a me non va....
Visualizzazione stampabile
i consumi della batteria come sono?
in relazione alla versione ufficiale del magic dount 1.6 la cyano consuma più batteria?
grazie epr le eventuali risposte
Anche a me copilot funziona, anche se non ho ancora provato ad usarlo a fondo, l'ho solo aperto un paio di volte.
Non saprei, l'ho letta in giro per la rete... penso sia più probabile che quella striscia di rat-mat si sia liberamente ispirata a questa frase.
Ragazzi ma a quando la relase finale?? non seguo da molto l'evoluzione delle rom cyano, ma in genere quanto tempo e quante relase test sono necessarie alla pubblicazione della versione definitiva?
OT: sapete per caso utilizzando le info microcella per determinare la posizione e cambiare profilo con l'applizazione Setting Profiles ho un consumo maggiore della batteria? oppure le info microcella sono disponibili senza particolari richieste, basta che ci sia il segnale gsm? grazie! ;-)
hai provato a disinstallarla e a reinstallarla? usi app2sd?
ciao....
se non usi il wifi secondo me riesci anche a fare 2g.... io ci sto provando... ho usato il wifi solo 5 minuti ieri... un oretta di chiamate... 10 minuti di games(solo per provare)... qualche sms... e ora sto a 48%... (uso oc widget per migliorare i consumi....)
conto di arrivare tranquillo a sera....
quando cyanogen deciderà di rilasciarla... non ci sono date certe... nè numeri di test che devono passare per essere dichiarata stabile.... potrebbe rimanere experimental per mooolto tempo... come solo qualche decina di giorni....
non c' è una roadmap precisa per queste cose.....
OT @peppuz :Fletto i muscoli e sono nel vuoto! roftl
mi devasto la mascella con ratman XD
stamattina ho provato la SuperBadCM5 v1.1GJ di htcclay, basata sulla test2, ma ha lo stesso problema del 3g della test2 di cyano, quindi sono tornato alla test1 dove il 3g funziona abbastanza bene.
Poi mi sono ricordato del problema degli sms che non venivano salvati, e mi pare di aver letto da qualche parte che si risolveva mettendo un po' di swap, io ho messo 32Mb con 10 di swappiness ma non me li salva lo stesso.
Ma che cazzo! :O
Tratto da Wikipedia: Li-Ion
Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion
* A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
Qui non è come i vecchi cellulari: meno carichi, peggio è (almeno secondo quanto ho letto in rete)
(OT):
@Donzo: probabilissimo
@ Alebrescia: non dirlo a me! Lo adoro! Leo Ortolani sarebbe da nominare santo! XD
non vedo una "perdita" di prestazioni sinceramente... anke dopo molti cicli di ricarica..
anke con il motorola che avevo prima... dopo anni di utilizzo la batteria non è mai andata a male veramente.
mbiza prova cosi' : io ho 64mb con 20% di swappiness, e mi sembra dai log dal sito H3G di riceverli correttamente
Facendo qualche prova con queste impostazioni, su 5 sms se ne è perso "solo uno", che comunque è sempre troppo...
Non ho 200 messaggi, ho fatto il wipe l'altro giorno e non li ho rimessi, ma comunque dovrebbe cancellare quelli vecchi e non gli ultimi arrivati, no?
In realtà sarebbero 200 sms a conversazione(quindi a contatto) non 200 sms totali. In ogni caso basta togliere il limite.
Io con la cyano test1 e la super bad basata sulla test1 comunque non ho avuto nessun problema riguardante gli sms, nè di ricezione ed invio.
mi ripeto: è un problema che a me capita " a caso" con le rom moddate. Nel senso che ho per due volte a distanza di tempo flashato la supeD e una volta ce l'ho avuto, una volta no. Ora con la Cyanogen test2 non ce l'ho.
Ma se vi succede come è successo a me, riavviando risolverete momentanemente perché senza alcun motivo plausibile si ripeterà il problema a distanza di tempo. Se ricapiterà, basterà di nuovo riavviare, ma comunque è molto seccante.
Vi consiglio wipe (o hard reset non da recovery) e nuovo flash della rom.
Comunque ragà una avvertimento: l'apn per noi vodafone va assolutamente cambiat. Intendo bisogna togliere sto web.omnitel.it di netto, perchè la prima volta che si è connesso ancora prima di riuscire a cambiare in mobile.vodafone.it a me ha fregato ben 5 euro. Lo sto vedendo adesso dal sito vodafone.
Allora, anche a me è successo il problema audio, ed anche a me è successo il problema del WiFi che non funziona in NESSUN BROWSER, ma accade solo quando ho il telefono acceso da molte ore (a me è sempre successo dopo 8-9 ore di attività), ma ho sempre constatato che basta un riavvio :P
Ho letto da una parte che il qualcomm che hanno i nostri magic sia un simil-dual core, è vero? :P
No solo a singole core, un singolo Arm11. Poi all'interno di un chipset ci sono ulteriori processori. Sicuramente intendo il chip radio.
Come processore di sistema per i dual core bisognerà aspettare i CortexA9 Dual Core(vedi i vari chipset Tegra 2 o Omap 4 che hanno questo tipo di cpu).
uff, con ste rom chi ci capisce è bravo, ero felice con la test1, funzionava tutto e non avevo problemi di batteria, ho provato la test2, ho provato la espresso, ho riflashato il bart backup della test1 e adesso mi ciuccia batteria che è un piacere...
se uso il browser poi sembra di avere il conto alla rovescia al posto della percentuale della batteria...
Azz spè richiesta: per gli sms ho controllato tutti inviati correttamente. Ma effettivamente come si fa a vedere se il traffico ricevuto è effettivamente stato ricevuto? Dico sul sito vodafone, una volta mi ricordo c'erano anche le chiamate ricevute ed sms ricevuti, adesso non lo trovo più. Ma solo le mie spese.
non so con vodafone e con h3g, con tim si può vedere solo il traffico internet, voce e gli sms mandati, ma non i ricevuti.
Il fatto è che con sms popup vedo l'sms che mi arriva ma poi non sempre lo trovo salvato nella app dei messaggi. Il problema è ancora più grave se si riceve più di un sms, allora non si può nemmeno leggere perchè sms popup fa vedere solo l'ultimo.
Posso affermare che il mio problema di prosciugamento della batteria non dipende da un'errata calibrazione della percentuale di carica visualizzata, perchè da 21% che era stamattina alle 13.00 me lo sono ritrovato spento, senza averlo mai neanche toccato... è stato tutto il tempo in standby senza nessuna connessione dati, solo gsm.
ho settato in questo modo, ora non resta che aspettare e sperare...
In tutti i giorni che ho tenuto questa rom non ho avuto tutti questi problemi con la batteria, come al solito appena flasho una rom faccio il restore dei programmi, fra cui anche advanced task killer e autostart, rimuovo tutti i processi che non mi servono all'avvio e faccio lo stesso una passata col task killer per chiudere i programmi che rimangono in background o che vengono comunque avviati al boot del telefono, così ho mantenuto la stessa durata della batteria che avevo con la super d..
Ciao a tutti! :-)
Ho provato la rom test2 sul mio magic tim, tutto ok, velocissima ;-)
Al secondo riavvio però un sacco di applicazioni mi crashano (sembrano i collegamenti alle icone della home..) e in marticolare crasha il processo (android.core mi pare) della home stessa e lo schermo diventa nero...
Se faccio termina (nn c'è infatti "attendi " come nella 1.6) il problema si ripresenta dopo un paio di secondi, rendendo il sistema inutilizzabile perche nn posso visualizzare la home...:(
A nessuno succede??
prova a fare un fix_permissions da recovery
:O Il problema è che non riesco neppure a entrare nel menu! crasha di continuo, e a differenza del 1.6 posso solo dare termina quando si presenta l'errore e nn attendi.....!!!o_O
bradipo devi farlo da terminale nella recovery non attraverso il programma terminale (accendi tenendo premuto il tasto home)
Ho un magic TIM,noto comunque un bel po di problemi con questa rom oltre a quelli menzionati:
- la ricerca reti cellulari manuale non funziona, non ti permette di vedere le reti che trova.
- continua a fare roaming tra 3g e hsdpa
- la navigazione nel market è impossibile
- dopo 15 secondi circa le chiamate automaticamente si chiudono
- la parte audio del cellulare soffre di elevati problemi, durante le chiamate la mia voce scompare e via dicendo
A quel punto Riavvio
ma tutto si ripresenta dopo circa 2 ore....
Strano... io con magic Voda, sim TIM e Test1 praticamente non ho avuto nessuno di questi problemi, anzi, funziona molto bene, l'unica cosa che non mi va proprio è Copilot, ma con il maps sbloccato si va alla grande comunque ;)
Il consumo batteria non è così preoccupante, certo si può migliorare ma non c'è male.
Ragazzi segnalo un problema, fatemi sapere se succede anche a voi.
Quando apro un contatto (la schermata in cui c'è Chiama, Invia una email etc...) se schiaccio il tasto verde(quello fisico :D) crasha android.process.acore
Fatemi sapere se succede anche a voi. Uso il launcher adw, non so se può dipendere da questo..
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Appena provato, succede anche a me, e io pure uso l'ADW launcher.