Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zhunghuo
piccolo dubbio ... il mio bootloader mi da versione 3.19.000 significa che ho aggiornato il firmware alla versione più recente per il 4.4.4 o è ancora quello vecchio per il 4.4.3 ?
3.19 è il nuovo bootloader della 4.4.4
-
Quote:
zhunghuo
piccolo dubbio ... il mio bootloader mi da versione 3.19.000 significa che ho aggiornato il firmware alla versione più recente per il 4.4.4 o è ancora quello vecchio per il 4.4.3 ?
Quote:
ubuntu
3.19 è il nuovo bootloader della 4.4.4
ok, ma comunque il tuo bootloader dovrebbe riportare anche la versione firmware attuale
-
Quote:
kalel77
ok, ma comunque il tuo bootloader dovrebbe riportare anche la versione firmware attuale
e dove la leggo?
-
Quote:
zhunghuo
e dove la leggo?
OS- 3.xx.xxx.xx
-
Quote:
kalel77
OS- 3.xx.xxx.xx
se entro in fastboot mi dice la versione bootloader ma sotto dopo OS non c'è scritto nulla
-
Quote:
zhunghuo
se entro in fastboot mi dice la versione bootloader ma sotto dopo OS non c'è scritto nulla
Ok, un bug della twrp ma che versione hai?
Della twrp....ovviamente:)
-
l'ultima ... appena aggiornata
-
Quote:
zhunghuo
l'ultima ... appena aggiornata
strano, io twrp 2.8.0.3 e il SO- ora lo vede correttamente, prima con firmware 2.22.401.10 e twrp 2.7.1.0 no
-
Quote:
kalel77
strano, io twrp 2.8.0.3 e il SO- ora lo vede correttamente, prima con firmware 2.22.401.10 e twrp 2.7.1.0 no
anche a me adesso si vede
-
ciao a tutti ragazzi per favore potreste darmi il link del firmware corretto da aggiornare?? ho fatto l'soff con sunshine ed è andato a buon fine. per il momento ho la hd revolution 11.1 ma dopo aver aggiornato il firmware mettero la insert coin 5.0.1.
tampered
unlocked
M8_UL PVT SHIP S-OFF
CID-VODAP405
HBOOT-3.18.0.0000
per favore mi date il link diretto per il mio firmware?? grazie milleeee
-
Firmware 3.28.401.7 +
No Red Text Splash HBOOT (Android 4.4.4 Sense 6)
questo va bene?? posso metterlo??
-
Quote:
lican1987
Firmware 3.28.401.7 +
No Red Text Splash HBOOT (Android 4.4.4 Sense 6)
questo va bene?? posso metterlo??
si, quello va bene...
io inceve lo ho preso dal 1 link, perchè mi mette anche la recovery......
aggiornato ieri, tutto ok....:)
-
TAMPERED
UNLOCKED
M8_UL PVT SHIP S-ON
HBOOT 3.18.0.0
RADIO 1.19.21331147A1.09G
OPEN DSP - V 38.2.2. -00542 - M8974.0311
OS -
Qualcuno saprebbe dirmi come aggiornare il firmware per poi aggiornare la mia VIPER One??
Grazie mille...
-
Quote:
morfina
TAMPERED
UNLOCKED
M8_UL PVT SHIP S-ON
HBOOT 3.18.0.0
RADIO 1.19.21331147A1.09G
OPEN DSP - V 38.2.2. -00542 - M8974.0311
OS -
Qualcuno saprebbe dirmi come aggiornare il firmware per poi aggiornare la mia VIPER One??
Grazie mille...
ciao, guarda, da quello che hai scritto vedo che non sei in s-off, e se vuoi aggiornare il firmware seguendo la guida devi essere in s-off
altrimenti devi ritornare stock e poi aggiornare il firmware tramite gli aggiornamenti che ti arriveranno tramite ota.( e poi rifare tutto per montare la viper..)
ma ti consiglio di andare in s-off e poi aggiornare.....ci metti 10 min.....;);)
-
Ciao a tutti, sono un felice possessore di questo magnifico device provenendo da s4 g2 e g3 e devo dire che non ho mai riscontrato tanta fluidità e piacere di utilizzo.
Unico problema è il modding che sembra essere un tantino più complesso.
La prima domanda che vorrei porvi é la seguente:
Sia con Samsung che con LG all' arrivo di un nuovo aggiornamento eseguivo sempre con l' apposito programma (odin o LG tool) l' installazione pulita dell'intero firmware.
Si puó fare la stessa cosa anche qui?
Se si esiste una guida?
E se si, qual' é l' Ultimo firmware disponibile ?
Esiste anche un rischio di incompatibilità tra firmware è cid? Come si fa a trovare il proprio cid?
-
Per il cid, lo puoi trovare con cid getter che scarichi dal playstore.
Ti consiglio di leggere bene le guide che trovi anche qui sul foro....
Come prima cosa dovresti ottenere i permessi di root poi a sarebbe utile ottenere s-off per poter aggiornare con semplicità il firmware ed in seguito metterci la recovery e rom moddata. Prima però informati bene e aquisisci consapevolezza di quello che stai facendo.....se qualche cosa va storto nessuno all'infuori di te ne è responsabile.
Buona fortuna.
Per tutti
Quali migliorie contiene l'ultimo firmware 3.28.401.9?
-
Salve ragazzi, ho appena messo il Supercid, sono S-Off, Hboot: 3.18.0.0000, OS-2.22.901.5 e sono alla versione Android 4.4.3, vorrei sapere quale Firmware devo scaricare ed installare ? Vorrei rendere no-brand il cell ed in seguito, eventualmente, montare una rom GPE.
Grazie
-
Quote:
Empol
Salve ragazzi, ho appena messo il Supercid, sono S-Off, Hboot: 3.18.0.0000, OS-2.22.901.5 e sono alla versione Android 4.4.3, vorrei sapere quale Firmware devo scaricare ed installare ? Vorrei rendere no-brand il cell ed in seguito, eventualmente, montare una rom GPE.
Grazie
scusa ma perchè invece del supercid non hai usato un CIDHTC__405 o HTC__001 ???
comunque mi pare che per rendere htc one google edition devi ulteriormente combiare il cid in GOOGL001 ...
-
Quote:
glesius
scusa ma perchè invece del supercid non hai usato un CIDHTC__405 o HTC__001 ???
comunque mi pare che per rendere htc one google edition devi ulteriormente combiare il cid in GOOGL001 ...
Così il firmware si aggiorna tramite l'Ota ? Va bene anche se sono brandizzato TIM ?
EDIT: ho provato con il cird HTC__001, ma l'aggiornamento non arriva comunque :/
-
Quote:
Empol
Così il firmware si aggiorna tramite l'Ota ? Va bene anche se sono brandizzato TIM ?
EDIT: ho provato con il cird HTC__001, ma l'aggiornamento non arriva comunque :/
ovviamente una volta cambiato il cid devi flashare sia il firmware che recovery stock del cid appena sostituito....
-
Ragazzi ho aggiornato il firmware e dopo il secondo tentativo ADB mi ha detto OK, ma il cell è rimasto bloccato sulla schermata HTC con la barra verde di avanzamento, che ho combinato ? Cosa devo fare ?
-
Quote:
Empol
Ragazzi ho aggiornato il firmware e dopo il secondo tentativo ADB mi ha detto OK, ma il cell è rimasto bloccato sulla schermata HTC con la barra verde di avanzamento, che ho combinato ? Cosa devo fare ?
È normale, devi dare il comando per riavviare: fastboot reboot-bootloader
-
Quote:
giuzy
È normale, devi dare il comando per riavviare: fastboot reboot-bootloader
Grazie, avevo risolto riavviando il cell anche se poi ho controllato e non mi ha aggiornato il firmware, sono rimasto alla 4.4.3...
Ci rinuncio, non ci sto capendo più niente
-
Quote:
Empol
Grazie, avevo risolto riavviando il cell anche se poi ho controllato e non mi ha aggiornato il firmware, sono rimasto alla 4.4.3...
Ci rinuncio, non ci sto capendo più niente
Quale hai fleshato? Riavviare in bootloader e dimmi cosa c'è scritto alla voce os
-
1 allegato(i)
Quote:
giuzy
Quale hai fleshato? Riavviare in bootloader e dimmi cosa c'è scritto alla voce os
Questo è quello che mi esce adesso:
Allegato 127440
-
Quote:
Empol
Allora il firmware è stato aggiornato!
Rom e firmware non sono la stessa cosa...
-
Quote:
giuzy
Allora il firmware è stato aggiornato!
Rom e firmware non sono la stessa cosa...
ah... I dubbi rimangono, tipo quella scritta in alto: "Software status modified", che significa ?
Un'altra domanda: ora posso montare una rom basata su 4.4.4 ?
Grazie mille
-
Quote:
Empol
ah... I dubbi rimangono, tipo quella scritta in alto: "Software status modified", che significa ?
Un'altra domanda: ora posso montare una rom basata su 4.4.4 ?
Grazie mille
Si ora la puoi mettere.
Quella scritta indica che il telefono è stato sbloccato e hai una recovery modificata
-
Quote:
giuzy
Si ora la puoi mettere.
Quella scritta indica che il telefono è stato sbloccato e hai una recovery modificata
Il punto è che prima non l'avevo, mi è comparsa ora che ho aggiornato il firmware :/
E' normale che come versione android mi segni sempre 4.4.3 ?
Scusa ma non ci sto capendo niente veramente :/
-
Quote:
Empol
Il punto è che prima non l'avevo, mi è comparsa ora che ho aggiornato il firmware :/
E' normale che come versione android mi segni sempre 4.4.3 ?
Scusa ma non ci sto capendo niente veramente :/
Ma è la prima volta che fleshi un firmware?
Comunque di è normale, come ti ho già detto firmware e rom non sono la stessa cosa e quindi quando aggiorni uno non si aggiorna automaticamente anche l'altro
-
Quote:
giuzy
Ma è la prima volta che fleshi un firmware?
Comunque di è normale, come ti ho già detto firmware e rom non sono la stessa cosa e quindi quando aggiorni uno non si aggiorna automaticamente anche l'altro
sì è la prima volta ! E' proprio la prima volta che cerco di fare modding su HTC, venendo da un Nexus mi sembra tutto così difficile ed incomprensibile :/ Col Nexus ci mettevo 2 secondi...
Comunque grazie mille, proverò a montare qualche rom alternativa ora ! :)
-
Buongiorno ragazzi, proprio stamattina mi sono reso conto che il mio Htc ha ricevuto un aggiornamento. Ho un Htc one M8 Brand vodafone con 4.4.4 (3.29.161.5) con bootloader sbloccato e Rootato. La prassi per poter aggiornare qual'è?! Grazie Mille:)
-
Quote:
mario866
Buongiorno ragazzi, proprio stamattina mi sono reso conto che il mio Htc ha ricevuto un aggiornamento. Ho un Htc one M8 Brand vodafone con 4.4.4 (3.29.161.5) con bootloader sbloccato e Rootato. La prassi per poter aggiornare qual'è?! Grazie Mille:)
Devi togliere il root, ed avere kernel stock
P.s quando hai finito di scaricare l'aggiornamento non installarlo , vai nella cartella download e copiati lo zip del Ota sul pc e poi vai con l'aggiornamento.Ti chiedo questo perchè all'interno del ota ce lo zip del firmware con al suo interno la recovery stock , nel caso vorresti cambiare rom la recovery stock potrebbe servirti per tornare stock , anzi una volta salvata condividila insieme al firmware.zip che potrebbe servire ad altri
-
Prima di Rootarlo ho fatto un backup della Rom. Mi chiedevo quale fosse la procedura da Adottare..
-
Quote:
mario866
Prima di Rootarlo ho fatto un backup della Rom. Mi chiedevo quale fosse la procedura da Adottare..
per togliere il root puoi dare un occhio qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...e-il-root.html
se hai una recovery custom ricorda di rimettere quella stock
-
io ho un problema, forse banale, ho aggiornando seguendo la guida, premetto che ho rom stock e anche recovery, ho aggiornanto al 3.28.401.9 ma se vado nelle impostazioni mi esce 3.28.401.7 invece se entro in il numero del' os è fastboot 3.28.401.9 come mai?
-
Quote:
Egge11
io ho un problema, forse banale, ho aggiornando seguendo la guida, premetto che ho rom stock e anche recovery, ho aggiornanto al 3.28.401.9 ma se vado nelle impostazioni mi esce 3.28.401.7 invece se entro in il numero del' os è fastboot 3.28.401.9 come mai?
se hai fatto l'aggiornamento manuale del firmware alla 3.28.401.9 e poi hai rimesso la rom stock della versione 3.28.401.7 cosa volevi ritrovarci nelle impostazioni ?
se facevi l'aggiornamento ufficiale via ota oltre ad aggiornarsi il firmware si aggiornava anche la rom
-
Quote:
sirioo
se hai fatto l'aggiornamento manuale del firmware alla 3.28.401.9 e poi hai rimesso la rom stock della versione 3.28.401.7 cosa volevi ritrovarci nelle impostazioni ?
se facevi l'aggiornamento ufficiale via ota oltre ad aggiornarsi il firmware si aggiornava anche la rom
e ora dove la trovo una ROM 3.28.401.9?
posso anche provare a mettere su 3.28.401.7 ( quella che ho) e fleshare os 3.28.401.7 per ricevere aggiornamento OTA? per avere l'aggiornamento locked,unroot,recovery stock?
-
Quote:
Egge11
e ora dove la trovo una ROM 3.28.401.9?
posso anche provare a mettere su 3.28.401.7 ( quella che ho) e fleshare os 3.28.401.7 per ricevere aggiornamento OTA? per avere l'aggiornamento locked,unroot,recovery stock?
basta che rimetti la recovery stock e togli il root e cerchi l'ota ufficiale , automaticamente se il tuo cid ha ricevuto l'aggiornamento te lo riscarica e parte con l'aggiormento anche se in precedenza ha installato il nuovo firmware manualmente...ota fa il check sulla versione software della rom
-
Quote:
sirioo
basta che rimetti la recovery stock e togli il root e cerchi l'ota ufficiale , automaticamente se il tuo cid ha ricevuto l'aggiornamento te lo riscarica e parte con l'aggiormento anche se in precedenza ha installato il nuovo firmware manualmente...ota fa il check sulla versione software della rom
dici? sono solo unlocked, con quel problemino li, prova a cercare l'aggiornamento e mi dice che non è stato trovato, mio cid lo vedi in firma, spagnolo, europee e nella sezione degli aggiornamenti del forum dicono che l'hanno ricevuto. riprovo a rifleshare recovery stock? quale? 3.28.401.9 -3.28.401.7?