Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ringogelso
launcher pro, molto più fluido, comunque dalle impostazioni - applicazioni puoi cambiare la preferenza.
Ok ... la utilizzo un pò e poi vediamo se può andare ...
-
Quote:
ringogelso
Grazieeeeeee.:):)
Sto utilizzando questa rom senza partizioni varie dell' SD, devo dire che va molto bene, secondo tè facendo una bella pulizia dell'sd e partizionandola in maniera corretta usando quindi lo swap, otterrei miglioramenti? se si, mi spiegheresti come farlo nel miglior modo possibile (ovviamente se hai un pò di tempo da perdere :D).
io quando l'ho installata ho partizionato la sd quindi non so la differenza di prestazioni senza partizioni.Per partizionare ,prima copiati tutto quello che vuoi rimettere sulla sd tipo musica ,foto ecc. ecc. sul pc poi una bella formattata lenta. Vai in recovery ,partition e da la crei la partizione swap da 64 MB e poi la partizione ext da 512 MB che poi cambierai da ext a ext 3, finito torni indietro nel menù della recovery abiliti USB-MS toogle copi la rom e poi flashhhh. Dopo ti ricopi sulla sd quello che ti avevi salvato. Spero di essere stato chiaro ciao e buon "lavoro".;)
-
Quote:
paoloc67
io quando l'ho installata ho partizionato la sd quindi non so la differenza di prestazioni senza partizioni.Per partizionare ,prima copiati tutto quello che vuoi rimettere sulla sd tipo musica ,foto ecc. ecc. sul pc poi una bella formattata lenta. Vai in recovery ,partition e da la crei la partizione swap da 64 MB e poi la partizione ext da 512 MB che poi cambierai da ext a ext 3, finito torni indietro nel menù della recovery abiliti USB-MS toogle copi la rom e poi flashhhh. Dopo ti ricopi sulla sd quello che ti avevi salvato. Spero di essere stato chiaro ciao e buon "lavoro".;)
Grazie, sei stato chiarissimo.;)
-
Quote:
Kiol
Ok ... la utilizzo un pò e poi vediamo se può andare ...
La Rom sembra OK ... solo che mi è sembrato abbia un comportamento strano la durata della batteria ... lo monitorizzo e vi farò sapere meglio questi giorni ...
-
bene ;) grazie....xk ank io sarei tentato da questa rom ma vorrei sapere copme si comporta la batteria (ovvio non a oc spaventosi XD roftl)
semmai Kiol usa una app che fa il grafico dell'utilizzo della batteria in 24 ore e poi posta lo screenshot ;) te ne sarei grato
Gianluca
-
Quote:
androgiallo
bene ;) grazie....xk ank io sarei tentato da questa rom ma vorrei sapere copme si comporta la batteria (ovvio non a oc spaventosi XD roftl)
semmai Kiol usa una app che fa il grafico dell'utilizzo della batteria in 24 ore e poi posta lo screenshot ;) te ne sarei grato
Gianluca
No, non uso OC , infatti ho installato la ROM Base Black ( visto che la White non mi bootava ) , anche se credo che la base cmq parta da 614 MHz di clock ... non conosco app che monitorizzano la batteria , di solito io la monitorizzo usandolo 1 / 2 giorni senza usare wi-fi o gps o blutooth, insomma tutto ciò che cmq richiede molta energia , ma usandolo per la sua funzionalità principale Cioè TELEFONO !! :D Poi inizio ad usare il telefono normalmente , quindi con wi-fi se mi serve la connessione o gps se mi serve il navigatore...
Ma il comportamento strano di cui parlavo cmq non era riferito al fatto che la batteria durasse poco o meno , ma al fatto che l'altro giorno la percentuale della batteria era intorno al 50% poi sono uscito per fare delle cose e quando son tornato dopo qualche ora il telefono era spento con batteria 0 % ...
Cmq da 2 gg mi sembra che la batteria stia durando abbastanza , visto e considerato che Froyo cmq di sua natura consuma più di una Rom 1.6 o 2.1
Questa Rom è mooolto interessante ...
-
Sono contento che ti piace se vuoi ringraziare basta una settimana di vacanza ospite a casa tua dato che vivi in Sardegna che come spiagge non ha niente da invidiare ai caraibi.roftlroftlroftlroftl
-
funziona l'app2ext???e che vuol dire sta roba???non so lo spagnolo...:-[
"Cuando inician van al terminal y teclean
$su
#bootswapv2
y eligen las opciones "a" si tienen swap+fat o "b" si tienen swap+fat+ext3/4
luego les pide el swappines q yo lo tengo en 40 y funciona perfecto
a la tercera opcion si no tienen mucha idea ponganle q no con la "n"
y listo"
grazie
PS: sta bootando adesso la versione black...vediamo...
-
Quote:
paoloc67
Sono contento che ti piace se vuoi ringraziare basta una settimana di vacanza ospite a casa tua dato che vivi in Sardegna che come spiagge non ha niente da invidiare ai caraibi.roftlroftlroftlroftl
OT:
Nessun Problema !! .. .. Pensa che io ogni tanto ci vado anche in questi gg ... :D
-
Quote:
Kiol
OT:
Nessun Problema !! .. .. Pensa che io ogni tanto ci vado anche in questi gg ... :D
Che fortuna a circa 60 KM da dove abito io NEVICA !!!!!!
-
Quote:
androgiallo
funziona l'app2ext???e che vuol dire sta roba???non so lo spagnolo...:-[
"Cuando inician van al terminal y teclean
$su
#bootswapv2
y eligen las opciones "a" si tienen swap+fat o "b" si tienen swap+fat+ext3/4
luego les pide el swappines q yo lo tengo en 40 y funciona perfecto
a la tercera opcion si no tienen mucha idea ponganle q no con la "n"
y listo"
grazie
PS: sta bootando adesso la versione black...vediamo...
Bootswapv2 credo sia uno script per abilitare o meno lo swap e infatti poi lui elenca le 3 opzioni che puoi usare ...
Cmq non ti preoccupare se il tuo cel ha o meno la microSd partizionata la ROM funziona lo stesso ... Infatti io quel passaggio non l'ho fatto e la ROM sembra funzionare alla grande !!
-
Quote:
paoloc67
Che fortuna a circa 60 KM da dove abito io NEVICA !!!!!!
Ot:
Possiamo scambiarci le Vacanze !!! 1 Settimana quì e una da te ...
-
Quote:
Kiol
Ot:
Possiamo scambiarci le Vacanze !!! 1 Settimana quì e una da te ...
Non sarebbe una brutta idea! roftlroftl
-
Quote:
paoloc67
Non sarebbe una brutta idea! roftlroftl
ehehe ... Dai Dai torniamo sul Tema ... Come ti Trovi tu ?
PS: aggiungimi nei contatti di msn ...
-
Io mi trovo benissimo la sto usando da circa un mese passando fra le varie versioni. Ho provato qualche altra rom: bifmod e superfroyo ma sono tornato a questa va troppo bene secondo me.
PS non posso aggiungerti su msn perchè non lo uso, sono troppo vecchio per queste cose. :p:p
-
appena flashata...ora sto restorando tutto e poi vi do la mia impressione!!!!!;)
-
Quote:
paoloc67
Io mi trovo benissimo la sto usando da circa un mese passando fra le varie versioni. Ho provato qualche altra rom: bifmod e superfroyo ma sono tornato a questa va troppo bene secondo me.
Anche io ne ho provate veramente TANTE ... praticamente Tutte quelle elencate nel forum ahhaha ... Però ammetto che questa mi piace tanto ...
Quote:
androgiallo
appena flashata...ora sto restorando tutto e poi vi do la mia impressione!!!!!;)
Ok ...
-
Quote:
androgiallo
finalmente di sei convinto a provarla
-
[QUOTE=Kiol;205944]Anche io ne ho provate veramente TANTE ... praticamente Tutte quelle elencate nel forum ahhaha ... Però ammetto che questa mi piace tanto ...
Io ho provato anche quelle postate in altri forum per questo ho trovato questa ottima rom roftlroftl
se vuoi sono su twitter
-
Quote:
paoloc67
Anche io ne ho provate veramente TANTE ... praticamente Tutte quelle elencate nel forum ahhaha ... Però ammetto che questa mi piace tanto ...
Io ho provato anche quelle postate in altri forum per questo ho trovato questa ottima rom roftlroftl
se vuoi sono su twitter
Io solo queste e qualcuna del Forum Principale XDA-Developer ...
-
a 614 mhz è SPAVENTOSA....vediamo un po' come reagisce la batteria....altrimenti la testo a mhz più bassi...;) ottima impressione per adesso!!!!;)
-
Quote:
androgiallo
a 614 mhz è SPAVENTOSA....vediamo un po' come reagisce la batteria....altrimenti la testo a mhz più bassi...;) ottima impressione per adesso!!!!;)
Hai partizionato la sd ?
-
si ma non sembra andare l'app2ext...cmq 4.193 mnflops su linkpack....più che buono!!!!!!:cool:
-
Quote:
androgiallo
si ma non sembra andare l'app2ext...cmq 4.193 mnflops su linkpack....più che buono!!!!!!:cool:
hai attivato l'opzione nel menu di cyanogenmod?
-
che opzione???Jit x esempio????se intendi quelli si, li ho attivati...mi sembra migliorata dopo tali cambiamenti....te???
-
ragazzi ho provato ad installare la white ma mi da un errore e mi nomina il bootloader...io parto da una cyano 4.1.999 . come posso risolvere?
-
Quote:
androgiallo
che opzione???Jit x esempio????se intendi quelli si, li ho attivati...mi sembra migliorata dopo tali cambiamenti....te???
No impostazioni-cyanogenmod-impostazioni applicazioni-abilita spostamento applicazioni
-
ah si ho abilitato ank quello...cmq mi sta crashando sia l'app messaggi di default che handcent....come mai???ora provo ad installare chompsms...o_O
-
Quote:
NiCh
ragazzi ho provato ad installare la white ma mi da un errore e mi nomina il bootloader...io parto da una cyano 4.1.999 . come posso risolvere?
ti serve danger spl al 99.999999%
-
Quote:
androgiallo
ah si ho abilitato ank quello...cmq mi sta crashando sia l'app messaggi di default che handcent....come mai???ora provo ad installare chompsms...o_O
Strano io uso sempre handcent e non mi da problemi neanche con questa rom
-
tutti i programmi di messaggistica non vogliono funzionare...provo a fare uno kipe e riavviare...o_O
-
Quote:
NiCh
metti la black ho letto che la white aveva dei problemi
-
risolto: nella recovery di amon ra 1.7.0 x dream nella voce "other" c'è un fix x gli apk che possono crashare x dei mismatches....;) :cool:
-
Quote:
androgiallo
risolto: nella recovery di amon ra 1.7.0 x dream nella voce "other" c'è un fix x gli apk che possono crashare x dei mismatches....;) :cool:
Si ho visto quell'opzione della mia Recovery , ma non ho mai capito a cosa servisse ... e non l'ho mai usata ...
-
avevo bisogno della danger spl (ho dovuto aggiornare anche la radio).
Cmq confermo che la white non si avvia (ho aspettato mezz ora ma niente) ora sto installando la black.
Cmq come faccio a vedere le dimensioni delle partizioni della mia SD?
-
Quote:
NiCh
avevo bisogno della danger spl (ho dovuto aggiornare anche la radio).
Cmq confermo che la white non si avvia (ho aspettato mezz ora ma niente) ora sto installando la black.
Cmq come faccio a vedere le dimensioni delle partizioni della mia SD?
Dovresti saperlo dato che in fase di creazione decidi tu le dimensioni
-
eh si lo so...il problema è ke l'ho fatto un anno fa e quindi ora non ricordo...so solo che la mia SD era da 8 Gb e ora è da 7...il punto è che non so se ho messo fat+swap o fat+swap + ext (a che servirebbe la ext???).
Lo vorrei sapere per fare quella cosa dal terminale in cui si sceglie a se si ha swap+fat e b se si ha swap+fat+ext
-
Consiglio l'utilizzo dell'applicazione autokiller memory aumenta la durata della batteria e la velocita dell'SO, la trovate sul market gratuitamente, è stata fatta da un gruppo di XDA e ha vinto anche dei premi.
Per il funzionamento e la configurazione andate nella pagina dedicata di xda.
Link: [App] AutoKiller minfree manager, will make your phone fly again - xda-developers
-
Quote:
NiCh
eh si lo so...il problema è ke l'ho fatto un anno fa e quindi ora non ricordo...so solo che la mia SD era da 8 Gb e ora è da 7...il punto è che non so se ho messo fat+swap o fat+swap + ext (a che servirebbe la ext???).
Lo vorrei sapere per fare quella cosa dal terminale in cui si sceglie a se si ha swap+fat e b se si ha swap+fat+ext
Android essendo un sistema Linux Based , utilizza lo stesso tipo di file system , percui EXT è la partizione principale dove il sistema risiede e può essere ext2 o 3 o 4 gli ultimi Kernel supportano ext4 ( la consiglio perchè molto veloce ) poi esiste una partizione di swap che serve al sistema per swappare i dati provvisori diciamo una specie di memoria RAM ... Per sapere come hai partizionato la tua SD collega il telefono al PC montalo come unità di Massa e con un programma di partizioni lo controlli , oppure se hai win 7 lo vedi dalla gestione dei dischi ...
-
Quote:
Kiol
Si ho visto quell'opzione della mia Recovery , ma non ho mai capito a cosa servisse ... e non l'ho mai usata ...
la usi quando hai dei problemi di crash continui delle applicazioni...;)