poi parti con gli aggiornamenti fino a android 6.0
quando sono finiti tutti gli ota rimetti la recovery custom twrp ed installa la Hd
se non vuoi fare tutto questo sbattimento ,devi montare quel backup scaricato in precedenza , fare il root , devi fare s-off (25 dollari) ed installare manualmente il firmware MM
03-02-16, 19:58
sirioo
Quote:
Originariamente inviato da simone87stilo
Ciao sono il fratello di Matteubu e sono io che gli ho passato l'm9 che avevo acquistato usato nelle seguenti condizioni: rom stock, recovery stock e senza root e con la scritta modiefied in bootloader. Con l'arrivo di mm ho scaricato l'ota ma riavvia ma falliva l'installazzione.
Ora è nelle medesinme condizioni, rimesso una rom stock tramite backup da twrp quindi recovery è tornata stock e la scritta in bootloader rimane modified e infatti gli ota continuano a fallire.
Cosa devo fare per far si che installi sti benedetti ota?
grazie a presto
Per togliere quella scritta devi fare il root , poi s-off e poi devi dare questi comandi dal telefono acceso e collegato al pc con debug usb attivo.
seconda strada devi fare s-off e fare la procedura per ripristinare stock tramite RUU che trovi in 1° pagina
03-02-16, 20:48
TheBibu
Riporto qui tutta la storia
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da TheBibu
Problema:
come in OP ho sbloccato il bootloader, flashata la TWRP e SuperSu.
Tutto ok fino al SuperSu, una volta flashato e riavviato il cel mi sono trovato in bootloop con la scritta HTC verde su fondo bianco fisso; riesco ad entrare in recovery ma il factory reset non serve a nulla, ho scaricato la RUU
e quando cerco di flasharla tramite recovery mi si riavvia immediatamente il cel e torna in bootloop, se invece scarico la stessa RUU in .exe dopo due secondi che inizia il ripristino mi fallisce il processo, e io resto col telefono brickato :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:
Help raga, ho bisogno di voi!!
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sirioo
la ruu formato .zip devi rinominarla in 0PJAIMG e copiarla in una micro sd formattata in fat32 e farla partire da download mode come ce scritto nel post 5
Ok domani provo,ma ho due perplessità :
Se devo avere l'Soff per farlo, come posso ottenerlo se ho il cellulare in bootloop?
Il Cel prende i comandi adb e fast boot Anche se è in bootloop??
- S-OFF
- Root SuperSU
- ADB/fastboot
- drivers HTC installati
- Batteria almeno al 50%
- SDcard (max 32GB) formattata in FAT32
0) Solo nel caso si provenga da Rom Stock occorre disabilitare la protezione "Scrittura in System" (Nel caso si provenga da rom custom non ce bisogno di questo passaggio)
Telefono avviato normalmente e digitate :
Quote:
adb shell
Quote:
C:\ADB>adb shell
error: device not found
Sono già fermo qui.
HTC Sync installato, ho provato sia da cel avviato in bootloop, sia in bootloader, sia in download mode che in recovery
Vi prego ragazzi, sono col telefono bloccato, aiutatemi!!!
se devi fare s-off devi montare una rom , fare il root e poi s-off
i comandi adb si danno a telefono acceso nella rom e collegato al pc con il debug usb fleggato..
nel tuo caso non puoi darli perchè il telefono non parte i comandi fastboot si danno da download mode in questo caso potresti
1) scaricare un nandroid backup compatibile con il tuo firmware
2) montare da fastboot una recovery custom twrp
3) fare un full wipe da recovery custom e poi fare un restore del backup scaricato in precedenza..
4) fare il root
5) fare s-off
ora per sapere quale backup scaricare dovresti riavviare in doawnload mode e dare
codice:
fastboot getvar all
e riportare qui cosa ti appare..!!!
04-02-16, 09:25
migliamario
Buongiorno a tutti,
grazie a Sirioo (nella sezione SOS) ho appena ripristinato l'M9 di un collega mediante un backup TWRP compatibile con il mio firmware 2.10.401.1 adesso ho fatto l'S-OFF ed attualmente mi trovo nella seguente condizione:
S-OFF/unlocked/TWRP
cidnum: HTC__031
posso flashare direttamente 3.35.401.12 - Stock Firmware MD5: DBA81F1425500EB6CA68DB18CE73D9F6 (da XDA)???
Grazie
04-02-16, 09:30
sirioo
Quote:
Originariamente inviato da migliamario
Buongiorno a tutti,
grazie a Sirioo (nella sezione SOS) ho appena ripristinato l'M9 di un collega mediante un backup TWRP compatibile con il mio firmware 2.10.401.1 adesso ho fatto l'S-OFF ed attualmente mi trovo nella seguente condizione:
S-OFF/unlocked/TWRP
cidnum: HTC__031
posso flashare direttamente 3.35.401.12 - Stock Firmware MD5: DBA81F1425500EB6CA68DB18CE73D9F6 (da XDA)???
Grazie
Certo essendo s-off puoi installare manualmente il firmware e poi da recovery Twrp fai un fullwipe ed installi la rom custom MM
Ho aggiornato il firmware http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...413256b30d.jpg
Ho però finito i GB[emoji24] [emoji24] e quindi la viperonem9_4.2.1 non ho potuto scaricarla. Adesso quindi ho il firmware aggiornato e la rom 2.10.401.1 http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...dad67edd3b.jpg...
Adesso mi basta scaricare la Rom a casa, metterla sulla SD, riavviare in twrp, fare il wipe system/data/cache/dalvik e flashare la Rom Viper?
Grazie
04-02-16, 14:11
sirioo
Si...ti consiglio di aggiungere al fullwipe anche internal storage (prima fatti un backup ) questo perché quando si passa da una rom con un firmware più vecchio può lasciare qualche traccia ...
poi parti con gli aggiornamenti fino a android 6.0
quando sono finiti tutti gli ota rimetti la recovery custom twrp ed installa la Hd
se non vuoi fare tutto questo sbattimento ,devi montare quel backup scaricato in precedenza , fare il root , devi fare s-off (25 dollari) ed installare manualmente il firmware MM
Anzitutto graziieeeeeeee
alla fine ieri sera ho installato la HD versione 14.0
e il telefono va
in merito ai consigli che mi hai dato..volevo farti qlc domanda
se nella situazione in cui sono ripristino quel backup che mia hai linkato il tel tornerà con rom originale?
te lo chiedo nel caso in cui dovesse andare in assistenza
grazie ancora (e forza Napoli)
04-02-16, 15:15
sirioo
Quote:
Originariamente inviato da bbenzino
Anzitutto graziieeeeeeee
alla fine ieri sera ho installato la HD versione 14.0
e il telefono va
in merito ai consigli che mi hai dato..volevo farti qlc domanda
se nella situazione in cui sono ripristino quel backup che mia hai linkato il tel tornerà con rom originale?
te lo chiedo nel caso in cui dovesse andare in assistenza
grazie ancora (e forza Napoli)
Prima di tutto Forza Napoli SEMPRE..!!
Per quanto riguarda l'invio in assistenza per riportare tutto stock (comprese le scritte nella schermata del download mode ) in "Locked" devi seguire la procedura che trovi in 1° pagina "Tornare STOCK tramite RUU."
04-02-16, 17:02
TheBibu
Quote:
se devi fare s-off devi montare una rom , fare il root e poi s-off
i comandi adb si danno a telefono acceso nella rom e collegato al pc con il debug usb fleggato..
nel tuo caso non puoi darli perchè il telefono non parte i comandi fastboot si danno da download mode in questo caso potresti
1) scaricare un nandroid backup compatibile con il tuo firmware
2) montare da fastboot una recovery custom twrp
3) fare un full wipe da recovery custom e poi fare un restore del backup scaricato in precedenza..
4) fare il root
5) fare s-off
ora per sapere quale backup scaricare dovresti riavviare in doawnload mode e dare
1) scaricare un nandroid backup compatibile con il tuo firmware : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347813556 (estrarre la cartella radice con i file al suo interno del nandroid bk e copiarla nella memoria del telefono sotto la cartella (twrp/backups/..)
2) montare da fastboot una recovery custom twrp : https://dl.twrp.me/hima/twrp-2.8.7.0-hima.img.html
3)fare un full wipe da recovery custom e poi fare un restore del backup scaricato in precedenza..
4) fare il root (ho aggiornato la versione di supersu in prima pagina rifai il dw)
5) fare s-off
04-02-16, 21:13
TheBibu
Ok, sto scaricando il backup...funziona anche da mmc? perché sennò non so come fare per passare la cartella nella memoria del telefono...e l's-off mi conviene farlo per quale motivo? più che altro, prima di comprare la licenza vorrei capirne i vantaggi!!!
04-02-16, 21:24
sirioo
Quote:
Ok, sto scaricando il backup...funziona anche da mmc? perché sennò non so come fare per passare la cartella nella memoria del telefono...e l's-off mi conviene farlo per quale motivo? più che altro, prima di comprare la licenza vorrei capirne i vantaggi!!!
Mi chiedo se oltre a porre domande a volte vi capita anche di leggere qualche pagine del thread...in pratica per 20 e passa pagine (sono anche poche ) le stesse domande si ripetono sempre...!!!
Tornando a noi.
Puoi anche rimettere la rom stock tramite quel backup con questa recovery stock Download rifai gli aggiornamenti ufficiali e lo tieni cosi...in precedenza monta una recovery custom Twrp fai un fullwipe ,ripristina la rom e poi da fastboot rimetti la recovery stock.
S-off serve per riportarlo stock eliminato anche le tracce dello sblocco dalle scritte nel download mode (da unlocked a locked) per rivenderlo o mandarlo in assistenza
Se si usa un rom custom puoi aggiornare direttamente il firmware manualmente senza rimettere rom stock ed aspettare gli ota...
sbrandizzare ...cambiare cid ...quando sei nella cacca come nel tuo caso con un file zip tipo una RUU rinominandolo 0PJAIMG e copiandolo nella micro sd riavviando in download mode da solo ti rimettere rom stock,recovery stock e firmware in circa 3 min..ecc...
Per trasferire i file basta che entri in recovery e colleghi il telefono al PC...
!
Quando decidete di fare del modding sbloccando il bootloader andate a leggere cosa comporta in termini di assistenza
Cosa è una ruu..cosa è un nandroidbackup, cosa è un bootloader,cosa è una recovery, comandi adb/fastboot ecc ...
Potreste ritrovarvi telefoni di centinaia di euro che non passano l'assistenza oppure semplici ferma carte.
Vai nella recovery e fai un full wipe : internal storage - data - system - cache -dalvik
Installi la rom
Dopo aver installato la rom In twrp ti chiede di installare Supersu (non farlo ) riavvia ed al primo boot ci mette qualche minuto per partire ( è normale attendi )..!!
04-02-16, 23:56
TheBibu
Ok, lo metto a scaricare e domani provo
18-02-16, 07:00
MatteBu
Ciao ragazzi.. allora finalmente ho l'M9 in mano.. e devo aggiornarlo, dato che l'ota non lo installa.
Ho già scaricato l'app Sunshine per l'S-OFF dato che voglio riportarlo alla condizioni di fabbrica eliminando tutte le tracce di modding.. ora però non so come si procede, ho letto qualcosa ma senza capirci.. apro l'app e poi? Per pagare?
Poi, la RUU sarebbe tipo una factory per i Nexus??! come scopro che RUU mi serve per aggiornare ad Android 6.0? E dove la trovo?
Cos'altro mi serve oltre S-OFF e RUU per aggiornarlo?
Grazie anticipatamente!! :)
18-02-16, 07:47
sirioo
Quote:
Originariamente inviato da MatteBu
Ciao ragazzi.. allora finalmente ho l'M9 in mano.. e devo aggiornarlo, dato che l'ota non lo installa.
Ho già scaricato l'app Sunshine per l'S-OFF dato che voglio riportarlo alla condizioni di fabbrica eliminando tutte le tracce di modding.. ora però non so come si procede, ho letto qualcosa ma senza capirci.. apro l'app e poi? Per pagare?
Poi, la RUU sarebbe tipo una factory per i Nexus??! come scopro che RUU mi serve per aggiornare ad Android 6.0? E dove la trovo?
Cos'altro mi serve oltre S-OFF e RUU per aggiornarlo?
Grazie anticipatamente!! :)
per app Sunshine devi avere il root...
Prima di postare leggete la 1° pagina..ce scritto tutto..!!!
Nel tuo caso dalla 1° pagina segui i primi 3 post fino ai Permessi di Root su rom Stock! , poi lanci app Sunshine .Stesso l'app dopo un check ti dirà di pagare tramite paypal .Una volta fatto s-off segui il 5° post della 1° pagina : Tornare STOCK tramite RUU.
18-02-16, 12:48
MatteBu
Quote:
per app Sunshine devi avere il root...
Prima di postare leggete la 1° pagina..ce scritto tutto..!!!
Nel tuo caso dalla 1° pagina segui i primi 3 post fino ai Permessi di Root su rom Stock! , poi lanci app Sunshine .Stesso l'app dopo un check ti dirà di pagare tramite paypal .Una volta fatto s-off segui il 5° post della 1° pagina : Tornare STOCK tramite RUU.
Ok grazie, appena provo vi faccio sapere! ;)
19-02-16, 14:43
sirioo
Ho aggiunto alle guide in 1° pag il post riguardante S-off
Le guide devono essere eseguite in sequenza : Sblocco bootloader, Recovery custom, Root, S-Off, Return stock, S-on
20-02-16, 16:22
MatteBu
Ho fatto, tutto risolto, ora sto scaricando il secondo OTA! ;) Grazie mille.. :D
Ah, una cosa, nella guida in prima pagina, su come tornare S-ON, c'è un pezzo di troppo, il punto 0:
Quote:
Come tornare S-ON
Necessario:
- S-OFF
- Cartella con adb e fastboot all'interno.
- ROM Stock installata senza root.
How to:
0) SOLO in caso si porvenga da Rom Stock occorre disabilitare la protezione "Scrittura in System"
Telefono avviato normalmente e digitate :
1) Riavviare in download mode:
Se avete il telefono acceso, collegatelo al pc date da terminale:
codice:
adb reboot download mode
Se avete il terminale spento, tenete premuti i tasti "Power e Vol-" e il telefono si riavvierà in download mode .
2) Da terminale dare il comando:
codice:
fastboot oem writesecureflag 3
Ora il vostro telefono sarà S-on
P.s nel caso il device deve essere inviato in assistenza ricordate di fare prima il ripristino stock tramite Ruu ed infine questa procedura del S-on.
Così facendo il vostro telefono non risulterà mai stato sbloccato senza invalidare la garanzia.
10-03-16, 05:47
STEFANOXE
Salve ieri e arrivato anche a me l m9 pagato 250 da alixpress penso siano modelli rigenerati ! Per rootarlo per ora aspetto ma ho visto che la radio in movimento in auto prende un po' male anche a voi ? Grazie
Salve ieri e arrivato anche a me l m9 pagato 250 da alixpress penso siano modelli rigenerati ! Per rootarlo per ora aspetto ma ho visto che la radio in movimento in auto prende un po' male anche a voi ? Grazie
Parli della radio fm? In tal caso credo dipenda dalla zona, ma può anche essere la componente 'radio' di Android del firmware che ha solo bisogno di essere aggiornata.
Rispetto al tuo smartphone precedente hai notato cambiamenti/peggioramenti della qualità del segnale ?
10-03-16, 08:47
STEFANOXE
Quote:
Originariamente inviato da iLuke
Quote:
Originariamente inviato da STEFANOXE
Parli della radio fm? In tal caso credo dipenda dalla zona, ma può anche essere la componente 'radio' di Android del firmware che ha solo bisogno di essere aggiornata.
Rispetto al tuo smartphone precedente hai notato cambiamenti/peggioramenti della qualità del segnale ?
Si della radio FM prima con lo jiayu non avevo problemi ! C'è qualche guida per Aggiornare la radio?
salve qualcuno sa dirmi come aggiornare la radio fm? poiche con l ascolto in movimento si sente davvero male
10-03-16, 17:02
STEFANOXE
ragazzi e successo un mancello ho sbloccato il bootloader dopo ho installato la recovry con la quale installato super su ma ora al riavvio il telefono si blocca sulla scritta htc one chi mi aiuta?
10-03-16, 17:12
pasudag
Quote:
ragazzi e successo un mancello ho sbloccato il bootloader dopo ho installato la recovry con la quale installato super su ma ora al riavvio il telefono si blocca sulla scritta htc one chi mi aiuta?
Che versione di supersu hai messo? Hai marshmallow come versione Android?
10-03-16, 17:14
STEFANOXE
Quote:
Originariamente inviato da pasudag
Che versione di supersu hai messo? Hai marshmallow come versione Android?
stavo mettendo la 2.465 si super su ! la versione era l ultima ufficiale poiche se cercavo gli aggiornameti non mi trovava nulla ! ora mi rimane bloccato sulla scritta one che posso fare?
10-03-16, 17:23
pasudag
Quote:
stavo mettendo la 2.465 si super su ! la versione era l ultima ufficiale poiche se cercavo gli aggiornameti non mi trovava nulla ! ora mi rimane bloccato sulla scritta one che posso fare?
wow ti ho anticipato lo stavo facendo :) cmq grazie mille si sta riavviando che sudata cavolo !! un altro utente invece mi aveva consigliato di aggiornare la radio fm poiche in movimento si sente troppo fruscio ! si puo fare qualcosa?
10-03-16, 17:36
pasudag
Quote:
wow ti ho anticipato lo stavo facendo :) cmq grazie mille si sta riavviando che sudata cavolo !! un altro utente invece mi aveva consigliato di aggiornare la radio fm poiche in movimento si sente troppo fruscio ! si puo fare qualcosa?
L'altro utente ti consigliava di cambiare radio/firmware,non la radio fm,per quello ti serve s-off..
10-03-16, 17:50
STEFANOXE
Quote:
sapresti dirmi dove trovare qualcosa per sistemate la radio fm? grazie
10-03-16, 17:54
iLuke
Quote:
Posta uno Screen della schermata impostazioni su informazioni software, comunque un giro in sezione modding, in rilievo ci sono le procedure per il root e il necessario per gli aggiornamenti manuali delle componenti firmware.
10-03-16, 18:23
STEFANOXE
Quote:
Quote:
Posta uno Screen della schermata impostazioni su informazioni software, comunque un giro in sezione modding, in rilievo ci sono le procedure per il root e il necessario per gli aggiornamenti manuali delle componenti firmware.
L'altro utente ti consigliava di cambiare radio/firmware,non la radio fm,per quello ti serve s-off..
Io per ora ho sbloccato il booloader e root e installata recovery ! Per la radio c'è qualche guida?
Dato che si parla dello stesso argomento su 2 thread differenti ed è vietato da regolamento ho provveduto a spostare tutto in sezione modding ok? Detto questo posta i dati del tuo bootloader, tutto quello che c'è scritto,se riesci posta una foto che è meglio.