Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
geredo
Grazie Vanessa!
Quando torno a casa provo.
Curiosità. Il backup viene fatto su una partizione della sd? Quando poi vado a fare lo swipe ovviamente il backup viene lasciato intatto?
Per quanto riguarda i programmi e la rubrica etc. non devo fare nulla per manterenere il tutto?
Scusate le domande da newbie, ma tra le guide che ho trovato c'e' sempre qualche piccola differenza, e finisco per confondermi :)
allora: il backup viene salvato nella partizione fat della sd..pertanto se non formatti l sd o non fai nuove ripartizioni non lo perdi.
se hai singronizzato il tuo cell con l'account google, quando ti ricolleghi dopo il flash della nuova rom, ripristini sia la rubrica..e dal market puoi reinstallare tutte le app che avevi prima, anche se comprate senza ripagare di nuovo.
-
Oooh intanto ho capito definitivamente come funziona app2ext.
Avendo preparato una partizione ext sulla microSD, bisogna andare su Impostazioni -> CyanogenMod (o YoshiMod) -> Applicazioni e abilitare "Usa la memoria interna". Si può abilitare solo se si ha una partizione ext, altrimenti quell'opzione è in grigio.
Mettendo la spunta, ci sarà scritto che per applicare tale modifica bisognerà riavviare. Dopo il riavvio, la partizione ext sarà vista come memoria interna, quindi vedrete che magicamente nelle impostazioni la memoria interna sarà aumentata! Per esempio 300 MB + la partizione ext da 512.. quindi vedrete circa 812 MB di memoria interna!
Io non ho fatto la prova fino in fondo, ho solo verificato quell'impostazione sul Galaxy S di un amico sulla cui microSD avevo appunto creato una partizione ext, ma se fate una prova potrete verificare se la memoria interna aumenta.
Magari se qualcuno prova lo scriva qui che sono curioso ;)
-
Quote:
vanessa
allora: il backup viene salvato nella partizione fat della sd..pertanto se non formatti l sd o non fai nuove ripartizioni non lo perdi.
se hai singronizzato il tuo cell con l'account google, quando ti ricolleghi dopo il flash della nuova rom, ripristini sia la rubrica..e dal market puoi reinstallare tutte le app che avevi prima, anche se comprate senza ripagare di nuovo.
Tutto chiarissimo. Purtroppo pero', continua a non farmi il backup nand.
Ho smontato la sd, l'ho spento, l'ho rimessa poi l'ho acceso in recovery, ho aspettato 15 sec... ma nulla dice
Run 'nandroid-mobile.sh' via adb!
...che fare?
-
Quote:
geredo
Tutto chiarissimo. Purtroppo pero', continua a non farmi il backup nand.
Ho smontato la sd, l'ho spento, l'ho rimessa poi l'ho acceso in recovery, ho aspettato 15 sec... ma nulla dice
Run 'nandroid-mobile.sh' via adb!
...che fare?
che recovery hai???
ho letto, prova a riflashare la recovery..oppure aggiornarla!!
-
Quote:
vanessa
che recovery hai???
ho letto, prova a riflashare la recovery..oppure aggiornarla!!
Ummm. Riflashare la recovery... significa che mi devo ricordare come ho fatto a flasharla la prima volta! :D
Un consiglio su quale recovery flashare e un link a un tutorial? :)
-
Quote:
geredo
Ummm. Riflashare la recovery... significa che mi devo ricordare come ho fatto a flasharla la prima volta! :D
Un consiglio su quale recovery flashare e un link a un tutorial? :)
[Recovery] [32A & 32B] [16-May-2010] RA-sapphire-v1.7.0 - xda-developers
-
Quote:
vanessa
Oook. Ho seguito le istruzioni per flashare via adb, ma furbescamente ho chiuso il terminale a meta' (pensavo avesse finito, non diceva piu' nulla...:o )
ora non mi parte piu' piu' la recovery (rimane sempre il logo tim). Per fortuna il telefono si avvia normalmente :)
Come si fa a rimettere a posto la recovery? :-X
-
Le riflashi da dentro Android ;)
C'è una guida in evidenza ("recovery con un click" o qualcosa del genere) in questo forum. É una procedura molto veloce.
-
Ragazzi rientriamo nella discussione "Rom Ginger yoshi " grazie.
ci sono discussioni apposite per le varie operazioni..
Grazie
Ciao ciao
-
come conviene pertizionare una sd classe 10 da 8g per creare una ext(2-3- o 4 ancora non ho capito) dove istallare i programmi?
di quanto deve essere lo swap premettendo che ho un 32A?
entrambe le procedure si possono effettuare da recovery?