Visualizzazione stampabile
-
Grazie per le graditissime risposte che mi hanno aiutato a comprendere meglio
Ritorno solo su un paio di punti:
nel primo post e nelle miniguide mi era sembrato di leggere ed intravedere la possibilità da spento di avviare il terminale in una speciale condizione
Ad esempio nella guida su come usare la RUU.zip c'è scritto:
Quote:
4) Riavviare in download mode:
Se avete il telefono acceso, collegatelo al pc date da terminale:
codice:
adb reboot download mode
Se avete il terminale spento, tenete premuti i tasti "Power e Vol-" e il telefono si riavvierà in download mode .
Esiste solo questa possibilità o c'è ne sono altre ??
per quantro riguarda invece la domanda di cosa fare non appena ricevuto il device volevo in sostanza comprendere cosa mi consigli fare che però non blocchi la ricezione delle prime OTA
Questo perchè non ho idea in che versione mi venga consegnato
Se non avesse l'ultima mi conviene forse aggiornarlo con la/le OTA all'ultimo grido, non installare ancora le app e poi (se ho capito bene):
sbloccare il bootloader
mettere S off
inserire una recovery custom
fare il root
Condividi che sia la sequena + corretta ?
Ancora una domanda:
per mettere OFF la Security ... occorre solo il Sunshine o ci sono metodi alternativi ?
Ad esempio il toolkit di Squabbi ne è capace ?
-
il comando adb funziona a telefono acceso
adb reboot
adb reboot download mode (una volta in download mode dai tutti i comandi che iniziano per fastboot cioe tutto quello che serve per il modding)
se hai una rom stock con root puoi installare quest app che è comoda https://play.google.com/store/apps/d...ions.quickboot
se hai una rom custom quando tieni premuto il tasto power ti apparira questo
http://img15.hostingpics.net/thumbs/...0125231309.png
cliccando su reboot scegli dove andare
http://img15.hostingpics.net/thumbs/...0125231332.png
Se vuoi tenere la rom stock , appena ti arriva prova a fare tutti gli aggiornamenti via ota una volta finiti e vuoi fare il root , sblocchi il bootloader , metti una recovery custom twrp e fai il root ...quando ti segnerà altri ota ufficiali basta togliere il root e rimettere recovery stock (estratta dal firmware) poi dipende dal cid e dalla versione firmware del tuo telefono ma per quello in rete si trova tutto e vai con gli ota ufficiali
Per s-off esiste solo Sunshine ( ti serve il root)
Sblocco bootloader
recovery custom
Root
S-off
Le guide in 1° pagina sono nella sequenza esatta
-
Ancora 1000 grazie
Ora serve solo ... L'M9 😉
A presto
Paolo
-
I'm back 😃
Telefono tornato dall'assistenza..ovviamente tutto andato alla perfezione,costo zero!
Ancora grazie 😉
PS: @sirioo in quale thread per darmi quella dritta sulla cover trasparente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
HTConeRix
I'm back
Telefono tornato dall'assistenza..ovviamente tutto andato alla perfezione,costo zero!
Ancora grazie
PS: @
sirioo in quale thread per darmi quella dritta sulla cover trasparente?
ti mando un pm.!!
-
salve ragazzi..scusate in anticipo se dico cxxxxxe..
ho un m9 demo unit (quelli da esposizione)
in sostanza il telefono funziona..ma ogni 2 x 3 parte il demo
pensavo mi bastasse diventare SU per poterlo disinstallare ( in qnt è una app)..ma niente da fare
allora pensavo che mi bastasse mettere una rom originale (standard) x risolvere il problema..ma non sono stato in grado.
in qst momento mi trovo..
software unlocked ( htcdev)
e ho messo la TWRP
s-on
e sono SU
come posso fare per risolvere?
vorrei installare una rom ufficiale
-
pensavo mi bastasse diventare SU per poterlo disinstallare ( in qnt è una app)..ma niente da fare
allora pensavo che mi bastasse mettere una rom originale (standard) x risolvere il problema..ma non sono stato in grado.
e ho messo la TWRP
s-on
e sono SU
-
Quote:
bbenzino
e ho messo la TWRP
s-on
e sono SU
Ciao caro... Contattami su G+ o FB (Samuele Brancaccio)
In definitiva devi
1 avere 25 dollari su una carta di credito
2 avere una SD formattata FAT32
3 devi fare l'S-OFF con Sunshine (root richiesto) ma lo hai gá fatto
4 devi cambiare cid con uno HTC__031 (ti guiderei sul come farlo)
5 scaricarti la RUU euopea dei modelli italiani 1.32.401.8 (per capirci)
Se ci mettiamo daccordo ti guido... Sicuramente devi cambiarti la versione software obsoleta che hai dentro.... Che tu voglia o no dovrai pagare...
Farti da guida attraverso questo forum diventerebbe un thread da 100 pagine :)
Edit :
Dimmi intanto che versione software hai e che cid hai (lo vedi con cid getter)
È un modello europeo o ameicano? Il 4g ti funziona
-
versione software 1.32.401.3
per il cid HTC_002
ma x non spendere i 25 dollarozzi??
ti spiego non so x qnt potrò tenerlo..poi dovrò restituirlo..(anche non funzionante)
altre soluzioni?
-
Quote:
bbenzino
versione software 1.32.401.3
per il cid HTC_002
ma x non spendere i 25 dollarozzi??
ti spiego non so x qnt potrò tenerlo..poi dovrò restituirlo..(anche non funzionante)
altre soluzioni?
Senza dargli 25 dollari non potrai far nulla :(
-
neanche una rom non ufficiale?
-
Quote:
SamueleBrancaccio
Ciao caro... Contattami su G+ o FB (Samuele Brancaccio)
Se ci mettiamo daccordo ti guido... Sicuramente devi cambiarti la versione software obsoleta che hai dentro.... Che tu voglia o no dovrai pagare...
Farti da guida attraverso questo forum diventerebbe un thread da 100 pagine
Le guide in Op non bastano?
-
Prima di dire qst cosa..mi cospargo il capo di cenere in anticipo. ..ammetto la mia asitudine.
Ma cosa sn gli OP?
-
Quote:
bbenzino
Prima di dire qst cosa..mi cospargo il capo di cenere in anticipo. ..ammetto la mia asitudine.
Ma cosa sn gli OP?
OP: Original post ...in pratica le guide che trovi nel 1° post del thread in 1° pagina
-
Problema irrisolvibile
Problema:
come in OP ho sbloccato il bootloader, flashata la TWRP e SuperSu.
Tutto ok fino al SuperSu, una volta flashato e riavviato il cel mi sono trovato in bootloop con la scritta HTC verde su fondo bianco fisso; riesco ad entrare in recovery ma il factory reset non serve a nulla, ho scaricato la RUU e quando cerco di flasharla tramite recovery mi si riavvia immediatamente il cel e torna in bootloop, se invece scarico la stessa RUU in .exe dopo due secondi che inizia il ripristino mi fallisce il processo, e io resto col telefono brickato :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:
Help raga, ho bisogno di voi!!
-
la ruu formato .zip devi rinominarla in 0PJAIMG e copiarla in una micro sd formattata in fat32 e farla partire da download mode come ce scritto nel post 5
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7230538
segui la procedura Linkata passo passo
-
Quote:
sirioo
Ok domani provo,ma ho due perplessità :
Se devo avere l'Soff per farlo, come posso ottenerlo se ho il cellulare in bootloop?
Il Cel prende i comandi adb e fast boot Anche se è in bootloop??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
sirioo
Tornare STOCK tramite RUU.
Necessario:
-
S-OFF
- Root SuperSU
- ADB/fastboot
- drivers HTC installati
- Batteria almeno al 50%
- SDcard (max 32GB) formattata in FAT32
0) Solo nel caso si provenga da Rom Stock occorre disabilitare la protezione "Scrittura in System" (Nel caso si provenga da rom custom non ce bisogno di questo passaggio)
Telefono avviato normalmente e digitate :
codice:
C:\ADB>adb shell
error: device not found
Sono già fermo qui.
HTC Sync installato, ho provato sia da cel avviato in bootloop, sia in bootloader, sia in download mode che in recovery
-
Ciao a tutti ragazzi, non so se sia il topic giusto però vi chiedo lo stesso..
Ho preso un M9 usato, però ho un problema.. Il telefono è tutto stock, però in bootloader appare la scritta "modified" che mi impedisce di aggiornarlo tramite OTA.. Quindi, c'è un modo per togliere "modified" in modo da poter installare gli OTA?
Grazie per l'aiuto..
-
Quote:
MatteBu
Ho preso un M9 usato, però ho un problema.. Il telefono è tutto stock, però in bootloader appare la scritta "modified" che mi impedisce di aggiornarlo tramite OTA.. Quindi, c'è un modo per togliere "modified" in modo da poter installare gli OTA?
Grazie per l'aiuto..
In che senso impedisce gli aggiornamenti ota? li scarica si riavvia e non li installa?
Se è presente quella scritta nel bootloader vuol dire che il device ha subito modding.
1) controlla se monta una recovery stock
2) se il telefono in passato aveva il root devi fare la procedura unroot completa..
Quella scritta conta poco se ha una rom stock senza root e monti recovery stock gli aggiornamenti li fà tranquillamente anche avendo il bootloader sbloccato
-
Quote:
MatteBu
Grazie per l'aiuto..
Se era un ex rootato la ruu é l'unica soluzione...
-
Ciao a tutti, ho una domanda sull'unroot del M9. Al momento io ho la Venom installata e vorrei tornare stock per aggiornare e poi mettere la nuova versione della Venom. Dalla guida ho visto, però, che per tornare stock bisogna usare il metodo tramite RUU ed essere S-OFF. Io con i precedenti HTC avevo sempre usato la procedura tramite Nandroid Backup e vorrei sapere se è possibile fare così anche con M9. In caso negativo come posso fare? Ah, il mio cell è ancora S-ON. Grazie in anticipo a chi risponderà
-
Quote:
neeskens87
Ciao a tutti, ho una domanda sull'unroot del M9. Al momento io ho la Venom installata e vorrei tornare stock per aggiornare e poi mettere la nuova versione della Venom. Dalla guida ho visto, però, che per tornare stock bisogna usare il metodo tramite RUU ed essere S-OFF. Io con i precedenti HTC avevo sempre usato la procedura tramite Nandroid Backup e vorrei sapere se è possibile fare così anche con M9. In caso negativo come posso fare? Ah, il mio cell è ancora S-ON. Grazie in anticipo a chi risponderà
Per tornare stock devi necessariamente essere s-off e pagare i 25 dollari... non ci sono altre soluzioni... il massimo che puoi fare é girarti e rigirarti custom rom se non vuoi pagare....solo che una volta fatto il root addio ota.. se li rivuoi va rimessa la ruu... e bisogna pagare...ormai se si modda lo stato va in modificato... forse forse puoi aggirare tutto trovando un nandroid backup della stock, metterlo e ripristinando il suo fastboot originario (contenente pure la recovery stock).. cosa che ho fatto sul mio M8 1 anno fa per non arrivare a l's-off ma ora come ora credo che anche eseguendo questa procedura gli ota diano errore
-
Quote:
neeskens87
basta fare un full wipe ripristinare tramite recovery custom un backup stock della tua stessa versione firmware e rimettere la recovery stock fai gli aggiornamenti ota , poi fai un full wipe e metti la nuova viper
se non vuoi fare tutti questi sbattimenti , fai s-off , installi manualmente il nuovo firmware , fai un full wipe e metti la nuova viper MM
-
Quote:
SamueleBrancaccio
Per tornare stock devi necessariamente essere s-off e pagare i 25 dollari... non ci sono altre soluzioni... il massimo che puoi fare é girarti e rigirarti custom rom se non vuoi pagare....solo che una volta fatto il root addio ota.. se li rivuoi va rimessa la ruu... e bisogna pagare...ormai se si modda lo stato va in modificato... forse forse puoi aggirare tutto trovando un nandroid backup della stock, metterlo e ripristinando il suo fastboot originario (contenente pure la recovery stock).. cosa che ho fatto sul mio M8 1 anno fa per non arrivare a l's-off ma ora come ora credo che anche eseguendo questa procedura gli ota diano errore
Lui intende tornare stock per eseguire gli ota, non per tornare in garanzia, per fare quello basta mettere il backup di una rom stock con relativa recovery e non avrà problemi con gli ota, volendo può anche flashare una ruu di pari o superiore al suo firmware attuale che coincida con il suo cid e mid e poi dopo farsi gli ota, se invece è brandizzato li è un problema senza s-off..
Edit @sirioo non avevo ancora visto il tuo intervento..
-
Quote:
pasudag
Lui intende tornare stock per eseguire gli ota, non per tornare in garanzia, per fare quello basta mettere il backup di una rom stock con relativa recovery e non avrà problemi con gli ota, volendo può anche flashare una ruu di pari o superiore al suo firmware attuale che coincida con il suo cid e mid e poi dopo farsi gli ota, se invece è brandizzato li è un problema senza s-off..
Edit @
sirioo non avevo ancora visto il tuo intervento..
@pasudag I tuoi interventi sono sempre ben accetti. Non problem ;)
-
Quote:
sirioo
In che senso impedisce gli aggiornamenti ota? li scarica si riavvia e non li installa?
Se è presente quella scritta nel bootloader vuol dire che il device ha subito modding.
2) se il telefono in passato aveva il root devi fare la procedura unroot completa..
Quella scritta conta poco se ha una rom stock senza root e monti recovery stock gli aggiornamenti li fà tranquillamente anche avendo il bootloader sbloccato
L'ho riportato tutto stock, rom, recovery.. Tutto.. Na non flasha l'ota, quando si riavvia fallisce..
Ma se io l'ho riportato stock.. Ha ancora il root?
-
Quote:
MatteBu
L'ho riportato tutto stock, rom, recovery.. Tutto.. Na non flasha l'ota, quando si riavvia fallisce..
in che modo lo hai riportato stock ? con RUU? facendo prima un full wipe e rimettendo un backup pulito di rom stock e poi recovery stock della stessa versione del firmware?
-
Quote:
MatteBu
A parer mio il sistema rimane modified a meno che non si riflasha il fastboot ;) devi vedere se lo trovi peró... io per M9 non rrovo nulla mi sono messo la ruu ed ho riavuto lo sttus official...
-
Quote:
SamueleBrancaccio
A parer mio il sistema rimane modified a meno che non si riflasha il fastboot ;) devi vedere se lo trovi peró... io per M9 non rrovo nulla mi sono messo la ruu ed ho riavuto lo sttus official...
Per rimettere lo stato su software status original
- S-Off
- Root
codice:
adb shell
su
echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p8 bs=1 seek=4228100
Fonte XDA
-
scusate ragazzi..ho pedissequamente seguito la guida in OP (ringrazio ancora sirio) x installare la Rom "Android Revolution HD One M9 20.0"
sembrava andasse tutto bene..ma al riavvio mi ritorna in booloader..
non so come risolvere..
nela guida diceva di flashare il kernel (all'interno dello zip della rom) con adb..ma non riavviandosi correttamente il pc non me lo vede proprio.
ho provato ad estrarre il boot.img a zipparlo e a metterlo nella sd x tentare di farlo installare dalla twrp..ma ha fallito.
aiuto x favore
-
Quote:
bbenzino
scusate ragazzi..ho pedissequamente seguito la guida in OP (ringrazio ancora sirio) x installare la Rom "Android Revolution HD One M9 20.0"
sembrava andasse tutto bene..ma al riavvio mi ritorna in booloader..
non so come risolvere..
nela guida diceva di flashare il kernel (all'interno dello zip della rom) con adb..ma non riavviandosi correttamente il pc non me lo vede proprio.
ho provato ad estrarre il boot.img a zipparlo e a metterlo nella sd x tentare di farlo installare dalla twrp..ma ha fallito.
aiuto x favore
Il boot.img lo devi flashare da fastboot con il comando fastboot flash boot boot.img, quindi dalla schermata del bootloader se i drivers sono ok non dovresti avere problemi, sia prima che subito dopo il flash dai un fastboot erase cache(consigliato).
-
fatto..ma qnd ho dato il reboot..mi è tornata la schermata del bootloader
allora ho dinuovo tentato di installare la rom..ma il risultato è stato sempre..riavvio in bootloader..
help please
-
Quote:
bbenzino
fatto..ma qnd ho dato il reboot..mi è tornata la schermata del bootloader
allora ho dinuovo tentato di installare la rom..ma il risultato è stato sempre..riavvio in bootloader..
help please
Spiegaci in dettaglio tutta la procedura che hai seguito x installare la rom, sei s-on? Se riesci posta una foto del tuo bootloader.. che recovery hai messo? Se twrp che versione?
-
sto tentando di inserire le immagini ..ma mi da solo la possibilità di inserire immagini da url..
cercherò di scrivere qui le info:
INFO DELLA schermata Bootloader
***Software stauts: Modified***
*** UNLOCKED ***
*** S-ON***
INFO DOWNLOAD MODE
*** UNLOCKED ***
hyc_himauhl PVT S-ON
LK-1.0.0.000
RADIO-01.01_U11440061_52a.01.50225G_2
OpenDSP-v20.2.6-00452-m8994_0216
OS-1.32.401.3
Feb 27 2015, 15:11:23 (493992)
poi in fondo ci sn qst scritte in giallo
Secuity checking failed NOT_FIND_SMART
IO
FILE /mnt/media_ew/ext_sd/0PJAIMG.zip
File NOT FOUND
TWRP è 2.8.7.0 _hima
la rom è Android Revolution HD one M9 20.0
-
Quote:
bbenzino
sto tentando di inserire le immagini ..ma mi da solo la possibilità di inserire immagini da url..
cercherò di scrivere qui le info:
INFO DELLA schermata Bootloader
***Software stauts: Modified***
*** UNLOCKED ***
*** S-ON***
INFO DOWNLOAD MODE
*** UNLOCKED ***
hyc_himauhl PVT S-ON
LK-1.0.0.000
RADIO-01.01_U11440061_52a.01.50225G_2
OpenDSP-v20.2.6-00452-m8994_0216
OS-1.32.401.3
Feb 27 2015, 15:11:23 (493992)
poi in fondo ci sn qst scritte in giallo
Secuity checking failed NOT_FIND_SMART
IO
FILE /mnt/media_ew/ext_sd/0PJAIMG.zip
File NOT FOUND
TWRP è 2.8.7.0 _hima
la rom è Android Revolution HD one M9 20.0
la revolution hd 20.0 ha come base firmware 3.35.401.12 te hai come firmware 1.32.401.3 la vedo dura che parte.
devi prima aggiornare il firmware e poi montarla oppure usare una vecchia versione
-
cosa dovrei fare x aggiornare il firmware nella situazione in cui mi trovo?
oppure potresti indicarmi qlc versione adatta a me?
ti ringrazio infinitamente
-
Quote:
bbenzino
cosa dovrei fare x aggiornare il firmware nella situazione in cui mi trovo?
oppure potresti indicarmi qlc versione adatta a me?
ti ringrazio infinitamente
dai
codice:
fastboot getvar all
e riporta qui cosa ti esce
-
(bootloader) kernel: lk
(bootloader) product: htc_himauhl
(bootloader) version: 1.0
(bootloader) imei: 357226062041124
(bootloader) version-main: 1.32.401.3
(bootloader) boot-mode: download
(bootloader) version-bootloader: 1.0.0.0000
(bootloader) mid: 0PJA10000
(bootloader) cid: HTC__002
all:
finished. total time: 0.006s
-
Quote:
sirioo
Ciao sono il fratello di Matteubu e sono io che gli ho passato l'm9 che avevo acquistato usato nelle seguenti condizioni: rom stock, recovery stock e senza root e con la scritta modiefied in bootloader. Con l'arrivo di mm ho scaricato l'ota ma riavvia ma falliva l'installazzione.
Ora è nelle medesinme condizioni, rimesso una rom stock tramite backup da twrp quindi recovery è tornata stock e la scritta in bootloader rimane modified e infatti gli ota continuano a fallire.
Cosa devo fare per far si che installi sti benedetti ota?
grazie a presto