Stesso problema... addirittura a me sembra che consumi più della test1!! sarà una mia impressione che ne so...cmq consuma in linea con le altre 2.1 tipo la sanpei!
Visualizzazione stampabile
Stesso problema... addirittura a me sembra che consumi più della test1!! sarà una mia impressione che ne so...cmq consuma in linea con le altre 2.1 tipo la sanpei!
Mh.. anch'io stanotte ho fatto la prova e l'ho lasciato acceso in standby e il consumo è stato normale: da 100% a 94% circa. Il cellulare non era connesso ad internet ed aveva tutto disattivato(wifi, GPS...) però era comunque acceso e in ricezione.
Per me il grande problema della batteria è quando si è connessi, in standby non ho riscontrato gravi cali di percentuale...
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Strano, al massimo mi scende di un punto percentuale , non utilizzo la modalità aereo disconnetto solamente la rete dati (prima killo tutte le app.).!!!!
Il led funziona bene, messaggi blu , email verde, notifiche tel rosa!!!
Ti dirò di più e da ieri che anche la connessione dati funziona stabilmente...roftlroftlroftlroftl
Ciao Ciao
boh... io l' ho messo in stand-by all' 84% in modalità aereo e stamattina stava ll' 82% (circa 6 ore....)
da ieri alle 18 che l' ho staccato dalla carica ad ora(9.30) sono sul 77%
(standby 9 ore, chiamate con BT 12m26s , wifi 20 min,display acceso 50min)
direi che è migliorato notevolmente il drain battery!
non è a livello della CyanoGen 4.2 ma rispetto alla test1 c' è da leccarsi anche dietro alle orecchie.....
p.s uso overclock widget impostando il clock a 245760(min)
probabilmente avevi altri processi attivi in memoria... usi un task manager per killare le app prima di lasciarlo acceso tutta notte?
ciao...
e cmq vi ricordo che è sponsorizzata come EXPERIMENTAL MOD (5.0.7)
Non uso un task manager per killare le app, ma non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi di questo tipo... e le app che ho usate sono le stesse che usavo prima.
L'unica cosa che mi viene in mente può essere il live wallpaper, che però ho dato per scontato si fosse già chiuso da solo, visto che quando torna al lock screen scompare...
Lo so che è experimental, infatti la mia non voleva essere una critica, ma solo una segnalazione :)
Io ho ancora la test-1 e ho risolto il drain battery attivando il bluetooth (nn so perché funziona, l'ho letto su un tweet indirizzato a cyanogen)
Ciao a tutti,
sto provando questa Rom da 3 giorni, e mi trovo abbastanza bene,
non ho grossi problemi, si è vero la durata della cm 4 è superiore, ma anche questa è soddisfacente.
- ora mi chiedo, c'è un modo per Aumentare il volume dell'audio perchè quando parlo dall'altra parte fanno fatica a sentirmi
- c'è un modo per togliere il limite di 1 minuto nella registrazione dei video?
Grazie ;)
Strano, io non ho riscontrato problemi con la durata.
Anzi come ho già detto, l'ho staccato ieri pomeriggio alle 3 e solo ora è arrivato al 5% !
In esecuzione 35% , schermo acceso 30% , wifi on 90%...
Ho però installato ADW e blackbar.
Io mi trovo bene mobile internet a parte, ma per questo attenderemo roftl
Per il problema dell'audio a me succede tutte le volte che cambio la rom... infatti la cambio talmente tante volte che mi dimentico di aggiungere i file e alla prima telefonata mia madre mi dice "NON SI SENTE NIENTE!!!". Allora ho fatto una piccola ricerca e con i 3 file allegati e questa semplice procedura risolvi.
To install:
adb remount
adb push AudioPreProcess.csv /system/etc
adb push AudioPara4.csv /system/etc
adb push AudioFilter.csv /system/etc
adb shell reboot
Per comodità i 3 file li ho messi sotto android-sdk\tools così almeno li ho già li pronti! :) Spero di essere stato d'aiuto.
Per la Cyanogen condivido quando detto da ringogelso, la rom va benissimo e io non ho problemi riguardo alle disconessioni (Tim e TimXSmartphone con Apn wap.tim.it). La batteria, se il telefono sta fermo consuma poco ma appena lo tocchi beve abbastanza devo dire! Quello è sicuramente da migliorare. Per il resto mi sembra vada tutto bene... non riesco a fare il restore delle App tutte in una volta con Astro con entrambe le versioni di test. Si blocca sempre dopo 1 o 2 app e torna alla pagina di gestione... e rispunta e vai avanti... diciamo un po una palla! :)
Un bug......forse non ne siete al corrente....non funziona Copilot.......lo devo disinstallare e rimmeterlo di nuovo, poi una volta usato e chiuso non va più, bisogna ripetere la procedura di nuovo.....
a me sulla test1 andava bene,sulla2 non l'ho provato visto che l'ho tenuta su mezza giornata
Non so cosa sia successo ma è da ieri sera che la connessione dati è stabile, funziona bene, boooooooo!:o:o
sul mio magic vodafone la test 1 andava malissimo.la gallery 3d non funzionava mai nella vita...
questa va alla grande. anke come velocità mi piace.
Bella!
a me non dava nessun problema la rom in generale, tranne i bug soliti (anche se la durata della batteria per me era uguale alla super d), adesso per pazzia sono tornato alla superd e aspetto la versione definitiva, per i miei gusti le rom cyano sono un po lentine..anche se con le giuste ottimizzazioni avevo raggiunto un livello di usabilità discreta.
Edit..
Altra cosa, ma a voi con test 1/2 vi si illumina la trackball quando vi arriva una mail?
unico difetto fin'ora riscontrato è il fatto che nn tiene la connessione con la rete mobile per il traffico di internet...parlo della test1...la test2 la metto stasera e vi faccio sapere...
stasera quasi litigo con la mia morosa perchè continuava
hè? cosa? cosa hai detto?
e io che quasi urlavo....
è la prima volta che mi succede... cmq grazie per lo share....
Con i file che hai postato La mia ragazza dice che è un pò meglio... ma che non mi sente bene come prima di montare questa rom...
c' è altro che si può fare?
Io no o_o a me niente del genere.
Alcune note dopo 5 giorni di Cyanogen 5.0.7 test1:
- mi sembra che i consumi della batteria siano soddisfacenti a meno che non si utilizzi la connessione dati 3G (sono su Tre). In quest'ultimo caso la batteria dura davvero poco (nell'ordine di qualche ora per uso continuato!);
- la qualità delle telefonate è sempre stata ottima (anche con telefonate di 20 minuti);
- la tastiera software non mi sembra migliorata rispetto alla Donut originale Vodafone, sebbene sfrutti il multitouch (quella di iPhone rimane il riferimento);
- il led colorato fa un po' come gli pare;
- a volte uscendo dalle apps ci sono alcuni secondi di lag;
- la localizzazione wifi e il gps funzionano perfettamente;
- il bluetooth dovrebbe funzionare bene;
- il pinch zoom è spettacolare
- i piccoli accorgimenti e le migliorie presenti in Eclair fanno si che per me sia impossibile tornare alla Donut.
Non ci resta che sperare che arrivi presto la versione definitiva ( e priva di bug...) della CM Eclair.
Azz era un bel po che non avevo una cyano... mi mancava, ho proprio volgia di provarla, ma vorrei sapere se c'è la necessità di "tenersi aggiornati" con Radio e SPL, io non le ho più cambiate da quando ho roottato il mio Magic 32B la prima volta:
HBOOT-1.33.0004
RADIO-2.22.19.26I
cambierebbero le prestazioni del mio Magic se aggiornassi entrambi?
esiste una lista di SPL e Radio per vedere per esempio se ne è uscita una più nuova? tks
ciao, per la cyano non hai bisogno di cambiare radio e spl mentre per alcune rom si.. di migliorie tra una radio/spl e l'altra io non ne ho notate, cioè tutto ok per tutte e 2...
Va be... digli alla ragazza di alzare il volume del suo telefono! :) Io con questi file mi dicono che si sente bene ma di mio ho la voce alta. In giro ho letto che c'è anche un programma da scaricare ma adesso proprio non ricordo il nome... se lo trovo lo posto!
CyanoGen 5 test2 in progresss ... per ora tutto OK ... la Rom sembra comportarsi in maniera affidabile ... nessun crash del telefono e le normali funzioni del Cell sono OK .. .. Widget & others OK ...
ho già provato il programma che dici e le varie config... ma poi alla fine la prova migliore è stata usare i file che hai postato tu... (che poi quel programma dovrebbe solo essere in grado di pushare gli stessi file, ma da interfaccia invece che da adb..)
la mia ragazza ha già il volume a palla! XD
cmq grazie...
Salve a tutti,
al di la di riscontrare anche nel mio caso alcuni dei bugs descritti sino a qui e al contrario alcune cose funzionare egregiamente, non trovo riscontro solo su una cosa ma probabilmente è casualità:
.....mi è saltata la partizione della SD da 16GB formattata con ext e apps su SD, al momento avevo la CM5.0.7 t1.:'(
Ripeto forse è casuale, visto che nessuno ha avuto questo prob. forse era formattata già da prima male visto che non avevo ext4 (non sono molto ferrato)
Ho rifleshato con t2 ma a sensazione la prima relase andava meglio.
Speriamo che tutte queste segnalazioni da veri betatester portino a finalrelase perchè effettivamente tornare indietro non ci penso eclair è veremente bella.
Beh la soluzione che però io non so adottare è prendere la rom originale vodafone ed estrarre i 3 file. Una volta estratti ributtarli con lo stesso metodo. E li è impossibile che la ragazza non sente perchè se no gli devi fare il disegno dell'orecchio e dove si mette il telefono per sentire correttamente :)
comunque, stamattina neanche la mia ragazza mi sentiva.
(sarà un problema delle ragazze? è una cospirazione? XD)
devo provare a flashare i soliti 3 file.
E' ufficiale: ti odio! XD
Comunque per tutta la mattinata e nei giorni precedenti ho chiamato e ricevuto chiamate e non ho avuto problemi, quindi probabilmente è stato un SUO (e del suo nokia 5800 sul quale non mi fa mettere mano :'( ) problema sporadico!
Io è da quando ho flashato la prima rom che ho sempre quel problema dell'audio e devo copiare i 3 file...
ma ce un modo x fare andare in sleep il dialer mentre si kiama?con l orekkio mi tocca sempre su quel cavolo di "attesa" e ogni volta parlo a vuoto senza accorgermi di questa cosa :|
E' proprio fastidioso , metto sempre la telefonata in pausa!!!!!
sensore di prossimità ? sul magic ? e dov'è ?? indicamelo che lo cerco da un pò....
XD