Scusami dopo posso leggere i dati del bootloader?
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusami dopo posso leggere i dati del bootloader?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5fsMa.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_2PHXd.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Do9si.jpg
Comunque se vedi il mio tel è già s off
Dunque, il tuo telefono è stato modificato in tutti sensi...bootloader sbloccato, supercid e s-off cosa vuoi di più?[emoji6]
Per tentare di risolvere il tuo problema ti consiglierei il flash di una ruu che ti va a riscrivere tutto da zero riportando il telefono stock, fermo restando che il problema molto probabilmente è di natura hardware, in ogni caso tentare non nuoce..
Scaricati lo zip della ruu da quà https://www.androidfilehost.com/?fid=24415232478675953 rinominalo in OPJAIMG.zip e mettilo nella micro sd che dev'essere formattata in fat 32, togli il supercid e metti questo: HTC__001, riavvia il telefono in download mode come hai fatto prima , ti chiederà se installare la ruu, conferma con il tasto volume up e si avvierà l'installazione, fai fare tutto senza toccare niente, quando ha finito ti ritroverai il telefono come uscito di fabbrica, attenzione che ti cancella tutto quello che hai compreso la sd , per cui fatti prima un backup di quello che ti interessa e partì con il flash, dato che sei in s-off non hai bisogno di bloccare il bootloader.
guarda credo sia tutto sbloccato perche il telefono proviene dalla cina e da coma ho capito sono telefoni rigenerati ! ho notato che anche la ricezione non è cosi buona ! speriamo sia n problema di rom ! la ruu l ho messa in download l uncia cosa che non ho capito è ( togli supercid e mettere htc_001 ) ce qualche guida ? nn ho capito questo procedimento o provato a cercare qualcosa ma non trovo nulla
Ok gentilissimo dopo appena sono a casa provo e ti faccio sapere ! Quindi in questo modo torno originale perdo root e il cel torna in s-on? O rimane s-off ?
Ok quindi se poi volessi provare in un secondo momento nuove rom dovrei ricaricare la recovery e mettere lo zip della nuova rom su SD ? O grazie mille
Ok oggi faccio prova! Comunque ho notato che in chiamata vedo la ricezione piena al improvviso scende fino a far cadere la chiamata! Puo essere la rom sballata
Ciao buona sera ! Ho fatto tutto oggi ecco cosa mi compare ora
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GETT2.jpg
Si la ruu credo di averla messa ho fatto tutto secondo le tue istruzioni ! Solo la grafica e app sono tutte identiche ! Dove posso controllora che sia andato tutto bene? Per la radio la provero domani mentre guido :)
stavo guardando anche la Ufficiale Marshmallow e ancora piu aggiornata che ne dici?
Che dici e da provare?
Domani provo la radio ! Cmq vedo che il 4g e' molto ballerino come segnale io ho vodafone
Poaaibile non mi vede gli aggiornamenti poiche il telefono e rootato?
Possibile non mi vede gli aggiornamenti ota poiche e rootato?
Rettifico non ce l ho root
Strano non capisco xche nn mi trova l aggiornamento al mascmellow o come si scrive alcuni hanno aggiornato ho visto anche alcuni cell in vendita usati e gia aggiornari
Ho scaricato la ruu.exe e mi vede la mia versione e mi chiede si aggiornare alla 3.35.617.12 ma andando avanti mi da errore
Se non leggi le guide questa discussione sarà solo piena di messaggi che non portano a niente.
Ogni telefono ha un cid, il tuo cid che e HTC__001 e un cid europeo , per il tuo cid ma anche come il mio l'ultimo aggiornamento e il 3.35.401.12 cioè MM 6.0.1.
Ti invito a leggere le guide , il prossimo messaggio senza senso sarà direttamente cancellato senza preavviso.Grazie
Ok scusami ! Quindi basterebbe cambiare il cid giusto?
Te l ho detto alcuni dispositivi italiani sono gia stati aggiornati
Mi correggo ...il firmware 3.35.617.12 Android M compatibile per US Unlocked Edition.
cid : BS_US001
cid : BS_US002
il tuo cid è uno europeo ha come ultimo aggiornamento 3.35.401.12 Android M, questa è la lista dei cid europei con la stessa versione di firmware.
cidnum: HTC__001
cidnum: HTC__J15
cidnum: HTC__102
cidnum: HTC__Y13
cidnum: HTC__A07
cidnum: HTC__M27
cidnum: HTC__002
cidnum: HTC__032
cidnum: HTC__016
cidnum: HTC__031
Il mio vero cid non lo sapevo poiche il cel e arrivato dalla cina era s-off e cid 11112
Il cid che ho messo l ho messo per riportarlo stock poiche il mio cell e arrivato dalla cina ed aveva come cid 11111 ed era s-off
scusa ma se lo vuoi usare in europa che cid vorresti usare? quello cinese o americano solo perchè a vista hanno un numero di firmware diverso e credi che ci trovi dentro qualcosa di diverso ?
Se cambi cid montando un firmware americano o cinese ti ritrovi sempre Android M ma senza linea dati e wifi.
DISCORSO CHIUSO