Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalel77
se vuoi farlo si.
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img (il boot.img della MaximusHD)
fastboot erase cache
e poi da recovery flash dell' elelmentalX(non importa riavviare prima)
Prova con opzione vanilla e vedi se continui ad avere problemi audio
Fatto.
Ho riavviato un paio di volte lo smartphone, per ora pare che tutto proceda alla grande, speriamo di aver risolto il problema. ;)
Grazie ancora! ;)
-
Ciao a tutti.
Confermo: questa rom fa volare il nostro ottimo HTC One S. Mi sembra di avere un telefono nuovo, di ultima generazione, con una fluidità mai vista prima neanche con la stock alla prima accensione.
C'è un però: la qualità dell'audio durante le conversazioni tende a peggiorare sempre più nel corso della telefonata fino a costringermi a chiudere la chiamata per l'esasperazione.
Io monto la radio 1.20.50.05.16_10.31.50.08L, quella di default della ROM in questione. Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema, eventualmente anche con un downgrade?
E poi - perdonate l'ignoranza - come si fa a montare l'eventuale versione migliore?
Grazie a tutti. Questo forum è il mio punto di riferimento fisso.
GLM
-
Quote:
glmatt
Ciao a tutti.
Confermo: questa rom fa volare il nostro ottimo HTC One S. Mi sembra di avere un telefono nuovo, di ultima generazione, con una fluidità mai vista prima neanche con la stock alla prima accensione.
C'è un però: la qualità dell'audio durante le conversazioni tende a peggiorare sempre più nel corso della telefonata fino a costringermi a chiudere la chiamata per l'esasperazione.
Io monto la radio 1.20.50.05.16_10.31.50.08L, quella di default della ROM in questione. Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema, eventualmente anche con un downgrade?
E poi - perdonate l'ignoranza - come si fa a montare l'eventuale versione migliore?
GLM
Problema di kernel, installa l' elementalX 6.1 gia' fixato, oppure scarica il fix e lo installi sopra il kernel stock
-
Quote:
glmatt
Ciao a tutti.
GLM
Quote:
Nik984
Fatto.
Ho riavviato un paio di volte lo smartphone, per ora pare che tutto proceda alla grande, speriamo di aver risolto il problema. ;)
Grazie ancora! ;)
Installa questo kernel dovresti risolvere il 6.1 https://www.androidiani.com/forum/ht...w-4-2-2-a.html :) P.s se vengono rilasciati aggiornamenti per questa rom li riceverai via ota come se fossero rilasciati da htc, ma a sentire il produttore della rom non credo ce ne saranno ;)
-
Grazie delle prontissime risposte!
Ho però ancora bisogno di voi per due informazioni fondamentali:
1. se cambio il kernel perdo dati/impostazioni/app?
2. come si installa?
E se non sono l'unico ad avere incontrato questi problemi forse varrebbe la pena di aggiornare i primi post per evitare che altri abbiano lo stesso problema e debbano ammorbare il forum con le mie stesse domande.
My 2 cents,
GLM
-
Ciao a tutti, dopo aver installato la Maximus ho notato grandi miglioramenti nel mio HOS e oltre la buona fluidità, l'altra cosa che mi entusiasmava era l'incredibile durata della batteria. Arrivavo anche a fine serata tranquillamente usando sempre 3G, social network e musica. Purtroppo questa "feature" mi è durata poco meno di una settimana, il telefono ora è al livello di un iPhone o anche meno, si scarica subito! Lo devo caricare dopo appena 8 ore!
Come mai? Dovrei riflashare la Rom?
-
Quote:
glmatt
Grazie delle prontissime risposte!
Ho però ancora bisogno di voi per due informazioni fondamentali:
1. se cambio il kernel perdo dati/impostazioni/app?
2. come si installa?
E se non sono l'unico ad avere incontrato questi problemi forse varrebbe la pena di aggiornare i primi post per evitare che altri abbiano lo stesso problema e debbano ammorbare il forum con le mie stesse domande.
My 2 cents,
GLM
Non perdi nulla ma fai un backup per sicurezza non si sa mai è sempre bene farne uno prima di flashare qualunque cosa e poi basta mettere il file nella root e flashare, aroma ti dirà tutto quello da fare (come hai installato la maximus è lo stesso installer ;) )
Quote:
glab
Ciao a tutti, dopo aver installato la Maximus ho notato grandi miglioramenti nel mio HOS e oltre la buona fluidità, l'altra cosa che mi entusiasmava era l'incredibile durata della batteria. Arrivavo anche a fine serata tranquillamente usando sempre 3G, social network e musica. Purtroppo questa "feature" mi è durata poco meno di una settimana, il telefono ora è al livello di un iPhone o anche meno, si scarica subito! Lo devo caricare dopo appena 8 ore!
Come mai? Dovrei riflashare la Rom?
Fai una ricalibrazione batteria, fai scaricare completamente il dispositivo, caricalo tutta la notte la mattina accendilo e lascialo un altra ora stacca il caricabatterie e ripetilo 3 volte dovresti risolvere :)
-
Ho letto che far scaricare completamente la batteria sia sconsigliato perché può danneggiarla. Dopo che ho effettuato queste operazioni devo riflashare la rom?
-
Quote:
salvy931
Installa questo kernel dovresti risolvere il 6.1
https://www.androidiani.com/forum/ht...w-4-2-2-a.html :) P.s se vengono rilasciati aggiornamenti per questa rom li riceverai via ota come se fossero rilasciati da htc, ma a sentire il produttore della rom non credo ce ne saranno ;)
Ho gridato vittoria troppo presto, stamattina mi ha ridato il medesimo problema :(
Ho ElementalX 6.1, provo a flashare la versione precedente? Idee?
EDIT
Mi rispondo da solo, ho letto che la 6.1 è stata creata per il problema audio delle chiamate. ;)
-
Quote:
kalel77
Per Mettere la MaximusHD devi essere in s-off, per essere in s-off devi sbrandizzare per forza.....
Trovi tutte le guide in sezione, qui si parla solo di problemi e features legate esclusivamente alla MaximusHD
I PASSI DA COMPIERE PER ARRIVARE A FLASHARE LA MAXIMUSHD SU HTC ONE S PARTENDO DA 0 (STOCK COMPLETO)
- Sblocco bootloader
- flash Recovery twrp 2.3.3.0
- Permessi di root( o flash rom 4.1.1 custom e gia' rootata)
- Supercid
- S-off
- Flash MaximusHD 10
- Update firmware Hboot 2.16.000
- flash twrp 2.6.1.0
- Riavvio del terminale
- Da android avviato copiare di nuovo la MaximusHD 10 nella SD
- Reflash della MaximusHD da Recovery
- Reboot
- Fine
Tempo e difficoltà per compiere tutte queste operazioni?
-
Quote:
glab
Ho letto che far scaricare completamente la batteria sia sconsigliato perché può danneggiarla. Dopo che ho effettuato queste operazioni devo riflashare la rom?
No basta solo recalibrare la batteria, se lo fai troppo spesso si danneggia la batteria ma se ti dura poche ore gli fa solo bene una calibrazione
Quote:
AlanSLade
Io da inesperto completo la prima volta ci ho messo un oretta e mezza perché ho letto più e più volte le guide la seconda volta ci ho messo si e no 20/30 minuti :)
-
Quote:
AlanSLade
aggiungi anche sfiga e calamità naturali e hai pianificato tutto :D
scherzo, comunque se hai tutti i file necessari e i driver correttamente installati allora in 15 minuti sei su MaximusHD.. devi fare solo attenzione al cambio cid che è l'unica procedura rischiosa.. segui attentamente le guide e non sbagli.
-
Salve torno maggiori perche dava lag and mentre questa era ed è molto più stabile volevo chiedervi se è possibile mettere la camera Zoe, ricordo di averla letta da qlc parte inoltre della magiorom c'era la possibilità di mettere l'indicatore della batteria circolare posso metterlo anche sulla max e se si dove trovo il file
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
-Luke-
aggiungi anche sfiga e calamità naturali e hai pianificato tutto :D
scherzo, comunque se hai tutti i file necessari e i driver correttamente installati allora in 15 minuti sei su MaximusHD.. devi fare solo attenzione al cambio cid che è l'unica procedura rischiosa.. segui attentamente le guide e non sbagli.
No, devo ancora scaricare driver e tutto, e non ho mai flashato una rom in vita mia :D
-
Quote:
AlanSLade
No, devo ancora scaricare driver e tutto, e non ho mai flashato una rom in vita mia :D
Allora mi sa che la il tuo cammino durerà ben più di 15 minuti :) tranquillo siamo qui per questo.. scrivi nelle guide apposite.
-
La batteria mi dura davvero poco e si è scaricata del 40% solo per aver ascoltato un ora mezza di musica con gli auricolari. Guardando su programmi come gsam si nota che il consumo è dovuto per la maggior parte a play music, ma mi sembra eccessivo. Ho già provato a reinstallare la rom, ma senza risultati. Come posso risolvere?
-
Quote:
skyren
La batteria mi dura davvero poco e si è scaricata del 40% solo per aver ascoltato un ora mezza di musica con gli auricolari. Guardando su programmi come gsam si nota che il consumo è dovuto per la maggior parte a play music, ma mi sembra eccessivo. Ho già provato a reinstallare la rom, ma senza risultati. Come posso risolvere?
Mi sembra strano che consumi tutta quella batteria play Music prova anche tu a fare una ricalibrazione batteria, fai scaricare completamente il dispositivo, caricalo tutta la notte la mattina accendilo e lascialo un altra ora stacca il caricabatterie e ripetilo 3 volte dovresti risolvere :)
-
Ho gia provato a calibrarla ma senza risultati, in più avvolte ci sono bug come ad esempio avvolte cade la connessione radio, altre volte non si visualizzano i widget del meteo, e ieri mentre usavo il cellulare non funzionava la parte del touchscreen dove di solito nella tastiera c'è la lettera 'c' fino a quando non ho riavviato il dispositivo
-
Fix riguardo l'helicoptering?
L'elementalX un po' lo risolve? A volte, su rete TIM, è così fastidioso che è come stare senza telefono. Non ti permette di fare niente, anche dopo minuti e minuti.
-
Quote:
paccaman
L'elementalX un po' lo risolve? A volte, su rete TIM, è così fastidioso che è come stare senza telefono. Non ti permette di fare niente, anche dopo minuti e minuti.
Che intendi per helicoptering?
-
Quote:
salvy931
Che intendi per helicoptering?
il problema che impazzisce il tasto home, come se venisse premuto in continuazione.
-
Appena finito di installare la mod. Devo ringraziare tutti i creatori delle guide, sono fatte molto bene, e lo dico io che era la prima ROM che installavo.
Una domanda un op' stupida. Ma il file .rar della ROM che ho messo sulla SD lo posso eliminare dopo l'installazione?
-
Quote:
paccaman
sul mio HOS ho risolto il problema dell'Helicoptering con una Riparazione Hardware in assistenza
quindi dubito che un aggiornamento Software possa cambiare le cose !!!
Ricordo che si poteva ovviare al problema selezionando la "Modalità Rete" in "Solo WCDMA" oppure "Solo GSM"
-
Sì se hai installato correttamente la rom controlla nel bootloader che radio e che hboot hai è poi la elimini ;)
-
Quote:
salvy931
Sì se hai installato correttamente la rom controlla nel bootloader che radio e che hboot hai è poi la elimini ;)
Io invece lo tengo sempre, o lo zip della ROM o un nanbk
-
Quote:
seriana
Appena finito di installare la mod. Devo ringraziare tutti i creatori delle guide, sono fatte molto bene, e lo dico io che era la prima ROM che installavo.
Una domanda un op' stupida. Ma il file .rar della ROM che ho messo sulla SD lo posso eliminare dopo l'installazione?
in teoria si ...
in quanto non è necessario al funzionamento della ROM
ma in realtà io ho conservato il file fino ad ora sulla memoria interna
in quanto con il nuovo Hboot non possiamo più montare la SD da Recovery
in questo modo in caso di problemi con la ROM abbiamo già lo zip per un eventuale nuovo Flash
PS. ovviamente esistono altri modi per il ripristino in Primis un bel Backup
-
-
Quote:
ultimo125
in teoria si ...
in quanto non è necessario al funzionamento della ROM
ma in realtà io ho conservato il file fino ad ora sulla memoria interna
in quanto con il nuovo Hboot non possiamo più montare la SD da Recovery
in questo modo in caso di problemi con la ROM abbiamo già lo zip per un eventuale nuovo Flash
PS. ovviamente esistono altri modi per il ripristino in Primis un bel Backup
per cambiare com qual'è la lprocedura corretta se no si riesce piu' a montare la sd da recovery?
-
Ragazzi ancora una domandina, posso lasciare il superCID oppure devo metterne un altro?
-
Quote:
fulky
per cambiare ROM qual'è la procedura corretta se no si riesce più a montare la SD da recovery?
Il Backup è sempre consigliato ed è consigliato copiare la cartella di Backup sul PC
per cambiare ROM, a parità di Hboot, è sufficiente copiare lo zip della ROM
con il telefono avviato ossia prima di andare in Recovery
in caso di problemi è di Telefono non avviabile
da Recovery possiamo ripristinare il Backup per riavviare il telefono e copiarci il nuovo zip
in caso di problemi di avvio e di assenza di backup
si può scegliere di usare il metodo Sideload illustrato in questa Guida
[GUIDA] ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery
oppure possiamo scegliere di effettuare un Downgrade dell'Hboot
seguendo quanto scritto in questo post:
Flash / downgrade HBOOT
per tornare al vecchio Hboot 2.15
consiglio anche di flashare la classica TWRP 2.3.3.0
per poter montare la SD da Recovery
e copiarci la ROM che ci interessa ovviamente compatibile con il vecchio Hboot 2.15
-
Quote:
seriana
Ragazzi ancora una domandina, posso lasciare il superCID oppure devo metterne un altro?
con questa ROM puoi tranquillamente lasciare il SuperCID
-
Quote:
ultimo125
Il Backup è sempre consigliato ed è consigliato copiare la cartella di Backup sul PC
per cambiare ROM, a parità di Hboot, è sufficiente copiare lo zip della ROM
con il telefono avviato ossia prima di andare in Recovery
in caso di problemi è di Telefono non avviabile
da Recovery possiamo ripristinare il Backup per riavviare il telefono e copiarci il nuovo zip
in caso di problemi di avvio e di assenza di backup
si può scegliere di usare il metodo Sideload illustrato in questa Guida
[GUIDA] ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery
oppure possiamo scegliere di effettuare un Downgrade dell'Hboot
seguendo quanto scritto in questo post:
Flash / downgrade HBOOT
per tornare al vecchio Hboot 2.15
consiglio anche di flashare la classica TWRP 2.3.3.0
per poter montare la SD da Recovery
e copiarci la ROM che ci interessa ovviamente compatibile con il vecchio Hboot 2.15
scusa ma non mi sono spiegato bene, io volevo provare la nuova source ma come faccio se non mi monta la sd? dove la metto la rom da caricare?
-
Quote:
fulky
scusa ma non mi sono spiegato bene, io volevo provare la nuova source ma come faccio se non mi monta la sd? dove la metto la rom da caricare?
La SD non si monta solo in modalità Recovery
se il telefono si avvia normalmente puoi collegarlo al PC e copiarci tutto ciò che ti serve !!!
compreso lo zip della nuova ROM
ROM] SourcE v2.1 | Latest 4.06.401.1 Base | Amazing Audio Quality
occhio solo che la ROM sia compatibile con il nuovo Hboot 2.16 !!!
-
Quote:
ultimo125
ok allora è un mio problema, la recovery che non mi vede l'sd, e quindi non posso aprire il file da flaschare, caricato prima.
-
Quote:
fulky
ok allora è un mio problema, la recovery che non mi vede l'sd, e quindi non posso aprire il file da flaschare, caricato prima.
NON è solo un tuo problema :(
con il nuovo Hboot 2.16
nessuno riesce a montare la SD da Recovery ;)
-
Quote:
ultimo125
NON è solo un tuo problema :(
con il nuovo Hboot 2.16
nessuno riesce a montare la SD da Recovery ;)
quindi siamo bloccati sulla maximus hd? senza possibilita' di cambiare rom a me no che non tornare all hboot precedente?
-
Quote:
fulky
quindi siamo bloccati sulla maximus hd? senza possibilita' di cambiare rom a me no che non tornare all hboot precedente?
NON ti seguo !!!
ho detto che il problema del Mount SD esiste "per tutti" ma solo in Recovery
se vogliamo mettere un'altra ROM è sufficiente che la si copi prima di andare in Recovery !!!
-
Quote:
ultimo125
NON ti seguo !!!
ho detto che il problema del Mount SD esiste "per tutti" ma solo in Recovery
se vogliamo mettere un'altra ROM è sufficiente che la si copi prima di andare in Recovery !!!
difatti è quello che ho fatto io, caricato la rom da maximusd, entrato in recovery, fatto gli wipe, vado su install, cerco il file da sd e non mi vede la sd e quindi non posso flashare un altra rom. Non mi fa nemmeno il backup.
-
Quote:
fulky
difatti è quello che ho fatto io, caricato la rom da maximusd, entrato in recovery, fatto gli wipe, vado su install, cerco il file da sd e non mi vede la sd e quindi non posso flashare un altra rom. Non mi fa nemmeno il backup.
Ah, OK
Il problema e differente, non e questione di mount della SD
dammi il tempo di tornare al PC, ora sono fuori !
-
Quote:
ultimo125
Ah, OK
Il problema e differente, non e questione di mount della SD
dammi il tempo di tornare al PC, ora sono fuori !
tranquillo sono al lavoro anche io non ho fretta tanto la maximus c'è e il telefono funziona