiornato questo firmware e installato la rom 3.0.4 e a parte la sopresa del full wipe nessun problema.

- Dal momento che come dicevo, seguo anche il thread su Xda, lì viene indicato:
    Recommended radio: 11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M che un utente ha postato il nuovo pacchetto firmware estratto dall'ultima test HTC stock su cui la virtuos 3.0.4 è basata https://www.dropbox.com/s/87g3bvre2p8mdc6/PG86IMG.zip con l'indicazione che l'upgrade effettua un full-wipe

Scaricando e estraendo il pacchetto al suo interno mi trovo la stessa roba del pacchetto Fimrware in prima pagina ma datata 18 maggio... Vi confido che sono molto confuso...
    Ultima modifica di riton; 24-05-12 alle 13:21

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

magari saranno gli stessi file con lo stesso peso di kb apparentemente ma forse il contenuto cambia,i pacchetti sono basati su un linguaggio di programmazione, magari avranno cambiato anche un valore booleano da true a false, o una costante, o magari una condizione, avranno fatto qualche piccola modifica per far si che vadano meglio alcune cose, ora non so bene quali perchè per capirle dovrei studiare tutti i giorni e seguire i vari cambiamenti ma fidati che quelli di xda sanno il fatto loro! e comunque i firmware sono rilasciati dalla htc quindi è loro che cambiano le cose!

differenza firmware e rom

firmware è una parte del telefono che tu non vai a toccare e che ha una parte di memoria decicata solo per lei, gestisce la linea, il wi fi e tutte le cose indipendenti dalla grafica-programmi-impostazioni personali del telefono

la rom è proprio la grafica-programmi-impostazioni personali del telefono

spero di essere stato chiaro

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

magari saranno gli stessi file con lo stesso peso di kb apparentemente ma forse il contenuto cambia,i pacchetti sono basati su un linguaggio di programmazione, magari avranno cambiato anche un valore booleano da true a false, o una costante, o magari una condizione
    So bene quello di cui parli ma se un diff mi dice che sono uguali sono uguali e allora un errore nel link c'è e auspico qualcuno lo verifichi. se ci fosse una differenza di versione dovrebbe esserci differenza nella data e nel peso. anche perchè Virtuos non ha aggiornato il firmware alla versione qui elencata.

differenza firmware e rom....
    Anche questo è risaputo ma io non capisco ai fini della installazione dell'aggiornamento della Virtuos il perchè debba installare il pacchetto firmware prima della rom e sopratutto, verificata questa discrepanza di versioni, il perchè tutto funzioni ugualmente o se è il caso di aggiornare il firmware alla effettiva ultima versione linkata dal boy di xda. Installata la rom cmq io mi trovo nelle info 11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M. Quindi a meno che non esista nel pacchetto qualche altra modifica..... Non c'è un modo di verificare la versione firmware installata 3.27.401.2 o 3.24.401.3?

Grazie per avermi risposto ma confido in una chiarificazione più tecnica (post in prima pagina da aggiornare a parte ).
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
    Google Nexus

Senior Droid L'avatar di Verduz

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 56 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riton
    Originariamente inviato da mago988
    magari saranno gli stessi file con lo stesso peso di kb apparentemente ma forse il contenuto cambia,i pacchetti sono basati su un linguaggio di programmazione, magari avranno cambiato anche un valore booleano da true a false, o una costante, o magari una condizione
    So bene quello di cui parli ma se un diff mi dice che sono uguali sono uguali e allora un errore nel link c'è e auspico qualcuno lo verifichi. se ci fosse una differenza di versione dovrebbe esserci differenza nella data e nel peso. anche perchè Virtuos non ha aggiornato il firmware alla versione qui elencata.

Originariamente inviato da mago988
    differenza firmware e rom....
    Anche questo è risaputo ma io non capisco ai fini della installazione dell'aggiornamento della Virtuos il perchè debba installare il pacchetto firmware prima della rom e sopratutto, verificata questa discrepanza di versioni, il perchè tutto funzioni ugualmente o se è il caso di aggiornare il firmware alla effettiva ultima versione linkata dal boy di xda. Installata la rom cmq io mi trovo nelle info 11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M. Quindi a meno che non esista nel pacchetto qualche altra modifica..... Non c'è un modo di verificare la versione firmware installata 3.27.401.2 o 3.24.401.3?

Grazie per avermi risposto ma confido in una chiarificazione più tecnica (post in prima pagina da aggiornare a parte ).

Ciao riton! Per l ultima versione scaricati il firmware che trovi nella nostra prima pagina...è l ultimo...nn guardare date o robe degli altri forum che fanno solo confusione...l unica cosa da guardare è il codice

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

SE TI SONO STATO DA AIUTO PREMI THANKS

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    anche io come te dopo tanto leggere sono al primo msg,incuriosito dalle tue domande(poichè erano anche le mie),ho appena fatto una prova

ho installato la rom senza prima mettere il nuovo "presunto"firmware,finità l'installazione sono andato in:impostazioni,info telefono,inf. software,altro ed ho notato che il numero di build era stata aggiornata,infatti ora segna "3.27.401.2 CLS381588 release-keys",la radio è la 11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M,che avevo installato prima di mettere la rom v.3.0.3,passando alle conclusioni,installando il pacchetto FIRMWARE con il metodo PG86IMG.zip,oltre alla radio,che cosa installo?
    Ultima modifica di seipiotte; 24-05-12 alle 14:57

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riton Visualizza il messaggio
    Ciao a tutto il forum!
    Credo sia il mio primo messaggio nonostante sia iscritto da qualche annetto e vi segua costantemente.

Intervengo perchè stanco di aspettare la versione ICS sull'evo3d, l'ho rootato e ho installato già da un pò la Virtuos 3.0.2
    Ieri volevo aggiornarla v 3.0.4, mi sono trovato innanzi al fatto di dover aggiornare necessariamente il firmware.
    A parte che non comprendo bene la differenza sull'HTC tra firmware e rom e che aggiornare il firmware comporta il wipe del telefono (e questo non è un passaggio così "parlante") ho notato questa discrepanza sulle info in prima pagina che magari non sono aggiornate:

- il file del firmware PG86IMG linkato in prima pagina riporta la versione 3.27.401.2. che sarebbe necessaria per mettere su la 3.0.4.
    Scaricandolo, estraendone i file e comparandolo al firmware postato da Virtuos su Xda v. 3.24.401.3 non esiste nessuna differenza. Io cmq ho aggiornato questo firmware e installato la rom 3.0.4 e a parte la sopresa del full wipe nessun problema.

- Dal momento che come dicevo, seguo anche il thread su Xda, lì viene indicato:
    Recommended radio: 11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M che un utente ha postato il nuovo pacchetto firmware estratto dall'ultima test HTC stock su cui la virtuos 3.0.4 è basata https://www.dropbox.com/s/87g3bvre2p8mdc6/PG86IMG.zip con l'indicazione che l'upgrade effettua un full-wipe

Scaricando e estraendo il pacchetto al suo interno mi trovo la stessa roba del pacchetto Fimrware in prima pagina ma datata 18 maggio... Vi confido che sono molto confuso...
    Quote Originariamente inviato da seipiotte Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    anche io come te dopo tanto leggere sono al primo msg,incuriosito dalle tue domande(poichè erano anche le mie),ho appena fatto una prova

ho installato la rom senza prima mettere il nuovo "presunto"firmware,finità l'installazione sono andato in:impostazioni,info telefono,inf. software,altro ed ho notato che il numero di build era stata aggiornata,infatti ora segna "3.27.401.2 CLS381588 release-keys",la radio è la 11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M,che avevo installato prima di mettere la rom v.3.0.3,passando alle conclusioni,installando il pacchetto FIRMWARE con il metodo PG86IMG.zip,oltre alla radio,che cosa installo?
    Controllate entrambi l'MD5 sum; ovviamente dovrebbero essere differenti.
    Inoltre i due file sono di dimensioni differenti, e sicuramente hanno aggiornato radio e alcuni degli altri file modificando qualche condizione o valore...

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Controllate entrambi l'MD5 sum; ovviamente dovrebbero essere differenti.
    Inoltre i due file sono di dimensioni differenti, e sicuramente hanno aggiornato radio e alcuni degli altri file modificando qualche condizione o valore...
    Ciao Guich! Ho appena rifatto la prova ed effettivamente il pacchetto FIRMWARE in prima pagina scaricato ora è differente da quello preso ieri... Mumble...
    In ogni caso è sempre differente dal firmware estratto dall'ultima RUU.
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
    Google Nexus

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riton Visualizza il messaggio
    Ciao Guich! Ho appena rifatto la prova ed effettivamente il pacchetto FIRMWARE in prima pagina scaricato ora è differente da quello preso ieri... Mumble...
    In ogni caso è sempre differente dal firmware estratto dall'ultima RUU.
    Non lo so perchè non ho scaricato la RUU e dato un'occhiata..
    Comunque la radio cambia, perchè ho messo il firmware 3.27.401.3 e ho installato una rom che richiede la radio presente nel firmware 3.24.401.1 e il segnale prende il doppio di quanto prendeva prima...

Pagina 109 di 123 primaprima ... 95999107108109110111119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio