CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 45 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 442
Discussione:

Guida Root Legend by metallaro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    @Franco156
    segui attentamente la guida del primo post: arrivi fino a crackin.bat, che ti darà una stringa di questo tipo:
    c---rw----
    Questo è normale se hai froyo, motivo per cui adesso devi fare la parte aggiuntiva, quello con visionary
    *** se il prompt diventa # significa solo che ora hai i permessi di root, è normale
    *** la stringa che digiti dopo non deve darti output strani, è normale che te la ristampi e basta.
    Ora hai finito la parte aggiuntiva, puoi fare il downgrade, cioè far partire dal pc l'exe della 1.31 che hai scaricato, il che installerà il firmware 1.31 sul tuo cell, che attualmente ha una versione 3.xxx (non ricordo), questo perchè gli script che farai partire dopo funzionano con la versione 1.31 del firmware e non con versioni successive
    Poi fai il rooting, che consiste nel far partire gli script step1-windows.bat e step2-windows.bat (ovviamente se stai lavorando con windows).
    Una volta fatto tutto questo hai il telefono rootato..almeno così ho fatto io, a questo punto installa rom manager dal market e metti su la rom che più ti piace
    (se ti da ancora errore 171 vai a pag 13 di questo thread, se ne è già discusso anche se non so se ti sarà di aiuto..)

    @Stevenking
    su xda a proposito dell'errore 131 dicono
    The custom ID error is a goldcard error.
    e di provare a rifare la gc o di usare un'altra sd (come ti è già stato suggerito), alcuni utenti dicono che su 3 schede gliene funzionava solo una..a me ha funzionato direttamente la sd da 2gb della verbatim in dotazione col legend

  2. Il seguente Utente ha ringraziato khurt per il post:

    Franco156 (25-01-11)

  3.  
  4. #152
    Androidiano L'avatar di Franco156


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Fatto tutto Khurt, grazie mille per l'aiuto.
    Adesso ho qualche problemino con Rom Manager scaricando la Cyanogenmod ma credo sia un problema del server, riprovo domani.

  5. #153
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franco156 Visualizza il messaggio
    Fatto tutto Khurt, grazie mille per l'aiuto.
    Adesso ho qualche problemino con Rom Manager scaricando la Cyanogenmod ma credo sia un problema del server, riprovo domani.
    si succede anche a me ieri dava problemi con la lista delle nightly build della 7 ma oggi pomeriggio sono riuscito a scaricare l'ultima

  6. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oramai è 1 mese di lavoro quasi giornaliero per rottare questo malefico Legend!!
    Di seguito quello che mi succede…

    Parte 2 : goldcard essenziale per un telefono htc no brand?
    …..Il processo per i possessori di HTC Legend aggiornato a Froyo 2.2 per il downgrade è DIFFERENTE
    Dopo aver eseguito tutta la parte del downgrade sulla guida del gentilissimo Metallaro, dovete seguire questi passaggi:
    -Installate VISIONary (r12 o r13) e Superuser -- OK
    -Avviate il Temproot tramite VISIONary-- OK
    -Andate su terminale windows, entrate nella cartella tools di SDK e digitate adb shell -- OK
    -Digitate su e date i permessi tramite telefono co superuser – OK appare # ?? cosa vuol dire?
    -Digitate /data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img – Mi dice file inesistente??!!
    ….Step1-windows.bat - ok
    …Digitate da terminale
    step2-windows.bat --- errore non trova il tel?!!!!! Il procedimento si blocca in questa fase, no wipe!!! Bloccato al triangolo rosso!!
    NON è possibile!! È 1 mese che cerco di finire la procedura cambiando varie sd etc.. NULLA!
    AIUTO!!!!
    Per favore datemi una mano, e poi, se ci fosse qualcuno vicino a Torino, sarei lieto di contattarlo per chiarimenti!!

    Grazie

  7. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianvano Visualizza il messaggio
    Oramai è 1 mese di lavoro quasi giornaliero per rottare questo malefico Legend!!
    Di seguito quello che mi succede…

    Parte 2 : goldcard essenziale per un telefono htc no brand?
    …..Il processo per i possessori di HTC Legend aggiornato a Froyo 2.2 per il downgrade è DIFFERENTE
    Dopo aver eseguito tutta la parte del downgrade sulla guida del gentilissimo Metallaro, dovete seguire questi passaggi:
    -Installate VISIONary (r12 o r13) e Superuser -- OK
    -Avviate il Temproot tramite VISIONary-- OK
    -Andate su terminale windows, entrate nella cartella tools di SDK e digitate adb shell -- OK
    -Digitate su e date i permessi tramite telefono co superuser – OK appare # ?? cosa vuol dire?
    -Digitate /data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img – Mi dice file inesistente??!!
    ….Step1-windows.bat - ok
    …Digitate da terminale
    step2-windows.bat --- errore non trova il tel?!!!!! Il procedimento si blocca in questa fase, no wipe!!! Bloccato al triangolo rosso!!
    NON è possibile!! È 1 mese che cerco di finire la procedura cambiando varie sd etc.. NULLA!
    AIUTO!!!!
    Per favore datemi una mano, e poi, se ci fosse qualcuno vicino a Torino, sarei lieto di contattarlo per chiarimenti!!

    Grazie
    - cosa vuol dire # l'ho spiegato 3 post fa...è normale, è il simbolo del terminale linux quando hai i permessi di superutente...
    - brand o no brand la gold card la devi fare.
    ...fai la gold card correttamente, leggiti i post almeno delle ultime pagine del thread, riprova a seguire la guida attentamente usando i post che ti ho detto come chiarimento.
    p.s.: quando colleghi il telefono al pc con il cavo usb e apri il terminale, digitanto il comando adb devices dovrebbe visualizzarti la lista dei telefoni collegati, se non ti vede nessun telefono vuol dire che c'è un problema a priori, ad esempio cavo usb difettoso..in tal caso prova a cambiare cavo

  8. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il simbolo # ok, ciò vuoldire che ho terminato il root??

    per il resto ho rifatto la procedura con relativa gold card rifatta etc... il tel lo vede con adb device, ma quando passo allo step2 compare un triangolo rosso e dal pc mi rende una serie di errori relativi al tel che non viene rilevato...da li tutto bloccato nella procedura...come da post precedente!!

  9. #157
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianvano Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il simbolo # ok, ciò vuoldire che ho terminato il root??

    per il resto ho rifatto la procedura con relativa gold card rifatta etc... il tel lo vede con adb device, ma quando passo allo step2 compare un triangolo rosso e dal pc mi rende una serie di errori relativi al tel che non viene rilevato...da li tutto bloccato nella procedura...come da post precedente!!
    Tutto il resto, prima dello step 2, è stato eseguito correttamente senza messaggi di errore?

    A volte i problemi di connessione di adb sono dovuti a conflitti con l'htc sync, se per caso lo hai in esecuzione dovresti provare a chiuderlo e controllare che non ci sia il processo in esecuzione da task manager.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  10. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...tutto regolare, almeno sembra, fino allo step2...poi si blocca tutto! triangolo rosso! ...e se entro nel menù wipe manualmente non mi carica il file sulla sd dando un messaggio di errore sul file che è inesistente!! ...htc sync non in esecuzione!!

    ????

    p.s.: vi ringrazio comunque per il vostro prezioso aiuto!!

  11. #159
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianvano Visualizza il messaggio
    ...tutto regolare, almeno sembra, fino allo step2...poi si blocca tutto! triangolo rosso! ...e se entro nel menù wipe manualmente non mi carica il file sulla sd dando un messaggio di errore sul file che è inesistente!! ...htc sync non in esecuzione!!

    ????

    p.s.: vi ringrazio comunque per il vostro prezioso aiuto!!
    Se hai completato la procedura correttamente fino al punto 3 e hai fatto il downgrade usando l'exe delle ruu allora l'unico consiglio che posso darti è riprovare da zero il punto 4 della procedura.

    Se non ricordo male anch'io al primo tentativo avevo avuto qualche problema.



    EDIT:
    Aggiungo il link ad una guida su xda per rootare i Legend già aggiornati a froyo, magari può esser utile se hai dubbi sulla procedura:

    [GUIDE] How To Root HBOOT 1.01 - xda-developers
    Ultima modifica di entropicamente; 05-02-11 alle 13:53
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  12. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    170
    Smartphone
    GT i9000

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Se invece doveste leggere questa scritta
    c---rw---- 1 1001 2002 90, 0 Jul 19 16:19 /dev/mtd/mtd0
    Non sarete pronti. In questo caso dovreste provare a riavviare il telefono, o se non andrà di nuovo a ripristinare le impostazioni di fabbrica.
    Ok sulla mia shell viene quella scritta pero' non capisco una cosa.
    Quando si riavvia,devo fare un ripristino dele impostazioni di fabbrica e ritentare il crakin.bat o in caso,non si riuscisse ad avviare tentare un ripristino delle impostazioni?
    Puo' essere causato da una gold card creata male?
    Quali sarebbero le cause di questo problema?

Pagina 16 di 45 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy