ho fatto qualche tentativo ma il migliore risultato ottenuto è questo: rooting.JPG che fare??
Ciao a tutti, io avevo provato ad effettuare un rooting del telefono seguendo le procedure di xda. Tuttavia qualcosa non aveva funzionato ed avevo installato superSU in parte. di fatto avviando il telefono in recovery sembrava fosse rooted. Allora ho deciso di tornare indietro e ho seguito alcune guide trovate qua e la. E' quasi tutto risolto in quanto superSU non è più installato e all'avvio in recovery il telefono risulta essere factory locked ma se provo ad effettuare un ripristino si avvia sempre la schermata TWRP. pertanto non posso neanche eseguire gli aggiornamenti.
Avrei bisogno di aiuto a risolvere il problema perchè per me è veramente importante.
ciao ragazzi, da oggi posseggo questo fantastico terminale; avendo avuto il modello precedente per me e' stato facile sbloccare il tutto. il dubbio che mi sorge adesso è questo: essendomi arrivato un aggiornamento del mio operatore che mi richiede il riavvio, posso procedere tranquillamente o lo devo annullare non avendo piu' la recovery stock ma la twrp. non vorrei fare casini
Ciao a tutti.
Come da titolo ho necessità di cambiare il firmware del mio M8 da Est Europeo (cid HTC_032) a Italiano.
Come già lamentato da un altro utente in fase di installazione prende la lingua italiana ma poi se si cambia non si può più ripristinare.
Sono alle prime armi in fatto di modding e non vorrei fare casini.
Ho già sbloccato il cell, fatto il root e installato la twrp.
Posso flashare direttamente lo zip del firmware ita da recovery? (a proposito qualcuno mi da il link? ho cercato nel forum e non riesco a trovarlo)
In caso di futuri aggiornamenti mi riscarica quelli est europa?
In caso di aggiornamento si perde il root?
grazie dell' aiuto e della vostra pazienza
ciao
ho un htc m8 spagnolo e ho sempre usato la rom android revolution hd ma da quando ho installato la versione 9.1 l'accensione è lentissima, si impunta sulle scritta rossa ( non mi interessa toglierle ) e rimani li 4 minuti se non di più, è sparito anche il bootanimation. volevo sapere se era un problema della rom o cosa? fastboot è attivo
Ultima modifica di Egge11; 12-07-14 alle 21:02
non so dove scriverlo, credo che il luogo piu' idoneo sia questo.....
partendo da bootloader sbloccato, recovery twrp, s-off.....volendo tornare a locked, recovery stock ed s-on.....quale la procedura giusta?
ci stavo ragionando su...
- Mettere la rom stock
- Flash della recovery stock per il firmware in questione
Per tornare S-ON:
- adb reboot bootloader
e poi
- fastboot oem writesecureflag 3
e per riscrivere LOCKED:
ma....se scrivo prima s-on non posso scrivere poi locked, ma se inverto e scrivo prima locked non posso mettere s-on....almeno che la scritta locked sia farlocca ed in realta' il bootloader risulti ancora aperto....che ne pensate, consigli? idee?
Da fastboot al PC:
- scrivete: adb shell
- scrivete: su
- e ora scrivete: echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p2 bs=1 seek=33796
- poi scrivete: exit
- e poi riavviate in bootloader per controllare se adesso avete il device bloccato con questo ultimo comando: adb reboot bootloader
da recovery custom ripristinare il backup della rom stock
installare supersu da recovery custom
Rimettere bootspalsh stock (se è stato modificato procedura solo con s-off)
installata la recovery stock
installare il firmware originale (se è stato modificato hboot procedura solo in s-off)
da rom stock modificare la scritta in Locked (settando in precedenza supersu su allow procedura solo in s-off)
eliminato supersu dalla rom stock : Link
da bootloader tornare in s-on (procedura solo in s-off)
Ultima modifica di sirioo; 14-07-14 alle 20:41
Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****
Nel momento in cui torni s-on non puoi più fare nulla..per modo dire. Puoi cambiare rom, recovery, ma non i comandi di sistema. Quindi l'ordine corretto è il seguente.:rom stock, recovery stock, rimozione scritte tampered, relocked, ed infine s-on....pronto da rispedire in assistenza come appena uscito di fabbrica.
LG G4..per ora