CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 127
Discussione:

debrand legend fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi. ho da poco preso un HTC Legend con brand fastweb e volevo rootarlo ma non sono ancora riuscito nell'impresa. credo di seguire alla lettera la guida, ma qualcosa non va:
    - formatto la SD in FAT32 e la inserisco nel dispositivo;
    - collego il dispositivo in modalità HTCsync ed eseguo il comando adb dal prompt dei comandi come descritto nella guida (facendo attenzione a sostituire mmc0 al posto di mmc1);
    - copio il numero generato e con submit mi crea un nuovo numero;
    - lo scrivo al contrario nel sito indicato e mi mandano via mail il file immagine;
    - collego il cell in modalità unità disco e con Hex Editor eseguo i passaggi (seleziono Disco removibile 1), salvo ed esco;
    - eseguo lo step1 ma mi compare l'errore 42 custom ID check fail....
    - bestemmio e scaglio il mouse contro il muro.

i codici son quelli, ho ripetuto l'operazione diverse volte e formattato l'sd diverse volte per ottenere la goldcard, dove sbaglio?
    ho provato anche a eseguire lo stesso il passaggio 2 ma al riavvio mi compare una scermata nera con triangolo rosso, poi un menu (android system recovery) ma li mi blocco..........
    ho azzardato a fare wipe data/factory reset e mi dice "Data wipe complete"... poi ho selezionato "apply sdcard:update.zip" ma mi da il seguente errore "failed to open - no such file or directory" installation aborted
    help!!!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilvendra Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. ho da poco preso un HTC Legend con brand fastweb e volevo rootarlo ma non sono ancora riuscito nell'impresa. credo di seguire alla lettera la guida, ma qualcosa non va:
    - collego il dispositivo in modalità HTCsync ed eseguo il comando adb dal prompt dei comandi come descritto nella guida (facendo attenzione a sostituire mmc0 al posto di mmc1);
    - lo scrivo al contrario nel sito indicato e mi mandano via mail il file immagine;
    - collego il cell in modalità unità disco e con Hex Editor eseguo i passaggi (seleziono Disco removibile 1), salvo ed esco;

i codici son quelli, ho ripetuto l'operazione diverse volte e formattato l'sd diverse volte per ottenere la goldcard, dove sbaglio?
    ho provato anche a eseguire lo stesso il passaggio 2 ma al riavvio mi compare una scermata nera con triangolo rosso, poi un menu (android system recovery) ma li mi blocco..........
    ho azzardato a fare wipe data/factory reset e mi dice "Data wipe complete"... poi ho selezionato "apply sdcard:update.zip" ma mi da il seguente errore "failed to open - no such file or directory" installation aborted
    help!!!

Se non sbaglio dovresti avere una rom diversa. Si può rootare solo con la 1.31 ... io ancora non sono riuscito a farlo, se hai notizie fammi sapere!

sid
    sid non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilvendra Visualizza il messaggio

help!!!
    ciao..avevo anche io un brand fastweb e sono riuscito a sbrandizzarlo e ad ottenere i permessi di root (poi però ho fatto l'unroot ). L'errore penso proprio sia nella gold card.. segui passo passo e parola per parola questa guida (by Metallaro..). Ce la farai! se non riesci neanche con la guida, chiedi pure aiuto qua..

P.S. Sicuramente dovrai fare il downgrade (troverai il processo sempre nella guida che ti ho linkato)

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

quoto, la guida di metallaro è fatta davvero bene, è l'unione e traduzione delle 2 guide in inglese che ho usato io ieri sera per sbrandizzare il mio legend fastweb (e spiegata anche un po' meglio, se l'avessi vista ieri ci avrei sicuramente messo molto meno! )

comunque per creare la goldcard io ho fatto così, tutte le altre maniere mi davano errori: ho seguito la guida wiki con l'unica differenza che la stringa da digitare dal terminale è:
    "adb shell cat /sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:xxxxx" dove "mmc0:xxxxx" è il nome della cartella contenente il file "cid" e "xxxxx" cambia da scheda a scheda, io l'ho letto esplorando le cartelle dal telefono su astro file manager (app gratuita scaricabile dal market) il percorso è "/sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:xxxxx". Una volta scoperto "xxxxx" ho dato il comando da terminale e seguito alla lettera il resto della guida wiki fino alla ricezione del file immagine "goldcard.img" via email, poi ho usato il tool GoldCardTool, lo stesso linkato nella guida di metallaro (premi load image, premi create goldcard), et voilà!

Il downgrade alla 1.31 va fatto (non alla 2.03) altrimenti il primo passo della procedura di rooting darà errore, poi io completato lo step 1 mi sono fermato, ho staccato e riavviato facendo così solo il debrand. (P.S. la wifi ora va MOLTO meglio!)

Una cosa volevo chiedere: io ho fatto il downgrade alla 1.31, ora ho il telefono sbrandizzato ma se faccio il controllo aggiornamenti (dal telefono via wifi) mi dice che il software è aggiornato, come mai..?
    Ultima modifica di khurt; 24-11-10 alle 15:50

Senior Droid L'avatar di entropicamente

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    quoto, la guida di metallaro è fatta davvero bene, è l'unione e traduzione delle 2 guide in inglese che ho usato io ieri sera per sbrandizzare il mio legend fastweb (e spiegata anche un po' meglio, se l'avessi vista ieri ci avrei sicuramente messo molto meno! )

comunque per creare la goldcard io ho fatto così, tutte le altre maniere mi davano errori: ho seguito la guida wiki con l'unica differenza che la stringa da digitare dal terminale è:
    "adb shell cat /sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:xxxxx" dove "mmc0:xxxxx" è il nome della cartella contenente il file "cid" e "xxxxx" cambia da scheda a scheda, io l'ho letto esplorando le cartelle dal telefono su astro file manager (app gratuita scaricabile dal market) il percorso è "/sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:xxxxx". Una volta scoperto "xxxxx" ho dato il comando da terminale e seguito alla lettera il resto della guida wiki fino alla ricezione del file immagine "goldcard.img" via email, poi ho usato il tool GoldCardTool, lo stesso linkato nella guida di metallaro (premi load image, premi create goldcard), et voilà!

Il downgrade alla 1.31 va fatto (non alla 2.03) altrimenti il primo passo della procedura di rooting darà errore, poi io completato lo step 1 mi sono fermato, ho staccato e riavviato facendo così solo il debrand. (P.S. la wifi ora va MOLTO meglio!)

Una cosa volevo chiedere: io ho fatto il downgrade alla 1.31, ora ho il telefono sbrandizzato ma se faccio il controllo aggiornamenti (dal telefono via wifi) mi dice che il software è aggiornato, come mai..?
    Htc ha ritirato qualche tempo fa gli aggiornamenti OTA alle versioni 2.*...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Htc ha ritirato qualche tempo fa gli aggiornamenti OTA alle versioni 2.*...
    ..per via di bug? cmq quando esce froyo per i no brand posso tranquillamente fare gli aggiornamenti ufficiali vero?

Senior Droid L'avatar di entropicamente

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    ..per via di bug? cmq quando esce froyo per i no brand posso tranquillamente fare gli aggiornamenti ufficiali vero?
    Credo di sì, altrimenti dovrebbe essere possibile aggiornare alla 2.03 tramite RUU, ma per ora ti conviene aspettare l'uscita di froyo...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

...scusate se mi intrometto, volevo chiedere solo una cosa...

...io ho un legend brandizzato fastweb e vorrei installare froyo...

cosa mi consigliate, un semplice debrand oppure direttamente anche il root

grazie mille a tutti coloro che interverranno

=)

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mianonnainscufia Visualizza il messaggio
    ...scusate se mi intrometto, volevo chiedere solo una cosa...

...io ho un legend brandizzato fastweb e vorrei installare froyo...

cosa mi consigliate, un semplice debrand oppure direttamente anche il root

grazie mille a tutti coloro che interverranno

=)
    Dipende..

..se vuoi aspettare l'aggiornamento ufficiale htc, che è già uscito se non sbaglio in inghilterra e spagna e teoricamente dovrebbe uscire anche qua da noi a giorni..allora basta che fai il debrand (io ho optato per questa soluzione..infondo ho il legend da una ventina di giorni, posso anche aspettare un po per froyo)

se invece non vuoi aspettare fai il root e flashi con una rom froyo cucinata, se ne sono 2 basate sulla versione froyo htc marchiata vodafone inglese (entrambe già sbrandizzate da ciò che ho capito), sense funzionante e nessun problema/bug/altro a quanto pare, a te la scelta

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, purtroppo come voi ho avuto la disgrazia di avere un legend marchiato fastweb... oggi è uscito ufficialmente froyo... e sinceramente non ho voglia di aspettare mesi che fastweb si attivi per aggiornarlo (se lo farà mai)

Quindi la mia domanda è... se effettuo il debrand (solo debrand, non root) cosa succede? Tutte le applicazioni e configurazioni vengono mantenute oppure sarà necessario dover reinstallare tutto?

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio