Devi vedere su xda per quella rom cosa conviene fare...io ho la ViperX e ho flashato un kernel custom.
Visualizzazione stampabile
Uno dei fattori principali per valutare una rom è il consumo energetico, le rom su base HTC, sia quelle con framework Sense che quelle de-sensizzate (ad esempio la Eragon su xda) consumano meno rispetto ad ogni aosp (cyanogenmod, paranoid), questo perché il framework HTC Sense possiede delle ottimizzazioni per il tegra 3 che non sono possibili in rom aosp. La scelta che fanno in molti è quindi quella di utilizzare una rom con framework Sense ma con un launcher alternativo, e la ViperX è la rom più orientata alla customizzazione :)
Per maggiori spiegazioni quoto un messaggio di cesco lasciato nella sua rom (c'è halo anche li) qualche giorno fa:
In questo thread puoi valutare tu stesso cosa è possibile fare con un custom kernel:Quote:
Originariamente inviato da cesco
LINK
per la verità da qualche settimana io sto provando una variante della cm 10.1 (la Sentinel ROM) e ci faccio gli stessi tempi di screen on della Viper, 4/4h 30 in media sotto Wifi..il record lo raggiunsi con la Viper, 5h10, ma è stato un caso più unico che raro :sly:
siccome sono nuovo forse la mia domanda sarà un pò banale, ma non ho trovato nessuna risposta...
è possibile installare sul one X android puro? intendo la versione presente sui nexus.
Sul mio ho android 4.1.2 con sense 4+.
Ho visto che per il one X ci sono molte custom rom ma non ho trovato nulla su android puro, le altre a me non interessano, la sense ho la 4+ e non uso nemmeno quella da un pò di tempo e non voglio installarne altre.
Altra domanda che vi faccio è sulla memoria interna...sul mio ho 4Gb circa occupati già di partenza appena ripristinato, senza app mie ecc... quindi il sistema operativo di suo con la sense ecc mi occupano 4Gb e piu di base che per sono troppi, visto che il one X ha circa 7,5Gb di memoria interna ed il restante di SD (si non ha la sd ma il cel la vede come se lo fosse e come sapete non tutte le app si possono spostare).
Se montassi android puro occuperebbe meno memoria? e sapreste quantificarla?
So che potrei risolvere il problema di memoria interna con i permessi di root e spostando tutte le app sulla "SD" ma in ogni caso alcune resterebbero in quella interna xk usano i widget e per usarli non si possono spostare, inoltre vorrei togliere la sense ecc visto che non la uso piu.
Le rom con Android stock ci sono anche per il One X, ad esempio
- CM10.1
- RootBox by Cesco
- ce ne sono infinite altre sul forum di xda....
Questo tipo di rom (senza Sense) sono basate su Android 4.2.2 (è in arrivo la 4.3), consumano leggermente in più delle rom con Sense perché mancano di alcune ottimizzazioni previste da HTC nelle sue ROM. La differenza non è notevole ma c'è.
Il mio consiglio è quello di utilizzare una rom con Sense (come la ViperX) e installarci sopra un launcher di terze parti, siccome non usi la Sense.
Non ricordo con esattezza quanto fosse lo spazio interno di archiviazione per le ROM con android stock, ma non differisce tantissimo..
P.S siccome è il tuo primo messaggio qui ti do il benvenuto nel forum e ti consiglio di andarti a presentare nella sezione apposita: LINK.
screenshot fatto ora..ho circa 60 app installate..
http://img.tapatalk.com/d/13/08/03/aqe5upan.jpg
Non mi tornano i conti però..Non dovrebbe essere di circa 29,5 GB la memoria formattata? :rolleyes:
A me risulrano 6+26
è normale 25.24 + 6.76
Allegato 75040
@ciccio tu hai la stock vero? probabilmente li i valori sono arrotondati.
mi mancano 4 GB all'appello insomma..vabbè che ho metà memoria libera, non sto lì a indagare più di tanto, però non mi dispiacerebbe avere una spiegazione plausibile :D
sì, sono su Sentinel ROM (una variante della CM 10.1 con ottimizzazioni varie) e giuro che non riesco a capire che fine abbiano fatto quei 3/4 GB mancanti (che tra l'altro non avevo mai notato prima di fare lo screenshot oggi pomeriggio)..magari appena ho tempo darò un'occhiata al thread su XDA :)
Io ho un problema abbastanza fastidioso, ho aggiornato la viper x all'ultima versione la 3.7.9, così come per l'alex-v kernel la 1.7, ma ora dopo aver scattato una foto me la salva come immagine vuota, nel senso che è completamente bianca... Qualche idea?
ragazzi cerco un backup della rom Tim cid 401 di JB,quello che ho io nn va!
Grazie
Lo hai scritto in 3 thread differenti (il cross-posting è anche vietato) tranne che in quello più aggiornato: LINK.
In questo thread che ti ho indicato c'è il link alla collezione di backups TWRP/CWM (LINK) tra cui c'è questo TIM (però non è Jelly Bean) per CMW: LINK
EDIT: In 4 thread differenti, ti ho risposto anche qui: LINK
Ciao, a tutto il forum son nuovo e vorrei passare da una rom originale su HTC One X alla Insertcoin 18.1. Ho letto una marea di thread e ho fatto unlook, caricato CWM 5.8.4.0 e poi ho iniziato installare il boot.img della rom suddetta quindi ho installato da SD la ROM . L'installazione parte ma dopo la prima videata quando devo fare "next" il touch non funziona. (prima ho fatto tutti i wipe). Ho riprovato due volte ma niente. Consigli? Suggerimenti. Grazie. trismi2001
Ciao,
risolto. Grazie comunque. trismi2001
penso abbia utilizzato la recovery che ho segnalato qua
https://www.androidiani.com/forum/ht...0-401-3-a.html
Ciao,
ho risolto rifacendo l'installazione ma questa volta ho fatto tutti i wipe e la rom è partita ad installarsi, unica cosa che non ho capito è che il touch non ha funzionato per tutta la procedura per cui ho dovuto usare i tasti. poi avviata la Insertcoin tutto ha funzionato bene. Il fatto che io no abbia potuto usare il touch diversamente da come si vede su alcuni video in rete non lo so spiegare come pure non possa fare altrettanto con la recovery 5.8.4.0 mentre ho visto che qualcuno usa il touch. Questo è quanto. Se poi qualcuno mi sa rispondere alle domande grazie. trismi2001
Ciao a tutti sono nuovo dell comunity nonostante sia parecchio tempo che la seguo per guide e aiuti, il mio problema riguarda il mio htc one x e il fatto che per errore ho cancellato tutto il suo contenuto inclusi tutti i file di sistema, e ora sono disperato!!
Mi spiego meglio: ho, o meglio a questo punto avevo, il telefono roottato (la root l'ho effettuata con il programma "HTC One X All-In-One-Kit", che mi ha permesso di roottare il telefono), il problema è che entrando nella recovery del telefono (Team Win Recovery Project v 2.4.1.0) alla voce Wipe, ho selezionato (molto stupidamente) tutte le voci, non credendo di cancellare tutti i file all'interno del telefono, e tutto questo cercando di riportare il telefono alle condizioni di fabrica,
ma con un insuccesso totale a quanto pare.
Il mio problema ora è che il telefono all'accensione mi permette solo di andare in modalita fastboot, mentre se non entro in modalita fastboot, non va oltre la scermata iniziale "htc quietly brilliant", ma non è finita qui, infatti il telefono non viene neanche più riconosciuto dalla porta usb, e quindi non posso entrare via pc nel telefono.
Vi chiedo aiuto per risolvere questo mio problema vi prego non so piu cosa fare!!!
Grazie di cuore a tutti in anticipo.
Quando dici che ti permette di andare solo in modalita' fastbbot , vuol dire che non puoi accedere alla recovery?
Ma in recovery ci arriva? Se si, siccome hai la TWRP puoi andare in Mount->Mount USB Storage? La TWRP consente questa possibilità e quindi lo potrai vedere dal pc.
ecco appunto, entra nella recovery, ora io non conosco bene la twrp (Team Win Recovery Project) ma da qualche parte sicuro ci deve essere un "mount usb" cosi' puoi vederlo come memoria di massa dal pc.
si, ho provato a fare la mount usb ma neanche in questo modo lo rileva...
Ok, per quanto riguarda in mount usb, era colpa del pc, ho provato a collegare il telefono ad un altro pc e ha funzionato, ora cosa posso fare però per poter riutulizzare il mio telefono?
ps: la mia ragazza ha anche lei un htc one x, se ipoteticamente lei facesse un backup del suo telefono, e lo copiassi sul mio telefono, potrei ripristinarlo senza problemi? se no, come posso fare a "riparare" il mio htc?
Ma tu hai fatto solo il wipe di tutto? Non hai flashato nulla da fastboot? Se hai fatto solo il wipe allora avrebbe dovuto avviarsi normalmente.. Forse devi solo attendere un poco, il tempo che rifaccia l'installazione iniziale..
Comunque, siccome riesci ad accedere alla memoria usb puoi caricarci quello che vuoi cioè puoi metterci una rom ed installarla.
Dopo l'installazione vai in fastboot e flashi il boot.img, il cellulare tornerà ad avviarsi ;)
nono, ho solo fatto il wipe di tutto, ora sto provando a copiare i file principali da telefono a telefono, sperando che funzioni. grazie a tutti per l'aiuto, aggiornamenti a breve, si spera =)
Ho accesso al menu boot.
Bootloader sbloccato, rom originale, recovery cwm.
Ieri mi p arrivato l'update ad android 4.2.2 ma non riuscivo ad installarlo, cosi ho ribloccato il bootloader, cosi facendo il telefono non si accendeva piu ed all accensione mi usciva una cosa come "this buil is for development purpose only", cosi ho flashato due nuovi boot.img e recovery.img.
niente da fare, allora ho risbloccato il bootload, adesso la scritta è sparita ma all'accensione non va piu oltre la scritta htc quietly brillant.
vi prego aiutatemi!!!!!!!
Bel casino......non ci capisco nulla......hai ripetuto piu' volte le stesse operazioni.......
praticamenta edesso sono fermo, ho accesso a menu boot e recovery.
Sai come risolvere?
Guarda non voglio combinare casini...aspettiamo qualche utente piu' esperto di me...
Ho provato, come avevo detto a ripristinare un backup fatto dall htc della mia ragazza, il problema ora è che si accende, e fin qua tutto bene, ma non mi permette di accendere il wi-fi, ne il blotooth, ne tantomeno mi rileva la scheda sim.... cosa posso fare?, ho provato gia a ripristinare a dati di fabbrica ma nulla, sempre stesso problema, aiuto vi prego!
di nuovo un grazie in anticipo a tutti.