CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 229
Discussione:

[ROM] [32A] [32B] Ginger yoshi 1.5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    qualcuno può dirmi come faccio ad installarla?

    Ho la versione TIM, ho i permessi di root, Posso accedere ad un boot recovery build RA-magic+-v1.7.0.1...

    COme faccio ad installare questa rom?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    C'è nessuno che ha provato la Padron Froyo 2.0 e questa (su 32B new radio) e mi sa dire quale delle due è più veloce ?
    Honor 3c Europa * EX: Motorola Atrix * EX^2: HTC Magic 32B

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brazoayeye Visualizza il messaggio
    qualcuno può dirmi come faccio ad installarla?

    Ho la versione TIM, ho i permessi di root, Posso accedere ad un boot recovery build RA-magic+-v1.7.0.1...

    COme faccio ad installare questa rom?
    Si installa come tutte le altre rom...... non capisco se la tua recovery è modificata? che rom utilizzi attualmente?
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psmaniaco Visualizza il messaggio
    C'è nessuno che ha provato la Padron Froyo 2.0 e questa (su 32B new radio) e mi sa dire quale delle due è più veloce ?
    Sono due rom completamente differenti, padronfroyo è stata compilata-sviluppata da Sdimaio (grande utente androidiani)sulla base ufficiale di google android 2.2.1, la ginger sviluppata su base android 2.3.4 non ufficiale visto che gingerbread non è mai uscito ufficialmente per Magic. E' difficile fare paragoni perchè sono molto differenti, tutto è soggettivo. Quindi provale tutte e due.

    OK adesso torniamo a parlare di Ginger yoshi 1.5. grazie...
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ho appena preso una micro sd di classe 10! mi consigliate di fare la partizione di swap? deve esser la prima partizione? L'ho creata tramite recovery ma ne l'ha messa per seconda.
    Come faccio ad attivare lo swap senza dover reinstallare la rom?
    dite che con un scheda di memoria così veloce è meglio creare anche una partizione ext per le applicazioni o meglio lasciarle nella memoria interna perché più veloce ugualmente?

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    ho appena preso una micro sd di classe 10! mi consigliate di fare la partizione di swap? deve esser la prima partizione? L'ho creata tramite recovery ma ne l'ha messa per seconda.
    Come faccio ad attivare lo swap senza dover reinstallare la rom?
    dite che con un scheda di memoria così veloce è meglio creare anche una partizione ext per le applicazioni o meglio lasciarle nella memoria interna perché più veloce ugualmente?
    certo che si! con una classe 10 lo swap puoi utilizzarlo alla grande. che recovery hai? uno swap da 64 per la yoshi è piu che sufficiente perche usa 60mb... . e ti conviene anche la partizione ext3 cosi ci sposti le app.
    hai una classe 10. sfruttala

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    certo che si! con una classe 10 lo swap puoi utilizzarlo alla grande. che recovery hai? uno swap da 64 per la yoshi è piu che sufficiente perche usa 60mb... . e ti conviene anche la partizione ext3 cosi ci sposti le app.
    hai una classe 10. sfruttala
    si la sfrutto ma se la memoria interna è più veloce uso quella per le applicazioni!
    Non ho capito se la partizione di swap va per prima oppure no!

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Dopo aver provato Ginger Yoshi 1.4 senza swap e Ginger Yoshi 1.5 con swap (parliamo del telefono di mia sorella ), condivido con voi queste impressioni e informazioni:


    1) Non vedo altra possibile motivazione nel non usare lo swap se non uno spiccato masochismo. Senza swap usare il Magic è un calvario.. RAM sempre a zero, processi killati continuamente (compresa la tastiera, sai che divertimento). Con lo swap non diventa un Nexus One ma si usa Gingerbread tranquillamente e fluidamente.

    2) Attenzione che mi sembra di aver capito leggendo su XDA che la ROM mette il file di swap nella partizione ext e NON usa la partizione swap. Questo sarebbe avvalorato anche dal messaggio durante l'installazione che chiede "Install 60 MB swap on ext?". Nel dubbio ho creato sia la partizione di swap che una partizione ext.

    3) La microSD va partizionata da recovery, non ci sono c***i. Se si partizione con gParted non ci sarà nulla da fare: per quanti tentativi si possano fare, la recovery non riuscirà a montare correttamente le partizioni.
    In che ordine vengano messe le partizioni poi non lo so, ma alla recovery e alla ROM questo ordine va bene, quindi contente loro contenti tutti Ovviamente per ottenere una partizione ext4, una volta finito il partizionamento bisognerà convertire la ext2 a ext3 e poi la ext3 a ext4, ma ci vuole un attimo.

    4) Attenzione (dico soprattutto a vanessa ) a non confondere "app2sd" e "app2ext". Spiego: se si sposta un'applicazione su SD dal menu applicazioni, questa verrà spostata sulla partizione FAT32 e non su quella ext! E questo è app2sd, introdotto con Froyo. "app2ext" funziona diversamente, e fa in modo che la partizione ext sia vista come memoria interna. Android quindi installerà le applicazioni pensando di installarle sulla memoria interna mentre invece verranno installate nella partizione ext (ovviamente dopo aver riempito un po' la "vera" memoria interna).
    Questo accadrà senza bisogno di fare nulla, perché in ROM custom come Cyanogen e derivate c'è uno script che fa il mount della partizione ext automaticamente al boot.

    5) A mio parere sul Magic non serve né app2sd né app2ext, 300 MB sono sufficienti per installare davvero tante applicazioni. Quindi, facendo riferimento al punto 2, creerei una partizione ext da 64 e una di swap da 64.
    Fra l'altro non ha molto senso parlare di ext3 quando esiste ext4
    Il calo di prestazioni (lo ricordava giustamente zephyr83) può anche essere irrisorio, ma non ne vedrei il senso e fra l'altro l'ultima cosa che serve su un Magic è un calo di prestazioni

    6) Dubito che il Magic sia in grado di sfruttare il bitrate in lettura/scrittura di una microSD classe 10, ma fatto sta che si trovano facilmente su internet le a quanto pare ottime Mustang Flash, per l'appunto classe 10 e a un ottimo prezzo; quindi prenderei queste e via.
    Ultima modifica di Blash; 25-09-11 alle 11:26 - Motivo: Aggiunta titolo
    HTC One CM11

    Nvidia Shield
    Firmware stock, KK 4.4
    Sandisk 32 GB Class10 MicroSD

    Ex: Motorola Milestone @1GHz CM9 by Nadlabak
    Samsung Galaxy S2 OmniROM (KK 4.4.2)

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Blash per il post:

    fattore22 (25-09-11),vanessa (23-09-11)

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    e che dire... Grazie

    Grazie per la specifica app2sd

    non sono d accordo solo sulla questione dello swap..credo che sia mal spiegato anche su xda. leggendo la ext con linux non vedo 60 mb tolti per essere trasformati in swap sulla stessa...

    Blash

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    e che dire... Grazie

    Grazie per la specifica app2sd

    non sono d accordo solo sulla questione dello swap..credo che sia mal spiegato anche su xda. leggendo la ext con linux non vedo 60 mb tolti per essere trasformati in swap sulla stessa...

    Blash
    Prego

    Per quanto riguarda lo swap, non è che vengano "tolti" 60 MB, ma viene creato un file che può raggiungere le dimensioni massime di 60 MB (un po' come il file di paging in Windows, che viene creato nella stessa partizione del sistema operativo) a seconda delle necessità.
    In effetti per chiarire definitivamente il mistero basterebbe con Root Explorer cercare nella partizione ext tale file (o anche da Linux, ma non so se magari il file viene cancellato allo spegnimento del telefono..).

    Edit: Effettivamente se il file di swap viene creato nella partizione ext e considerando che, come dicevo, questa viene utilizzata automaticamente per le installazioni, farla di 64 MB non va bene perché si rischierebbe di non avere spazio sufficiente per lo swap. Salvo verificare come viene gestito lo swap (partizione swap o file su ext), nel dubbio la partizione ext la farei bella grande (512 MB).

    Però ripeto, son curioso di sapere se la partizione swap venga utilizzata. Un altro metodo potrebbe essere partizionare creando solo swap e FAT32 (quindi niente ext) e lanciando /free da emulatore terminale verificare se lo swap sta funzionando.

    Fatto sta che durante l'installazione della ROM la domanda sia proprio "Install 60 MB swap on ext", e questo sembrerebbe lasciare pochi dubbi, ma mi sembra strano.

    Edit2: Scusate se vi sto facendo venire mal di testa
    Effettivamente la storia della dimensione variabile mi sa che regge poco, appunto perché si rischierebbe di rimanere senza spazio. Penso che abbia ragione tu Vanessa, quantomeno verrebbero "riservati" in qualche modo quei 60 MB. Chiederò delucidazioni direttamente all'autore della ROM su XDA.. appena raggiungo 10 post, senza quelli non si può scrivere in thread "developer".
    Ultima modifica di Blash; 23-09-11 alle 23:28
    HTC One CM11

    Nvidia Shield
    Firmware stock, KK 4.4
    Sandisk 32 GB Class10 MicroSD

    Ex: Motorola Milestone @1GHz CM9 by Nadlabak
    Samsung Galaxy S2 OmniROM (KK 4.4.2)

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy