Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Corrado
non mi riconosce il comando adb mi dice..."adb" non è riconosciuto come comando interno o estrno, un programma eseguibile o un file batch.
io eseguo il comando da c:\android\tolls>
nelle ultime versioni della SDK adb è stato spostato in platform-tools
-
Volevo fare i complimenti ufficiali (quelli ufficiosi gli ho già fatti) a Sdimaio , per questa eccellente rom ogni giorno che passa funziona sempre meglio..;);););)
Ciao Ciao
-
complimenti anche da parte mia a Sdimaio per l'ottima rom e complimenti anche a te per la tua "promozione"
-
Quote:
paoloc67
complimenti anche da parte mia a Sdimaio per l'ottima rom e complimenti anche a te per la tua "promozione"
:-[:-[:-[:-[:-[:-[
-
Superuser
Ogni giorno il market cerca di aggiornarmi superuser, ma alla fine dice sempre aggiornamento non riuscito? è normale? è stato bloccato da voi? Nell'aggiornamento l'errore sta sulla firma del pacchetto non riuscita.
Fatemi sapere se è risolvibile.
Tks.
-
Quote:
ringogelso
:-[:-[:-[:-[:-[:-[
spero di non aver sparato una cagata
-
Quote:
paoloc67
spero di non aver sparato una cagata
No no , cazzarola ho sbagliato l'emotion roftlroftl
-
Quote:
Zizio82
Skype funziona modificando il build.prop :)
In attesa della modifica da parte di sdimaio direttamente nella rom è sufficiente fare così (io uso adb e un notepad):
Posizionatevi col prompt nella cartella dove avete adb e da li fate:
adb pull /system/build.prop build.prop
Questo comando vi scarica il file che vi serve dal telefono. Andate nella cartella dove avete adb, apriteto con un blocco note (meglio un blocconote avanzato tipo notepad2 ma va bene anche il normale) e cercate checkjni=1. Sostituite l'1 con 0 e salvate. Ora uscite e da prompt scrivete:
adb remount
adb push build.prop /system/build.prop
adb reboot
Il telefono si riavvia e alla fine provate skype e ditemi se va :)
Non mi dite che la guida è difficile che vengo sul posto e vi divido il magic in 2 xperia mini :D
Ma direttamente da cellulare si può fare qualcosa?
Poi volevo chiedervi se con il jit attivo si ha un maggior consumo di batteria....e che benefici si hanno in piu'?
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Forse con root explorer ma non l'ho mai provato quindi non vi so dire... possibile che nessuno sia riuscito a fare la prova di skype o quella di facebook?
-
Quote:
super
Ogni giorno il market cerca di aggiornarmi superuser, ma alla fine dice sempre aggiornamento non riuscito? è normale? è stato bloccato da voi? Nell'aggiornamento l'errore sta sulla firma del pacchetto non riuscita.
Fatemi sapere se è risolvibile.
Tks.
Ho modificato il codice sorgente di SuperUser (e penso che lo modificherò ancora...) per integrarlo con le Opzioni Avanzate della PF quindi non puoi aggiornarlo con il market. Non mi pare cmq si tratti di un aggiornamento fondamentale. ciaooo
-
Quote:
Zizio82
Forse con root explorer ma non l'ho mai provato quindi non vi so dire... possibile che nessuno sia riuscito a fare la prova di skype o quella di facebook?
Fatto con root explorer....skype funziona!
-
Una domanda...ma il jit consuma piu' batteria?...nelle opzioni PF safe battery cosa fa nello specifico?
-
Quote:
sdimaio
nelle ultime versioni della SDK adb è stato spostato in platform-tools
grazie, ora skype funziona perfettamente :)
-
E facebook nessuno ce l'ha da fare una prova?
-
Ho fatto io la prova perchè se aspetto voi :) in ogni caso non funziona con quella hotfix che ho postato ma con un'altra :) Vediamo se rilasciarla subito o integrarla nell'update della PF :)
-
Quote:
Zizio82
Ho fatto io la prova perchè se aspetto voi :) in ogni caso non funziona con quella hotfix che ho postato ma con un'altra :) Vediamo se rilasciarla subito o integrarla nell'update della PF :)
Sei sempre il n° 1 :):)
-
Quote:
odinotux
Una domanda...ma il jit consuma piu' batteria?...nelle opzioni PF safe battery cosa fa nello specifico?
Io non ho notato un maggior consumo con il jit attivato, per il safe battery vai alla prima pagina , troverai tutte le spiegazioni. Ciao Ciao
-
Ok grazie ho letto tutto!
-
scusate, ma per l'orientamento nessuno sa come risolvere il problema?
-
Quote:
marco1
scusate, ma per l'orientamento nessuno sa come risolvere il problema?
sono io uno dei pochi, se non l'unico, betatester x il dream...adesso sto facendo delle prove x il BT e poi vedremo di sistemare anche quello...mi dispiace ma il tempo in questi ultimi giorni scarseggiava veramente!!!
-
grazie, androgiallo! se non fosse per te e per i tuoi consigli, credo che non avrei neanche rootato il cell!
:)
-
Quote:
marco1
grazie, androgiallo! se non fosse per te e per i tuoi consigli, credo che non avrei neanche rootato il cell!
:)
adesso sto proprio cercando di sistemare una volta per tute il BT e poi passiamo all'orientamento dello schermo...attendete che tra poco vi dico se il BT funziona...;)
edit: non funziona ancora cazzarola...devo aspettare simone allora!!!
-
Ieri ho flashato la PadronFroyo 1.7... seguendo la guida è andato tutto bene.
Ho un Htc Magic 32B
Però ho notato dei rallentamente quando si esce da un'applicazione (es: FB, Music Player, Giochi) e si torna alla homepage: c'è qualcosa che posso fare x velocizzare e rendere + fluido il tutto?
Altro problema: Skype come funziona? ho letto ke qualcuno ha usato root explorer x farlo funzionare? ma che cosa è? (scusate l'ignoranza)
Vi ringrazio già da ora
PS:Consigli x applicazioni utili da scaricare?
-
Quote:
arnpro
Altro problema: Skype come funziona? ho letto ke qualcuno ha usato root explorer x farlo funzionare? ma che cosa è? (scusate l'ignoranza)
Vi ringrazio già da ora
PS:Consigli x applicazioni utili da. scaricare?
Ciao root explorer e' un. programma che ti permette di entrare nei file di sistema e a modificarli..segui quello che ha scritto ziozio,cioè con root explorer vai nella cartella che ha detto lui, rendi scrivibili i file (premi in alto a dx da o/r a r/w) e apri il file incriminato con l'editor di testo e modifichi la riga descritta d ziozio.alla fine riporti a o/r i file!...e' piu' dirlo che farlo.ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da arnpro
Ieri ho flashato la PadronFroyo 1.7... seguendo la guida è andato tutto bene.
Ho un Htc Magic 32B
Però ho notato dei rallentamente quando si esce da un'applicazione (es: FB, Music Player, Giochi) e si torna alla homepage: c'è qualcosa che posso fare x velocizzare e rendere + fluido il tutto?
Vi ringrazio già da ora
PS:Consigli x applicazioni utili da scaricare?
Ciao, per velocizzare l'apertura delle finestre e le transazioni, va in impostazioni _ impostazioni avanzate _ impostazioni grafiche e metti veloce sull'animazione finestra e transazioni. Se vuoi puoi aumentare la frequenza della CPU, sempre dalle impostazioni avanzate, performance seleziona 614 e abilita anche il jit.
Prova!!
Inviato dal mio HTC Magic usando Androidiani App
-
Ho apportato qste le modifiche ke mi hai suggerito ringogelso... ora vedo un po' come va.
Grz
-
Si ma io sono Zizio non ziozio.....
-
Quote:
Zizio82
Si ma io sono Zizio non ziozio.....
pardon....;-)
-
Ciao a tutti... premetto che sono novellino di android!!!
Pensavo che alla guida inizial si poteva aggiungere che per creare le partizioni sulla propria SD di poteva dare il comando SDPARTED una volta connessi alla shell in modo da ritrovarsi le partizioni perfettamente configurate e visibili, io le creavo in manuale da linux e puntualmente dovevo cambiare SD tra flash/backup e quella con le applicazioni.
E' solo un consiglio. Detto ciò la sto provando e mi sembra molto stabile tranne che per la gestione del A2SD che ogni volta mi sembra sempre una scommessa.
In questo preciso momento l'ho appena flashato ed ho impostato anche la CACHE sulla SD, conviene tenerla così o c'è qualche rallentamento?
Intanto grazie per le preziose guide che ci sono sul forum.
-
Quote:
ringogelso
Ciao, per velocizzare l'apertura delle finestre e le transazioni, va in impostazioni _ impostazioni avanzate _ impostazioni grafiche e metti veloce sull'animazione finestra e transazioni. Se vuoi puoi aumentare la frequenza della CPU, sempre dalle impostazioni avanzate, performance seleziona 614 e abilita anche il jit.
Prova!!
Ho provato un po' il cel con queste nuove impostazioni, ma non ho notato netti miglioramente. E' aumentata la velocità delle finestre e transazioni... ma la home è veramente lenta!!!
Cosa posso fare???
-
Quote:
toroloco77
In questo preciso momento l'ho appena flashato ed ho impostato anche la CACHE sulla SD, conviene tenerla così o c'è qualche rallentamento?
Intanto grazie per le preziose guide che ci sono sul forum.
se hai il magic, app2sd e cache2sd non ti servono a nulla! anzi...rallentano solo il cell! se poi hai una sd di classe 2 come la mia diventa peggio che andare di notte!
L'app2sd l'ho messa di fatto solo per il dream...solo che poi ci siamo arenati sulla sistemazione si bluetooth e accellerometro!
-
Quote:
sdimaio
se hai il magic, app2sd e cache2sd non ti servono a nulla! anzi...rallentano solo il cell! se poi hai una sd di classe 2 come la mia diventa peggio che andare di notte!
L'app2sd l'ho messa di fatto solo per il dream...solo che poi ci siamo arenati sulla sistemazione si bluetooth e accellerometro!
Ma figuriamoci... scusami ma non ho ancora avuto tempo di mettere una firma con il cellulare... comunque ho un HTC DREAM PVT 32B ex TIM da circa una settimana e avevo scritto inizialmente per segnalare che è comodissimo usare SDPARTED con il recovery "recovery-RA-dream-v1.7.0" in quano ti setta la SD in modo automatico e a me a dire il vero con i settaggi fatti sotto linux e sotto windows non me la riconosceva.
Poi riguardo all'ultimo flash che ho fatto posso dire che con APP2SD e CACHE2SD ho avuto una memoria iniziale di 80mb, installando comunque le google apps.
Ora sto cercando di organizzarmi con i task di google ma è un altro discorso.
Complimenti ancora!!!
-
Quote:
toroloco77
Ma figuriamoci... scusami ma non ho ancora avuto tempo di mettere una firma con il cellulare... comunque ho un HTC DREAM PVT 32B ex TIM da circa una settimana e avevo scritto inizialmente per segnalare che è comodissimo usare SDPARTED con il recovery "recovery-RA-dream-v1.7.0" in quano ti setta la SD in modo automatico e a me a dire il vero con i settaggi fatti sotto linux e sotto windows non me la riconosceva.
Poi riguardo all'ultimo flash che ho fatto posso dire che con APP2SD e CACHE2SD ho avuto una memoria iniziale di 80mb, installando comunque le google apps.
Ora sto cercando di organizzarmi con i task di google ma è un altro discorso.
Complimenti ancora!!!
Occhio però che come ho detto prima per il dream la rom non è ancora compatibile al 100%. bluetooth e accelerometro non funzionano (il bluetooth a dire il vero è quasi sistemato...sull'accelerometro ancora non va ma sono cautamente ottimista).
ciao e buona serata!
-
Quote:
sdimaio
Occhio però che come ho detto prima per il dream la rom non è ancora compatibile al 100%. bluetooth e accelerometro non funzionano (il bluetooth a dire il vero è quasi sistemato...sull'accelerometro ancora non va ma sono cautamente ottimista).
ciao e buona serata!
Beh funziona il wireless funziona... il telefono il gps e ho provato anche con setcpu a 700000 e regge... il resto almeno per me conta poco ^__^ comunque dai faccio il tifo per voi ^__*
-
Bug!
Ho rilevato il seguente bug: se il telefono è in ricarica tramite usb, quando spengo il telefono, si riavvia invece di spengersi.
Poco male, ma ho voluto cmq segnalare.
Saluti!
-
Quote:
arnpro
Ho provato un po' il cel con queste nuove impostazioni, ma non ho notato netti miglioramente. E' aumentata la velocità delle finestre e transazioni... ma la home è veramente lenta!!!
Cosa posso fare???
Cosa intendi per home lenta?
-
Quote:
arnpro
Cosa posso fare???
prova a mettere launcher pro invece di adw!!!!
-
mi linkereste la stock froyo per magic vodafone?
-
Ahhh dimenticavo...all'occorrenza sono disponibile per tutti i test che si possono fare.
N.B. a qualche possessore di DREAM G1 funziona l'avviso di chiamata... a me non lo segna con la spunta!!!
dettagli ma non si sa mai.
-
ragazzii sapete cm mettere i live walpaper su questa rom?? di serie nn ci sono!!