Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalel77
io spesso ometto anche android security, sbaglio?
NO !
Lo faccio anche io
-
Ottimo allora aspetto che finisca di scaricare la trick e poi faccio il backup.
Poi nel caso in cui volessi tornare indietro, il backup è un'immagine che si flasha normalmente?
-
Quote:
GIA131
Ottimo allora aspetto che finisca di scaricare la trick e poi faccio il backup.
Poi nel caso in cui volessi tornare indietro, il backup è un'immagine che si flasha normalmente?
Sempre da recovery fai RESTORE ...
-
Salve a tutti,
dopo vari ripensamenti, sedute di yoga, pilates e training autogeno ho deciso di rootare il mio One S... premetto che ho letto la guida ma metà dei capelli mi sono diventati bianchi solo per capire come fare, ho convenuto con bazzy (che ringrazio) che fosse meglio utilizzare all in one toolkit.. detto questo mi sorgono alcune domande.. nel caso volessi flashare una rom come torno dopo alla stock che ho ora?? quali dati vengono persi durante il processo e quali rimangono??? premetto che non sono molto a favore dei backup perchè molto spesso ripristinano anche vari errori di sistema che ci si porta perennemente dietro.. aspetto vostre notizie..
-
Quote:
babybrustenberg
Salve a tutti,
dopo vari ripensamenti, sedute di yoga, pilates e training autogeno ho deciso di rootare il mio One S... premetto che ho letto la guida ma metà dei capelli mi sono diventati bianchi solo per capire come fare, ho convenuto con bazzy (che ringrazio) che fosse meglio utilizzare all in one toolkit.. detto questo mi sorgono alcune domande.. nel caso volessi flashare una rom come torno dopo alla stock che ho ora?? quali dati vengono persi durante il processo e quali rimangono??? premetto che non sono molto a favore dei backup perchè molto spesso ripristinano anche vari errori di sistema che ci si porta perennemente dietro.. aspetto vostre notizie..
una volta sbloccato e ottenuto i permessi di root, fai un nanbackup della tua attuale rom...magari fai un hreset e poi il backup, cosi' ti rimane un backup pulito e senza errori;)
comunque in giro si trovano gia' nanbackup della stock puliti
-
Quote:
kalel77
una volta sbloccato e ottenuto i permessi di root, fai un nanbackup della tua attuale rom...magari fai un hreset e poi il backup, cosi' ti rimane un backup pulito e senza errori;)
comunque in giro si trovano gia' nanbackup della stock puliti
ooooook!!! capito... quale rom mi consigliate??
-
Quote:
babybrustenberg
ooooook!!! capito... quale rom mi consigliate??
Difficile consigliare, c'e' l' imbarazzo della scelta.....se vuoi rimanere sul classico sense 4+ la Viper, se vuoi provale la sense 5 la Trick, magiorom e altre che trovi sul forum.
-
mi è passata la fantasia già prima di iniziare...
il telefono se lo avvio premendo il tasto volume - entra in modalità provvisoria.....provato due volte e sempre lo stesso risultato.. i tasti del volume da acceso funzionano alla perfezione..
-
Quote:
babybrustenberg
il telefono se lo avvio premendo il tasto volume - entra in modalità provvisoria.....provato due volte e sempre lo stesso risultato.. i tasti del volume da acceso funzionano alla perfezione..
Per modalità provvisoria intendi quella schermata bianca raffigurata nel primo post? Sarebbe il bootloader, da quella schermata se premi i tasti volume la seleziona viene spostare in alto o in basso
-
Quote:
babybrustenberg
Tasto Vol- premuto e dopo power?? Stranissimo
-
no no x modalità provvisoria intendo il telefono acceso con la scritta modalità provvisoria in basso a sinistra..
-
Quote:
babybrustenberg
no no x modalità provvisoria intendo il telefono acceso con la scritta modalità provvisoria in basso a sinistra..
Ok, so cos'e' la modalita' provvisoria:D ma intendevo dire:
per entrare nel bootloader, devi tener premuto il VOL- e poi premere il tasto POWER
Fai cosi' e ti entra in MOD PROV?
-
Quote:
babybrustenberg
Il tasto vol- tienilo premuto già da quando lo accendi...
Se lo premi solo quando vedi la scritta htc ti avvia la modalità provvisoria.. quindi premi VOL-, lo tieni premuto e accendi
-
Quote:
-Luke-
Il tasto vol- tienilo premuto già da quando lo accendi...
Se lo premi solo quando vedi la scritta htc ti avvia la modalità provvisoria.. quindi premi VOL-, lo tieni premuto e accendi
Ho riavviato e quando appare la scritta HTC premo volume giù..
-
Quote:
babybrustenberg
Ho riavviato e quando appare la scritta HTC premo volume giù..
Volume giù devi tenerlo premuto già da prima di accendere.. sistemo la specifica nel primo post.
-
Quote:
-Luke-
Volume giù devi tenerlo premuto già da prima di accendere.. sistemo la specifica nel primo post.
Ok grazie!!! Ora ho paura a riprovare!!!
-
Quote:
babybrustenberg
Ok grazie!!! Ora ho paura a riprovare!!!
Vai tranquilla, danni non se ne fanno ;)
-
Quote:
-Luke-
Vai tranquillo, danni non se ne fanno ;)
Se non contiamo quell' utente a cui esplose il display mentre rootava...poi non ricordo altro...rotfl
-
Quote:
-Luke-
Vai tranquillo, danni non se ne fanno ;)
Sono femminuccia!!
Mi è sembrato un segno del destino!!!!
-
Quote:
kalel77
Se non contiamo quell' utente a cui esplose il display mentre rootava...poi non ricordo altro...rotfl
nooooo questo non lo dovevi dire rotfl rotfl ora lo spaventi.
EDIT: la spaventi
Quote:
babybrustenberg
Sono femminuccia!!
scusami, provvederò a modificare al femminile il messaggio :p
-
Quote:
-Luke-
nooooo questo non lo dovevi dire rotfl rotfl ora lo spaventi.
EDIT: la spaventi
scusami, provvederò a modificare al femminile il messaggio :p
Non c'è problema!!
Non mi offendo :)
-
allora... ho fatto tutto!!! ho avuto qualche intoppo flashando il security code perchè rinominandolo unlock_code.bin mi dava load error allora ho provato senza .bin e l'ha accettato.. (mi succedeva spessissimo con il Magic!!). poi tra lo sblocco del bootloader e il flash della recovery il telefono si è riavviato e acceso come se fosse appena comprato.. quindi ho dovuto rifare la procedura di sincronizzazione di google.. non so se succede a tutti o solo a me, ma forse sarebbe meglio aggiungerlo nella guida.. una cosa che ho notato è che ogni volta che riaccendo il telefono dopo averlo messo in fastboot mode mi appare un punto esclamativo con un log di errore da mandare ad htc... mi chiedevo se fosse normale o no???
-
Quote:
babybrustenberg
allora... ho fatto tutto!!! ho avuto qualche intoppo flashando il security code perchè rinominandolo unlock_code.bin mi dava load error allora ho provato senza .bin e l'ha accettato.. (mi succedeva spessissimo con il Magic!!). poi tra lo sblocco del bootloader e il flash della recovery il telefono si è riavviato e acceso come se fosse appena comprato.. quindi ho dovuto rifare la procedura di sincronizzazione di google.. non so se succede a tutti o solo a me, ma forse sarebbe meglio aggiungerlo nella guida.. una cosa che ho notato è che ogni volta che riaccendo il telefono dopo averlo messo in fastboot mode mi appare un punto esclamativo con un log di errore da mandare ad htc... mi chiedevo se fosse normale o no???
Si è normale sia il reset dopo lo sblocco del bootloader, sia l'avviso dopo un riavvio da boot.
-
Ora sistemo un poco la guida nel primo post... Se avete suggerimenti scriveteli pure visto che io non ho questo cellulare e quindi non l'ho seguita :)
EDIT: Primo post aggiornato, fatemi sapere
-
ragazzi... una curiosità.. com'è che ho voluto fare il root per cancellare le app di sistema e queste dopo averle camcellate al riavvio successivo ci sono ancora?????? :o
-
Quote:
babybrustenberg
ragazzi... una curiosità.. com'è che ho voluto fare il root per cancellare le app di sistema e queste dopo averle camcellate al riavvio successivo ci sono ancora?????? :o
con cosa le hai disinstallate?
-
Quote:
kalel77
con cosa le hai disinstallate?
titanium backup
-
Quote:
babybrustenberg
titanium backup
sei sempre su rom stock?
installato il superSU?
-
Quote:
kalel77
sei sempre su rom stock?
installato il superSU?
rom stock e installato e aggiornato superSU
-
Quote:
babybrustenberg
Quale versione del supersu hai flashato ?
-
Quote:
babybrustenberg
allora prova con root unistaller
-
Quote:
ultimo125
Quale versione del supersu hai flashato ?
ho seguito la guida e mi sono ritrovata quello... non so quale fosse...:-[
-
Quote:
babybrustenberg
ho seguito la guida e mi sono ritrovata quello... non so quale fosse...:-[
Ultima versione ;)
-
Quote:
kalel77
Ho usato il tuo link per aggiornare il file al primo post..
-
Quote:
kalel77
allora.. cambiato recovey, aggiornato superSU e scaricato root installer.... mi fa disinstallare 2 o 3 app e poi mi da errore... uff che palle oh...
addirittura titanium backup adesso mi dice che il mio dispositivo non è root... di installare il binario di non so da recovery.... ci rinuncio va
-
Quote:
babybrustenberg
allora.. cambiato recovey, aggiornato superSU e scaricato root installer.... mi fa disinstallare 2 o 3 app e poi mi da errore... uff che palle oh...
tranquilla tutto si risolve....perche' la Recovery?
Root unistaller credo abbia un limite per la versione free non ci pensavo....hai riprovato anche con titanium?
-
Ma che app stai cercando di disinstallare? TitaniumBackup non mi ha mai dato problemi... ho usato sempre la versione full però.
-
Quote:
kalel77
tranquilla tutto si risolve....perche' la Recovery?
Root unistaller credo abbia un limite per la versione free non ci pensavo....hai riprovato anche con titanium?
perchè avevo la 2.6.0.0... si riprovato e mi dice che il dispositivo non è rootato.. come ti ho scritto sopra modificando il mess...
-
Quote:
babybrustenberg
addirittura titanium backup adesso mi dice che il mio dispositivo non è root... di installare il binario di non so da recovery.... ci rinuncio va
Sulla ROM stock ho avuto di questi problemi x via del root, mi pare che ho risolto con SuperUser
-
Quote:
ultimo125
Sulla ROM stock ho avuto di questi problemi x via del root, mai pare che ho risolto con SuperUser
disinstallato dal market superSU e riflashato da recovery... vediamo come va..