Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ringogelso
No...........
Installata..vediamo come va adesso durante il giorno, ma devo dire che l'impatto è molto positivo..
Ho ripristinato il launcher2, se adesso volessi installare un nuovo launcher, scaricando per esempio launcher pro, e rinominandolo ADW, dando il manageapp da terminale, lo installerà come launcher di default?
-
Quote:
themonio
Installata..vediamo come va adesso durante il giorno, ma devo dire che l'impatto è molto positivo..
Ho ripristinato il launcher2, se adesso volessi installare un nuovo launcher, scaricando per esempio launcher pro, e rinominandolo ADW, dando il manageapp da terminale, lo installerà come launcher di default?
perchè complicarsi tanto la vita???lo scarichi dal market e lo installi...poi appena premi il tasto home android ti domanda quale launcher vuoi usare come launcher di default...
-
Quote:
androgiallo
perchè complicarsi tanto la vita???lo scarichi dal market e lo installi...poi appena premi il tasto home android ti domanda quale launcher vuoi usare come launcher di default...
Certo, ma in memoria all'avvio caricherà entrambi in questo modo, flashandolo invece lo sostituisce al launcher da caricare
-
Quote:
themonio
a sto punto una volta ripristinato il Launcher2 e installato LauncherPro per togliere definitivamente il Launcher2 fai prima a collegare il cell al PC e poi:
adb remount
adb shell rm system/app/Launcher2.apk
ciao
-
Quote:
flamenjo
mi sfugge una cosa: il problema del ID si risolve in automatico?
devi prima salvare l'android id originale nella root della sdcard in un file che si chiama appunto "android_id".
dopo devi lanciare da terminale:
su
androidid
e riavviare il cell.
se hai bisogno di aiuto per recuperare l'android_id originale dimmi qualcosa. hai bisogno però almeno di un nandroid backup di donut.
ciao
-
Quote:
themonio
Certo, ma in memoria all'avvio caricherà entrambi in questo modo, flashandolo invece lo sostituisce al launcher da caricare
cmq flashare significa copiare dei file nella partizione / della memoria interna del cell, nel caso del launcher in /system/app (così è di norma e penso che sdimaio, lo sivluppatore della rom, abbia seguito questa falsariga), qualche file...alla fine anche se tu flashi un launcher con uno zip o altri metodi, l'apk va sempre in /system/app....d'accordo che non deve caricare 2 laucher ma essendo launcher pro settato come launcher di default, viene caricato solamente quello e in caso crashi o succeda qualcosa viene caricato launcher2....
sdimaio dimmi se ho detto cazzate :)
-
Quote:
sdimaio
devi prima salvare l'android id originale nella root della sdcard in un file che si chiama appunto "android_id".
dopo devi lanciare da terminale:
su
androidid
e riavviare il cell.
se hai bisogno di aiuto per recuperare l'android_id originale dimmi qualcosa. hai bisogno però almeno di un nandroid backup di donut.
ciao
ce l'ho il backup di donut ma come faccio a recuperare l'ID dal dal backup? Grazie.
-
Quote:
flamenjo
ce l'ho il backup di donut ma come faccio a recuperare l'ID dal dal backup? Grazie.
hai linux??? ad ogni modo posto le istruzioni nell'altra discussione (quella dove è nato il problema del cambio dell'android id) così non andiamo OT...oddio non che se andiamo OT succede chissà cosa! non sono ancora riuscito a contattare i moderatori per cambiare nome alla discussione! figurarsi cosa devo combinare per essere bannato!!! ...fine della nota polemica...
-
Quote:
androgiallo
cmq flashare significa copiare dei file nella partizione / della memoria interna del cell, nel caso del launcher in /system/app (così è di norma e penso che sdimaio, lo sivluppatore della rom, abbia seguito questa falsariga), qualche file...alla fine anche se tu flashi un launcher con uno zip o altri metodi, l'apk va sempre in /system/app....d'accordo che non deve caricare 2 laucher ma essendo launcher pro settato come launcher di default, viene caricato solamente quello e in caso crashi o succeda qualcosa viene caricato launcher2....
sdimaio dimmi se ho detto cazzate :)
in linea di principio è vero. alcune app però vengono caricate a prescindere dal fatto che siano utilizzate o che siano impostate come app di default (un esempio era la HTCIme...che veniva caricata anche se uno sceglieva di avere la LatinIME di android come tastiera di default). non so come si comporta il launcher perchè non ne ho mai avuti due contemporaneamente! ad ogni modo si fa presto a fare un controllo...quando sono caricati tutti e due si verifica quanti launcher ci sono tra le app in esecuzione!
-
Quote:
sdimaio
in linea di principio è vero. alcune app però vengono caricate a prescindere dal fatto che siano utilizzate o che siano impostate come app di default (un esempio era la HTCIme...che veniva caricata anche se uno sceglieva di avere la LatinIME di android come tastiera di default). non so come si comporta il launcher perchè non ne ho mai avuti due contemporaneamente! ad ogni modo si fa presto a fare un controllo...quando sono caricati tutti e due si verifica quanti launcher ci sono tra le app in esecuzione!
secondo me, e a buon senso, nel caso di due launcher installati e solamente uno ovviamente impostato come di default, viene caricato solamente quello impostato come predefinito!!!poi magari mi sbaglio!!!
-
Quote:
sdimaio
hai linux??? ad ogni modo posto le istruzioni nell'altra discussione (quella dove è nato il problema del cambio dell'android id) così non andiamo OT...oddio non che se andiamo OT succede chissà cosa! non sono ancora riuscito a contattare i moderatori per cambiare nome alla discussione! figurarsi cosa devo combinare per essere bannato!!! ...fine della nota polemica...
win7, grazie.
-
Quote:
androgiallo
secondo me, e a buon senso, nel caso di due launcher installati e solamente uno ovviamente impostato come di default, viene caricato solamente quello impostato come predefinito!!!poi magari mi sbaglio!!!
Allora, con la cyanogen 6.1, scaricando launcherpro dal market ed impostandolo come launcher primario, nella lista delle app mi vedevo spuntare ADWLauncher, con l'icona di adw..adesso non so se era tutto il launcher caricato, o solo alcune componenti, o addirittura dei processi caricati con la home che in realtà non hanno niente a che fare con il launcher adw. Sta di fatto che quando avevo la cyano 5.0.8, invece, riuscivo a farmi da me un autosign.zip da flashare da recovery, e di adw non avevo traccia anche perchè sostituivo il nome di launcherpro con quello di adw che era utilizzato nella rom in modo che andasse a sostituire di sana pianta il launcher di default..però con la 6.1 non funziona più questo procedimento, non flasha più il pacchetto da recovery..
Cmq a prescindere da tutto, c'è un modo per modificare il colore della status bar? Per metterla nera?
-
A voi il tasto verde per le chiamate funziona nella home?
Mi spiego meglio:
Sto nella home e premo il tasto cornetta verde che prima mi avviava il registro delle chiamate, ora non succede nulla.
Ho installato Go Launcher.
-
Quote:
riddick86
A voi il tasto verde per le chiamate funziona nella home?
Mi spiego meglio:
Sto nella home e premo il tasto cornetta verde che prima mi avviava il registro delle chiamate, ora non succede nulla.
Ho installato Go Launcher.
a me si.
Ho un problema....mi è appena capitata la secondo volta in meno di 24 ore che durante una chiamata il cell si riavvia :'(
Magic 32A.
Ora riprovo a scaricare i file, fare un wipe e reinstallare il tutto.
-
Quote:
androgiallo
Buon senso e android, a volte, non viaggiano insieme. Confermo che avendo rimosso ADW, ripristinato il launcher2 e messo go launcher (come predefinito) mi ritrovo launcher 2 tra le app in esecuzione.
Per eliminare il problema alla radice bisognerebbe disinstallarlo.
-
Quote:
themonio
Cmq a prescindere da tutto, c'è un modo per modificare il colore della status bar? Per metterla nera?
c'è più di un modo! su internet ci sono diverse guide al riguardo! quindi se vuoi iniziare a mettere mano alla cosa mi fai un piacere così io posso dedicarmi ad altro!
-
Quote:
mat738
Buon senso e android, a volte, non viaggiano insieme. Confermo che avendo rimosso ADW, ripristinato il launcher2 e messo go launcher (come predefinito) mi ritrovo launcher 2 tra le app in esecuzione.
Per eliminare il problema alla radice bisognerebbe disinstallarlo.
Ho arginato il problema bloccando con titanium backup pro [desktop] avvia applicazioni che sembra essere riferito launcher 2
-
Quote:
sdimaio
c'è più di un modo! su internet ci sono diverse guide al riguardo! quindi se vuoi iniziare a mettere mano alla cosa mi fai un piacere così io posso dedicarmi ad altro!
Se mi consigli qualche link mi metto al lavoro..roftl
-
Originalmente inviato da sdimaio
...................... così io posso dedicarmi ad altro!
Intendi PadronFroyo 1.4 con Gingerbread 2.3 roftlroftlroftlroftlroftl
-
Una domanda su adw ...ho installato il launcher2 con i comandi in prima pagina ..volevo sapere ora se adw c'e' ancora perché ho guardato con root explorer in System/app e non trovo nulla su adw.alcuni mi sembra di aver capito lo volevano eliminare (come me) nella cartella che ho detto in precedenza....come si fa allora?
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
L'hai eliminato! Non ci sono più tracce di ADW sul tuo telefono. Ora puoi cambiare launcher o lasciare l'originale.
@sdimaio: puoi dedicarti al JIT! ;) :D
-
Grazie del chiarimento...
-
Quote:
ringogelso
per la versione con gingerbread ho già in mente un nome straordinario!!! ora mancano solo i sorgenti ed i file propietari e poi abbiamo tutto!
-
Quote:
themonio
Se mi consigli qualche link mi metto al lavoro..roftl
ho preso giusto il primo della lista che ho trovato su google cercando "change notification bar android"
[Guide] How to change the color of your notification bar / background - xda-developers
in sostanza ti consiglio di:
- scaricare una rom che abbia la barra di notifica nera
- prendere da questa il file framework-res.apk
- aprirlo con un programma tipo winrar (io uso 7-zip) ed estrarre i file immagine di cui si parla nella guida
- andarli a mettere nel framework-res.apk della PF
- pushare nuovamente il framework-res.apk in system/framework
- riavviare il cell ed incrociare le dita!
-
chi vuole la tastiera gingerbread.. ho tradotto e rifatto il pacchetto perchè quello che si trovava in giro non funzionava.. spero vi funzioni..!
gingerbreadkb-update-IT-ES-signed.zip
Link aggiornato
flashate il pacchetto da recovery come se fosse una rom..
dizionari: italiano, spagnolo, inglese
ps: è figa comunque!
-
Quote:
PunKo
chi vuole la tastiera gingerbread.. ho tradotto e rifatto il pacchetto perchè quello che si trovava in giro non funzionava.. spero vi funzioni..!
Install from sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
Install update...
E: Can't find update script
Installation aborted.
-
Quote:
Ork89
Install from sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
Install update...
E: Can't find update script
Installation aborted.
stessa cosa anche per me !!!:'(:'(:'(:'(:'(
-
Quote:
ringogelso
io aspetto Ginger XD lol roftl roftl
-
scusate, idiozia delle 5 del mattino.. ecco il nuovo link:
-
Quote:
PunKo
adesso funziona ma non è uguale a questa immagine
http://img20.imageshack.us/img20/5688/newkeyboard1.jpg
-
sto continuando a fare idiozie? e com'è? :D
finisce che ho sbagliato a mettere il LatinIME.apk e c'ho messo quello vecchio..
-
Quote:
PunKo
sto continuando a fare idiozie? e com'è? :D
finisce che ho sbagliato a mettere il LatinIME.apk e c'ho messo quello vecchio..
A me funziona.
EDIT: nemmeno a me è uguale a quell'immagine... il tasto , e impostazioni sono sostiuiti dal comando vocale che nasconde impostazioni. E poi non c'è la selezione rapida.
-
Quote:
Ork89
A me funziona.
EDIT: nemmeno a me è uguale a quell'immagine... il tasto , e impostazioni sono sostiuiti dal comando vocale che nasconde impostazioni. E poi non c'è la selezione rapida.
quindi è la nuova o un altro errore;)?
-
è giusta.. io ho solo aggiunto le lingue.. la tastiera era già così,
guardate che se andate sulle impostazioni della tastiera potete aggiungere il tasto impostazioni
-
Quote:
sdimaio
per la versione con gingerbread ho già in mente un nome straordinario!!! ora mancano solo i sorgenti ed i file propietari e poi abbiamo tutto!
"GINGERCOLBIANCO" grande Simone hahaha
-
appena installata anche io! vorrei sapere se è possibile avere la barra coi widget nella balla delle notifiche come nella cyanogenmod, è mooooooooolto comoda :)
Ah, un bel tema black da consigliarmi e che funziona sicuramente?
-
salve a tutti, avevo messo questa rom quando ancora era alla prima versione, ma l'ho tolta xke quando ho dato il riavvio dopo averla flashata mi si è bloccata sul logo vodafone.
ora ho cambiato radio e spl, l'ho rimessa e quando ho riavviato stessa cosa... bloccata sul logo vodafone...
cosa posso fare?
-
Quote:
PunKo
Link aggiornato
Grande punko é perfetta! !!!!!!
-
Quote:
babybrustenberg
salve a tutti, avevo messo questa rom quando ancora era alla prima versione, ma l'ho tolta xke quando ho dato il riavvio dopo averla flashata mi si è bloccata sul logo vodafone.
ora ho cambiato radio e spl, l'ho rimessa e quando ho riavviato stessa cosa... bloccata sul logo vodafone...
cosa posso fare?
hai flashato anche il Port 32B NewSPL?
-
ciao heatleger!!! :)
si la procedura seguita alla perfezione, a rom era installata e funzionante, ho dato il riavvio ma si blocca. tolto la batteria e acceso e lo stesso, da logo vodafone nn s muove..