Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
nemmeno io ...
FORSE dipende dal fatto che se fai install v2.1.0 e direttamente v2.2.0
non serve ... perche non hai settato nulla per le due app
per chi aveva già usato le 2 app con la v2.1.0
quando ha aggiornato si è presentato il problema
"CREDO" :o
di sicuro, niente conflitti
-
Secondo voi, quale è il kernel migliore per questa rom?
-
Quote:
masmo
Secondo voi, quale è il kernel migliore per questa rom?
ElementalX se ha voglia di smanettare
Bulletptof se vuoi una cosa non complicata ...
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab7 con TapaTalk 2
-
Quote:
19davideattanasio92
ma può essere mai che io con la wind ho un consumo della linea mediamente del 40%?? sto impazzendo a tutti e al 10/15% a me consuma praticamente metà della batteria O.o
sono con il kernel originale forse per questo?? se faccio il flash di uno nuovo quale mi conviene?? e un'altra cosa se vorrei ritornare con il kernel originale poi come faccio?? grazie mille :)
-
Quote:
salvo_94
ma può essere mai che io con la wind ho un consumo della linea mediamente del 40%?? sto impazzendo a tutti e al 10/15% a me consuma praticamente metà della batteria O.o
sono con il kernel originale forse per questo?? se faccio il flash di uno nuovo quale mi conviene?? e un'altra cosa se vorrei ritornare con il kernel originale poi come faccio?? grazie mille :)
l' immagine che ho postato ieri del mio gsam mi riportava il 17 circa, oggi per esempio sono al 25 ma credo sia dovuto che ieri sono stato quasi sempre in roaming gsm, oggi son passato diverse volte fra tim e tre.
non so se su "linea" include anche la connessione 3g, se cosi' fosse credo sia normale che tu abbia valori piu' alti(se sei connesso spesso in 3g) io poco.
se hai voglia di "smanettare" col kernel metti l' elementalX, se vuoi una cosa piu' semplice(mio caso) metti il bulletproof, stesso kernel(in pratica) ma con meno settaggi.
se tu volessi poi tornare al kernel originale....fai un nanbackup, ti salva anche il boot.img
-
Quote:
salvo_94
Ma hai qualche problema di linea?
-
Da qualche minuto ricevo il messaggio system ui si è bloccata in modo anomalo, ogni volta che provo a tirare giù la barra in alto, cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da masmo
Da qualche minuto ricevo il messaggio system ui si è bloccata in modo anomalo, ogni volta che provo a tirare giù la barra in alto, cosa posso fare?
1 riavvio
2 wipe dalvik-cashe
3 riavvia la sense
Inviato dal mio HTC Viper One S usando Androidiani App
-
Quote:
19davideattanasio92
Ma hai qualche problema di linea?
Allora problemi di linea non ne ho completamente ho impostato volontariamente la rete solo su gms e non uso mai umts xk non mi collego mai con la connessione dati quando vado su internet sto in wi fi quel poco che ci sto quindi per questo mi sembra una cosa stranissima che il telefono arrivi a consumare anche il 50% sulla voce linea
-
Scusa ma che vuol dire"riavvia la sense"?
(sono nuovo, non sono molto pratico)
Quote:
kalel77
1 riavvio
2 wipe dalvik-cashe
3 riavvia la sense
Inviato dal mio HTC Viper One S usando
Androidiani App
-
Quote:
salvo_94
Allora problemi di linea non ne ho completamente ho impostato volontariamente la rete solo su gms e non uso mai umts xk non mi collego mai con la connessione dati quando vado su internet sto in wi fi quel poco che ci sto quindi per questo mi sembra una cosa stranissima che il telefono arrivi a consumare anche il 50% sulla voce linea
Prova a mettere la 3g e vedi come si comporta
-
La sense si riavvia el enom tweaks ogni volta che si apportauna modifica, comunque ho detto una cosa superflua, se riavvii il telefono per forza di cose si riavvia la sense.
Altrimenti prova con il wipe da recovery
-
Fatto tutto, anche tramite recovery, il problema persiste
Qualche idea?
Quote:
kalel77
La sense si riavvia el enom tweaks ogni volta che si apportauna modifica, comunque ho detto una cosa superflua, se riavvii il telefono per forza di cose si riavvia la sense.
Altrimenti prova con il wipe da recovery
Inviato dal mio HTC Viper One S usando
Androidiani App
-
Ok ragazzi finalmente sono a posto con tutto :D
Ma mi si presentano già dei problemi:
1- il tasto del volume è lento o tante volte non va.
2- il menu a tendina è lento pure lui a scendere.
3- Ogni tanto si riavvia e rimane bloccato sulla schermata htc one.
-
Quote:
GIA131
Ok ragazzi finalmente sono a posto con tutto :D
Ma mi si presentano già dei problemi:
1- il tasto del volume è lento o tante volte non va.
2- il menu a tendina è lento pure lui a scendere.
3- Ogni tanto si riavvia e rimane bloccato sulla schermata htc one.
hai fatto i full wipe?
prova in recovery a fare anche un wipe dalvik-cache.
nel venom tweak vai in advanced, clikka su zipalign all Apks, vedi se migliora la velocita' del sistema.
Ricordo di mettere su la skin di default al primo riavvio.
Il menu' a tendina comunque spesso e' lento pure a me
-
Quote:
masmo
Fatto tutto, anche tramite recovery, il problema persiste
Qualche idea?
nel venom tweak, hai provato a rimettere la status bar di default?(tutte le icone di default htc)
dopo ti chiedera' il riavvio col tasto in alto a destra della status bar...prova cosi'....altrimenti se hai un nanbackup torni indietro oppure un bel resetrotfl
-
Quote:
kalel77
hai fatto i full wipe?
prova in recovery a fare anche un wipe dalvik-cache.
nel venom tweak vai in advanced, clikka su zipalign all Apks, vedi se migliora la velocita' del sistema.
Ricordo di mettere su la skin di default al primo riavvio.
Il menu' a tendina comunque spesso e' lento pure a me
Niente da fare. E' tutto lento. Pure nella digitazione dei numeri e nelle chiamate si pianta :(
-
Quote:
GIA131
Niente da fare. E' tutto lento. Pure nella digitazione dei numeri e nelle chiamate si pianta :(
a questo punto, mi verrebbe da dirti di ripetere l' installazione, qualcosa non e' andato per il meglio.
hai fatto il full wipe nel menu' di instllazione di aroma?
-
Quote:
kalel77
a questo punto, mi verrebbe da dirti di ripetere l' installazione, qualcosa non e' andato per il meglio.
hai fatto il full wipe nel menu' di instllazione di aroma?
Sisi ho provato più di una volta l'installazione. E si ho sempre fatto full wipe da aroma.
-
Installa il kernel element x , anche io avevo i tuoi problemi e ho risolto così
-
Quote:
masmo
Installa il kernel element x , anche io avevo i tuoi problemi e ho risolto così
Faccio sapere subito subito :D
Oh mio dio sono commosso :(
Ora funzia.Grazie mille :*
-
-
Quote:
GIA131
Faccio sapere subito subito :D
Oh mio dio sono commosso :(
Ora funzia.Grazie mille :*
strano comunque, io con kernel stock andavo alla grande, comunque bene a sapersi!;)
-
Noto una cosa però. Il più delle volte la rete rimane in 3g e non H :(
-
Quote:
GIA131
Noto una cosa però. Il più delle volte la rete rimane in 3g e non H :(
navighi comunque veloce? hai fatto uno speedtest? comunque con la viper ci puoi scrivere quello che vuoi, anche lte
-
Nono ok ora si è ripreso.
Chiedo un'altra cosa: tramite il venom tweak secondo voi cosa mi conviene modificare? Mi spiego meglio: senza star lì a sbattersi :D quale impostazioni danno dei vantaggi vari?
-
Quote:
GIA131
Nono ok ora si è ripreso.
Chiedo un'altra cosa: tramite il venom tweak secondo voi cosa mi conviene modificare? Mi spiego meglio: senza star lì a sbattersi :D quale impostazioni danno dei vantaggi vari?
il bello, e' conoscerlo piano piano da soli.....pero' se vuoi un consiglio, esegui subito in ADVANCED lo Zipalign all APks, vedrai subito un netto miglioramento in velocita' di esecuzione della app
-
3 allegato(i)
Ultimo problema che mi si presenta: in alcune app che ho installato non c'è più il tasto delle opzioni. Allego foto per farvi vedere.
Allegato 66782Allegato 66783Allegato 66784
Come evidenziato non c'è niente che mi faccia entrare nelle impostazioni di whatsapp, o farmi vedere le mie app sul play o le opzione dell'ultimo prog.
-
Quote:
GIA131
Ultimo problema che mi si presenta: in alcune app che ho installato non c'è più il tasto delle opzioni. Allego foto per farvi vedere.
Allegato 66782Allegato 66783Allegato 66784
Come evidenziato non c'è niente che mi faccia entrare nelle impostazioni di whatsapp, o farmi vedere le mie app sul play o le opzione dell'ultimo prog.
Avrai impostato tale funzione al tasto softh touch destro ?
-
Ma vaffan...... Son proprioun idiota a volte.
Grazie mille.
-
Quote:
gia131
ma vaffan...... Son proprioun idiota a volte.
Grazie mille.
de nada ;)
-
Raga ho installato il kernel elementax... Intanto ho messo tutto di default nell'installazione di aroma ma se adesso vorrei cambiare qualcosa? Xk non vedo nessuna differenza cosa dovrebbe cambiare?
-
36% di batteria consumata da "sincronizzazione google segnalibri" in un ora....è uno scherzo di Google?
Disattivato, ora vedo come va
-
Ragazzi mi sapete dire come togliere l'illuminazione dei tasti soft touch quando mi arriva un sms da schermo spento??
Ho cercato ma non trovo nulla e è molto fastidioso.
-
Quote:
GIA131
Ragazzi mi sapete dire come togliere l'illuminazione dei tasti soft touch quando mi arriva un sms da schermo spento??
Ho cercato ma non trovo nulla e è molto fastidioso.
Per modificarne il funzionamento devi editare il file /etc/elementalx.conf
/sys/class/leds/button-backlight/bln
0 = disabled
1 = BLN enabled
Questo e' valido per il bulletkernel, ma penso sia lo stesso dell' ElementalX
-
Quote:
kalel77
Per modificarne il funzionamento devi editare il file /etc/elementalx.conf
/sys/class/leds/button-backlight/bln
0 = disabled
1 = BLN enabled
Questo e' valido per il bulletkernel, ma penso sia lo stesso dell' ElementalX
Ricordo ke "ai mie tempi" :p per il ElementalX il file da editare era unico, nn per le singole opzioni ... Nn so ora nelle ultime build ;)
-
io da ieri ho google che mi mangia la batteria...consigli?
-
Quote:
kalel77
io da ieri ho google che mi mangia la batteria...consigli?
Strano ...
-
Quote:
ultimo125
Strano ...
le sincronizzazioni di google si sono mangiate il 20% di carica in 1 ora.
sincronizzazione segnalibri(disattivata poi)
contatti(idem)
poi google service(cancellata cache)
ora l' ho riportato al 100% sembra risolto, boh
una volta da stock mi capito' una cosa analoga col mediaserver, risolto poi con hreset, ma ora voglia 0 di fare hreset.
Altra domandina...non so cosa ho premuto, ma mi e' apparsa nel menu' a tendina la barra orizzontale scorrevole con i collegamenti a wifi,bluetooth, 3g....
ma come ..... la tolgo? ci sto diventando matto non trovo la maniera per disattivarla
-
mi pare devi tenere premuto per qualche secondo la barra in alto del menù a tendina, quella nera scura sopra i bottoni quando la tendina è tutta abbassata. o ti sparisce subito o appaiono degli altri bottoni colorati. se appaiono i bottoni colorati, ripeti l'operazione di long press e dovrebbero sparire.
Comunque sono la cosa più comoda che esiste, il motivo principale per cui ho installato la viper!