CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 184 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1834
Discussione:

[ROM 32B/32A-OR]PadronFroyo 2.0 (Froyo2.2.1 FullIta)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 69 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lele89 Visualizza il messaggio
    . penso che la cosa sia correlata... per spostare correttamente le app su fat32 come dici di fare?
    io non uso molto l'app2sd ma ho notato che alcune app più pesanti (tipo angry birds) vengono installate di default sulla SD. per intenderci ora ho solo tre app installate sulla SD (due installate sulla SD di default mentre una terza l'ho spostata io da impostazioni -> applicazioni per fare una prova) quindi il commento non è molto significativo...però mi funziona tutto (sia drawer che mount/unmount della sd).

certo però che quando monto la SD quelle app non posso più usarle fino a quando non torno a smontarla. ma questo è normale con la app2fat.

da ultimo...le app che girano su SD sono molto più lente. ma hai così tante app da doverle salvare per forza sulla SD???

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

eheh si è perché sono davvero troppe le app, non ci stanno tutte solo nella memoria del telefono anche se non è detto che le uso sempre tutte! il problema del unmount/mount è solo il time out del display, nel senso, se si spegne mentre sta processando non smonta la sd/ non carica le app . basta premere ogni tanto o semplicemente aver meno app su sd

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sdimaio Visualizza il messaggio
    Perdonate il nome dal chiaro riferimento Tolkieniano ma non sono riuscito a resistere dal fare il cog…ne.

Quella che trovate allegata è una ROM basata su Froyo 2.2.1

-cut-
    Ciao,

ho installato la ROM sul mio magic sostituendo la rogers e va tutto bene, non c'è che dire.

Avrei solo un problemino.

Con la rogers avevo fatto una installazione di debian che facevo partive dal cellulare.
    Adesso questa non mi funziona più, perchè la froyo sembra non avere il modulo ext2.ko. Non avendo il supporto al file system ext2 non posso montare l'immagine di debian quiondi ovviamente non funziona niente.

Infatti la rogers aveva gia' di per se' sia ext2.ko che tun.ko, che mi serviva per le VPN.

Ora guardando un po' in giro su internet ho visto che hanno fatto delle froyo con supporto a ext2, come per esempio questa

Però, a parte il fatto che non è per magic, poi dovrei rifare il wipe e reinstallare la nuova ROM.

Se invece provo a metterci il mio modulo ovviamente non lo riconosce:
    codice:
    busybox insmod /system/lib/modules/ext2.ko
    insmod: can't insert '/system/lib/modules/ext2.ko': invalid module format
    Ora, non è che qualcuno ha un ext2.ko compilato per il kernel froyo?

In questo modo penso che potrei risolvere il problema.

Grazie a tutti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Ho installato la rom di PadronFroyo 1.3 (Froyo2.2.1 FullIta) ed effettivamente si nota la differenza con le altre. Ma a volte capita che dopo una chiamata il tel rimane bloccato sulla schermata di "call" e bisogna togliere la batteria per ripristinare; qualcuno a riscontrato lo stesso problema? possibili cause/soluzioni?
    Ho già provveduto a flashare il tutto con precedente wipe totale ma non ho avuto riscontri positivi

Androidiano VIP L'avatar di ringogelso

Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da freefab Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho installato la rom di PadronFroyo 1.3 (Froyo2.2.1 FullIta) ed effettivamente si nota la differenza con le altre. Ma a volte capita cher dopo una chiamata il tel rimane bloccato sulla schermata di "call" e bisogna togliere la batteria per ripristinare; qualcuno a riscontrato lo stesso problema? possibili cause/soluzioni?
    Ho già provveduto a flashare il tutto con precedente wipe totale ma non ho avuto riscontri positivi
    Devi fare un wipe e cancellare le cartelle - android - android secure - lost.dir.
    poi reinstalli tutto.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Ho installato la rom di PadronFroyo 1.3 (Froyo2.2.1 FullIta) ed effettivamente si nota la differenza con le altre. Ma a volte capita che dopo una chiamata il tel rimane bloccato sulla schermata di "call" e bisogna togliere la batteria per ripristinare; qualcuno a riscontrato lo stesso problema? possibili cause/soluzioni?
    ciao anche io ho lo stesso tuo problema, come ha detto ringogelso puoi provare a formattare l'SD e riflashare la rom.
    Io ho provato a fare cosi ma nulla il telefono si blocca lo stesso e ho notato che i blocchi avvengono con maggiore frequenza quando scendo sotto il 60% di carica....alla fine mi sono rassegnato e ho reinstallato la 1.0

Se con te questo metodo funziona fammi sapere magari ho sbagliato qualche passaggio io

Androidiano VIP L'avatar di ringogelso

Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

Basta cancellare solamente quelle tre cartelle, senza formattare tutto, in teoria ci sarebbe un'altra cartella da cancellare - .dat. ma no l'ho mai trovata ....
    Ciao ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao shalashaska, sinceramente la procedura di ringogelso a me non ha funzionato...
    Ieri sera ho cercato di capire il problema ed escludere le possibili cause, purtroppo non sono riuscito a capire da cosa deriva precisamente il mal funzionamento...
    Ma a furia di smanettare ho risolto
    Visto che avevo il cell resettato ne ho approfittato per cambiare radio e SPL con le prodigiose https://www.androidiani.com/forum/ht...icial-ota.html
    compreso il custom kernel della guida per avere qualche mega in più di RAM, dopo ciò ho reflashato PadronFroyo 1.3.
    Per adesso non ho riscontrato malfunzionamenti; Continuerò a testarlo fino a sera e cercare di capirci qualcosa
    ciao
    P.S. farò attenzione allo stato della batteria.

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Per adesso non ho riscontrato malfunzionamenti; Continuerò a testarlo fino a sera e cercare di capirci qualcosa
    ciao
    P.S. farò attenzione allo stato della batteria.
    se dovessi ancora avere il problema fammi sapere che voglio fare delle prove.

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sampei Visualizza il messaggio
    Ora, non è che qualcuno ha un ext2.ko compilato per il kernel froyo?

In questo modo penso che potrei risolvere il problema.

Grazie a tutti.
    il fatto è che il kernel che ho usato è il 2.6.35.7 di cyanogen...quello non l'ho compilato io! guarda se trovi un modulo compatibile per per rom di cyano...dovrebbe andare anche sulla PF. ciao.

Pagina 56 di 184 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio