Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
steek
Sono l'unico che ha ancora la clock e non mi ricordo più il resto del nome della recovery? :D non sento la necessità di cambiare.
Cmq complimenti a Mwakious, questa rom ha una velocità bomba e il segnale.che prendo con il WiFi è migliore rispetto al notebook :D
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Hai la clockworkmod?
Umh, ti consiglio di cambiarla, per il semplice fatto che alcune rom sono ottimizzate per essere installate con quella, poi fai ciò che vuoi :)
-
Quote:
Guich666
Hai la clockworkmod?
Umh, ti consiglio di cambiarla, per il semplice fatto che alcune rom sono ottimizzate per essere installate con quella, poi fai ciò che vuoi :)
Esatto quella.. intanto ho copiato il backup della rom originale sul pc e titanium. Ora cerco qualche guida per mettere su la recovery consigliata e appena ho tempo mi metto sotto :)
-
Raga... ho visto adesso che il file della 8.5 pesa 117,22 mb o_O ,ma per essere un aggiornamento non dovrebbe pesare di meno???
-
Quote:
steek
Esatto quella.. intanto ho copiato il backup della rom originale sul pc e titanium. Ora cerco qualche guida per mettere su la recovery consigliata e appena ho tempo mi metto sotto :)
Ma non serve nessuna guida basta che vai sul thread della recovery e scarichi l'apk e dopo averlo installato,dall'applicazione puoi far partire l'installazione della recovery.
-
Quote:
VasyleTheBest
Raga... ho visto adesso che il file della 8.5 pesa 117,22 mb o_O ,ma per essere un aggiornamento non dovrebbe pesare di meno???
No, è normale.
Con questo upload passi direttamente dalle 7 alla 8.5 senza flashare tutti gli altri ;)
-
Quote:
Guich666
No, è normale.
Con questo upload passi direttamente dalle 7 alla 8.5 senza flashare tutti gli altri ;)
Perfetto allora è in download ;)
-
ma scusate qualcuno ha notato questo abissale aumento della durata batteria? a me pare uguale alle altre markwos
-
Quote:
myabc
ma scusate qualcuno ha notato questo abissale aumento della durata batteria? a me pare uguale alle altre markwos
È ai livelli della 7.4 :)
Ma per te è un caso a parte, hai addirittura due batteria quando a me ne basta una e penso anche agli altri...
Send from Guich's evo with Tapatalk
-
siccome quando l'ha descritta su questo forum sembrava la soluzione ai problemi di batteria allora mi ero preallarmato in positivo. un'altra cosa: quando dice "run forever" non vi pare esagerata come affermazione? non sarebbe meglio un "run for max 2 days"? :)
-
guich tu che fai spesso le prove, fai questa prova e potrai giudicare la durata della batteria di questo telefono confrontandola con gli altri: hai detto che il tuo compagno di banco ha un s2: mettete su batteria al 100% un bel film di 100 minuti circa e lasciatelo arrivare alla fine.... senza wifi, se non volete neanche il 3g... però poi devi avere il coraggio di riferire.... tanto la scuola sta terminando e in aula si può fare questa prova. io l'ho fatto e alla fine l's2 mi è arrivato a 83%, questo a 57%. posso capire la differenza nel calcolare la percentuale e nello scalarla di ciascun telefono ma guarda caso questo la scala prima? e poi comunque se faccio andare il film per 2 volte tutto scala in proporzione fino a spegnersi. cosa c'entra con questa rom? c'entra perchè questa prova l'ho fatta con la versione 7.4
prova e riferisci. se abbiamo un telefono che consuma + degli altri perchè dobbiamo nasconderlo? e poi non solo io mi lamento, non mi fare andare a cercare gli altri post, perderei tempo!
ma grazie a te ho risolto tantissimi problemi, quindi posso solo dirti per l'ennesima volta grazie :)
-
Quote:
myabc
guich tu che fai spesso le prove, fai questa prova e potrai giudicare la durata della batteria di questo telefono confrontandola con gli altri: hai detto che il tuo compagno di banco ha un s2: mettete su batteria al 100% un bel film di 100 minuti circa e lasciatelo arrivare alla fine.... senza wifi, se non volete neanche il 3g... però poi devi avere il coraggio di riferire.... tanto la scuola sta terminando e in aula si può fare questa prova. io l'ho fatto e alla fine l's2 mi è arrivato a 83%, questo a 57%. posso capire la differenza nel calcolare la percentuale e nello scalarla di ciascun telefono ma guarda caso questo la scala prima? e poi comunque se faccio andare il film per 2 volte tutto scala in proporzione fino a spegnersi. cosa c'entra con questa rom? c'entra perchè questa prova l'ho fatta con la versione 7.4
prova e riferisci. se abbiamo un telefono che consuma + degli altri perchè dobbiamo nasconderlo? e poi non solo io mi lamento, non mi fare andare a cercare gli altri post, perderei tempo!
ma grazie a te ho risolto tantissimi problemi, quindi posso solo dirti per l'ennesima volta grazie :)
Proverò da solo, ma la cosa è strana, giocando allo stesso gioco con il mio compagno i consumi sono uguali...
Però domani finisce la scuola e io parto, boh, vedremo...
-
Quote:
myabc
siccome quando l'ha descritta su questo forum sembrava la soluzione ai problemi di batteria allora mi ero preallarmato in positivo. un'altra cosa: quando dice "run forever" non vi pare esagerata come affermazione? non sarebbe meglio un "run for max 2 days"? :)
"run forever" significa che non devi riavviare per installare un aggiornamento.
Cmq, per i suoi ritmi, "run for max 2 days" è in effetti corretto!!! ;)
-
grande guilda :) era chiaramente per fare una risatina su questo lavoratore che però non ho capito bene se è davvero italiano.... quando scrive pare non sia così............
-
Quote:
myabc
Spero tu non stia parlando seriamente.Come fai a stimare il consumo in questo modo? E' assurdo ci sono terminali che elaborano grazie a software ottimizzato il flusso video meglio di altri mentre sono penalizzati fortemente sotto altri aspetti.Non puoi assolutamente calcolare il tempo attivita' in questo modo.Ricordo che questo e' uno smartphone non un player multimediale
-
Quote:
myabc
grande guilda :) era chiaramente per fare una risatina su questo lavoratore che però non ho capito bene se è davvero italiano.... quando scrive pare non sia così............
Si è italiano, ci parlo in pm...
-
Thay teoricamente è come dici tu perchè non sono un tecnico esperto come lo sarai tu. Io umilmente dico che in qualunque modo usi questo cellulare mi consuma quasi il doppio del samsung s e samsung sii che ho disponibili in casa. so che questa discussione non è un confronto ma siccome quando dico che consuma mi si dice che consuma come gli altri android, non posso che fare un paragone del genere.
se invece del film mi metto a navigare su internet mi consuma sempre molto di più degli altri. siccome non gioco solitamente, mi sembra inutile fare anche questa prova seguendo anche il tuo suggerimento...
-
:) ma che centra che ha un display 3d? Di terminali ne provo continuamente e ti assicuro che questo testato x una settimana non ha assolutamente consumi maggiori di altri telefoni android provati su questo posso darti certezze
-
Quote:
thay
:) ma che centra che ha un display 3d? Di terminali ne provo continuamente e ti assicuro che questo testato x una settimana non ha assolutamente consumi maggiori di altri telefoni android provati su questo posso darti certezze
Infatti l'unica cosa su cui potrebbe pesare è il fatto che l'evo ha un maggiore numero di pixel rispetto al s2 quindi questo potrebbe essere uno dei motivi del maggiore consumo di batteria
-
stefano attento che se dici che consuma molto te li metti tutti contro... già ne so qualcosa, magari dicono che sei me travestito da un altro :) parliamo della rom altrimenti ci ammoniscono pure
-
Quote:
myabc
stefano attento che se dici che consuma molto te li metti tutti contro... già ne so qualcosa, magari dicono che sei me travestito da un altro :) parliamo della rom altrimenti ci ammoniscono pure
Eh, mi sembra il caso, troppo off topic come nella vituous.
Non è che siamo contro, è che siete solo in due ad avere questi problemi, mentre, gli altri, non si lamentano, anzi, rimangono soddisfatti della durata.
C'è un mio amico che ha aggiornato l's2 e ora la batteria li dura meno.
Il problema è solo tuo, con il tuo device.
Se hai la seconda batteria non è colpa delle rom.
Anch'io volevo prenderla, ma ops ci faccio una giornata e non rimango mai senza, quindi boom finisce qui la storia, se poi vuoi dirmi altro fallo in pm.
Saluti.
Quote:
Stefano1996
lo schermo 3D centra dato che è una nuova tecnologia quindi ha anche un consumo maggiore
su nexus che ho ha solo 30 mAh in piu ma i consumi sono pochi rispetto a questo e ha anche superamoled HD con una densità di pixel maggiore ( 320 circa )
Non centra, mica lo usi in 3D sempre.
Consuma come tutti gli altri device, solo voi riscontrate problemi, anche se rimango dell'idea che avete gestito male la battetia tutto qua.
-
Quote:
Stefano1996
torniamo al discorso che differenze ci sono dal 5 al 8.5
sono ancora rimasto dietro
Più fluida, più reattiva, più batteria, suono e camera migliorati :)
-
Quote:
Stefano1996
da buio che foto fa si vedono prolungamenti di luce per caso?
Che tipi di prolungamenti? o_O
-
Forse quelli che fa goku quando lancia un'onda energetica rotfl
Comunque guich sto per installare questa rom, domani mattina quando sarà al 100% mi consigli di fare un wipe della batteria?
-
Quote:
superbug1000
Forse quelli che fa goku quando lancia un'onda energetica rotfl
Comunque guich sto per installare questa rom, domani mattina quando sarà al 100% mi consigli di fare un wipe della batteria?
No, scaricati battery calibration (quello con l'omino verde) e usa quello quando sei al 100% :)
-
Io continuo a non capire, non ho mai visto questi raggi o_O
-
Quote:
Stefano1996
tipo i raggi che escono dal punto dove sono concentrati le luci
o_O, oltre la batteria hai anche problemi alla fotocamera??
Send from Guich's Evo with Tapatalk
-
la fotocamera quando la luce è bassa rallenta l'immagine e lascia delle scie, quello è l'effetto descritto da stefano. SI, lo fa ma lo faceva come tutti i telefoni anche con le altre rom, un po di più degli altri tel. perchè la fotocamera non è il massimo
-
Quote:
myabc
la fotocamera quando la luce è bassa rallenta l'immagine e lascia delle scie, quello è l'effetto descritto da stefano. SI, lo fa ma lo faceva come tutti i telefoni anche con le altre rom, un po di più degli altri tel. perchè la fotocamera non è il massimo
Ah, ok.
Ecco perchè non me ne accorgo, perchè è una cosa normale, usare il flash quando c'è buio :)
-
certo che è normale... ovviamente stiamo parlando di prima che scatti il flash caro guich :)
-
Quote:
myabc
certo che è normale... ovviamente stiamo parlando di prima che scatti il flash caro guich :)
Mai accorto, ma alla fine non le vedi questi raggi :)
Vabbè, tutte stranezze trovate voi...
Secondo me, appena legge Guildamx dice: come cavolo è possibile che io ci faccio 2-3 giorni e tu manco mezza giornata?
Vabbè siamo OT. C'è la discussione della batteria comunque. ;)
-
Ciao a tutti A me dopo l'aggiornamento ad 8.3 non mi si sente il suono di blocco e sblocco schermo e il feedback aptico sonoro sull immissione testo sapete il perche??
-
Quote:
pill8
Ciao a tutti A me dopo l'aggiornamento ad 8.3 non mi si sente il suono di blocco e sblocco schermo e il feedback aptico sonoro sull immissione testo sapete il perche??
Fai un Wipe cache e dalvik ;) e poi se vuoi è uscito un'altro aggiornamento alla versione 8.5
-
Quote:
myabc
stefano attento che se dici che consuma molto te li metti tutti contro...
Guarda che nessuno ce l'ha con te. Il fatto è che dai per assolute cose che invece sono relative. Io, come te, parlo solo della mia personalissima esperienza e questa dice che nessuno degli smartphone che vedi in firma, a parità di uso, è mai riuscito a fare 3 giorni. L'Evo sì (solo dopo aver messo ICS).
Per questo teniamo tutti a puntualizzare. Forse sei stato sfortunato con la batteria...
Tutto qua. ;)
-
questi si chiamano progressi stefano! che versione hai della rom? spero di arrivarci anche io a 7 ore...
-
Quote:
Stefano1996
oggi ho fatto 7 ore con la batteria da 100% con un po di foto sms e un po di giochi e adesso sono con 11%
Bene, non capisco come sia possibile ma ok :)
Quote:
myabc
questi si chiamano progressi stefano! che versione hai della rom? spero di arrivarci anche io a 7 ore...
Progressi, mah, non direi (solo per voi diciamo), inoltre ritorniamo in tema, qua si parla della rom, non delle batterie.
La discussione è diventata come quella della virtuous.
Parlate anche in privato ;)
-
Beh a me con la 8.5 l'autonomia sembra aumentata e non di poco, dalle 7 ad ora con telefonate sms Internet sono all' 82%.....
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
avete provato a fare una prova installando la rom pulita e ad usarla senza ripristinare nulla?
-
Ragazzi ho installato oggi la 8.5 facendo prima 7.0 e poi 8.5...ma quando uscirà la 8.6 dovrò solo aggiornare o tornare alla 7.0 e poi aggiornare alla 8.6? Non mi è chiaro il passaggio che devo fare grazie....cmq per ora consumi nella norma ma maggior fluidità e stabilità....
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
O.o ogni tanto ho dei riavvii improvvisi e non capisco la ragione oltre alla batteria che succhia come un'idrovora.
Edit: per installazione pulita che si intende? Fare i wipe?
-
Full wipe da recovery flashate la v7 e poi l'ultima senza ripristinare nulla poi eventualmente riportate i problemi
Voglio dare un consiglio da amico a Mwakious,da esperienze sulle rom da noi sviluppate ti consiglio un rilascio con full rom.Gli update sono si comodi sotto certi aspetti ma come puoi vedere creano molti problemi ci sono molte variabili in campo quindi un install pulito su base completa e' sempre la scelta piu' azzeccata .Chi non ha voglia di reinstallare significa che non ha la passione del modding,ma e semplicemente un dipendente da flash compulsivo,e ti assicuro che lo sono la maggior parte degli utenti :cool: