da quello che leggo in Firma (la tua)
Base Band: verv 1.20.50.05.16
Recovery: TWRP v.2.6.3.0
HBoot: 2.16.0000
a patto che Radio e Hboot siano corretti
potrebbe essere colpa della TWRP 2.6.3.0
rimetti quella consigliata con la MaximusHD la v 2.6.1.0
Visualizzazione stampabile
Si è corretta la firma, ma ho anche già provato la 6.1 e la 6.0 ma nulla da fare, ho provato anche a cambiare tipo do recovery mettendo la cwm ma nulla non mi vede la sd
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Stranissima questa cosa !!!
quando ha installato la MaximusHD
sei sicuro che la procedura di aggiornamento del Firmware
sia andato a buon fine ?
hai verificato che sia la Radio che Hboot realmente sono stati aggiornati ??
Base Band: verv 1.20.50.05.16
HBoot: 2.16.0000
Si si ho controllato oggi su bootlloader, prima di modificare la firma
ma dici facendolo da recovery? o in che modo?
ho provato a cliccare su restore della recovery e mi da internal SDcard (0mb) quando da sistema la vedo da 16gb come effettivamente è
sinceramente non mi ricordo ma mi sembra di si
Ho anch'io lo stesso problema, non mi legge la sd ma pensavo fosse normale.. io però quando ho istallato questa ROM rimasi bloccato col cell senza nulla ed usai l'adb sideload....
allora riparto da zero, cerco la quida per tornare all hboot precedente e rifaccio tutto da capo, mi sa che è la soluzione migliore
onde evitare di fare casini qual e' la sequenza corretta delle operazioni da esequire dopo aver fatto il downgrade dell hboot
si, in pratica di provare a riflashare l' hboot 2.16 per vedere se risolvi.
Se la recovery e' gia' la twrp 2.6.1.0 puoi tralasciare l' ultimo passaggio relativo alla recovery.
fra l' altro a qualcuno il comando fastboot flash recovery TWRP_2.6.1.0_ville_4.2.2.zip da errore, consiglio di tirar fuori il boot.img dallo stesso zip TWRP_2.6.1.0_ville_4.2.2.zip e di flasharla eventualmente come immagine:
fastboot flash boot boot.img
niente da fare, ho riflashato l'hboot ma vede sempre la sd da 48mb, se non hai altri consigli nel pomeriggio provo a fare il downgrade dell'hboot e poi ricarico l'ultima ruu.
una volta fatto quello posso semplicemente riflashare l'hboot 2.16?
provo nella maniera classica, sperando di riuiscire.
Aggiornamento:
-messo il super cid
-downgrade a hboot 2.15
-formattato sd da recovery twrp 2.6.1, la fede perfettamente,
-ho provato a riflashare la prima rom che ho trovato (avatar) e funziona tutto benissimo
ora provo a scaricare la magio rom (2 ore di download) poi provo a metterla nella sd e riflashare hboot 2.16 e flashare la magio, speriamo bene.
vi tengo aggiornati.
Aggiornamento:
-non funziona, provo a fare tutti i passaggi
-nulla di fatto, quando carico l'hboot 2.16 l'sd passa a 48mb, non so piu' che fare
grosso problema, non vi dede piu la sd, ho caricato la ruu RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4-b e adesso quando avvia android mi chiede la password per la sd, da recoveri idem e non me la vede piu'.
che cosa mi consigliate di fare?
Help me!
non ti seguo !?!?
ora hai la recovery stock ?
EDIT: prova con questa guida [FIX] Impossibile montare sd card
Piccola parentesi: ho letto tra i vari post che il kernel elemental da qualche problema, e pure il bulletproof.. Quale mi consigliate di installare? L'ultima versione dell'elemental?
Salva ragazzi, ho un problema!
Ho provato ad installare questa rom con esito negativo! :(
Ho eseguito l's-off, ho installato la TWRP recovery, ho eseguito il wipe completo, ho installato, da recovery il file zip ed ora il telefono non mi avvia più il sistema operativo!
Ora riesco ad entrare solo in boot mode e in recovery mode.
Ho provato anche più volte a reinstallare la rom. Ho avuto sempre lo stesso risultato! :(
Chi mi può aiutare??
Grazie
perché non continui a seguire la guida? :) ti riporto ciò che ti mancaQuote:
Originariamente inviato da giber
Salva ragazzi, ho un problema!
Ho provato ad installare questa rom con esito negativo! :(
Ho eseguito l's-off, ho installato la TWRP recovery, ho eseguito il wipe completo, ho installato, da recovery il file zip ed ora il telefono non mi avvia più il sistema operativo!
Ora riesco ad entrare solo in boot mode e in recovery mode.
Ho provato anche più volte a reinstallare la rom. Ho avuto sempre lo stesso risultato! :(
Chi mi può aiutare??
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da -Luke-
* Dopo l'installazione è necessario riavviare il cellulare in fastboot mode.
* Ora bisogna installare il firmware 4.2.2.
* Scaricare il seguente package: Install Package.rar
(Nota che fastboot.exe non è compatibile con Windows 8/8.1, c'è bisogno di XP/Vista/7)
* Connettere il cellulare al PC
* Estrarre il package da qualche parte sul pc
* Apri un Promt di comando CMD e raggiungi la cartella estratta
Se dà un errore,Quote:
fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip firmware.zip
FAILED (remote: 90 hboot pre-update! please flush image again immediately)
finished. total time: 5.291s
rifarlo di nuovo!
About 31.287s!Quote:
fastboot flash zip firmware.zip
sempre in RUU mode!
quindiQuote:
fastboot flash zip TWRP_2.6.1.0_ville_4.2.2.zip
* Il dispositivo verrà riavviato, aspettare che il PC lo veda collegatoQuote:
fastboot reboot oem
* e copiare la ROM nuovamente sulla SD.
* Ripetere l'installazione della ROM con Aroma installer, effettuando un full-wipe.
* Congratulazioni, ora hai Android 4.2.2 and Sense 5.0
Enjoy
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App Beta
Ciao -Luke-, ho proseguito con la guida, ma al secondo comando ricevo questo errore:
c:\AndroidSDK>fastboot flash zip firmware.zip
sending 'zip' (36985 KB)...
OKAY [ 2.686s]
writing 'zip'...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
FAILED (remote: 99 unknown fail)
finished. total time: 4.221s
Cosa può essere?
Ho provato più volte ad inviare quel comando!
Grazie
Ciao quando ti da la errore ridai il comando una seconda volta vedrai che andrà a buon fine
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
ciao a tutti.
è da un paio di giorni che sto provando la maximushe e ho notato un piccolo problema con l'indicatore di carica della batteria: mi rimane fisso al 100% finché non si scarica totalmente e il telefono mi si spegne senza preavviso.
Anche adesso era al 100%, ho appena fatto un boot in recovery (visto che twrp ti dice lo stato della batteria) e mi segna in realtà un 89%
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
no, nessuna modifica.
Ho seguito tutte le guide pari pari senza incontrare problemi e questa è la prima rom che carico.
il telefono:
- rooted
- s-off
- supercid
- hboot 2.16.0000
- radio 1.20.50.05.16
- opendsp 33.1.0.45.1128
- emmc-boot
mi sembra strano perchè non ho trovato di altri con questo problema.
p.s. scusa, dimentico sempre di presentarmi nei forum. provvedo subito! :)
avevo pensato anch'io a questa opzione.
Ma parrebbe che dopo il riavvio in recovery, per vedere il % reale della batteria, ma soprattutto dopo il secondo riavvio in bootloader per vedere la versione del hboot ... abbia reiniziato a funzionare correttamente.
Gli darò un chance per un'altro paio di giorni così, se non dovesse funzionare ricorrerò al fullwipe e al reflash!
Per ora ti ringrazio per la velocità nelle risposte! Terrò aggiornati su come si è comportato tra un paio di giorni!
Buon giorno ma la maximushd 10 per HTC one s è la stessa cosa della maggio room
Scusate non ho finito il messaggio volevo sapere se c'è differenza trema la maximushd 10. E la maggio room oppure è la stessa cosa? Grazie
La differenza è molto semplice la Maximus HD è pratica un aggiornamento ufficiale niente di aggiunto invece la magio rom e una vera e propria rom basata sempre sullo stesso aggiornamento ma con features varie tra cui il myhub che serve per personalizzare a proprio piacimento la rom, quindi se ti piace lo stock metti la Maximus se ti piace la personalizzazione metti ma magio ;)
Ma posso installarla tramite recovery normalmente ? Chiaramente coppiarla sulla sd card . Io ho hotboot 2.16. Grazie