CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 267 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 2669
Discussione:

[SOS MODDING]Thread SOS Modding e Consigli HTC ONE M8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di sirioo

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da phantom101 Visualizza il messaggio
    Ok grazie ragazzi, ora la soluzione mi è chiara.

Una volta ottenuta questa maledetta recovery:

- Effettuo il flash di questa recovery che andrà a sostituire la custom attuale (metto il telefono in fastboot ed eseguo il solito comando fastboot flash recovery.img giusto?)
    - Riblocco il bootloader

Basta giusto? Il mio telefono è anche rootato, devo fare anche qualche procedura di unroot per caso?

PS: Su xda mi dicono di fare questi passaggi per tornare allo stato iniziale:

1: flash the recovery.img from the stock backup
    2: flash the boot.img from the backup (just to be on the 100% correct one)
    3: do a full wipe in the recovery
    4: restore the stock nandroid
    5: flash back the htc stock recovery
    6 relock the bootloader if you wish (not a must to get OTA....maybe needed for selling purposes)
    7: done

Ma il passaggio 2 e 3 non mi sono chiari, perchè dovrei fare flashare boot.img e perchè devo fare un full wipe dalla recovery se ho già la nandroid originale installata?

il passaggio 2: il boot.img lo trovi nella cartella del nandroid (e giusto rimetterlo perchè serve per il kernel stock )
    il passaggio 3 : devi fare il full wipe prima del passaggio 4 (restore the stock nandroid) per pulire tutto della rom custom che avevi prima...

se vuoi bloccare il bootloader prima togli il root se vuoi ricevere gli aggiornamenti OTA , comunque per gli aggiornamenti puoi anche lasciare il bootloader sbloccato e togliere solo il root

a dir la verità solo il punto 1 non ha senso essendo il file recovery.img che ti ritrovi nella cartella del nandroid effettivamente è la recovery custom...bah
    Ultima modifica di sirioo; 15-05-14 alle 21:54
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock

NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

2. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

phantom101 (15-05-14)

3.  
    Androidiano L'avatar di phantom101

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    il passaggio 2: il boot.img lo trovi nella cartella del nandroid (e giusto rimetterlo perchè serve per il kernel stock )
    il passaggio 3 : devi fare il full wipe prima del passaggio 4 (restore the stock nandroid) per pulire tutto della rom custom che avevi prima...

se vuoi bloccare il bootloader prima togli il root se vuoi ricevere gli aggiornamenti OTA , comunque per gli aggiornamenti puoi anche lasciare il bootloader sbloccato e togliere solo il root

a dir la verità solo il punto 1 non ha senso essendo il file recovery.img che ti ritrovi nella cartella del nandroid effettivamente è la recovery custom...bah
    Sono molto confuso...allora, una volta che avrò la recovery, devo:

1. fare l'unroot del telefono (come? )
    2. flashare il boot.img (puoi dirmi anche in questo caso come fare?)
    3. prendere la recovery stock che combacia con il mio firmware (che mi passeranno) e flasharla (sostituendola quindi alla custom)
    4. Fare un full wipe dalla recovery (da quella stock? dato che una volta flashata la custom non ce l'avrò più)
    5. Ripristinare il mio nandroid backup (devo farlo anche se ce l'ho già installato sul telefono? un restore della rom che è già installata?)
    6. Flashare nuovamente la recovery stock? Ma non l'ho fatto nel passaggio 3?
    6. bloccare facoltativamente il bootloader

Grazie

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

Sono molto confuso...allora, una volta che avrò la recovery, devo:

1. fare l'unroot del telefono (come? )
    2. flashare il boot.img (puoi dirmi anche in questo caso come fare?)
    3. prendere la recovery stock che combacia con il mio firmware (che mi passeranno) e flasharla (sostituendola quindi alla custom)
    4. Fare un full wipe dalla recovery (da quella stock? dato che una volta flashata la custom non ce l'avrò più)
    5. Ripristinare il mio nandroid backup (devo farlo anche se ce l'ho già installato sul telefono? un restore della rom che è già installata?)
    6. Flashare nuovamente la recovery stock? Ma non l'ho fatto nel passaggio 3?
    6. bloccare facoltativamente il bootloader

Grazie
    Ma te ora che ROM hai? Stock+root? Custom+root?
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ma te ora che ROM hai? Stock+root? Custom+root?
    Ho seguito questa guida https://www.youtube.com/watch?v=WuHF...oy6LpjXrTiEo3F

e poi successivamente ho fatto il backup della rom dalla custom recovery.

Quindi ho la custom recovery installata e la rom stock con il root flashato.
    Ultima modifica di phantom101; 15-05-14 alle 22:54

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

Ho seguito questa guida https://www.youtube.com/watch?v=WuHF...oy6LpjXrTiEo3F

e poi successivamente ho fatto il backup della rom dalla custom recovery.

Quindi ho la custom recovery installata e la rom stock con il root flashato.
    avendo la rom stock senza aver mai caricato un kernel custom il boot.img è inutile che lo monti avendo ancora il kernel stock con rom stock

i passaggi sono :

1) fai unroot della rom stock seguendo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...e-il-root.html
    2) copi la recovery.img (recovery stock) nella cartella adb(fastboot) riavvia il telefono nel bootloader , collega la usb e da fastboot dai

fastboot erase cache
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot erase cache

facendo cosi hai la rom stock senza root + recovery stock

A me l'unico dubbio mi sorge ma quell utente come farà a salvare la recovery stock se dopo aver sbloccato il telefono monta una recovery custom per fare il nandbackup? il file recovery.img che si ritroverà nella cartella del backup sarà quello della recovery custom ...bah

nel caso vuoi montare anche il boot.img (copi nellla cartella del fastboot il file boot.img che trovi nella cartella del backup)

2) Riavvia il telefono nel bootloader , collega la usb e da fastboot dai

fastboot erase cache
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot erase cache
    Ultima modifica di sirioo; 15-05-14 alle 23:25

8. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

phantom101 (15-05-14)

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

avendo la rom stock senza aver mai caricato un kernel custom il boot.img è inutile che lo monti avendo ancora il kernel stock con rom stock

i passaggi sono :

1) fai unroot della rom stock seguendo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...e-il-root.html
    2) copi la recovery.img (recovery stock) nella cartella adb(fastboot) riavvia il telefono nel bootloader , collega la usb e da fastboot dai

fastboot erase cache
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot erase cache

facendo cosi hai la rom stock senza root + recovery stock

A me l'unico dubbio mi sorge ma quell utente come farà a salvare la recovery stock se dopo aver sbloccato il telefono monta una recovery custom per fare il nandbackup? il file recovery.img che si ritroverà nella cartella del backup sarà quello della recovery custom ...bah

nel caso vuoi montare anche il boot.img (copi nellla cartella del fastboot il file boot.img che trovi nella cartella del backup)

2) Riavvia il telefono nel bootloader , collega la usb e da fastbbot dai

fastboot erase cache
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot erase cache
    Non smetterò mai di ringraziarti. Sei stato chiarissimo.

E per concludere (dato che sto uscendo fuori di testa ormai) ho trovato su un forum TEDESCO il link all'OTA completo del firmware mio (1.57.111.2) Suche original Recovery für Telekomsoft - für OTA Updates - Seite 5 - Android-Hilfe.de

C'è modo di estrarre la recovery da lì? Se così fosse...sono a un passo dalla soluzione che non mi fa più dormire huahuahua

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

Non smetterò mai di ringraziarti. Sei stato chiarissimo.

E per concludere (dato che sto uscendo fuori di testa ormai) ho trovato su un forum TEDESCO il link all'OTA completo del firmware mio (1.57.111.2) Suche original Recovery für Telekomsoft - für OTA Updates - Seite 5 - Android-Hilfe.de

C'è modo di estrarre la recovery da lì? Se così fosse...sono a un passo dalla soluzione che non mi fa più dormire huahuahua
    scaricati il firmware dal post #44 ed all'interno trovi la recovery stock...basta estrarla e copiarla nella cartella del fastboot

p.s sei stato bravo è fortunato a trovare lo zip del firmware ricorda di passare il backup + la recovery stock su xda può essere utile a tanti
    Ultima modifica di sirioo; 15-05-14 alle 23:31

11. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

phantom101 (15-05-14)

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

scaricati il firmware dal post #44 ed all'interno trovi la recovery stock...basta estrarla e copiarla nella cartella del fastboot
    Ho scaricato il file dell'aggiornamento: OTA_M8_UL_K44_SENSE60_SECURITY_TMO_DE_1.57.111.2-1.12.111.18_release_365433xl2w9cyjdo1syw8a

dentro c'è firmware.zip, ma non me lo fa scompattare, mi da errore...

Nel forum allegano anche direttamente la recovery.zip, ma neanche quella mi fa scompattare

EDIT: dovevo scompattare con 7zip! tutto ok :P ho tutti i file!!!

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

Ho scaricato il file dell'aggiornamento: OTA_M8_UL_K44_SENSE60_SECURITY_TMO_DE_1.57.111.2-1.12.111.18_release_365433xl2w9cyjdo1syw8a

dentro c'è firmware.zip, ma non me lo fa scompattare, mi da errore...

Nel forum allegano anche direttamente la recovery.zip, ma neanche quella mi fa scompattare

nel post 44 ce ota è subito sotto solo il firmware (firmware.zip), l'ho appena scaricato ed estratto . Guardando le info è proprio il tuo firmware :

modelid: 0P6B10000
    cidnum: T-MOB101
    mainver: 1.57.111.2
    btype:1
    aareport:1
    hbootpreupdate:12

scaricati solo quello ed estrai la recovery.img (hai trovato la tua soluzione)

Questo vale per tutti quelli che hanno un cid Brand o non brand poco diffusi

Al prossimo aggiornamento OTA , una volta scaricato l'aggiornamento prima di installarlo andate nella sd nella cartella dowload e copiatevi sul pc lo zip OTA (PRIMA DI INSTALLARLO DOPO SPARISCE) cosi evitate la prossima volta di ritrovarvi senza recovery stock
    Ultima modifica di sirioo; 16-05-14 alle 01:09

14. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

phantom101 (15-05-14)

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Sto per piangere di gioia huahuahuahu

L'ho già condiviso con XDA

Grazie, grazie davvero! Ti devo una birra (e sei pure di Napoli come me )

Pagina 17 di 267 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio