Originariamente inviato da
khurt
quoto, la guida di metallaro è fatta davvero bene, è l'unione e traduzione delle 2 guide in inglese che ho usato io ieri sera per sbrandizzare il mio legend fastweb (e spiegata anche un po' meglio, se l'avessi vista ieri ci avrei sicuramente messo molto meno!

)
comunque per creare la goldcard io ho fatto così, tutte le altre maniere mi davano errori: ho seguito la
guida wiki con l'unica differenza che la stringa da digitare dal terminale è:
"adb shell cat /sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:xxxxx" dove "mmc0:xxxxx" è il nome della cartella contenente il file "cid" e "xxxxx" cambia da scheda a scheda, io l'ho letto esplorando le cartelle dal telefono su astro file manager (app gratuita scaricabile dal market) il percorso è "/sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:xxxxx". Una volta scoperto "xxxxx" ho dato il comando da terminale e seguito alla lettera il resto della guida wiki fino alla ricezione del file immagine "goldcard.img" via email, poi ho usato il tool GoldCardTool, lo stesso linkato nella guida di metallaro (premi load image, premi create goldcard), et voilà!
Il downgrade alla 1.31
va fatto (non alla 2.03) altrimenti il primo passo della procedura di rooting darà errore, poi io completato lo step 1 mi sono fermato, ho staccato e riavviato facendo così solo il debrand. (P.S. la wifi ora va MOLTO meglio!)
Una cosa volevo chiedere: io ho fatto il downgrade alla 1.31, ora ho il telefono sbrandizzato ma se faccio il controllo aggiornamenti (dal telefono via wifi) mi dice che il software è aggiornato, come mai..?