Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zizio82
Se ricordo bene è sufficiente scrivere nel browser about:debug , eseguire e all'apparenza non succede nulla ma se si va sulle impostazioni del browser in fondo appare un menù che permette di cambiare la modalità di accesso ai siti cioè Android, Desktop o Iphone mi pare... :)
Sei un grande!! funziona. Grazie
ti si aprono tutta una serie di voci nelle impostazioni e l'ultima è quella che ti permette di scegliere la modalità di visualizzazione.
Adesso per me questa rom ha tutto quello che gli mancava prima, compreso il widget di risparmio energia "avanzato",e che mi aveva portato ad abbandonarla.
Ho una sfida per sdimaio :cool:
Ho visto una rom, derivata dall'originale, in cui hanno aggiunto HTC flash lite estratto dalla capyseyo. Si potrebbe fare questa operazione di microchirurgia anche sulla PF?
-
Quote:
giankap
Ho una sfida per sdimaio :cool:
Ho visto una rom, derivata dall'originale, in cui hanno aggiunto HTC flash lite estratto dalla capyseyo. Si potrebbe fare questa operazione di microchirurgia anche sulla PF?
dammi l'indirizzo della rom.
per il browser visto che a questo punto mi pare di capire che il codice sia già presente nei sorgenti ma solo nascosto...vedo di fare in modo che il menu completo venga mostrato di default
-
Quote:
sdimaio
dammi l'indirizzo della rom.
per il browser visto che a questo punto mi pare di capire che il codice sia già presente nei sorgenti ma solo nascosto...vedo di fare in modo che il menu completo venga mostrato di default
Caspita, come sei competitivo!!!
[ROM][32A/32B] MyTouch OTA my way(ArsADroid_V1.1) - OC and A2SD - xda-developers
ovviamente non l'ho provata roftl
grazie
-
Quote:
giankap
scusate, mi autoquoto. Ho letto meglio quello che è scritto. E' vero che ha portato il flash lite HTC, ma i video non si caricano nel browser standard come avviene nelle rom sense. Bisogna comunque usare skyfire, che però mi sembra che già così permetta di vedere i video. Insomma non si capisce bene che vantaggio porta questa implementazione. Non so se ti conviene perderci tempo.
ciao
-
Quote:
giankap
Questa rom se non sbaglio non dovrebbe essere in italiano..
-
Vorrei provare il nuovo aggiornamento della padronfroyo, ma leggendo al primo post, ho notato che tra le caratteristiche della rom vi sono:
- Kernel CM 2.6.35.9
- compcache
- overclock a 614.4 mhz
direi OTTIMO!
Se non fosse per il fatto che alla fine del post viene specificato un file da scaricare
Port 32B NEW SPL (più che un port è un kernel – I 32B NewSPL usano il kernel 2.6.34.7 con OC a 614.4mhz)
Non si specifica se l'spl in questione è il 2708 o successivi.
Io ho il 2708, come da firma, e a questo punto non ho capito se la rom funziona solo se flasho il kernel per 32b new spl.
Mi piacerebbe avere il nuovo kernel, quello che è nella rom
-
Devi flashare il kernel per 32B new SPL e radio. Questi 2 vanno di pari passo SPL NUOVO -> RADIO NUOVA
-
Quote:
Zizio82
Devi flashare il kernel per 32B new SPL e radio. Questi 2 vanno di pari passo SPL NUOVO -> RADIO NUOVA
Ma non esiste un kernel più aggiornato?
-
Quote:
Zizio82
Se ricordo bene è sufficiente scrivere nel browser about:debug , eseguire e all'apparenza non succede nulla ma se si va sulle impostazioni del browser in fondo appare un menù che permette di cambiare la modalità di accesso ai siti cioè Android, Desktop o Iphone mi pare... :)
scusami, mi sono appena accorto che quando richiudo il browser torna alle impostazioni normali ed alla successiva riapertura devo rifare about:debug...
sai se c'è un modo per rendere persistenti queste scelte?
grazie
-
@ themonio
Sicuramente c'è basta andare su DroidBasement :) Droid Basement
@ giankap
Eh non saprei dirti. Sarebbe da cercare su Xda che sicuramente sa darti qualche informazione in +
-
Quote:
Zizio82
@ themonio
Sicuramente c'è basta andare su DroidBasement :)
Droid Basement
@ giankap
Eh non saprei dirti. Sarebbe da cercare su Xda che sicuramente sa darti qualche informazione in +
Ho appena flashato l'ultimo kernel..2.6.35.10-cyanogenmod+root@pershoot-ubuntu #1
sembra andare bene, ma attualmente è troppo presto per notare differenze rispetto al precedente 2.6.35.7. Spero in una migliore gestione della batteria..
-
Il problema della batteria è che quando lo attacchi con l'usb beve come un dannato ed consigliabile il riavvio del telefono per ovviare al problema. Questa cosa la si porta dietro da una vita ormai e non hanno ancora trovato una soluzione...
-
Quote:
Zizio82
Il problema della batteria è che quando lo attacchi con l'usb beve come un dannato ed consigliabile il riavvio del telefono per ovviare al problema. Questa cosa la si porta dietro da una vita ormai e non hanno ancora trovato una soluzione...
Si ho letto anche io..pare sia legato al debug..ma non mi sembra sia particolarmente evidente, almeno per l'uso che ho sempre fatto del telefono. Invece consigliano l'uso di setcpu versione 2.0 o superiori. Da settare 122 min e max (dipende dall'oc) on demand onstartup. Io non l'ho nemmeno installato, per adesso ve molto bene
-
Diciamo che io ho avuto dello scetticismo su set cpu ma non tanto per il funzionamento che sicuramente è ottimo ma per il fatto dell'on demand. Mettiamo caso che una applicazione impazzisca o richieda qualcosa e rimanga imbambolata: set_cpu gli da sempre le risorse che chiede e quindi i 614 ipotiziamo mhz che chiede anche se è a schermo spento... quindi boh... :D rimango nel dubbio e nel frattempo penso :D
-
Quote:
sdimaio
prova a fare un adb push del browser.apk presente per esempio nella CM. Quella funzione che dici tu ammetto di non averla mai usata...ma se non la trovi significa che nei sorgenti di android non ci sta! facendo un push dell'apk di cyano il browser modifcato dovrebbe funzionare senza problemi anche sulla PF.
ciao
scusa e come si fa?
se faccio adp push Browser apk /system/app con il cellulare acceso mi dice che la cartella è solo in lettura:
failed to copy 'c:/android/tools/Browser.apk' to '/system/app/Browser.apk': Read-only file system
Con il cellulare in modalità recovery mi esegue il non mi da la segnalazione ma mi dice sempre 0 byte trasferiti.
Deve essere qualcosa legato ai permessi?
grazie,
-
A cellulare acceso normalmente fai un adb remount e poi il push. Dovrebbe andare...
-
Quote:
Zizio82
Diciamo che io ho avuto dello scetticismo su set cpu ma non tanto per il funzionamento che sicuramente è ottimo ma per il fatto dell'on demand. Mettiamo caso che una applicazione impazzisca o richieda qualcosa e rimanga imbambolata: set_cpu gli da sempre le risorse che chiede e quindi i 614 ipotiziamo mhz che chiede anche se è a schermo spento... quindi boh... :D rimango nel dubbio e nel frattempo penso :D
Si esatto..utilizzare set cpu significa dare dei parametri di gestione della potenza del processore che possono anche interferire con alcuni scritti nel kernel. Io personalmente mi trovo molto bene senza set cpu. La batteria non è poi così drammaticamente usurata, riesco a usarlo tutto il giorno collegandolo in wifi, chiamando ecc. Per cui credo che anche usando il programmino, miracoli non possa farne.
-
Quote:
Zizio82
A cellulare acceso normalmente fai un adb remount e poi il push. Dovrebbe andare...
Ok, ci sono riuscito. Ma il browser della cm crasha :-(
Siccome ho fatto una ricerca ed ho scoperto che l' impostazione tramite about:debug non può essere memorizzata ma tale solo fino a quando la finestra è aperta, ho deciso che userò un altro browser. Grazie comunque,
Giankap
-
ancora complimenti...
la sto testando, mai impuntamenti o ricaricamenti di home.
e il market è efficiente.
a parte che se avvio download e lo metto in background, finisce di scaricare......ma quando va ad installare probabilmente viene killato per troppa ram.... quindi per le app devo tenere market aperto durante tutta la fase.
unico problema rilevante.
CONSUMA BATTERIA!
serve una pila nucleare!
vedo l'indicatore scendere con i miei occhi tipo di percentuale ogni min che passa, se lo uso col web e la connessione 3g su facebook o navigazione.
per caricare la batteria ci mette un'eternità.
oggi dalle 16 alle 20 e ancora non era completo....
è normale?
-
Mi sa che hai qualche problema con la batteria, di solito si carica in tempi normali (un paio d'ore). Hai fatto un bel wipe prima di mettere su la rom?
-
Confermo quello che dice mat, dovresti fare un wipe, normalmente si carica in un'ora e mezza/due.
Fra tutte le rom provate( e ti assicuro sono tante) è la migliore anche dal punto di vista dei consumi. ;)
Ciao Ciao
-
Quote:
mat738
Mi sa che hai qualche problema con la batteria, di solito si carica in tempi normali (un paio d'ore). Hai fatto un bel wipe prima di mettere su la rom?
si, faccio sempre il wipe.
prima la cyano 6 durava un'infinità....
e la usavo anche in giro per milano con MAPS.
questa per ora va bene....
sto dentro a studiare e lo tengo in carica...
ma appena lo stacco, durerà si e no meno, molto meno di 12ore....
12 se non lo uso....
la batteria funziona, non è vecchia credo....
perchè con cyano, che avevo la settimana scorsa, andava bene.
-
ciao a tutti, parto con il dire che questa rom è fantastica.
dopo circa un mese che l'ho mi è venuta la fantasia di usare il tethering ma non mi funziona, oltre a non trovare i driver adatti. mi aiutate per piacere?
un'altra problematica, non riesco a inviare e ricevere gli mms, anche per questa problematica mi affido a voi.
grazie
-
Quote:
peppens1
si, faccio sempre il wipe.
prima la cyano 6 durava un'infinità....
e la usavo anche in giro per milano con MAPS.
questa per ora va bene....
sto dentro a studiare e lo tengo in carica...
ma appena lo stacco, durerà si e no meno, molto meno di 12ore....
12 se non lo uso....
la batteria funziona, non è vecchia credo....
perchè con cyano, che avevo la settimana scorsa, andava bene.
be 12 ore non sono poche, comunque ci vuole un po di tempo prima che la rom si sistemi.
Nella versione 1.6 simone a inserito un'applicazione per il risparmio della batteria.
p.s stai utilizzando "gestione della memoria " che si trova in spare parts?
-
Quote:
Corrado
ciao a tutti, parto con il dire che questa rom è fantastica.
dopo circa un mese che l'ho mi è venuta la fantasia di usare il tethering ma non mi funziona, oltre a non trovare i driver adatti. mi aiutate per piacere?
un'altra problematica, non riesco a inviare e ricevere gli mms, anche per questa problematica mi affido a voi.
grazie
Che versione di Padron froyo utilizzi?
-
Quote:
ringogelso
be 12 ore non sono poche, comunque ci vuole un po di tempo prima che la rom si sistemi.
Nella versione 1.6 simone a inserito un'applicazione per il risparmio della batteria.
p.s stai utilizzando "gestione della memoria " che si trova in spare parts?
credo di avere la 1.5 io.
si, ho messo aggressive mode....
-
Quote:
peppens1
credo di avere la 1.5 io.
si, ho messo aggressive mode....
Prova a mettere su ottimale.
-
Quote:
ringogelso
Prova a mettere su ottimale.
prima stava su extreme + clock a 614.
ho pensato fosse il clock...
ho messo a aggressive e tolto clock, quindi 528..
ora ho messo come dici tu ottimale....
sempre a 528.... meno non si può mettere credo. c'è la spunta... non ti fa scegliere la frequenza precisa.
strano....dopo la tua impostazione ho deciso di riavviare.
controllo la percentuale batteria...sia da widget che da percentuale su icona batteria, la da a 88%......da oggi pomeriggio che sta in carica.
allora decido di rimuovere da spare parts anche la percentuale batteria su icona.
spengo...stacco caricabatterie...
riaccendo...
battery widget la da al 100%.
attacco caricabatterie ma led di stato verde, quindi è carica.
allora lo stacco.
vediamo, staccato ora allle 22.
l'uso maggiore sarà soprattutto da domani mattina in poi...quindi la notte non la conto.
-
la durata della batteria è mediamente superiore a quella della CM. io arrivo a fine giornata (diciamo quindi un 14h di utilizzo) e difficilmente sono sotto il 15%. nei giorni in cui lo uso poco a sera sono attorno al 30% (overclock acceso - 3g acceso - wi-fi acceso - jit attivo).
la batteria si consuma a bestia quando scarichi dal market o quando navighi in internet (di solito il giorno in cui installi la rom la batteria dura poco perchè scarica nuovamente tutte le app). Facebook non me la scarica molto...addirittura l'app nuova di fb ha una chat che secondo me consuma pochissimo.
il gestore della memoria non incide sulla batteria (se nn per il fatto che chiudendo app in automatico consuma un pelo di più...ma nn penso possa essere un elemento rilevante). Il gestore della memoria impostato su extreme era invece il motivo per cui il market ti si chiudeva prima di riuscire a scaricare un'app! su ottimale nn dovresti avere più di questo problemi!
ciaooooooo
-
Quote:
sdimaio
la durata della batteria è mediamente superiore a quella della CM. io arrivo a fine giornata (diciamo quindi un 14h di utilizzo) e difficilmente sono sotto il 15%. nei giorni in cui lo uso poco a sera sono attorno al 30% (overclock acceso - 3g acceso - wi-fi acceso - jit attivo).
la batteria si consuma a bestia quando scarichi dal market o quando navighi in internet (di solito il giorno in cui installi la rom la batteria dura poco perchè scarica nuovamente tutte le app). Facebook non me la scarica molto...addirittura l'app nuova di fb ha una chat che secondo me consuma pochissimo.
il gestore della memoria non incide sulla batteria (se nn per il fatto che chiudendo app in automatico consuma un pelo di più...ma nn penso possa essere un elemento rilevante). Il gestore della memoria impostato su extreme era invece il motivo per cui il market ti si chiudeva prima di riuscire a scaricare un'app! su ottimale nn dovresti avere più di questo problemi!
ciaooooooo
grazie delle risp.
allora.
dalle 22....
un pò di navigazione, video youtube e face...son sceso al 80%.
mi sa che mi tocca rifleshare.
è prevista a breve una nuova versione?
non mi va di restare con la vecchia.
dato che dopo ogni riflash ci metto na vita a ri-impostarla e personalizzarla.
-
Quote:
ringogelso
Che versione di Padron froyo utilizzi?
ho installato la rom che c sta ad all'inizio di questo post, cmq mi risulta una padronfroyo1.3-AOSP2.2.1
-
allora devi tornare all'inizio del topic e scaricarti la 1.5...tutto un'altro mondo ;)
-
Quote:
peppens1
mi sa che mi tocca rifleshare.
è prevista a breve una nuova versione?
non mi va di restare con la vecchia.
dato che dopo ogni riflash ci metto na vita a ri-impostarla e personalizzarla.
sulla nuova versione ci stiamo già lavorando...solo che non so quanto tra poco uscirà! non mi piace far uscire una rom con microaggiornamenti e per aggiungere funzioni e testarle ci vuole del tempo!
-
Quote:
HaruAsakura
allora devi tornare all'inizio del topic e scaricarti la 1.5...tutto un'altro mondo ;)
grazie per la dritta ;)
provvedo subito.
sn obbligato a cambiare radio e spl??? in quello che ho nn era necessario, infatti mi funziona bene
-
non devi cambiare assolutamente niente, corri a flashare xD
-
Impostazioni reti mobili
Vorrei chiedere agli sviluppatori di questa rom, come mai nelle rom aosp google dentro il menu in oggetto si trova la possibilità di spuntare usa solo reti 2g e non la possibilità di usare solo reti 3g come servirebbe a me e come è possibile fare nelle rom sense personalizzate da htc?
Chiedo inoltre se possibile implementare la funzione dalle prossime uscite della rom in questione.
Vi ringrazio e vi incoraggio a continuare in questo bel progetto!
-
Quote:
super
Vorrei chiedere agli sviluppatori di questa rom, come mai nelle rom aosp google dentro il menu in oggetto si trova la possibilità di spuntare usa solo reti 2g e non la possibilità di usare solo reti 3g come servirebbe a me e come è possibile fare nelle rom sense personalizzate da htc?
Chiedo inoltre se possibile implementare la funzione dalle prossime uscite della rom in questione.
Vi ringrazio e vi incoraggio a continuare in questo bel progetto!
Guarda che questa funzionalità ce l'hai nel widget risparmio energia. Puoi scegliere quali pulsanti inserire e tra questi c'è quello che ti permette di selezionare la modalità 2g 3g.
-
Quote:
giankap
Guarda che questa funzionalità ce l'hai nel widget risparmio energia. Puoi scegliere quali pulsanti inserire e tra questi c'è quello che ti permette di selezionare la modalità 2g 3g.
Ok ti ringrazio.
Sai se tale widget si può inserire nella barra delle notifiche come nella cyano (comodissima).
Ho appena installato la rom, quindo ancora devo vedere tutto quello che c'è.
Grazie!
-
appena installata la rom, per adesso sembra fantastica. nn vedo l'ora di sincronizzare le mi applicazioni :D
-
ottima rom! sto testando a metterci + apps possibile (tnx applanet) e cmq va sempre benissimo!
(ex possessore della rom originale x my touch) :D